Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2012, 16:49   #19621
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho comprato da qualche settimana w8 tutto regolare e ho fatto l'upgrade...ora diciamo da giovedì almeno cosi dice il computer non riesco più a connettermi con un account Microsoft...mi rimane sempre impostato su locale eppure io l'account ce l'ho e poi non mi funzionano più le app e nemmeno internet se lo apro dalla metro...cosa può essere successo???grazie per l'aiuti
Driver_x_404 è offline  
Old 27-11-2012, 16:55   #19622
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...ho comprato da qualche settimana w8 tutto regolare e ho fatto l'upgrade...ora diciamo da giovedì almeno cosi dice il computer non riesco più a connettermi con un account Microsoft...mi rimane sempre impostato su locale eppure io l'account ce l'ho e poi non mi funzionano più le app e nemmeno internet se lo apro dalla metro...cosa può essere successo???grazie per l'aiuti
Controlla prima di tutto che Windows 8 risulti correttamente attivato.
Verifica di aver scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti, poi magari ne parliamo.
Ciao Renatao
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 16:57   #19623
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Controlla prima di tutto che Windows 8 risulti correttamente attivato.
Verifica di aver scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti, poi magari ne parliamo.
Ciao Renatao
Come faccio a controllarlo??comunque fino a giovedì è andato tutto app web etc...credevo di averlo attivato...

P.s. l'errore è che non mi si connette ad internet dalla metro...ora ho visto che nemmeno skype funziona...
Driver_x_404 è offline  
Old 27-11-2012, 17:04   #19624
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Come faccio a controllarlo??comunque fino a giovedì è andato tutto app web etc...credevo di averlo attivato...

P.s. l'errore è che non mi si connette ad internet dalla metro...ora ho visto che nemmeno skype funziona...
Angolino in basso alla tua sinistra > clic destro > Sistema. In basso dovrebbe comparirti la scritta "Windows è attivato"

Sempre da Sistema, in basso alla finestra di sistema, Windows update. clicca e fai gli aggiornamenti.
Persupponondo che da desktop internet funzioni.

Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 17:05   #19625
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Quello che voglio dire, in sostanza, è questo:
la situazione è grave (in particolare per chi vende app) ma non vedo in che modo debba essere MS a risolvere il problema se non eventualmente tramite "firme" di Windows Defender (in sostanza, l'antivirus).

IMO

Il tuo IMHO è bene accetto e tanto di cappello però secondo il mio di IMHO, non hai afferrato il punto cruciale della situazione. Avendo avuto occasione negli anni di leggerti in giro per il forum so che tieni in gran conto delle problematiche della sicurezza dei personal computer, ma stavolta credo che non ci azzecca nulla , diciamo che hai peccato di una sorta di deformazione professionale.

Il problema non è lato utente, per l'utente sarebbe grasso che cola poter usare senza pagare, il problema è lato sviluppatore. MS deve garantire che il software precaricato nello store online non sia "craccabile" già con la modifica del sistema operativo, ne va del lavoro di tanti che vi si sono affidati per il giusto guadagno e ne va della serietà dello store online e di Microsoft stessa. E no non basta una firma in defender, bisogna proprio rendere il dispositivo software che sovraintende allo store online più sicuro, molto più sicuro di quanto al momento attuale si dimostra.

Molto più sicuro non per gli utenti, ma per gli sviluppatori che intendono investirci in tempo e risorse.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 27-11-2012, 17:09   #19626
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Quote:
Angolino in basso alla tua sinistra > clic destro > Sistema. In basso dovrebbe comparirti la scritta "Windows è attivato"

Sempre da Sistema, in basso alla finestra di sistema, Windows update. clicca e fai gli aggiornamenti.
Persupponondo che da desktop internet funzioni.

Ciao Renato
Ho guardato Windows è attivato con numero di serie e mi dice anche la data...gli aggiornamenti sono stati fatti tutti infatti ho controllato e mi dice che non ci sono, li avevo lasciati automatici quindi appena ce n'è uno me lo aggiorna da solo...
Non so dove sbattere la testa
Driver_x_404 è offline  
Old 27-11-2012, 17:15   #19627
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ho guardato Windows è attivato con numero di serie e mi dice anche la data...gli aggiornamenti sono stati fatti tutti infatti ho controllato e mi dice che non ci sono, li avevo lasciati automatici quindi appena ce n'è uno me lo aggiorna da solo...
Non so dove sbattere la testa
Hai installato, ultimamente, qualcosa hardware o software che sia?
Sapresti eventualmente eseguire il ripristino ad un punto precedente?
Fai attenzione a sbattere la testa, potresti farti male e non risolveresti il problema.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 17:19   #19628
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Quote:
Hai installato, ultimamente, qualcosa hardware o software che sia?
Sapresti eventualmente eseguire il ripristino ad un punto precedente?
Fai attenzione a sbattere la testa, potresti farti male e non risolveresti il problema.
Ciao Renato
Si qualcosa ho fatto...ho tolto f1race stars pensavo fosse quello però poi ho controllato e quello l'ho installato subito e funzionava tutto...forse è stato office ho visto mi ha fatto un upgrade al sp1, il ripristino lo potrei fare si però mi sa che devo tornare al primo giorno eheh...
Driver_x_404 è offline  
Old 27-11-2012, 17:22   #19629
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
MS deve garantire che il software precaricato nello store online non sia "craccabile" già con la modifica del sistema operativo, ne va del lavoro di tanti che vi si sono affidati per il giusto guadagno e ne va della serietà dello store online e di Microsoft stessa. E no non basta una firma in defender, bisogna proprio rendere il dispositivo software che sovraintende allo store online più sicuro, molto più sicuro di quanto al momento attuale si dimostra.

Molto più sicuro non per gli utenti, ma per gli sviluppatori che intendono investirci in tempo e risorse.

Saluti.
ho capito perfettamente il senso ma non ho la minima idea di come possano fare senza "firme" dato che secondo il mio modo di vedere non è riconducibile ad un problema di sistema operativo...
Boh...

Ultima modifica di nV 25 : 27-11-2012 alle 17:24. Motivo: ma come ca!!o scrivo!!
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 17:26   #19630
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
così non sani nulla...sarai sempre irregolare...
Ricordo che con Xp cera la procedura guidata che permetteva la regolarizzazione online...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 27-11-2012, 17:28   #19631
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
ho capito perfettamente il senso ma non ho la minima idea di come possano fare senza "firme" dato che secondo il mio modo di vedere non lo riconduco ad un problema di sistema operativo...
Boh...
Infatti non è (solo) un problema di sistema operativo... il problema è che agendo sul sistema operativo "locale" si è riusciti a sfasciare la sicurezza di un "server", QUESTO è quello che non va bene.

E' come se un crack sul Windows mi permettesse di scaricare gratis tutti i giochi che voglio da Steam e farli funzionare come se fossero stati comprati...

Va da se che un market di qualunque genere con un baco simile è destinato ad essere un fallimento, in quanto nessuno sviluppatore sano di mente lo sfrutterebbe per vendere i propri prodotti.
erCicci è offline  
Old 27-11-2012, 17:32   #19632
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ho capito perfettamente il senso ma non ho la minima idea di come possano fare senza "firme" dato che secondo il mio modo di vedere non è riconducibile ad un problema di sistema operativo...
Boh...
Le firme dell'antivirus non servono a nulla, basta non usarlo ed ecco che diventano carta da water

Ripeto non c'è da proteggere gli utenti con una firma per l'antivirus, c'è da proteggere gli sviluppatori da chi intende usare le loro applicazioni senza pagare, cioè in definitiva alcuni utenti.

E, visto che il dispositivo software che sovraintende allo store online lo hanno creato loro, se non lo trovano loro come fare meglio che cambiano mestiere Magari è una cazzatella che si risolve modificando qualche libreria... insomma sta a loro sapere come fare.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 27-11-2012, 17:36   #19633
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Si qualcosa ho fatto...ho tolto f1race stars pensavo fosse quello però poi ho controllato e quello l'ho installato subito e funzionava tutto...forse è stato office ho visto mi ha fatto un upgrade al sp1, il ripristino lo potrei fare si però mi sa che devo tornare al primo giorno eheh...
Prova a disinstallare office.
Puoi provare se vuoi la seguente procedura.
Entra come amministratore nella finestra del promt dei comandi
( clic destro sull'angolino alla tua sinistra in basso)
quindi digita "sfc /scannow" senza apico e con uno spazio tra "c" e "/"
Quindi invio.
Potrebbe esserti richiesto il dvd di installazione (improbabile) la procedura dovrebbe durare una 10 di minuti. Alla fine anche se non richiesto riavvia.
Questa procedura controlla tutti i file di sistema e tutte le dll e se trova qualcosa che non va lo corregge automaticamente.
A tuo rischio anche se non ci sono apparenti pericoli. Non perdi nessun dato.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 17:39   #19634
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Infatti non è (solo) un problema di sistema operativo... il problema è che agendo sul sistema operativo "locale" si è riusciti a sfasciare la sicurezza di un "server", QUESTO è quello che non va bene.

E' come se un crack sul Windows mi permettesse di scaricare gratis tutti i giochi che voglio da Steam e farli funzionare come se fossero stati comprati...

Va da se che un market di qualunque genere con un baco simile è destinato ad essere un fallimento, in quanto nessuno sviluppatore sano di mente lo sfrutterebbe per vendere i propri prodotti.
giusto, la 1° parte del ragionamento mi ha illuminato

Mai detto cmq di essere depositario della verità e questo è un esempio lampante di tutti i miei limiti.
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 17:41   #19635
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

vedi renpasa?
Sei stato riabilitato... ...e la parte del minch...ione l'ho fatta io...
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 17:44   #19636
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
vedi renpasa?
Sei stato riabilitato... ...e la parte del minch...ione l'ho fatta io...
Non capisco!
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 17:49   #19637
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Berger infatti conclude: "sfortunatamente la mia area di competenza è quella dei desktop aziendali, che si usano con tastiera e mouse, e per quanto questo non abbia alcun senso, sembra che Microsoft si sia dimenticata di questo particolare quando ha progettato Windows 8".
fonte

tutto abbastanza old ok, e se ne è già parlato... ma volevo dire la mia e sto Berger mi trova MOLTO d'accordo: perchè obbligare a usare Metro? non potevano lasciare se non un'opzione, almeno un hack di registro (come mi sembra ci fosse nella comsumer preview)? cioè ai pc che vengono usati in ambito professionale non ci hanno pensato?

fossi il capoufficio non vorrei mai che la segretaria mi si loggasse con faccine sorridenti meteo e ricette su schermo all'accensione del pc. daiiii la gente lavora anche eh!

PS ovviamente aldilà del fatto che poi la segretaria avvia il browser e va in facebook e aldilà del fatto che la MetroUI si puo' disattivare in mille modi diversi IMHO DOVEVANO PENSARCI LORO di Microsoft, scalabilità e retrocompatibilità sono 2 cose che qualsiasi S.O. dovrebbe avere come punti principali.
SuperBubbleBobble è offline  
Old 27-11-2012, 17:52   #19638
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Non capisco!
Ciao Renato
era in effetti una battuta infelice.

Volevo semplicemente dire che ti avevo bocciato parte di una risposta per una serie di motivi...e invece alla fine della fiera avevi quantomeno parzialmente ragione.

Dunque ci sono passato 2 volte come bischero...
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 18:09   #19639
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Nota di servizio: il thread sulle licenze domestiche non è accessibile (probabile cavolata mia ), se riusciamo a recuperarlo vi faccio sapere.
ezio è offline  
Old 27-11-2012, 18:10   #19640
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
era in effetti una battuta infelice.

Volevo semplicemente dire che ti avevo bocciato parte di una risposta per una serie di motivi...e invece alla fine della fiera avevi quantomeno parzialmente ragione.

Dunque ci sono passato 2 volte come bischero...
Diceva il saggio: "Cerco la conoscenza, non la ragione" (R. Pasa, 1947.......?)

Diceva il saggio: "Saggio è colui che sa riconosce i propri errori". (Come sopra)

Grazie al saggio ti sei trasformato da "bischero" a saggio e con merito.

Ciao Renato

PS per favore qualcuno inventa la faccina con l'omino che suona il violino?
renpasa è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian