|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quella è proprio la "versione desktop" di WU: da quel momento te la troverai nella "ricerca normale" di Metro (cioè digitando il nome direttamente nello Start Screen di Metro). P.S. Assurdo che non sia già presente!! Probabilmente non c'è perché secondo loro bisogna sempre tenere attivi gli "aggiornamenti automatici"… quindi secondo loro non serve accedere manualmente a WU!! Ultima modifica di Toucan : 27-11-2012 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#19602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cmq confido in patch continue di Microsoft, per risolvere questi problemi di sicurezza che purtroppo ci saranno sempre, come ci sono da sempre anche su altre piattaforme.
MS ha dimostrato di saperci fare negli ultimi anni, come ha dimostrato con Xbox e Windows Phone, che attualmente sono le piattaforme meno craccabili |
|
|
|
|
#19603 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
#19604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Posso dire la mia? Tanto per cambiare.....
Secondo me siamo di fronte a due situazioni diverse. La prima sicuramente e fortemente illegale da parte di chi ha creato e di chi usa quel programma. Su questo non ci sono dubbi, credo. La secnda situazione riguarda la responsabilità oggettiva. Non sono in grado di stabilire quanto sia "potente" il crack in questione ne quanto sia efficente la protezione da parte del SO. Scondo me comunque un po' di responsabilità, quella oggettiva, è da attribuirsi a Microsoft anche e prché il SO è letteralmente suo, noi lo possiamo solo usare. Ciao Renato |
|
|
|
|
#19605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
poi ci vuole un geniaccio per rischiare il ban dell'account per aver risparmiato 2€
|
|
|
#19606 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con il dovuto rispetto e ironicamente, la 2° parte del ragionamento è un'autentica °||° *... * tradurre in siciliano... |
|
|
|
|
|
#19607 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il "crack", dunque, per quanto la parola sia altisonante e evochi chissà quali comportamenti, non fa altro che sostituire dei file con altri ad-hoc. Ergo, il "crack" non è nient'altro che un programmino (certo, io non saprei scriverlo) che "altera" (in questo caso) la struttura di 8 ma non sfruttando chissà quale strategia, bensi' semplicemente sovrascrivendo. Ripeto: senza il consenso, il crack non funziona. Dunque, chi lo attiva lo fa di proposito e a priori è a conoscenza di fare qualcosa di illegale. Altri modi per proteggere i file di sistema non ci sono nel momento in cui l'amministratore da il proprio OK... |
|
|
|
|
|
#19608 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#19609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ci stavo smanettando ieri perché, è presto per dire che sia una vittima di ciò, ma pare che il mio muletto non abbia molto digerito alcuni Update. Non so se è uno della Intel, non so se è uno della stampante EPSON (sempre da WU) non so se è uno dei KB ufficiali (vedo su Internet MOLTO che non riescono ad installare il KB2770917), ma ieri a me s'è scaricato tutto, poi ho riavviato e, dopo smacinamento all'avvio ha decretato: NON SONO RIUSCITO A CONFIGURARE GLI AGGIORNAMENTI, ROLL BACK DI SISTEMA.. Gelo del sangue. E invece ha riavviato e ho fermato tutto (cioè ho tolto il DL automatico degli aggiornamenti). Ho pulito tutta la cartella DL di WinUpdate (secondo procedura MS) e ora vedrò di ripetere la cosa con calma. Non il piede migliore per iniziare, però vedremo. Semmai installo un pezzetto per volta. Ripeto: io ho fatto un in-place upgrade a quel sistema (Atom dualcore), però la cosa più pesante che ci gira è Paint.net, ho detto tutto..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#19610 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Qualcuno ha avuto problemi a scaricare gli aggiornamenti con windows update?
Come si fa ad essere ascoltati...? |
|
|
|
|
#19611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
nessun problema...sui driver video ti ho risposto
|
|
#19612 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
devi essere più precisa...anche se qualcun altro ha avuto problemi non è detto che siano gli stessi che hai tu...spiega per filo e per segno cosa ti succede...
|
|
|
|
|
#19613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Prima di tutto ti consiglio di pulire la cartella DL di WUpdate (i primi 3 step di questa lista MS. Fatto questo dicono di fare un clean boot con MSConfig: in pratica fai Selective Boot e togli tutto dall'avvio, poi tra i servizi nascondi i Servizi MS, e tutti gli altri li disattivi. E riavvii. Pare che alcuni update siano sensibili a servizi / app di terze parti e si inchiodano nel mentre. Io proverò così (ho fatto solo la pulizia come da link MS) Poi se l'Update va bene, ripristini tutto come era prima (avvio completo e tutti i servizi) con MSCONFIG
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! Ultima modifica di Macco26 : 27-11-2012 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#19614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato Ultima modifica di renpasa : 27-11-2012 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#19615 | |
|
Bannato
|
Quote:
la casa automobilistica X ti vende la macchina facendoti notare che le chiavi dovresti tenerle te e non darle al primo che capita. Se te invece di queste chiavi fai un uso discutibile (= le dai proprio al 1° che capita, o al 2°...), ebbene: il °° sei te e (in questo caso almeno) non c'è nessuna responsabilità del produttore. Questo, secondo me, è quello che succede in questo particolare caso. MS, infatti, ti vende un prodotto e ti dice: ciccio, il sistema è impostato di default in modo tale da permetterti di usare quasi tutto (= la macchina) ma presta attenzione a ciò che chiede maggiori privilegi (= a chi dai le chiavi). Il crack, in questo caso, è il 1° venuto. Non solo scarichi il software per poi usarlo commettendo un illecito, ma gli consegni proprio le famose chiavi di cui sopra (al consent prompt, infatti, devi necessariamente dire OK, proseguiamo)...e poi vorresti dare la colpa al produttore? Mica è responsabile di come te usi il mezzo, o no? Ultima modifica di nV 25 : 27-11-2012 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#19616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi quel programma, non avendolo scaricato, il mio computer non lo tocca per me 8 è ancora esattamente come era prima. E' cosi? Se sì devo dire che hai perfettamente ragione ma questo lo sapevi già. Grazie ancora e ciao Renato |
|
|
|
|
|
#19617 |
|
Bannato
|
alt, dire che 1 cosa è una minch...non significa dare del °°.
Questo dovrebbe essere pacifico. Se non scarichi il crack, già a priori non commetti illecito (o come si chiama). Ma se anche tu lo dovessi scaricare, non gli hai ancora consegnato le chiavi (del tuo sistema) perchè l'UAC deve necessariamente entrare in gioco. L'exploit, invece, potrebbe riuscire nell'impresa (= guadagnarsi i permessi che gli sono necessari per portare a termine la propria operazione) ma non mi sembra sia questo il caso. Quello che voglio dire, in sostanza, è questo: la situazione è grave (in particolare per chi vende app) ma non vedo in che modo debba essere MS a risolvere il problema se non eventualmente tramite "firme" di Windows Defender (in sostanza, l'antivirus). IMO Ultima modifica di nV 25 : 27-11-2012 alle 16:38. |
|
|
|
|
#19618 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#19619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quesito Sanatoria
Ipotesi: Partendo da un pc che esegue Windows 8 non autentico esiste ancora la procedura che mi guida all acquisto della licenza regolare direttamente on line? Se si quanto costa?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
#19620 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.