Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2012, 12:04   #19601
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mmm.. mi piace come idea!
Cioè lo devo pinnare allo Start Menù (dunque in Modern UI)? Ma come faccio a pinnare proprio la versione Desktop? Scusa se faccio domande così stupide ma non ho sotto mano 8. Dall'icona in Super bar c'è tasto destro -> Pinna allo Start?

E a quel punto Il search dove me lo trova? In Apps? In Impostazioni, accanto alla versione blanda Modern UI?
Vai nel "Pannello si controllo" (con visualizzazione tradizionale), clicca col destro sull'icona Windows Update, premi "Aggiungi a Start".

Quella è proprio la "versione desktop" di WU: da quel momento te la troverai nella "ricerca normale" di Metro (cioè digitando il nome direttamente nello Start Screen di Metro).

P.S.
Assurdo che non sia già presente!!
Probabilmente non c'è perché secondo loro bisogna sempre tenere attivi gli "aggiornamenti automatici"… quindi secondo loro non serve accedere manualmente a WU!!

Ultima modifica di Toucan : 27-11-2012 alle 12:10.
Toucan è offline  
Old 27-11-2012, 12:18   #19602
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Cmq confido in patch continue di Microsoft, per risolvere questi problemi di sicurezza che purtroppo ci saranno sempre, come ci sono da sempre anche su altre piattaforme.

MS ha dimostrato di saperci fare negli ultimi anni, come ha dimostrato con Xbox e Windows Phone, che attualmente sono le piattaforme meno craccabili
Pang è offline  
Old 27-11-2012, 12:25   #19603
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Cmq confido in patch continue di Microsoft, per risolvere questi problemi di sicurezza...
ho capito il senso anche se, secondo me, siamo di fronte ad un caso di illegalità più che di sicurezza...
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 12:47   #19604
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Posso dire la mia? Tanto per cambiare.....
Secondo me siamo di fronte a due situazioni diverse.
La prima sicuramente e fortemente illegale da parte di chi ha creato e di chi usa quel programma. Su questo non ci sono dubbi, credo.
La secnda situazione riguarda la responsabilità oggettiva. Non sono in grado di stabilire quanto sia "potente" il crack in questione ne quanto sia efficente la protezione da parte del SO. Scondo me comunque un po' di responsabilità, quella oggettiva, è da attribuirsi a Microsoft anche e prché il SO è letteralmente suo, noi lo possiamo solo usare.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 12:47   #19605
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Al di là del problema, una sola cosa mi viene in mente: mettersi a craccare applicazioni dal costo di 2-3 euro, rischiando di compromettere la stabilità e la sicurezza del sistema operativo, è veramente triste imho
ma infatti come per iOS alla fine molti evitano lo sbattimento visto il costo delle app..

poi ci vuole un geniaccio per rischiare il ban dell'account per aver risparmiato 2€
Old 27-11-2012, 12:53   #19606
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Posso dire la mia? Tanto per cambiare.....
Secondo me siamo di fronte a due situazioni diverse.
La prima sicuramente e fortemente illegale da parte di chi ha creato e di chi usa quel programma. Su questo non ci sono dubbi, credo.
La secnda situazione riguarda la responsabilità oggettiva. Non sono in grado di stabilire quanto sia "potente" il crack in questione ne quanto sia efficente la protezione da parte del SO. Scondo me comunque un po' di responsabilità, quella oggettiva, è da attribuirsi a Microsoft anche e prché il SO è letteralmente suo, noi lo possiamo solo usare.
Ciao Renato
renpasa?
Con il dovuto rispetto e ironicamente, la 2° parte del ragionamento è un'autentica °||° *...

*
tradurre in siciliano...
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 13:02   #19607
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
renpasa?
Con il dovuto rispetto e ironicamente, la 2° parte del ragionamento è un'autentica °||° *...

*
tradurre in siciliano...
se rileggi infatti qualche post indietro, si vede chiaramente il discorso del consenso visto che per alterare file di sistema i semplici privilegi attribuiti all'amministratore ridotto (che è l'utente di default) non sono sufficienti per perfezionare quell'operazione.

Il "crack", dunque, per quanto la parola sia altisonante e evochi chissà quali comportamenti, non fa altro che sostituire dei file con altri ad-hoc.

Ergo, il "crack" non è nient'altro che un programmino (certo, io non saprei scriverlo) che "altera" (in questo caso) la struttura di 8 ma non sfruttando chissà quale strategia, bensi' semplicemente sovrascrivendo.

Ripeto:
senza il consenso, il crack non funziona.
Dunque, chi lo attiva lo fa di proposito e a priori è a conoscenza di fare qualcosa di illegale.

Altri modi per proteggere i file di sistema non ci sono nel momento in cui l'amministratore da il proprio OK...
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 13:06   #19608
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Altri modi per proteggere i file di sistema non ci sono nel momento in cui l'amministratore da il proprio OK...
in realtà ci sarebbero gli HIPS "puri", ma questo è un altro paio di maniche e cmq mi riferivo ad un discorso "embedded" in Windows...
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 14:36   #19609
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
P.S.
Assurdo che non sia già presente!!
Probabilmente non c'è perché secondo loro bisogna sempre tenere attivi gli "aggiornamenti automatici"… quindi secondo loro non serve accedere manualmente a WU!!
In realtà è presente, ma è quello di un paio di righe in versione MetroUI..

Ci stavo smanettando ieri perché, è presto per dire che sia una vittima di ciò, ma pare che il mio muletto non abbia molto digerito alcuni Update. Non so se è uno della Intel, non so se è uno della stampante EPSON (sempre da WU) non so se è uno dei KB ufficiali (vedo su Internet MOLTO che non riescono ad installare il KB2770917), ma ieri a me s'è scaricato tutto, poi ho riavviato e, dopo smacinamento all'avvio ha decretato:
NON SONO RIUSCITO A CONFIGURARE GLI AGGIORNAMENTI, ROLL BACK DI SISTEMA..

Gelo del sangue. E invece ha riavviato e ho fermato tutto (cioè ho tolto il DL automatico degli aggiornamenti). Ho pulito tutta la cartella DL di WinUpdate (secondo procedura MS) e ora vedrò di ripetere la cosa con calma.

Non il piede migliore per iniziare, però vedremo. Semmai installo un pezzetto per volta.

Ripeto: io ho fatto un in-place upgrade a quel sistema (Atom dualcore), però la cosa più pesante che ci gira è Paint.net, ho detto tutto..
Old 27-11-2012, 15:06   #19610
Fiamma72
Member

L'Avatar di Fiamma72

Iscritto dal: Aug 2012
Qualcuno ha avuto problemi a scaricare gli aggiornamenti con windows update?

Come si fa ad essere ascoltati...?
Fiamma72 è offline  
Old 27-11-2012, 15:11   #19611
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma72 Guarda i messaggi

nessun problema...sui driver video ti ho risposto
arnyreny è offline  
Old 27-11-2012, 15:15   #19612
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

devi essere più precisa...anche se qualcun altro ha avuto problemi non è detto che siano gli stessi che hai tu...spiega per filo e per segno cosa ti succede...
ff2003 è offline  
Old 27-11-2012, 15:31   #19613
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Io. Avevo poco tempo e per il momento ho soprasseduto. Però ho fatto nel frattempo una ricerca su Internet.

Prima di tutto ti consiglio di pulire la cartella DL di WUpdate (i primi 3 step di questa lista MS.

Fatto questo dicono di fare un clean boot con MSConfig: in pratica fai Selective Boot e togli tutto dall'avvio, poi tra i servizi nascondi i Servizi MS, e tutti gli altri li disattivi. E riavvii.

Pare che alcuni update siano sensibili a servizi / app di terze parti e si inchiodano nel mentre.

Io proverò così (ho fatto solo la pulizia come da link MS)

Poi se l'Update va bene, ripristini tutto come era prima (avvio completo e tutti i servizi) con MSCONFIG

Ultima modifica di Macco26 : 27-11-2012 alle 15:35.
Macco26 è offline  
Old 27-11-2012, 15:36   #19614
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
se rileggi infatti qualche post indietro, si vede chiaramente il discorso del consenso visto che per alterare file di sistema i semplici privilegi attribuiti all'amministratore ridotto (che è l'utente di default) non sono sufficienti per perfezionare quell'operazione.

Il "crack", dunque, per quanto la parola sia altisonante e evochi chissà quali comportamenti, non fa altro che sostituire dei file con altri ad-hoc.

Ergo, il "crack" non è nient'altro che un programmino (certo, io non saprei scriverlo) che "altera" (in questo caso) la struttura di 8 ma non sfruttando chissà quale strategia, bensi' semplicemente sovrascrivendo.

Ripeto:
senza il consenso, il crack non funziona.
Dunque, chi lo attiva lo fa di proposito e a priori è a conoscenza di fare qualcosa di illegale.

Ho capito che sulla prima parte sei d'accordo, sulla seconda io non posso dire più di tanto anzi, più di poco, perché me me è arabo. Resto dell'opinione che chi da qualcosa in uso a qualcun'altro debba accertarsi che questa cosa sia funzionante e sicura. Se tu dici che MS ha fatto questo, in questo specifico frangente, non mi resta che crederti.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 27-11-2012 alle 15:45.
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 16:11   #19615
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho capito che sulla prima parte sei d'accordo, sulla seconda io non posso dire più di tanto anzi, più di poco, perché me me è arabo. Resto dell'opinione che chi da qualcosa in uso a qualcun'altro debba accertarsi che questa cosa sia funzionante e sicura. Se tu dici che MS ha fatto questo, in questo specifico frangente, non mi resta che crederti.
Ciao Renato
Vista in altro modo (nota per altri che dovessero leggere: quello che sto dicendo non è per mitizzare una casa o per difenderla a tutti i costi, ma risponde semplicemente al principio secondo cui "si deve dare a Cesare ciò che è di Cesare"), si potrebbe metterla cosi':
la casa automobilistica X ti vende la macchina facendoti notare che le chiavi dovresti tenerle te e non darle al primo che capita.
Se te invece di queste chiavi fai un uso discutibile (= le dai proprio al 1° che capita, o al 2°...), ebbene:
il °° sei te e (in questo caso almeno) non c'è nessuna responsabilità del produttore.

Questo, secondo me, è quello che succede in questo particolare caso.
MS, infatti, ti vende un prodotto e ti dice:
ciccio, il sistema è impostato di default in modo tale da permetterti di usare quasi tutto (= la macchina) ma presta attenzione a ciò che chiede maggiori privilegi (= a chi dai le chiavi).

Il crack, in questo caso, è il 1° venuto.
Non solo scarichi il software per poi usarlo commettendo un illecito, ma gli consegni proprio le famose chiavi di cui sopra (al consent prompt, infatti, devi necessariamente dire OK, proseguiamo)...e poi vorresti dare la colpa al produttore?
Mica è responsabile di come te usi il mezzo, o no?

Ultima modifica di nV 25 : 27-11-2012 alle 16:17.
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 16:22   #19616
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Vista in altro modo (nota per altri che dovessero leggere: quello che sto dicendo non è per mitizzare una casa o per difenderla a tutti i costi, ma risponde semplicemente al principio secondo cui "si deve dare a Cesare ciò che è di Cesare"), si potrebbe metterla cosi':
la casa automobilistica X ti vende la macchina facendoti notare che le chiavi dovresti tenerle te e non darle al primo che capita.
Se te invece di queste chiavi fai un uso discutibile (= le dai proprio al 1° che capita, o al 2°...), ebbene:
il °° sei te e (in questo caso almeno) non c'è nessuna responsabilità del produttore.

Questo, secondo me, è quello che succede in questo particolare caso.
MS, infatti, ti vende un prodotto e ti dice:
ciccio, il sistema è impostato di default in modo tale da permetterti di usare quasi tutto (= la macchina) ma presta attenzione a ciò che chiede maggiori privilegi (= a chi dai le chiavi).

Il crack, in questo caso, è il 1° venuto.
Non solo scarichi il software per poi usarlo commettendo un illecito, ma gli consegni proprio le famose chiavi di cui sopra (al consent prompt, infatti, devi necessariamente dire OK, proseguiamo)...e poi vorresti dare la colpa al produttore?
Mica è responsabile di come te usi il mezzo, o no?
Vedi che se mi spieghi bene le cose invece di darmi del °° magari anche le capisco?
Quindi quel programma, non avendolo scaricato, il mio computer non lo tocca per me 8 è ancora esattamente come era prima. E' cosi?
Se sì devo dire che hai perfettamente ragione ma questo lo sapevi già.
Grazie ancora e ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 16:30   #19617
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

alt, dire che 1 cosa è una minch...non significa dare del °°.
Questo dovrebbe essere pacifico.

Se non scarichi il crack, già a priori non commetti illecito (o come si chiama).
Ma se anche tu lo dovessi scaricare, non gli hai ancora consegnato le chiavi (del tuo sistema) perchè l'UAC deve necessariamente entrare in gioco.

L'exploit, invece, potrebbe riuscire nell'impresa (= guadagnarsi i permessi che gli sono necessari per portare a termine la propria operazione) ma non mi sembra sia questo il caso.

Quello che voglio dire, in sostanza, è questo:
la situazione è grave (in particolare per chi vende app) ma non vedo in che modo debba essere MS a risolvere il problema se non eventualmente tramite "firme" di Windows Defender (in sostanza, l'antivirus).

IMO

Ultima modifica di nV 25 : 27-11-2012 alle 16:38.
nV 25 è offline  
Old 27-11-2012, 16:34   #19618
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
alt, dire che 1 cosa è una minch...non significa dare del °°.
Questo dovrebbe essere pacifico.
.......................................
Certo che è pacifico ci mancherebbe!

Per il resto grazie ancora per le spiegazioni.

Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 27-11-2012, 16:39   #19619
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quesito Sanatoria

Ipotesi: Partendo da un pc che esegue Windows 8 non autentico esiste ancora la procedura che mi guida all acquisto della licenza regolare direttamente on line?
Se si quanto costa?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 27-11-2012, 16:46   #19620
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Quesito Sanatoria

Ipotesi: Partendo da un pc che esegue Windows 8 non autentico esiste ancora la procedura che mi guida all acquisto della licenza regolare direttamente on line?
Se si quanto costa?
così non sani nulla...sarai sempre irregolare...
ff2003 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian