|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
Nel senso che è il design del gioco ad essere cannato: se con il raddoppio dei drop (aka 1.0.5) in un paio di mesi abbiamo avuto la svalutazione, mantenendo la percentuale di drop invariata rispetto alla 1.0.4 si avrebbe avuto la stessa svalutazione nel doppio dei mesi, cioè 4 (mesi, non anni). Posso anche essere buono e dire che avendo drop più scarsi l'ah si sarebbe riempita meno, ok, quindi non 4 mesi, facciamo 6, facciamo anche 12 mesi, ma è una situazione a cui si sarebbe arrivati comunque. Per la situazione dell'ah avrei qualcosa da dire, ma voi parlate di soft e io di hardcore, ed è inevitabile che la situazione sia diversa (poco o tanto non so). Però non pensate che sia così eccellente la situazione. Una cosa sto notando: siccome i veri drop sono di chi è efficiente e siccome chi è efficiente tira su solo la roba veramente buona l'ah si sta progressivamente svuotando di tutti gli oggetti "medi", cioè quelli con tutte le caratteristiche giuste, ma non elevate. Questi oggetti erano meglio dei leggendari rollati male, perchè permettevano di crearsi un pg completo ma solo discreto, mentre con il riempirsi di leggendari rollati male si hanno pg che peccano generalmente in qualcosa, o almeno è quello che vedo io e la mia percezione. Però ripeto, magari è una situazione relativa solo all'hardcore, dove è più facile morire con equip discreti piuttosto che con equip uber e quindi il riciclo di oggetti discreti è estremamente alto e non se ne trovano facilmente. Un'altra considerazione che mi sentirei di fare riguarda la percezione di ricchezza di un giocatore, che qui si rifà al conto in banca (metaforico, intendo i gold). Siccome tiro in ballo per qualche riga D2 scrivo piccino picciò, così se volete evitare di leggere lo potete fare senza problemi )In D2 la situazione era diversa perchè la percezione di ricchezza era legato a due cose contemporaneamente: il numero di pg equippati contemporaneamente (soprattutto per pvp) e il numero di rune messe in saccoccia. La differenza stava nel fatto che le rune determinavano il valore degli oggetti, quindi era possibile puntare sulla quantità di oggetti posseduti piuttosto che sulla perfezione dei singoli oggetti. Se uniamo al fatto che qui la perfezione è estremamente rara dato che gli oggetti possono rollare in modo totalmente vario e talvolta (spesso) inutile è difficile riuscire ad essere soddisfatti (non impossibile, sia chiaro). Un esempio in Diablo 2 (uno dei pochi) che funzionava come in Diablo 3 era il Raven Frost (anello Corvo Gelido) che rollato da schifo non valeva nulla, mentre rollato bene valeva un bel po'. Per quasi tutti gli altri oggetti, invece, anche rollato male era comunque un ottimo oggetto. Cioè, non è che perchè Enigma non era fatta su ap 15ed allora era inutile: era comunque un ottimo oggetto, che magari costava un terzo di un'Enigma medio buona. Qui uno stesso leggendario da 5kk rispetto allo stesso da 100kk può essere rispettivamente INUTILE (ma veramente inutile) oppure endgame. Certo, la situazione che riporto è funzionale al volere un nuovo personaggio da pvp. Avendo 7 classi e per ognuna ALMENO 3 build utili abbiamo ALMENO 21 personaggi da "dover" fare. Nel caso di diablo 3 le classi sono 5 e non ha senso fare più di un personaggio per classe. Per quest'ultimo punto sarò pure un nostalgico di Diablo 2, ma se rileggete alcune considerazioni fatte vi renderete conto che si sta chiedendo più diablo 2 e meno diablo 3: - sistemazione di proprietà degli oggetti come la durabilità: io leggo eterei - sistema di rivalutazione e pulizia dell'ah dovuta ad ipotetici "deperimenti" degli oggetti o soluzioni simili: io leggo ladder - sistemazione del maledetto fabbro: io leggo arancioni - introduzione e/o rivalutazione di varie proprietà degli oggetti: io leggo pvp, rune, più oggetti con stats di classe (NON oggetti con stats random per varie classi come Mara - che brrrividi se ripenso al Mara di D2). - maggiore randomicità dei dungeon: io penso a.... Diablo 1 - UNO -, giusto per spezzare la monotonia - mostri random dopo tot elite o tot tempo: vabbè qui è facile, diablo clone in d2 E queste sono tutte cose che NON ho detto io, ma voi. Io vedo una possibile soluzione, che secondo me farebbe contenti tutti: introduzione di più leggendari e revisione dei roll. Mi spiego e mi rifaccio a quello che dicevo prima, cioè leggendario X da 5kk e stesso leggendario X da 100kk: il primo schifo inutile, il secondo endgame. Prendiamo un esempio semplicissimo che sto monitorando in hc in questi giorni: la Furia Echeggiante. Ci sono varie furie, da 850 dps (vado a caso, non ricordo di preciso) a 1300 dps. le statistiche sono abbastanza random e ci sono 2 proprietà casuali. Prendiamo un'ipotetica 1.0.6: - portiamo il dps variabile tra 1150 e 1350 - lasciamo invariate le variabili fisse (es. la possibilità di far scappare i nemici tra 10 e 20%) - limitiamo le 2 proprietà variabili a (con valori più o meno a caso, li sto buttando li): dex || int || vit || str tra 150 e 250, all res tra 50 e 100, castone, cd tra 50 e 100, as tra +5 e +10%, loh tra 500 e 1000, ls tra 2.5 e 3.5. - riduciamo la probabilità di drop, visto che se ne vedono una marea (ovviamente la maggior parte schifo) Bene, avremmo una furia decisamente meno variabile, bella in ogni sua combinazione, ma con valori sul mercato comunque molto diversi. Ci sarà sempre quella prediletta (es. castone + cd, ma non necessariamente), ma ogni drop di furia sarebbe un drop da sorriso felice. Questa situazione da sola non ha un fine, serve introdurre nuovi leggendari. Supponiamo quindi di introdurne 2, sempre mazze, per comodità: 1- molto simile alla furia, ma con dps variabile tra 950 e 1200. ci mettiamo qualche proprietà random carina e utilizziamo le STESSE proprietà variabili della furia, ma con magari dei cap inferiori (es. primaria tra 150 e 200, all res tra 50 e 75, loh max 800). abbiamo il leggendario numero 2 che sarà sempre inferiore alla nuova furia, ma sarà comunque un'ottima arma! raddoppiamo il drop rate rispetto alla furia e abbiamo il secondo leggendario da QUASI end game. 2- molto simile al precedente, ma con dps variabile tra 800 e 1050. Limitiamo le proprietà variabili e aggiungiamo qualche proprietà di roll inutile (leggasi 3 o 4 al max) in aggiunta a quelle precedentemente elencate e mettiamo qualche proprietà comoda e ricercata: es. sempre cd a 75% più una primaria a 175 fissa. Limiamo leggermente i roll di proprietà casuali e mettiamo qualcosa di peculiare per questo item, tipo qualcosa che scala con il livello paragon del giocatore o altro, insomma un po' di inventiva Abbiamo ora 3 mazze leggendarie: 1- Furia: spettacolare, arma da endgame quando rollata benissimo (ultra costosa) e arma eccellente quando rollata male (ma mantiene comunque un prezzo decente). 2- Nuovo Leggendario #1: ottima arma, non ancora endgame ma veramente eccellente, soprattutto quando rollata perfetta.Drop rate doppio della Furia. 3- Nuovo Leggendario #2: arma molto buona, non endgame ma con spunti interessanti. anche quando rollata male è comunque un'arma buona per iniziare e comunque da vendere in asta. Drop rate doppio del nuovo #1. Ora prendiamo il fatto del dps, variabile ma che comunque si interseca tra le 3 mazze appena descritte, rendendo possibile ampliare la scelta in asta, ma che grazie ai cap dei roll rende comunque superiore quella maggiormente rara salvo casi molto rari (ma che NON renderebbe inutile o senza valore il leggendario superiore rollato male, semplicemente allineerebbe i prezzi tra il superiore rollato male e l'inferiore rollato molto bene). Il drop rate aiuterebbe a stabilizzare i prezzi dei leggendari sopra citati, che manterrebbero comunque il valore grazie alla minor casualità delle proprietà random. A tutto questo aggiungiamo un'aggiustata dei roll dei rari (es. cap min e max delle proprietà, eliminazione di alcune totalmente inutili, ecc...). Ad esempio facciamo in modo che una mazza rara di livello 63 non possa mai essere sotto i 750 dps, con un max di 1350. Non garantiamo su queste mazze rare proprietà fisse, ma mettiamone sempre tra 4 e 7 random. Togliamo proprietà casuali come res all e aggiungiamo la possibilità di avere ad esempio cd + 2 castoni. mettiamo un cap inferiore al loh, tipo tra 350 e 1000, idem per le primarie, tra 75 e 200, e così via. A questo punto abbiamo 3 leggendari di tipo "mazza" che si contendono le prime posizioni, con un podio già deciso, ma con possibili intersezioni negli insiemi. Aggiungiamo poi le mazze rare che a livello 63 possono rollare male, è vero, ma anche benissimo. Grazie alla revisione del roll, tuttavia, anche la mazza rara di 63 sarà sempre una buona arma da vendere, mentre il colpo di culo ci darebbe una mazza rara endgame migliore della miglior Furia endgame. Il raro quindi andrebbe correttamente ad inserirsi in tutte le fasce, talvolta abbattendo limite min e max delle mazze leggendarie. Certo, questo sistema porterebbe tutti a cercare il leggendario definitivo, ma come vedete bene o male la situazione è sempre uguale, si cerca sempre per le stesse cose. Spero di aver reso l'idea in modo abbastanza chiaro
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
|
#32462 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e con l'anello che dovrei riuscire a vendere recupero un 2/3 della spesa ho puntato altri 25kk proprio ora (dovrei riuscire a spenderne solo 20kk) per altri due pezzi stamattina si rifà tutto 515k di EHP sono buona cosa? sicuramente dopo gli ultimi acquisti mi calerà leggermente ma dovrei rimanere sopra i 500k
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 27-11-2012 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#32463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Quote:
Sent from my Lumia 800 using Board Express
Blizzard Battletag: Buz#1987 |
|
|
|
|
|
|
#32464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Lo vedo persino con il mio DH che, con gloom, ad mp bassi può tranquillamente stare a faccia a faccia con i mob. Non sono rare le volte in cui vedo comparire la sagoma gialla pur senza essere morto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#32466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32468 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
CINELU'! Altro che Diablo 3 OffTopic OFF
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
|
#32469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Io giro con 380k EHP ![]() Comprati l'elmo con 170+ forza, costa 7M ormai.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
|
#32470 |
|
Senior Member
|
è proprio ciò che sto puntando, ma mi serve particolare e mi costa il doppio
|
|
|
|
|
|
#32471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ci devo guardare con calma a casa.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
|
#32472 |
|
Senior Member
|
cosa sarebbe sto ehp? e dove si vede il proprio??..
|
|
|
|
|
|
#32473 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
FM!
|
|
|
|
#32474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
mmm...battlenet usa è giù..patch in arrivo?
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
#32475 |
|
Senior Member
|
ehp -> effective health pool
Lo vedi su diabloprogress. In pratica gli hp effettivi che hai tenendo conto di: vitalità, %vita, armatura, resistenze, %schivata, riduzione danni varie.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
#32476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non sapendo che fare oggi ho speso 3,8m per prendere tutti gli schemi di gioielleria che mi mancavano
|
|
|
|
|
|
#32477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
io uso questo http://www.d3rawr.com/d
vai su profile import e metti il btag poi puoi anche modificare i parametri e vedere cosa e come ti migliora sulla sinistra avrai vari menu con dettagli specifici (cosa ti da danni e in che misura, ehp, robe per trottola) Quote:
We will be performing scheduled maintenance on Tuesday, November 27th. Maintenance will begin at 3:00 AM PST and is expected to last for 8 hours. During this time, all servers and many web services will be unavailable. Thank you for your patience.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
|
#32478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
I problemi della casa d'asta allo stato attuale sono 2 :
1) http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/5967617246 2) http://eu.battle.net/d3/it/forum/topic/5966447887 Quindi occhio |
|
|
|
|
|
#32479 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi serve con una resistenza come ho già ora....l'unico grosso errore è stato il cambiare i lacuni con gli attuali spendendo 8kk..forse per una spesa del genere (spendendo 10 volte più i lacuni precedenti per migliorare un poco) era meglio prenderli senza raggio di raccolta ma con vitalità.. che in ottica pvp è sicuramente meglio (sempre se non ci saranno i globi di cura) comunque il profilo si è aggiornato! Quote:
ho rinunciato a parecchi oggetti perchè leggevo "scaduto" ovunque..immaginavo che qualcosa non quadrasse..
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 27-11-2012 alle 12:49. |
||
|
|
|
|
|
#32480 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

)