Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 17:59   #19221
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
..e non poco!

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
provato, i cali sporadici rimangono
sei sicuro di aver impostato bene con NV inspector? perchè su 3dcenter un paio di utenti dicono che migliora (uno di questi ha 680 sli). e quei screen postati una pagina vengono da li.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:03   #19222
<Masquerade>
Bannato

però come effetto collaterale pare ci sarebbe qualche leggero sfarfallio.
Old 25-11-2012, 19:32   #19223
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Leggermente OT:

Ragazzi Deus EX com'è graficamente impostato tutto a palla? E la solita conversione 1:1 o c'è qualcosa di carino in più?

Due 670 anche con filtri pesanti attivati, penso se lo mangiano a colazione ma comunque tanto per curiosità, viene sfruttato lo SLI?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 19:56   #19224
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
@Neme:condivido pienamente,non fosse x bf2 si puo' dire che ho chiuso col multy ,vediamo fc3

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Leggermente OT:

Ragazzi Deus EX com'è graficamente impostato tutto a palla? E la solita conversione 1:1 o c'è qualcosa di carino in più?

Due 670 anche con filtri pesanti attivati, penso se lo mangiano a colazione ma comunque tanto per curiosità, viene sfruttato lo SLI?
stupendo,la grafica e' di contorno e' una bella storia ,personalmente non tipo il primo ma merita
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 19:56   #19225
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

Ragazzi Deus EX com'è graficamente impostato tutto a palla?
mi piace, si.
Quote:
se lo magna a colazione una GTX670 , pure a 2560x1440 ed anche un pò oltre.
sli è supportato ma lo "svegli" o utilizzando 3 monitor, o forzando SGSSAA (solo in dx9)
Old 25-11-2012, 20:00   #19226
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
vorrei regalarmi un monitor 3d ma sono proprio zero in materia
consigliatemene 1 voi
poi visto che ci sono vi chiedo se gli occhialini sono compresi o se serve un kit specifico? quali sono alla fine i vantaggi di questo tipo di monitor? si puo' giocare anche in 3d oppure no?
sono tante domande ma meglio chiedere prima di spendere a casaccio
se vuoi in 3D serio vai di Asus 27" 3DVision 2 cioe' con lightboost una tecnologia che affina il 3D rendendo piu' chiare tutte le situazioni di gioco,interviene proprio sulla luminosita rispetto alla prima serie te lo consiglio veramente per la profondita di certi titoli,se vuoi invece un monitor 120hz stupendo a livello di resa cromatica e ultrarapido per il gaming ,con un suo 3D meno profondo x cosi' dire del 3D vision 2,che va a sfruttare la potenza delle GPU nVidia,con il samsung s27A950D per esempio avrai il 3D ovunque con gli occhialini della samsung in dotazione,dipende da cosa preferisci,io ora possiedo i samsung s27 che ti citavo,ma sinceramente rimpiango parecchio la "Profondita" del 3D vision quindi fatti i tuoi conti

ciao
Old 25-11-2012, 20:00   #19227
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
mi piace, si.

sli è supportato ma lo "svegli" o utilizzando 3 monitor, o forzando SGSSAA (solo in dx9)
quotissimo
Old 25-11-2012, 20:33   #19228
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
stupendo,la grafica e' di contorno e' una bella storia ,personalmente non tipo il primo ma merita
Quoto, un titolo che sicuramente alza la media generale dei giochi per pc
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:39   #19229
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
o forzando SGSSAA (solo in dx9)
Masque se non ho capito male questo filtro va a giochi...cioè può rendere bene così come invece da schifo con un blur orrendo ed inaccettabile...giusto? perchè visto che sto rigiocando HL2 con la Cinematic Mod ho provato a settarlo da Nvidia Inspector e i risultati purtroppo rientrano nella seconda categoria...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 25-11-2012, 20:42   #19230
<Masquerade>
Bannato

Quote:
quotissimo
mi son dimenticato: si sveglia pure @100hz downsampling 2560x1440-2880x1620

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Masque se non ho capito male questo filtro va a giochi...cioè può rendere bene così come invece da schifo con un blur orrendo ed inaccettabile...giusto? perchè visto che sto rigiocando HL2 con la Cinematic Mod ho provato a settarlo da Nvidia Inspector e i risultati purtroppo rientrano nella seconda categoria...
in tutti i giochi dove l'ho provato ed era compatibile, si è dimostrato il top come qualità, pure in HL 2.
ci sta che quella mod aggiunge un qualche effetto che interferisce con SGSSAA.
mi dici dove scaricarla faccio una prova?
Old 25-11-2012, 20:50   #19231
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
in tutti i giochi dove l'ho provato ed era compatibile, si è dimostrato il top come qualità, pure in HL 2.
ci sta che quella mod aggiunge un qualche effetto che interferisce con SGSSAA.
mi dici dove scaricarla faccio una prova?
Eccola qui, sono 13GB di mod per un cambio davvero radicale di HL2 e dei 2 episodi(imho la massima espressione possibile del Source, le software houses dovrebbero imparare da questo tizio). Anche se va usata senza steam attivo è necessario scaricare ed installare in quest'ultimo i 3 source SDK sotto a "Strumenti".
Ti consiglio la versione 11, la 12 è ancora incompleta.

http://cinematicmod.com/index.php

Intanto mi potresti passare il valore di Nvidia Inspector che hai usato? Così lo provo subito. Grazie
Old 25-11-2012, 21:10   #19232
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Eccola qui, sono 13GB di mod per un cambio davvero radicale di HL2 e dei 2 episodi(imho la massima espressione possibile del Source, le software houses dovrebbero imparare da questo tizio). Anche se va usata senza steam attivo è necessario scaricare ed installare in quest'ultimo i 3 source SDK sotto a "Strumenti".
Ti consiglio la versione 11, la 12 è ancora incompleta.

http://cinematicmod.com/index.php
porca put è gigante

Quote:
Intanto mi potresti passare il valore di Nvidia Inspector che hai usato? Così lo provo subito. Grazie
prova questo: 0x004010C1. da mettere in "antialiasing compatiblity"

dimmi se migliora
Old 25-11-2012, 21:13   #19233
<Masquerade>
Bannato

Old 25-11-2012, 21:19   #19234
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
porca put è gigante
Sì è una super-mod e con tutto al massimo anche bella pesante. Io finora ho usato al massimo un MSAA 4x+ AF 16x(settati dal gioco) + 4x TSAA da pannello.

Quote:
prova questo: 0x004010C1. da mettere in "antialiasing compatiblity"
dimmi se migliora
Ok, provo
Old 25-11-2012, 21:22   #19235
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Sì è una super-mod e con tutto al massimo anche bella pesante. Io finora ho usato al massimo un MSAA 4x+ AF 16x(settati dal gioco) + 4x TSAA da pannello.
l'ho messo a scaricare...vediamo..

Quote:
Ok, provo
su HL2 liscio è ottimo.
Old 25-11-2012, 21:56   #19236
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
l'ho messo a scaricare...vediamo..
Ok, così magari da esperto trovi il settaggio definitivo, anche perchè mi pare sia basato su episodio2 che ha un esadecimale di compatibilità AA diverso da quello di HL2.
Io per ora ho provato sia con SGSSAA che con TSAA classico(4x + MSAA 4x dal gioco)...preferendo ancora il secondo...anche a livello di fps.

SGSAA(peso a parte resta troppo blur nonostante la correzione manuale di -1,500 al lod).

TSAA

P.S. Poi vabbè...HL2 non è il massimo in quanto a sfruttamento a dovere dello Sli

Ultima modifica di TigerTank : 25-11-2012 alle 22:02.
Old 25-11-2012, 22:55   #19237
k4njin
Senior Member

L'Avatar di k4njin

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Io spero che FC3 sia così, nel primo ci si poteva avvicinare agli obbiettivi da direzioni differenti, con assalto frontale di sfondamento o anche in modo stealth

Dead Island? Mamma mia....pallosissimo in singolo... Imho è un gioco da coop.

beh dipende...sottointendendo il fatto che di gtx670 ne bastano anche 2 e visto l'esiguo stacco prestazionale dalle sorelle maggiori, la differenza può essere pochissima. Ad esempio, considerando le mie:

-gigabyte gtx680 = circa 430€
-gigabyte gtx670 = circa 330€

A livello di prestazioni-prezzo(e non di gestione dove sono preferibili 2 schede) vince il 3-way: 2xgtx680 = 860€, 3xgtx670 = 990€.

Consigliatissimo! La grafica ovviamente non è il top ma come gioco è davvero particolare e angosciante, consiglio di giocarlo al buio e con le cuffie.
Vedo che ti sei lanciato, io aspetto i saldi natalizi tra un mesetto
mmm è che forse 3 670 duravano di più per quello(siccome a marzo escono le 780,ma all'inizio magari non avranno 4gb
k4njin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 01:15   #19238
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Quote:
Quote:
Quoto, un titolo che sicuramente alza la media generale dei giochi per pc
Ottimo, ottimo! Grazie ragazzi

Vabbè per 3 euro l'avrei acquistatato lo stesso ma mi fa piacere sentire altri ottimi pareri in merito!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 02:11   #19239
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Ok, così magari da esperto trovi il settaggio definitivo, anche perchè mi pare sia basato su episodio2 che ha un esadecimale di compatibilità AA diverso da quello di HL2.
Io per ora ho provato sia con SGSSAA che con TSAA classico(4x + MSAA 4x dal gioco)...preferendo ancora il secondo...anche a livello di fps.

SGSAA(peso a parte resta troppo blur nonostante la correzione manuale di -1,500 al lod).

TSAA

P.S. Poi vabbè...HL2 non è il massimo in quanto a sfruttamento a dovere dello Sli
Cavolo, è pessimo li.

C'è da dire che in effetti , la IQ con MSAA + TRSSAA in HL2 è eccellente. l'implementazione dell'aa è sempre stata ottima, a differenza di altri engine (tipo UNreal engine 3) quindi la differenza è poca con SG

anche se cmq SG aiuta in alcuni punti come questi:

Q8x + TRSS8x

Q8x + SGSS8x

Q8x + TRSS8x

Q8x + SGSS8x

Q8x + TRSS8x

Q8x + SGSS8x

Q8x + TRSS8x

Q8x + SGSS8x

Domani prima cosa che farò è postare dei test con il cinematic (quasi finito il download) . e vediamo se anche a me fa sto schifo.

ciao!
Old 26-11-2012, 07:03   #19240
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
masqui.

perche non fai una guida completa su come modificare i profili, applicarli e nel caso come ripulire tutto dalle modifiche?

ho notato che sei un maestro in queste cose...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian