|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19481 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
E anche fin qui ci siamo. Quote:
Quote:
1) Bisogna vedere quanto tempo si risparmia a fare backup+ripristino dell'immagine di vecchio Win attivato contro l'installazione da zero e attivazione del medesimo; se l'immagine ce l'avevi già pronta è un discorso, se la devi fare è un altro. In ogni modo sicuramente anche dovendo fare un backup da zero e ripristino successivo può convenire il metodo da te espresso, anche se non ci trovo nulla di miracoloso, però, ripeto, ha un senso. MA, e qui arrivo al 2° punto: 2) tutto questo sarebbe legale SOLO in caso di avere un vecchio Windows in versione retail, in quanto non è consentito trasportare licenza OEM su PC diverso da quello su cui la licenza nasce. Puoi quindi effettuare un'immagine del tuo sistema OEM attivato per ripristinarlo legalmente solo e soltanto su tale sistema. In caso contrario, effettuare un'immagine del PC A (con licenza del vecchio OS OEM) per riversarla sul PC B è illegale tanto quanto (anzi, se non di più) partire con W8 upgrade diretto a disco vuoto e fare la mod del registro per l'attivazione. Cioè troverò un Windows 8 già attivo automaticamente senza muovere un dito? |
|||
|
|
|
|
#19482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Shouldn't be entirely surprised about the XP upgrade, though - MS is probably pissed now that they extended support for XP to '14. I was rebuilding a PC at work today and had to reinstall from original media, XP SP2. Lo and behold, if you're on SP2, you can't get to Windows Update anymore. You have to install SP3 first. I think they're pushing as hard as they can to kill XP as quickly as possible (now, rather than 3 years ago when they should have...even sooner if Vista hadn't been such a disaster.)
Anche questo potrebbe essere interessante. si potrebbe pensare che Con XP2 non potrebbe essere fatto il controllo di genuinità e che quindi non si possa proseguire con il download via assistant. E' solo una teoria Ciao Renato |
|
|
|
|
#19483 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
non è proprio possibile condensare tutti i dubbi relativi ai problemi di licenza in un thread a parte cosi' da rendere meno delirante questa discussione?
Volete che lo apra io? |
|
|
|
|
#19484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi aprire per me comunque apri pure. non potrebbe farmi che piacere. Personalmente a parte le questioni legali mi piacerebbe vedere il forum più organizzato su argomenti specifici, hardware e software, componenti varie dalla MOBO alla chiavetta USB, da Mail a Photoshop con una sezione dedicata al moding legale, copia di dischi, creazione di immagini ecc sempre relative a Windows 8 naturalmente. comunque a me va bene anche così. Ciao renato |
|
|
|
|
|
#19486 |
|
Bannato
|
giusto una precisazione:
per "aprirlo io" intendo prendermi materialmente la briga di superare una situazione di impasse che, evidentemente, vi risulta insormontabile dato che ad oggi nessuno ha provveduto in tal senso. Poi il nuovo thread ritornerà pure allo sbando come questo ma almeno ci confluirebbero tutte le osservazioni legate all'oggetto "licenza" lasciando (finalmente) libero questo thread la cui lettura, a dire che sia diventata faticosa, è dire un eufemismo. aspè che vi faccio vedere quant'è facile |
|
|
|
|
#19487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
#19488 |
|
Bannato
|
fatto, e lo riupperò peraltro giornalmente.
Chi vuole può mandarmi un pvt per segnalarmi le cose che volete siano aggiunte in 1° pagina sperando cmq che questa mia idea che nasce al solo fine di liberare questa discussione di una pesante oppressione trovi qualcun'altro disposto a gestire come si deve un thread come quello. Potreste far convergere qui i problemi legati alla LICENZA di 8? |
|
|
|
|
#19489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Imho ArnyReny ha fatto un gran lavoro... Fino a che c'è stato interesse ha aggiornato, poi non ha più avuto senso... Lo spirito del Thread si è perso tot pagine fa, diciamo da metà agosto in poi Meno male che ogni tanto passano di qui Birmarco e DaniloCecconi, penso che siano gli ultimi superstiti della discussione originaria![]() Cmq Ezio l'ha ribadito più volte: adesso che Win8 è stato rilasciato, create le varie "discussioni ufficiali" e, aggiungo io, magari anche un thread nuovo, tipo questo (un "calderone", come è stato definito). P.S.: @nV 25: chiedi a qualche mod di editare il titolo della tua discussione e di metterlo nell'indice generale
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) Ultima modifica di thegamba : 23-11-2012 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#19490 |
|
Bannato
|
inciso:
nessuno sta dicendo che arny (o ezio o chi vi pare) non abbiano fatto un gran lavoro. Aggiungo che so per certo che verrà aperto anche un nuovo TU con regole precise, ecc. Nel frattempo, però, è possibile avere ugualmente un pò di ordine? Qui, se uno vuol leggere qualcosa, non ci si capisce più nulla...e io, onestamente, vorrei capirci qualcosa. |
|
|
|
|
#19491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Io sono già dietro con quello del modding, altri stanno lavorando sulle licenze business, tu ne hai aperto uno generico sulle licenze, mancherebbe solo un tu generale e saremmo a posto
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#19492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Forse vado un po' contro corrente, ma l'idea di un "thread universale" in cui discutere liberamente di tutti gli aspetti di Windows 8 a me piace!!
In questo modo possono avere maggiore visibilità aspetti che magari altrimenti nessuno noterebbe. È chiaro che questo rende un po' dispersiva la discussione… ma per approfondire i singoli aspetti ci sono poi gli eventuali thread specifici. In un thread come questo passano più o meno tutti (quindi le "novità del momento" risultano visibili a tutti). Nei thread specifici passa invece solo chi è già interessato al particolare argomento trattato… Naturalmente è solo la mia personale opinione. Ultima modifica di Toucan : 23-11-2012 alle 17:20. |
|
|
|
|
#19493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2523902 Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3 Ultima modifica di ribaja : 23-11-2012 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#19494 |
|
Senior Member
|
[quote=thegamba;38591426].........
Cmq Ezio l'ha ribadito più volte: adesso che Win8 è stato rilasciato, create le varie "discussioni ufficiali" e, aggiungo io, magari anche un thread nuovo, tipo questo (un "calderone", come è stato definito)...... [quote] Hupps! Oggi non è giornata. Spero di non aver offeso qualcuno. Ciao Renato |
|
|
|
|
#19495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#19497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2523902 Ti rispondo là |
|
|
|
|
|
#19498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Ok non mi ero accorto
|
|
|
|
|
#19499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Purtroppo non c'è verso di riuscirci nè con il tool per w7, nè con il refresh di w8. Il refresh di w8 si rifiuta di funzionare, dice sempre che non è andato a buon fine (parlo di "recimg"). Il tool di w7 è inutile perchè i file dell'immagine di backup non sono assolutamente manipolabili (copiabili, spostabili, etc....). E quindi sono inutili. E' pazzesco che nel 2012 la Microsoft non abbia inventato un sistema efficace e versatile (versatile=poter copiare la roba creata...) per fare e ripristinare l'immagine dl SO di un computer. E anche.... mi dici che versione e tool di Easeus hai usato?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 Ultima modifica di BodyKnight : 23-11-2012 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#19500 |
|
|
Non so cosa sta succedendo
Torno a casa e mi trovo il pc acceso, penso "che coglione, non ho nemmeno spento il pc". Tento di spegnerlo e lo schermo diventa nero, ma dopo un pò torna al desk Lo spengo forzatamente, e all'accensione Windows mi dice che non si riesce più ad avviare e che devo ripristinare lo stato precedente |
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

Meno male che ogni tanto passano di qui Birmarco e DaniloCecconi, penso che siano gli ultimi superstiti della discussione originaria