Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2012, 15:56   #19481
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Cosa si risparmia?
Vediamo un po'...
Diciamo che hai installato w8 pro upgrade sul PC A, dove necessariamente avevi richiesto l'upgrade ed avevi installato il vecchio OS. Vuoi trasportare questa licenza sul pc B con disco vuoto.
1) Formatti il PC A
E su questo non ci sono dubbi, visto che devo rimuovere obbligatoriamente la licenza dal PC A per poterla legalmente usare su B.
Quote:
2) Reinstalli il vecchio OS su PC B e lo attivi.
E anche fin qui ci siamo.
Quote:
3) Aggiorni il vecchio OS con la nuova licenza W8 sul PC B (conosci i vari metodi ed attivi la licenza!
Perfetto, e qui si conclude il metodo "classico".
Quote:
Quanto tempo hai impiegato? Tantissimo, perchè devi installare ex novo 2 OS ed attivarlli
Se invece hai un'immagine valida del vecchio OS, con i programmi che utilizzi quotidianamente... la installi sul PC B (è già attivatoed impieghi 3 minuti)
e già qui si possono far emergere 2 punti critici:
1) Bisogna vedere quanto tempo si risparmia a fare backup+ripristino dell'immagine di vecchio Win attivato contro l'installazione da zero e attivazione del medesimo; se l'immagine ce l'avevi già pronta è un discorso, se la devi fare è un altro. In ogni modo sicuramente anche dovendo fare un backup da zero e ripristino successivo può convenire il metodo da te espresso, anche se non ci trovo nulla di miracoloso, però, ripeto, ha un senso.

MA, e qui arrivo al 2° punto:

2) tutto questo sarebbe legale SOLO in caso di avere un vecchio Windows in versione retail, in quanto non è consentito trasportare licenza OEM su PC diverso da quello su cui la licenza nasce. Puoi quindi effettuare un'immagine del tuo sistema OEM attivato per ripristinarlo legalmente solo e soltanto su tale sistema. In caso contrario, effettuare un'immagine del PC A (con licenza del vecchio OS OEM) per riversarla sul PC B è illegale tanto quanto (anzi, se non di più) partire con W8 upgrade diretto a disco vuoto e fare la mod del registro per l'attivazione.

Quote:
Inserisci il DVD W8 e riavvi, formatti il disco da W8 ed installi W8, alla prima connessione troverai una installazione pulita su disco vergine con licenza regolarmente attivata.
Cioè troverò un Windows 8 già attivo automaticamente senza muovere un dito?
iveneran è offline  
Old 23-11-2012, 15:58   #19482
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Shouldn't be entirely surprised about the XP upgrade, though - MS is probably pissed now that they extended support for XP to '14. I was rebuilding a PC at work today and had to reinstall from original media, XP SP2. Lo and behold, if you're on SP2, you can't get to Windows Update anymore. You have to install SP3 first. I think they're pushing as hard as they can to kill XP as quickly as possible (now, rather than 3 years ago when they should have...even sooner if Vista hadn't been such a disaster.)

Anche questo potrebbe essere interessante. si potrebbe pensare che Con XP2 non potrebbe essere fatto il controllo di genuinità e che quindi non si possa proseguire con il download via assistant. E' solo una teoria
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 16:08   #19483
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
non è proprio possibile condensare tutti i dubbi relativi ai problemi di licenza in un thread a parte cosi' da rendere meno delirante questa discussione?

Volete che lo apra io?
nV 25 è offline  
Old 23-11-2012, 16:11   #19484
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
In effetti la EULA non fa cenno ad alcun sistema operativo in particolare.
Non vorrei fossero proprio questioni tecniche.
Sempre ammesso, a questo punto, che davvero non si possa. Continuo a cercare.
Ciao Renato

Ho comunque trovato questo se può avere un significato "ufficiale"

http://www.microsoftstore.com/store/...135aaeb9e265f6

Per installare Windows 8 Pro, è necessario disporre di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7. Per effettuare l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8 Pro, fare clic qui

Non vorrei che a dare problemi sia solo il download assistant o l'upgrade assistant e che invece avendo già il DVD l'installazione si possa fare
Quando mi iscrissi al programma di update, ormai ad agosto per la I licenza, mi ricordo chiaramente che il sito MS stesso dichiarava quanto riportato da Renato, ossia che era necessario avere installato un os precedente a scelta tra: WXP, Vista e 7. Gli altri OS erano esclusi dal programma. Questo me lo ricordo bene perché ci posi particolare attenzione.
iveneran è offline  
Old 23-11-2012, 16:35   #19485
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
non è proprio possibile condensare tutti i dubbi relativi ai problemi di licenza in un thread a parte cosi' da rendere meno delirante questa discussione?

Volete che lo apra io?
Hai ragione ma questo thread è nato così, inizialmente per i problemi legati all'installazione vera e propria con download, ISO ecc e trasformandosi poi in una specie di calderone con dentro un po' di tutto. i problemi puramente tecnici si sono mischiati con i problemi di driver, di compatibilità di conoscenza di legalità e quant'altro.
Se vuoi aprire per me comunque apri pure. non potrebbe farmi che piacere.
Personalmente a parte le questioni legali mi piacerebbe vedere il forum più organizzato su argomenti specifici, hardware e software, componenti varie dalla MOBO alla chiavetta USB, da Mail a Photoshop con una sezione dedicata al moding legale, copia di dischi, creazione di immagini ecc sempre relative a Windows 8 naturalmente.
comunque a me va bene anche così. Ciao renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 16:45   #19486
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

giusto una precisazione:
per "aprirlo io" intendo prendermi materialmente la briga di superare una situazione di impasse che, evidentemente, vi risulta insormontabile dato che ad oggi nessuno ha provveduto in tal senso.

Poi il nuovo thread ritornerà pure allo sbando come questo ma almeno ci confluirebbero tutte le osservazioni legate all'oggetto "licenza" lasciando (finalmente) libero questo thread la cui lettura, a dire che sia diventata faticosa, è dire un eufemismo.

aspè che vi faccio vedere quant'è facile
nV 25 è offline  
Old 23-11-2012, 16:46   #19487
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:

Volete che lo apra io?
io l'ho già proposto.. aprilo tu (casomani senti prima un mod) ci faresti un grande favore
Old 23-11-2012, 16:49   #19488
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

fatto, e lo riupperò peraltro giornalmente.

Chi vuole può mandarmi un pvt per segnalarmi le cose che volete siano aggiunte in 1° pagina sperando cmq che questa mia idea che nasce al solo fine di liberare questa discussione di una pesante oppressione trovi qualcun'altro disposto a gestire come si deve un thread come quello.

Potreste far convergere qui i problemi legati alla LICENZA di 8?
nV 25 è offline  
Old 23-11-2012, 17:01   #19489
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Hai ragione ma questo thread è nato così, inizialmente per i problemi legati all'installazione vera e propria con download, ISO ecc e trasformandosi poi in una specie di calderone con dentro un po' di tutto. i problemi puramente tecnici si sono mischiati con i problemi di driver, di compatibilità di conoscenza di legalità e quant'altro.
No, anzi, questo thread risale al 2010 I problemi derivati dall'installazione/download della rtm non c'entrano nulla con questo Thread Qui abbiamo seguito lo sviluppo, la prima pagina è un riassunto di tutto quello che abbiamo capito in questo anno e mezzo (non a caso, infatti, gli screen si riferiscono alla DP).
Imho ArnyReny ha fatto un gran lavoro... Fino a che c'è stato interesse ha aggiornato, poi non ha più avuto senso... Lo spirito del Thread si è perso tot pagine fa, diciamo da metà agosto in poi Meno male che ogni tanto passano di qui Birmarco e DaniloCecconi, penso che siano gli ultimi superstiti della discussione originaria

Cmq Ezio l'ha ribadito più volte: adesso che Win8 è stato rilasciato, create le varie "discussioni ufficiali" e, aggiungo io, magari anche un thread nuovo, tipo questo (un "calderone", come è stato definito).

P.S.: @nV 25: chiedi a qualche mod di editare il titolo della tua discussione e di metterlo nell'indice generale
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 23-11-2012 alle 17:05.
thegamba è offline  
Old 23-11-2012, 17:04   #19490
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

inciso:
nessuno sta dicendo che arny (o ezio o chi vi pare) non abbiano fatto un gran lavoro.

Aggiungo che so per certo che verrà aperto anche un nuovo TU con regole precise, ecc.

Nel frattempo, però, è possibile avere ugualmente un pò di ordine?

Qui, se uno vuol leggere qualcosa, non ci si capisce più nulla...e io, onestamente, vorrei capirci qualcosa.
nV 25 è offline  
Old 23-11-2012, 17:07   #19491
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
inciso:
nessuno sta dicendo che arny (o ezio o chi vi pare) non abbiano fatto un gran lavoro.

Aggiungo che so per certo che verrà aperto anche un nuovo TU con regole precise, ecc.

Nel frattempo, però, è possibile avere ugualmente un pò di ordine?

Qui, se uno vuol leggere qualcosa, non ci si capisce più nulla...e io, onestamente, vorrei capirci qualcosa.
E allora apriamoli questi Thread
Io sono già dietro con quello del modding, altri stanno lavorando sulle licenze business, tu ne hai aperto uno generico sulle licenze, mancherebbe solo un tu generale e saremmo a posto
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 23-11-2012, 17:14   #19492
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Forse vado un po' contro corrente, ma l'idea di un "thread universale" in cui discutere liberamente di tutti gli aspetti di Windows 8 a me piace!!

In questo modo possono avere maggiore visibilità aspetti che magari altrimenti nessuno noterebbe.
È chiaro che questo rende un po' dispersiva la discussione… ma per approfondire i singoli aspetti ci sono poi gli eventuali thread specifici.

In un thread come questo passano più o meno tutti (quindi le "novità del momento" risultano visibili a tutti).
Nei thread specifici passa invece solo chi è già interessato al particolare argomento trattato…

Naturalmente è solo la mia personale opinione.

Ultima modifica di Toucan : 23-11-2012 alle 17:20.
Toucan è offline  
Old 23-11-2012, 17:15   #19493
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
E su questo non ci sono dubbi, visto che devo rimuovere obbligatoriamente la licenza dal PC A per poterla legalmente usare su B.

E anche fin qui ci siamo.

Perfetto, e qui si conclude il metodo "classico".

e già qui si possono far emergere 2 punti critici:
1) Bisogna vedere quanto tempo si risparmia a fare backup+ripristino dell'immagine di vecchio Win attivato contro l'installazione da zero e attivazione del medesimo; se l'immagine ce l'avevi già pronta è un discorso, se la devi fare è un altro. In ogni modo sicuramente anche dovendo fare un backup da zero e ripristino successivo può convenire il metodo da te espresso, anche se non ci trovo nulla di miracoloso, però, ripeto, ha un senso.

MA, e qui arrivo al 2° punto:

2) tutto questo sarebbe legale SOLO in caso di avere un vecchio Windows in versione retail, in quanto non è consentito trasportare licenza OEM su PC diverso da quello su cui la licenza nasce. Puoi quindi effettuare un'immagine del tuo sistema OEM attivato per ripristinarlo legalmente solo e soltanto su tale sistema. In caso contrario, effettuare un'immagine del PC A (con licenza del vecchio OS OEM) per riversarla sul PC B è illegale tanto quanto (anzi, se non di più) partire con W8 upgrade diretto a disco vuoto e fare la mod del registro per l'attivazione.

Cioè troverò un Windows 8 già attivo automaticamente senza muovere un dito?
Ti rispondo sulla nuova discussione proposta da nV 25!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2523902

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 23-11-2012 alle 17:34.
ribaja è offline  
Old 23-11-2012, 17:16   #19494
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

[quote=thegamba;38591426].........
Cmq Ezio l'ha ribadito più volte: adesso che Win8 è stato rilasciato, create le varie "discussioni ufficiali" e, aggiungo io, magari anche un thread nuovo, tipo questo (un "calderone", come è stato definito)......
[quote]

Hupps! Oggi non è giornata. Spero di non aver offeso qualcuno.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 17:26   #19495
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Io non credo sia così e soprattutto non ho l'abitudine, o meglio diciamo che la ho persa di discutere le regole. Questo non vuol dire che altri non lo possano fare.
Windows 8 upgrade è nato per aggiornare un sistema operativo installato, e regolarmente attivato. Non ci vedo nulla di male o di strano.
Se hai anche 1000 licenze Windows nel cassetto e Linux sul computer non puoi installare Windows 8 e non ci vedo nulla di starno.
Ritengo anche che chi vuole aggiornare il "suo" Windows lo abbia già funzionante sul PC, non deve perdere nessun tempo, avvia il DVD di installazione sceglie cosa vuole fare, installazione pulitissima compresa ed in 30 minuti è con il suo 8 funzionante.
Fatto questo, con calma si crea una immagine del sistema da ripristinare in caso di forzata formattazione.
Scusa ma dove è il problema?
Non hai già un Windows sul computer? Molto giustamente a mio avviso devi prima mettercelo. Licenze sul cassetto o meno.
Ciao Renato
La perdita di tempo inizia quando devi sostituire l'hd prima dell'installazione come ho dovuto fare io, perchè sei costretto come minimo ad eseguire un'immagine del disco e trasferirla sul disco nuovo prima di istallare W8
mtofa è offline  
Old 23-11-2012, 17:39   #19496
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
.........
Cmq Ezio l'ha ribadito più volte: adesso che Win8 è stato rilasciato, create le varie "discussioni ufficiali" e, aggiungo io, magari anche un thread nuovo, tipo questo (un "calderone", come è stato definito)......

Hupps! Oggi non è giornata. Spero di non aver offeso qualcuno.
Ciao Renato
STIAMO LAVORANDO PER VOI...tra poco questa discussione verrà chiusa e verrà riaperto un nuovo thread saluti
arnyreny è offline  
Old 23-11-2012, 17:40   #19497
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
La perdita di tempo inizia quando devi sostituire l'hd prima dell'installazione come ho dovuto fare io, perchè sei costretto come minimo ad eseguire un'immagine del disco e trasferirla sul disco nuovo prima di istallare W8
Scusa tanto ma è stato aperto un tread ad hoc sul problema licenze
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2523902
Ti rispondo là
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 17:46   #19498
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ok non mi ero accorto
mtofa è offline  
Old 23-11-2012, 21:33   #19499
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io confermo al 400%, lo ho fatto 4 volte, che se creando l'immagine di sistema con un programma esterno (Easeus per me) e poi ripristinando tale immagine anche su un HDD diverso mi sono sempre trovato con i miei sistemi regolarmente attivi.
Ho intenzione di provare con lo strumento di Microsoft oggi ma non garantisco. Sai, la pensione mi occupa un sacco di tempo
Ciao Renato

Purtroppo non c'è verso di riuscirci nè con il tool per w7, nè con il refresh di w8.

Il refresh di w8 si rifiuta di funzionare, dice sempre che non è andato a buon fine (parlo di "recimg").

Il tool di w7 è inutile perchè i file dell'immagine di backup non sono assolutamente manipolabili (copiabili, spostabili, etc....). E quindi sono inutili.

E' pazzesco che nel 2012 la Microsoft non abbia inventato un sistema efficace e versatile (versatile=poter copiare la roba creata...) per fare e ripristinare l'immagine dl SO di un computer.

E anche.... mi dici che versione e tool di Easeus hai usato?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 23-11-2012 alle 23:55.
BodyKnight è offline  
Old 24-11-2012, 01:25   #19500
The_Heisenberg

Non so cosa sta succedendo

Torno a casa e mi trovo il pc acceso, penso "che coglione, non ho nemmeno spento il pc". Tento di spegnerlo e lo schermo diventa nero, ma dopo un pò torna al desk

Lo spengo forzatamente, e all'accensione Windows mi dice che non si riesce più ad avviare e che devo ripristinare lo stato precedente

Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian