Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2012, 00:04   #19421
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Messaggi: 8789
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
Ma come è possibile che non avendo fatto niente mi si "blocca" il PC?...non si impalla il PC....praticamente dopo un tot tempo mi trovo con la schermata che mi richiede la Password di windows live ....NON ho messo lo screensaver e ho tolto la password al blocco...mai in sospensione (Win 8 Pro X64 su SSD) e ho ho messo lo spegnimento dello schermo dopo 30 minuti e basta.....un aiutino???? con Win 7 non l'ha mai fatto...inoltre ho tolto la password all'avvio di win8 essendo l'unico utilizzatore...

Grazie
Hai controllato questa opzione?

http://imageshack.us/photo/my-images...mmaginekc.jpg/
__________________
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 23-11-2012, 00:23   #19422
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Qualcuno puo confermarma che se faccio un restoration point (.wim file, o come cacchio si chiama) di una copia attivata di windows 8, in caso di formattazione, poi, posso refreshare il pc, avendolo attivato, SENZA DOVER COLLEGARLO ad internet o comunque dovendolo riattivare?
__________________
Codice:
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline  
Old 23-11-2012, 06:52   #19423
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12702
Bug? Visualizza l'estensione dei files, nonostante continuo a cercare di disattivarla dalle opzioni
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline  
Old 23-11-2012, 07:19   #19424
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Cioè dovrei installare W8 di nuovo sopra aal sua stessa installazione precedente che non si attiva? Questa cosa non è che mi convince molto...
L'operatore Microsoft addirittura mi ha detto che devo reistallare xp perchè non va bene se istallo sulla RP a suo tempo installata sopra ad xp.



Se ti ho offeso mi dispiace non era mia intenzione io non me la sto prendendo con nessuno, ho soltanto detto che rimandavo l'operazione per mancanza di tempo. Non ho insistito con nessuna chiave sbagliata, ho commesso un errore nell'inserire la mia chiave con il comando slmgr, ma non è questo il problema perchè ho risolto disistallando la chiave errata.
Secondo me dovrebbero fare in modo che la versione upgrade non si installi su un hd vuoto e non soltanto che non si attivi dopo l'installazione.

Comunque ho ancora il vecchio hd con xp sovrascritto da W8 RP, quindi potrei copiarlo sul nuovo hd e installarci sopra W8 pro upgrade
Offeso io? e perché scusa? Non ne ho motivo il mio scopo è solo ed esclusivamente aiutare te o altri a risolvere i loro problemi esattamente come io sono stato aiutato a risolvere i miei da altri utenti del forum.
Allora vediamo se ho capito bene e chiaramente.
Di norma l'aggiornamento di 8 su XP presente non comporta difficoltà e se connesso ad internet l'attivazione è automatica.
Non capisco quindi perché tu abbia dovuto ricorrere a giri starni.
Credo di aver anche capito che alla fine hai provato ad installare 8 su un disco vuoto e che hai tentato di aggirare l'attivazione eseguendo il comando slmgr dove però hai inserito una chiave errata. Poco male.
Hai telefonato a Microsoft chiedendo che ti attivassero una licenza aggiornamento in quanto per errore avevi installato 8 su un disco vuoto e Microsoft ti ha risposto nell'unico modo possibile. Reinstalla XP e poi 8.
L'operatore non poteva che rispondere così, fa parte del suo lavoro che è tenuto a compiere al meglio. Fin qui il problema per grandi linee. Ho sbagliato qualcosa?

L'installazione di 8 sopra la prima installazione di 8 potrebbe tecnicamente funzionare, il problema non è quello, il problema è che non sarebbe legale ed è logico che l'operatore Microsoft ti dica che non si può fare.
Per avere "le carte in regola" devi necessariamente formattare tutto, reinstallare XP che è ancora valido, forse dovrai riattivare ma poco male e poi re installare 8 con la dovuta procedura.

Dici che hai ancora il " vecchio" HDD con 8 installato sopra a XP.
Windows 8 ti risultava regolarmente attivato?.
Se no ti consiglio una reinstallazione da XP.
Se sì puoi tranquillamente copiare il vecchio disco sul nuovo, lo ho fatto anch'io e non è successo nulla. Puoi anche rimontare il vecchio disco e con un programma apposito creare una immagine del sistema su un disco esterno. Immagine che andrai poi a riportare sul disco nuovo. Chiedi per la procedura esatta. Il tempo che ti occorre per le due operazioni è grosso modo lo stesso quindi vedi tu. Io sarei per l'immagine.
Se vuoi o hai dei timori io posso aiutarti ma via MP o mail questa sezione è un po' dispersiva per un aiuto diretto.
Ti auguro comunque di risolvere il tuo problema e ti chiedo, io, scusa se ti ho causato dei disagi.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 07:26   #19425
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Qualcuno puo confermarma che se faccio un restoration point (.wim file, o come cacchio si chiama) di una copia attivata di windows 8, in caso di formattazione, poi, posso refreshare il pc, avendolo attivato, SENZA DOVER COLLEGARLO ad internet o comunque dovendolo riattivare?
Io confermo al 400%, lo ho fatto 4 volte, che se creando l'immagine di sistema con un programma esterno (Easeus per me) e poi ripristinando tale immagine anche su un HDD diverso mi sono sempre trovato con i miei sistemi regolarmente attivi.
Ho intenzione di provare con lo strumento di Microsoft oggi ma non garantisco. Sai, la pensione mi occupa un sacco di tempo
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 07:37   #19426
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Bug? Visualizza l'estensione dei files, nonostante continuo a cercare di disattivarla dalle opzioni
Lo fa solo con determinati file, forse di sistema?
Io ho provato con alcuni file jpg, txt, exe, e l'stensione viene mostrata o nascosta. con altri file tipo .ddl l'estensione non viene sempre nascosta.
Ciao Renato
Edit: potrebbe essere per evitare cancellazioni azzardate?
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 08:01   #19427
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Aggiornando w8 da w7 OEM, la licenza risulta retail!

slmgr.vbs /dlv al prompt dei comandi



Ciò significa, nonostante i tentativi di limitazioni di MS che molte di esse non possono esistere.

Nelle e-mail di conferma MS ricevute assieme al PK, non è scritto nulla sul tipo di licenza che si riceve e sulle sue limitazioni (OEM-retail)

SALUTI
Non possono che risultare Retail (=rivendita al minuto, rivendita in piccole quantità)
Non sono assolutamente OEM, non sono a volume , non sono "speciali" per studenti, per istituti universitari o quant'altro. Possono essere solo Retail, vendute, al momento, ad un prezzo di favore che cambierà (aggiungo forse) a fine febbraio o giù di li.
Sono, ma lo sappiamo già, licenze "full" al 100% con le sole limitazione di richiedere un sistema operativo Windows preesistente al momento dell'installazione e di annullare in toto la precedente licenza.
Possono essere trasferite da un PC ad un altro, eliminandole dal primo, possono essere trasferite a un altro proprietario ecc.
Nulla a che fare con le versioni OEM-OEI insomma.
Ciao Renato
PS rivendita in piccole quantità è inteso che si possono comperare in piccole quantità. Già le "Boxed" non hanno questo limite per altro blando anche per il download
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 08:14   #19428
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Son 3 post che parli di attrezzi!! Ancora non hai detto questa "attrezzatura" in cosa consiste. In ogni modo se hai un HD vuoto e W8 upgrade, se è vero che la licenza MS va interpretata in tal senso, e cioè che anche se ho W7 e W8 originali (il II in versione upgrade) devo per forza installare il primo e poi l'altro a ruota formattando e vanificando tutto lo sforzo fatto per installare il I (cosa che ancora non mi torna per niente, visto che è un pensiero di una ottusità incredibile e contrario a qualsiasi buon senso) allora l'unico metodo per installare legalmente su tale hd vergine è installare e attivare il vecchio OS e quindi upgradare a 8, o ripristinare un'immagine dello stesso vecchio OS sull'HD nuovo, cosa che però se si fa è perché si è sostituito l'HD, altrimenti Windows sopra ci sarebbe già.
L'ho spiegato...
devi usare un'immagine del vecchio OS e trasferirla direttamente sul nuovo con del software specifico. Poi installi W8 formattando l'immagine trasferita.

saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 23-11-2012, 08:28   #19429
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
............... (cosa che ancora non mi torna per niente, visto che è un pensiero di una ottusità incredibile e contrario a qualsiasi buon senso) .................
Perché scusa? Hai acquistato la versione di aggiornamento di un sistema operativo. Cosa aggiorneresti installandola sopra un disco vuoto?
Puoi usare il sistema dell'immagine, semplice e veloce anche se forse non proprio per tutti.
Forse Windows avrebbe potuto bloccare l'installazione su dischi vuoti già all'inizio. E' vero, ma avrebbe anche dovuto creare due immagini per l'installazione, diverse. Così come è ora la chiave determina se la versione è aggiornamento o meno e lo farà solo al momento dell'attivazione. L'immagine è sempre la stessa (salvo piccole differenze generate al momento della sua creazione su DVD per le versioni scaricate da internet.)
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 09:04   #19430
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Offeso io? e perché scusa? Non ne ho motivo il mio scopo è solo ed esclusivamente aiutare te o altri a risolvere i loro problemi esattamente come io sono stato aiutato a risolvere i miei da altri utenti del forum.
Era una battuta

Quote:
Allora vediamo se ho capito bene e chiaramente.
Di norma l'aggiornamento di 8 su XP presente non comporta difficoltà e se connesso ad internet l'attivazione è automatica.
Non capisco quindi perché tu abbia dovuto ricorrere a giri starni.
Ho scaricato 8 ma non l'ho istallato e mi sono preparato la chiavetta perchè sapevo di sostituire l'hd in quanto piccolo.

Quote:
Credo di aver anche capito che alla fine hai provato ad installare 8 su un disco vuoto e che hai tentato di aggirare l'attivazione eseguendo il comando slmgr dove però hai inserito una chiave errata. Poco male.
Hai telefonato a Microsoft chiedendo che ti attivassero una licenza aggiornamento in quanto per errore avevi installato 8 su un disco vuoto e Microsoft ti ha risposto nell'unico modo possibile. Reinstalla XP e poi 8.
L'operatore non poteva che rispondere così, fa parte del suo lavoro che è tenuto a compiere al meglio. Fin qui il problema per grandi linee. Ho sbagliato qualcosa?
Più che aggirare l'attivazione, visto che via internet non funzionava, ho provato ad abilitare l'attivazione automatica tramite telefono per vedere se andava a buon fine (l'avevo chiesto anche qui sul forum).

Quote:
L'installazione di 8 sopra la prima installazione di 8 potrebbe tecnicamente funzionare, il problema non è quello, il problema è che non sarebbe legale ed è logico che l'operatore Microsoft ti dica che non si può fare.
Per avere "le carte in regola" devi necessariamente formattare tutto, reinstallare XP che è ancora valido, forse dovrai riattivare ma poco male e poi re installare 8 con la dovuta procedura.
Dici che hai ancora il " vecchio" HDD con 8 installato sopra a XP.
Windows 8 ti risultava regolarmente attivato?.
Se no ti consiglio una reinstallazione da XP.
Se sì puoi tranquillamente copiare il vecchio disco sul nuovo, lo ho fatto anch'io e non è successo nulla. Puoi anche rimontare il vecchio disco e con un programma apposito creare una immagine del sistema su un disco esterno. Immagine che andrai poi a riportare sul disco nuovo. Chiedi per la procedura esatta. Il tempo che ti occorre per le due operazioni è grosso modo lo stesso quindi vedi tu. Io sarei per l'immagine.
In realtà all'inizio volevo fare così poi per il poco tempo a disposizione e ricordandomi, forse erroneamente, che avevo letto di qualcuno che aveva eseguito l'istallazione su hd vuoto senza problemi, ho scelto la strada più breve...

Quote:
Se vuoi o hai dei timori io posso aiutarti ma via MP o mail questa sezione è un po' dispersiva per un aiuto diretto.
Ti auguro comunque di risolvere il tuo problema e ti chiedo, io, scusa se ti ho causato dei disagi.
Ciao Renato
Nessun disagio assolutamente, anzi ti ringrazio per la disponibilità. Non dovrei aver difficoltà a fare tutta l'operazione, in caso avessi bisogno ti contatterò via mp.
Il mio problema è che spesso voglio fare queste cose anche se ho poco tempo a disposizione ed alla fine le cose realizzate con la fretta vengono male...
mtofa è offline  
Old 23-11-2012, 09:17   #19431
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
.................Il mio problema è che spesso voglio fare queste cose anche se ho poco tempo a disposizione ed alla fine le cose realizzate con la fretta vengono male...
Siamo in due, anche se io una certa giustificazione ce l'ho.
Come dicevo, la pensione mi mangia un sacco di tempo......

Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 09:19   #19432
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5347
Seguo il thread da molto, giusto per cultura
Tuttavia c'è una domanda alla quale personalmente non saprei rispondere, quindi magari qualcuno può essermi di aiuto
Un amico mi ha chiesto di assemblare un nuovo desktop, e vorrebbe mettere Windows 8. Esiste una versione full retail di windows 8?

Specifico meglio, prima che la mia domanda venga interpretata come leggo da tempo.
Non chiedo se è possibile comprare l'aggiornamento ed installarlo su un disco vuoto, o su un windows ancora non attivato (trial)...
(cose che purtroppo si continuano a leggere, dimenticando che non è legale in quanto non previsto dal contratto di licenza, che prevede l'installazione update SOLO in presenza di un windows regolarmente attivato e licenziato... Che poi funziona comunque, poco conta... E' possibile mettere in moto le auto moderne collegandole ad un computer, ma non per questo è legale, anzi, si tratta di furto ... Invece leggo di qualcuno che dice "se la MS avesse voluto che non funzionasse, avrebbe messo dei paletti... Ma il contratto di licenza parla arabo? ).

Quindi chiedo semplicemente se è in vendita un Windows 8 Full da installare su HD vuoto, quindi non in possesso di alcuna versione di Windows, pertanto update non applicabile (parliamo sempre "legalmente", non confondiamo la possibilità tecnica con quella legale).
Purtroppo, si parla sempre si gestore aggiornamento etc... Ma se ho un hd vergine, dove lo faccio partire il gestore aggiornamento?
E quanto costerebbe una versione del genere? (il tipo mi ha già detto che se costa più di 200 euro non la prende e mette solo linux )
Tennic è offline  
Old 23-11-2012, 09:54   #19433
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Seguo il thread da molto, giusto per cultura
Tuttavia c'è una domanda alla quale personalmente non saprei rispondere, quindi magari qualcuno può essermi di aiuto
Un amico mi ha chiesto di assemblare un nuovo desktop, e vorrebbe mettere Windows 8. Esiste una versione full retail di windows 8?

Specifico meglio, prima che la mia domanda venga interpretata come leggo da tempo.
Non chiedo se è possibile comprare l'aggiornamento ed installarlo su un disco vuoto, o su un windows ancora non attivato (trial)...
(cose che purtroppo si continuano a leggere, dimenticando che non è legale in quanto non previsto dal contratto di licenza, che prevede l'installazione update SOLO in presenza di un windows regolarmente attivato e licenziato... Che poi funziona comunque, poco conta... E' possibile mettere in moto le auto moderne collegandole ad un computer, ma non per questo è legale, anzi, si tratta di furto ... Invece leggo di qualcuno che dice "se la MS avesse voluto che non funzionasse, avrebbe messo dei paletti... Ma il contratto di licenza parla arabo? ).

Quindi chiedo semplicemente se è in vendita un Windows 8 Full da installare su HD vuoto, quindi non in possesso di alcuna versione di Windows, pertanto update non applicabile (parliamo sempre "legalmente", non confondiamo la possibilità tecnica con quella legale).
Purtroppo, si parla sempre si gestore aggiornamento etc... Ma se ho un hd vergine, dove lo faccio partire il gestore aggiornamento?
E quanto costerebbe una versione del genere? (il tipo mi ha già detto che se costa più di 200 euro non la prende e mette solo linux )
http://www.amazon.it/Microsoft-Windo...5&sr=8-3-fkmr0

Si chiama PUL (personal user licence) o personal system builder. Il prezzo è indicato nel link ma mi sembra un po' caretto, dovrebbe essere sui 130€
Non so se all'attivazione la licenza viene o meno legata allo specifico harware. Da quanto sotto sembrerebbe di no.
http://personaluselicense.windows.co...S/default.aspx.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 23-11-2012 alle 09:58.
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 09:55   #19434
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
scusate una info al volo visto che la ricerca mi ha dato un casino di risultati senza trovare la risposta.. mi confermate che l'ultima versione ufficiale in vendita è la RTM Build 9200 ??
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline  
Old 23-11-2012, 09:59   #19435
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
scusate una info al volo visto che la ricerca mi ha dato un casino di risultati senza trovare la risposta.. mi confermate che l'ultima versione ufficiale in vendita è la RTM Build 9200 ??
si
arnyreny è offline  
Old 23-11-2012, 10:01   #19436
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Secondo me dovrebbero fare in modo che la versione upgrade non si installi su un hd vuoto e non soltanto che non si attivi dopo l'installazione.
Ho forti sospetti che il DVD di installazione della versione Retail Full e Retail Aggiornamento (la nostra) sia esattamente lo stesso.
Per questo non fa storie nell'installare.
Poi dipenderà dalla chiave in tuo possesso (tu con 30€ ti sei fatto mandare la chiave Aggiornamento) che farà sì che essa venga più o meno accettata in sede di attivazione.

Comunque mi sono documentato su 'sta storia del "rilevamento" di una versione precedente durante il bood da DVD. Lo faceva anche Win7 (versione Aggiornamento).

Sapete cosa "cerca" l'installer per vedere se si abbia una versione PRECEDENTE di Windows????
Una cartella \WINDOWS. Anche vuota. Attaccata ad un disco fisso (no USB esterno).


Fine. Capite?

E questo controllo (Che il DVD fa comunque), comporta poi quel flag 0 o 1 nel registro che taluni "appioppano" dopo l'installazione.

Questo è quanto faceva l'Installer DVD di Win7. Non so se con Win8 abbiano.

Ridicolo, secondo me. Potrei avere una partizione FAT16 con Win3.11 attaccata in IDE e quello lo accetterebbe come "valido" per l'attivazione di Win8..

Forse l'hanno fatto per casi in cui ad uno si sfascia la vecchia installazione di Windows tramite virus/malware, si compra il nuovo SO e basta che esista la cartella Windows, nonostante le dll siano tutte state modificate da virus. Al disco aggiornamento "sta bene così"...

Disclaimer: Questo quanto avviene "TECNICAMENTE" o almeno avviene per Win7 (per 8 non so). Che questo sia "legalmente" aggirabile è un altro paio di maniche. Chiunque corra a crearsi una cartella vuota Windows si tenga bello bello da parte un bel bollino con la chiave del vecchio SO "eligibile" secondo l'EULA (da XP SP3 in poi)


PS: di queste cose si parla anche nei thread ufficiali MSDN dei forum Microsoft, da cui ho preso tali informazioni (per Win7)
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !

Ultima modifica di Macco26 : 23-11-2012 alle 10:07. Motivo: aggiunto PS
Macco26 è offline  
Old 23-11-2012, 10:04   #19437
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ho capito perfettamente cos'è che stai cercando, al momento però tutti i distributori italiani vendono soltanto la OEM. In teoria non potrebbero venderla singolarmente senza l'acquisto di un nuovo pc o di un componente tuttavia lo fanno. Ora questa versione ti permette di installare il sistema da 0 e di attivarlo tuttavia è un licenza che non permette modifiche hardware, per cui se il tuo amico ha intenzione di farsi un nuovo pc lo faccia e poi registri windows, diversamente cambiando uno dei componenti primari quali cpu o motherboard o ram cosi come anche vga ecc non avrà più la possibilità di riattivarlo. Anche a questo pare comunque che via soluzione, o tentando l'attivazione tramite procedura telefonica o contattando direttamente microsoft e facendosi resettare il codice. Di solito lo fanno.

Il costo dell'edizione OEM è di 130 euro in su.. La Retail, edizione che permette l'attivazione anche sostituendo componenti base del pc in vendita non l'ho trovata da nessuna parte.
La OEM non la trovi in giro, è riservata ai grandi assemblatori.
Quella che molti rivenditori chiamano OEM (amazon non lo, fa vedi post precedente) si chiama PUL o Personal User Licence. Vedi ancora post precedente.
Alcuni rivenditori, maliziosamente forse, continuano a chiamare queste licenze OEM e ti rifilano qualche componente nuovo. Una addirittura MOBO, RAM e HDD. Praticamente tutto.....
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 10:05   #19438
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ho capito perfettamente cos'è che stai cercando, al momento però tutti i distributori italiani vendono soltanto la OEM. In teoria non potrebbero venderla singolarmente senza l'acquisto di un nuovo pc o di un componente tuttavia lo fanno. Ora questa versione ti permette di installare il sistema da 0 e di attivarlo tuttavia è un licenza che non permette modifiche hardware, per cui se il tuo amico ha intenzione di farsi un nuovo pc lo faccia e poi registri windows, diversamente cambiando uno dei componenti primari quali cpu o motherboard o ram cosi come anche vga ecc non avrà più la possibilità di riattivarlo. Anche a questo pare comunque che via soluzione, o tentando l'attivazione tramite procedura telefonica o contattando direttamente microsoft e facendosi resettare il codice. Di solito lo fanno.

Il costo dell'edizione OEM è di 130 euro in su.. La Retail, edizione che permette l'attivazione anche sostituendo componenti base del pc in vendita non l'ho trovata da nessuna parte.
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
http://www.amazon.it/Microsoft-Windo...5&sr=8-3-fkmr0

Si chiama PUL (personal user licence) o personal system builder. Il prezzo è indicato nel link ma mi sembra un po' caretto, dovrebbe essere sui 130€
Non so se all'attivazione la licenza viene o meno legata allo specifico harware. Da quanto sotto sembrerebbe di no.
http://personaluselicense.windows.co...S/default.aspx.
Ciao Renato
Perfetto, proprio quello che cercavo... Infatti leggevo che l'unica strada percorribile (legalmente, si intende) è quella di comprare la versione OEM e poi dichiarare che si utilizza in ambito privato

Vi ringrazio tantissimo per le info

(ora dovrà scegliere l'interessato )
Tennic è offline  
Old 23-11-2012, 10:07   #19439
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ho forti sospetti che il DVD di installazione della versione Retail Full e Retail Aggiornamento (la nostra) sia esattamente lo stesso.
Per questo non fa storie nell'installare.
Poi dipenderà dalla chiave in tuo possesso (tu con 30€ ti sei fatto mandare la chiave Aggiornamento) che farà sì che essa venga più o meno accettata in sede di attivazione.

Comunque mi sono documentato su 'sta storia del "rilevamento" di una versione precedente durante il bood da DVD. Lo faceva anche Win7 (versione Aggiornamento).

Sapete cosa "cerca" l'installer per vedere se si abbia una versione PRECEDENTE di Windows????
Una cartella \WINDOWS. Anche vuota. Attaccata ad un disco fisso (no USB esterno).


Fine. Capite?

E questo controllo (Che il DVD fa comunque), comporta poi quel flag 0 o 1 nel registro che taluni "appioppano" dopo l'installazione.

Questo è quanto faceva l'Installer DVD di Win7. Non so se con Win8 abbiano.

Ridicolo, secondo me. Potrei avere una partizione FAT16 con Win3.11 attaccata in IDE e quello lo accetterebbe come "valido" per l'attivazione di Win8..

Forse l'hanno fatto per casi in cui ad uno si sfascia la vecchia installazione di Windows tramite virus/malware, si compra il nuovo SO e basta che esista la cartella Windows, nonostante le dll siano tutte state modificate da virus. Al disco aggiornamento "sta bene così"...

Disclaimer: Questo quanto avviene "TECNICAMENTE" o almeno avviene per Win7 (per 8 non so). Che questo sia "legalmente" aggirabile è un altro paio di maniche. Chiunque corra a crearsi una cartella vuota Windows si tenga bello bello da parte un bel bollino con la chiave del vecchio SO "eligibile" secondo l'EULA (da XP SP3 in poi)
Chi ha provato l'installazione da XP SP2 non ha potuto attivare. Se non erro è successo proprio ad un utente del nostro forum. Riferito a Windows 8 naturalmente
Ciao
renpasa è offline  
Old 23-11-2012, 10:09   #19440
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si
ok grazie per la conferma
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline  
 Discussione Chiusa


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Religione e pirateria: uno studio rivela...
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Arriva Aardvark: il nuovo agente OpenAI ...
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v