|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19361 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
puoi anche fare immagini del sistema personalizzato a tuo piacimento e magari con dei software già installati...insomma...come meglio credi...così in pochi minuti rimetti il pc bello pimpante... Ultima modifica di pruni88 : 22-11-2012 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#19362 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Se ho Vista 7 OEM su un computer, e installo 8, non posso più reinstallare 7 oem sul computer? E se uno aveva versioni retail di vista o 7? Mi pare assurdo. Ho passato mezz'ora su google a cercare informazioni, ma non riesco a trovare un cacchio. Sarà mai possibile una roba del genere...
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 Ultima modifica di BodyKnight : 22-11-2012 alle 12:01. |
||
|
|
|
|
#19363 | |
|
Member
|
Quote:
pensa che io ho la licenza della premium ma da quando ho provato microsoft security essential (si chiama defender in win8) ho messo l'avira in cantina....ultimamente stava dando troppi problemi... |
|
|
|
|
|
#19364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
E dal punto di vista legale, quello che conta è essere in possesso di una licenza di XP/Vista/7 regolare |
|
|
|
|
|
#19365 |
|
Senior Member
|
E' permesso tornare alla versione precedente, anzi, ti dirò di piu, puoi anche fare il downgrade a 7 Professional o a Vista Business
|
|
|
|
|
#19366 |
|
Member
|
non è proprio così...ti permette di fare un'installazione pulita ma devi partire con un altro s.o. sotto...altrimenti devi forzare chiavi di registro e quant'altro e così invalidi la licenza...
|
|
|
|
|
#19367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ti quoto la parte dei termini della licenza ai quali si fa riferimento. Quotazione: "Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento." Come vedi non si fa riferimento a qualche versione di sistema operativo precedente e quindi è da ritenersi tutti. Sia OEM che "full". Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#19368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico perchè l'avrò fatto almeno una decina di volte Dal punto di vista tecnico è fattibile, dal punto di vista legale è tutto ok a patto di possedere una precedente licenza di Windows Quindi non vedo nessuna problematica |
|
|
|
|
|
#19369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
slmgr /ipk "numero seriale" (digitato senza apici e aggiungi anche i trattini ogni cinquina) dovrebbe variarti il codice e darti la possibilità di attivarlo, via internet o via telefono. |
|
|
|
|
|
#19370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
EDIT: so giusto http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=pnN_HAAahbV Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-11-2012 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#19371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quindi in termini pratici se ho una lincenza win 7(x64) versione retail(ho il dvd di installazione) e faccio upgrade a 8, PERDO la licenza di win 7 ?
|
|
|
#19372 | |
|
Member
|
Quote:
diverso il discorso di downgrade...il caso è se compro ad esempio un notebook con win8 e voglio installare seven... |
|
|
|
|
|
#19373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
#19375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Se ho una licenza OEM o retail di W7, da lì posso passare a 8 tramite acquisto di versione upgrade. A quel punto è chiaro che non ho più W7 e W8 sul PC, ma solo un W8 per la cui installazione ho usato come base (contrattualmente parlando) una pregressa licenza di W7, che rimane in mio possesso ma non come sistema "a sé stante", visto che adesso posso usare legalmente solo W8. Se, dopo l'acquisto di W8 volessi tornare (es. perché 8 non mi piace) a W7, posso farlo. Disinstallo W8 e ritorno al vecchio W7 licenziato. Non parliamo di downgrade che non c'entra niente, in quanto downgrade è l'operazione per cui chiedo una licenza che non ho di un sistema operativo più vecchio, al posto di quella che posseggo attualmente (es. downgrade da W8 a W7). |
|
|
|
|
|
#19376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Dunque, vi aggiorno sulla mia vicenda, ho parlato con il servizio clienti Microsoft il cui operatore nonostante la mia insistenza mi ha ribadito che non è possibile attivare la licenza aggiornamento installata su hd vuoto, deve per forza essere installata sopra un sistema precedente da windows Xp SP3 in avanti.
Quindi devo per forza reinstallare prima XP e successivamente 8 pro agg. sopra Per ora Windows 8 per me è perché adesso non ho tempo per questa trafila, se ne riparla fra qualche giorno.Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
#19377 | ||
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Cmq... non ne ho idea Quote:
|
||
|
|
|
|
#19378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
•acquistare un PC in cui è preinstallato il software Windows o Windows Server; •accettare le Condizioni di licenza software per utenti finali; •eseguire il downgrade o autorizzare terze parti a eseguire il downgrade. Come vedi il diritto di downgrade nel nostro caso vale solo in cso di acquisto di un PC con Windows 8 preinstallato e se poi leggi tutto devi comunque avere una copia di installazione del SO al quale vuoi fare il downgrade. Se tu fai l'aggiornamento con la versione 30/60€ Tra l'altro ti manca proprio quella copi in quanto viene annullata. Dalla licenza aggiornamento di Windows 8: di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Ciao Renato Edit: Nota anche la scritta che mi sono dimenticato di evidenziare:.......il licenziatario non conserva alcun diritto....... Per quel che mi riguarda una volta aggiornato a Windows 8, la mia copia di Windows precedente è praticamente carta straccia o quasi (potrebbe essere utile forse in caso di processi legali) Ultima modifica di renpasa : 22-11-2012 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#19379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#19380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo hai commesso un errore grave provando e forse insistendo con una chiave sbagliata.. Sinceramente mi dispiace per quel che è successo ma: Chi è causa del suo mal...... Forse MS poteva essere un po' più elastica ma a quel punto avrebbe dovuto esserlo con tutti ed allora....... Ciao Renato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

perché adesso non ho tempo per questa trafila, se ne riparla fra qualche giorno.