|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Secondo me quello della mobilità non è un bisogno indotto. Non sempre, per lo meno. Fino a 8 anni fa io sbavavo sui flybook, ma 2500 euro da spenderci non li avevo. Poi hanno cominciato a fare i 12"-13" a prezzi abbordabili Oggi con 250 euro posso prendermi un dispositivo che per certi versi è equivalente. La tecnologia ha dato modo di rendere oggi esaudibili (e spesso in modi in cui prima non si pensava) desideri che ci sono sempre stati, ma che in precedenza non erano per un motivo o per l'altro accessibili. Certo, la fila chilometrica davanti allo store Apple è sicuramente un'esagerazione legata al fenomeno del momento, ma questo non significa che siano dispositivi inutili o che comunque non abbiano mercato a prescindere da questo. Quote:
A mio parere Win8 non trascura l'utenza Desktop. Quote:
Un dispositivo "universale" deve fornire un'esperienza adeguata, non serve che sia il top in ogni cosa, anche perchè spesso del top in ogni cosa non me ne faccio nulla (li si che è bisogno indotto!) Quote:
Spesso si usa male un dispositivo utile, altre volte si trova un'utilità non prevista in un dispositivo nato per tutt'altro. Alla fine, è utile quello che ci aiuta o ci permette di fare qualcosa, indipendentemente dal qualcosa. E anche lo svago, per quanto non sia qualcosa di "utile" in se, è secondo me qualcosa di importante da non bistrattare. Quote:
Io sarei per "usiamo gli standard e confrontiamoci sulla qualità dei prodotti", ma io sono un consumatore, non un produttore |
|||||
|
|
|
|
|
#402 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Adesso ho sempre un Nokia ultrasottile che funziona, praticamente, al 90% tramite touch: effettuo telefonate e mando qualche sms. Cosa è cambiato? Posso si navigare ma in uno schermo di circa 2,5 pollici ci perdo la vista, posso si consultare le mail ma non me ne frega nulla perché poi il controllo lo effettuo da casa, dei social network me ne sbatto altamente, posso scattare foto ma se le scatto vuol dire, già in partenza, che per me non sono importanti (altrimenti mi porto la fotocamera) e che dopo qualche giorno le cancellerò, idem con i video (mi porto la videocamera eventualmente per poi montare tutto sul pc). Molti colleghi, amici e conoscenti spesso rimangono meravigliati: ma come, un informatico professionista che non ha smartphone, tablet e ammennicoli vari? Si, è proprio così perché quando esco voglio STACCARE con la tecnologia e con tutto quello che mi ricorda, in un modo o in un altro, il lavoro. Se passi più della metà della giornata davanti ad un desktop, hai voglia ad avere il desiderio di cazzeggiare su tablet, smartphone e consolle portatili! Quote:
Quote:
I miei soldi, guadagnati onestamente con il lavoro, meritano gli oggetti che io reputo "top": non mi accontenterò mai delle offerte settimanali e di ciò che mi propongono le multinazionali. Quote:
Inutile che ti elenchi quali siano le modalità d'uso di questi dispositivi da parte di gente che conosco: sorvoliamo che è meglio. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Sara' anche questa difficolta' che non fa decollare le statistiche di utilizzo di Windows 8...
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
What?
Dimmi... Come devo fare? Sinceramente la cosa mi aveva fatto girare le palle, dopo 5 installazioni fallite (senza uno straccio di log) e ricerche inutili su internet, ho mollato... Sicuro che ho qualcosa sul pc che rompe le palle, ma credevo che al massimo mi dava problemi il driver o qualche software, non che non aggiornasse il sistema... EDIT: oh porca vacca, ci ho pensato ora... Ma dalla Home Premium (64bit) l'aggiornamento alla 8 Pro (64bit) lo fa lo stesso vero? Non e' che ci sono simpatiche restrizioni particolari?
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 22-11-2012 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ma tu hai selezionato di conservare i tuoi dati personali o fare una installazione pulita?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://answers.microsoft.com/it-it/w...8-5db6c3197805
|
|
|
|
#408 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Boh. Vi dico gia' che hard disk e ram sono a posto (lo SMART del primo e il MemTest del secondo danno tutto ok), non ho problemi di alcun genere col pc (tantomeno di surriscaldamento, visto che i giochi vanno lisci come al solito) ne' altro. Ho pure disattivato il driver del ramdisk e rimesso il file di paging sul disco meccanico prima di fare l'aggiornamento, nonche' chiuso Comodo Firewall (che comunque l'Assistente mi ha dato OK) e tutti gli altri programmi aperti in barra che potevano dare fastidio. Boh...
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è proprio la procedura di aggiornamento che rompe i maroni, hai la possibilità di provare una installazione pulita? Se hai un hd che non usi, ci installi sopra 7 e poi installi 8 scegliendo di cancellare l'hd così vedi se è un problema di aggiornamento o un problema col pc, lo so' che è una rottura.....
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono sicuro che e' qualcosa (software o driver) che va a rompere i maroni, ma senza un log o un codice di errore, vai a capire in quale punto dell'installazione e' comparso l'errore, cosa lo ha provocato, cosa stava facendo poco prima dell'errore... Niente. "Installazione fallita" -> inculati ![]() Non e' che posso disinstallare tutto il software uno ad uno, a sto punto facevo si' l'installazione da zero. Ma lo sbatta di reinstallare tutto e' troppo.
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Sono perfettamente d'accordo e maledico sempre quando qualcosa non va, specie se si fanno le cose come dice mamma MS e non va bene lo stesso....
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche riprovato a riscaricarla, sai magari non era andato a buon fine il download: nada. Il problema e' solo sul mio pc e SICURO che e' software, a sapere quale sarei ben felice di disinstallare...
|
|
|
|
#414 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho fatto l'aggiornamento con i programmi e documenti, l'unica cosa che è comparsa durante l'aggiornamento è stata un riquadro dove mi si chiedeva espressamente di rimuovere Microsoft Security essential, non più compatibile con Windows 8 e un vecchio driver di una HP photosmart 5510. Gli ho fatto fare la disinstallazione automatica e tutto è andato OK. Magari hai qualche driver che rompe i maroni, hai anche M.S.E. oppure un antivirus rognoso? Ultima modifica di Pier2204 : 22-11-2012 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
|
Mi diceva di antivir (rimosso) e di net framework 1 (rimosso nella seconda ondata di tentativi). Tutto il resto era ok. Non so che dire.
Comunque non mi e' di aiuto
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Hai provato a chiedere su Microsoft Answers ?
Probabile che ci sia qualche conflitto..in effetti l'errore di per se è proprio scarno |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che io nel pc abbia qualcosa che fa fallire l'installazione non c'e' alcun dubbio, ma che l'upgrade non funzioni e' roba della microsoft. Preferirei evitare di sentirmi dire queste frasi da utonto, non dico di essere l'esperto assoluto, ma non sono nemmeno uno di quei finti tecnici informatici che si spacciano per tali e poi l'unica cosa che fanno e' formattarti il pc e installare windows (come ha fatto un vicino di mia zia al suo pc, fessa lei che non ha avuto la pazienza di aspettarmi). Mi consola solo il fatto che c'e' molta gente che ha il mio stesso problema. Ma non ho alcuna fretta ne' sono incazzato, mi girano solo un po' le balle e nel frattempo rimango in attesa di una soluzione (tanto tra microsoft answer e millemila altri siti sono pieni di gente con il mio stesso problema, prima o poi una soluzione funzionante uscira').
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 23-11-2012 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ritornando in tema e leggendo svariati articoli per la Rete (alcuni italiani, altri stranieri) noto come, in generale, emerge una certa idiosincrasia per l'interfaccia ModernUI e le motivazioni poste a supporto mi sembrano logiche e per nulla deliranti o campate in aria.
C'è che si augura che W8 sia un flop come ME e Vista, altri che pur utilizzandolo non riescono a non nascondere determinate filosofie illogiche di MS. Personalmente credo che Microsoft stia rischiando di giocarsi il sederino anche se, attualmente, sembrerebbe che non ci siano reali motivi di allarme e che tutto sia una esagerazione mediatica. Google e Apple sono decisamente più avanti mentre MS sta utilizzando una filosofia alla "o la va o la spacca" che mi sembra inopportuna in un momento economico mondiale decisamente instabile e ciò è reso ancor più grave dal fatto che si sta parlando, di fatto, di un monopolista in ambito pc. |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Spero vada a buon fine il secondo aggiornamento. Quello fatto da zero, completamente pulito, non ha avuto problemi.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.