Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2012, 16:03   #1
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Pen Drive USB 3.0 non riconosciuta nè da windows 8 nè dal 7

La pen drive è la corsair Survivor ed inserita nell'usb 3.0 della mobo windows mi da il messaggio che non è stata riconosciuta. Cosa devo fare?
Old 20-11-2012, 18:26   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
La chiavetta in questione è stata formattata? E' nuova e siamo al primo utilizzo o ha sempre funzionato e ha smesso di recente?

Con windows 7 prova ad andare in gestione dispositivi e assegnare una lettera alla tua chiavetta.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:03   #3
sasy123
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
La chiavetta in questione è stata formattata? E' nuova e siamo al primo utilizzo o ha sempre funzionato e ha smesso di recente?

Con windows 7 prova ad andare in gestione dispositivi e assegnare una lettera alla tua chiavetta.
la chiavetta è nuova e ha sempre fatto così dal primo utilizzo, al momento ho win 8 a disposizione dato che il 7 è stato provato a casa di un amico.
Se metto la chiavetta in una porta usb 3.0 non viene proprio riconosciuta come faccio ad assegnare una lettera?
Old 20-11-2012, 22:02   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il l'ho sempre fatto con Win 7 ma dovrebbe essere simile con 8..

Vai su Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer, poi nella successiva finestra che si aprirà, fai clic su Gestione disco.

Nell'elenco in alto a destra, dovrebbe essere presente l'icona della chiavetta..fai clic con il tasto destro, selezioni dal menu Cambia lettera e percorso unità... e poi, nella successiva finestra che si aprirà, fai clic su Cambia.
Old 21-11-2012, 03:20   #5
sasy123
Member

Quote:
Il l'ho sempre fatto con Win 7 ma dovrebbe essere simile con 8..

Vai su Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer, poi nella successiva finestra che si aprirà, fai clic su Gestione disco.

Nell'elenco in alto a destra, dovrebbe essere presente l'icona della chiavetta..fai clic con il tasto destro, selezioni dal menu Cambia lettera e percorso unità... e poi, nella successiva finestra che si aprirà, fai clic su Cambia.
ho seguito il percorso ma in alto a destra non mi rileva nessun dispositivo
Old 21-11-2012, 09:54   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

E' strano perché dovrebbe vederti almeno l'hard disk interno del PC! (quello te lo vede o non c'è proprio niente?)

Prova con la stessa procedura su Windows 7 e vedere cosa succede..
Old 21-11-2012, 14:45   #7
sasy123
Member

Quote:
E' strano perché dovrebbe vederti almeno l'hard disk interno del PC! (quello te lo vede o non c'è proprio niente?)

Prova con la stessa procedura su Windows 7 e vedere cosa succede..
non c'è proprio niente, proverò con win 7 anche se fra i due so non cambia poi così tanto.
Old 21-11-2012, 15:51   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

A volte ci vuole un po' perché compaiano i dispositivi, è impossibile non ci sia niente, almeno l'hard disk deve esserci
Old 21-11-2012, 18:05   #9
sasy123
Member

Quote:
A volte ci vuole un po' perché compaiano i dispositivi, è impossibile non ci sia niente, almeno l'hard disk deve esserci
guarda stesso tu:
Old 21-11-2012, 18:15   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io ho la stessa chiavetta da 32 gb, appena arrivata l'ho collegata ed ha subito funzionato !

Forse la porta usb3 che usi non ha driver aggiornati ?
cosa che a quanto pare succede spesso
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:45   #11
sasy123
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho la stessa chiavetta da 32 gb, appena arrivata l'ho collegata ed ha subito funzionato !

Forse la porta usb3 che usi non ha driver aggiornati ?
cosa che a quanto pare succede spesso
la mia scheda video è una msi p67a-c45 (B3) sono andato sul sito del produttore ma non trovo i driver relativi qualcuno mi sa aiutare per caso?
Old 21-11-2012, 18:45   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
ho seguito il percorso ma in alto a destra non mi rileva nessun dispositivo
Quote:
E' strano perché dovrebbe vederti almeno l'hard disk interno del PC!
Quote:
non c'è proprio niente
Quote:
è impossibile non ci sia niente, almeno l'hard disk deve esserci
Scusa ma non hai capito che parlavo della schermata dove a te spuntano chiaramente C, D ed S ???

Cioè io vado avanti spiazzato dal fatto che mi dici che non ti rileva NESSUN dispositivo, invece è solo la chiavetta che non vede (e te l'ho chiesto ben 2 volte)...immaginavo chissà che problemi potesse avere per non leggerti niente

Comunque puoi:
- Provare ad aggiornare i driver dell'USB 3.0 (come suggerito anche da gd350turbo, anche se dovrebbe comunque rilevartela invece di dare quell'errore);
- Provare con GParted live CD a vedere se la legge e se eventualmente riesci a formattarla;
Old 21-11-2012, 18:51   #13
sasy123
Member

Quote:
Scusa ma non hai capito che parlavo della schermata dove a te spuntano chiaramente C, D ed S ???

Cioè io vado avanti spiazzato dal fatto che mi dici che non ti rileva NESSUN dispositivo, invece è solo la chiavetta che non vede (e te l'ho chiesto ben 2 volte)...immaginavo chissà che problemi potesse avere per non leggerti niente

Comunque puoi:
- Provare ad aggiornare i driver dell'USB 3.0 (come suggerito anche da gd350turbo, anche se dovrebbe comunque rilevartela invece di dare quell'errore);
- Provare con GParted live CD a vedere se la legge e se eventualmente riesci a formattarla;
tu mi hai detto chiaramente che avrei trovato la chiavetta è gli hdd IN ALTO A DESTRA, in alto a destra non c'è assolutamente niente. Se magari avessi detto IN ALTO AL CENTRO forse ti avrei capito.
Quindi la prossima volta impara ad usare i termini appropriati invece di dare la colpa agli altri.
Old 21-11-2012, 18:59   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Un attimo, con calma...allora io non sono arrabbiato assolutamente, infatti ti sto ancora aiutando, non prendo mica dei soldi per farlo eh.

Mi sembra strano però che parlando la stessa lingua ci siano così tanti problemi:

Ok che avevo detto in alto a destra, ma dopo quando mi hai detto che non ti rilevava niente mi sono chiesto come fosse possibile! Infatti spero tu abbia notato che in "alto a destra" non c'è niente, non è un elenco, ma sono AZIONI che si possono compiere! Quindi se ti ho chiesto quali dispositivi ti rilevava, zona centrale dello schermo, mi è sembrato quantomeno strano che non ci fosse niente, giusto?

Detto questo occhio perché se c'è qualcuno che ti aiuta, si aspetta QUANTOMENO che non ci si arrabbi con lui...capito? Ho cercato anche di metterti una faccina per far capire che non mi aveva dato fastidio questo "problema di comunicazione", e ammetto che anche io non sono stato molto chiaro.

ECCO I DRIVER 3.0 DELLA TUA SCHEDA MADRE -> LINK
Old 21-11-2012, 19:05   #15
sasy123
Member

Quote:
Un attimo, con calma...allora io non sono arrabbiato assolutamente, infatti ti sto ancora aiutando, non prendo mica dei soldi per farlo eh.

Mi sembra strano però che parlando la stessa lingua ci siano così tanti problemi:

Ok che avevo detto in alto a destra, ma dopo quando mi hai detto che non ti rilevava niente mi sono chiesto come fosse possibile! Infatti spero tu abbia notato che in "alto a destra" non c'è niente, non è un elenco, ma sono AZIONI che si possono compiere! Quindi se ti ho chiesto quali dispositivi ti rilevava, zona centrale dello schermo, mi è sembrato quantomeno strano che non ci fosse niente, giusto?

Detto questo occhio perché se c'è qualcuno che ti aiuta, si aspetta QUANTOMENO che non ci si arrabbi con lui...capito? Ho cercato anche di metterti una faccina per far capire che non mi aveva dato fastidio questo "problema di comunicazione", e ammetto che anche io non sono stato molto chiaro.

ECCO I DRIVER 3.0 DELLA TUA SCHEDA MADRE -> LINK
Io ammetto di essere un po' irascibile e non avevo capito il tuo tono calmo dato che siamo in un forum e i toni non si possono sentire. In ogni caso io sono sempre educato e riconoscente con chi mi aiuta a meno di scostumatezza della controparte. C'è stato un malinteso e pensavo avessi risposto con supponenza, non era mia intenzione.
Ritornando a noi, grazie per il link sto scaricando i driver in questo istante. La penna non è più in mio possesso ora ma la proverò in questi giorni e ti farò sapere se ha funzionato oppure no.
Grazie ancora
Old 21-11-2012, 19:09   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottimo, ci teniamo aggiornati allora, nel frattempo io mi procurerei GParted live CD per vedere se almeno Linux vede la chiavetta, magari si riesce a formattarla da li...sai come si usano sistemi di questo genere?
Old 21-11-2012, 19:17   #17
sasy123
Member

Quote:
Ottimo, ci teniamo aggiornati allora, nel frattempo io mi procurerei GParted live CD per vedere se almeno Linux vede la chiavetta, magari si riesce a formattarla da li...sai come si usano sistemi di questo genere?
No, non ho mai provato ad usare un sistema del genere. La chiavetta potrebbe essere formattata anche inserendola in una porta USB 2.0 o sbaglio? Alla fine è solo il 3.0 che da problemi.
Old 21-11-2012, 19:29   #18
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Le porte USB 3.0 contengono al loro interno anche i contatti delle 2.0, quindi non penso che inserendo la chiavetta in una porta 2.0 cambi qualcosa, ma potrei sbagliarmi...per averne una conferma in più potresti provare ad accedere alla chiavetta da un altro PC, sempre con Windows.

Quote:
Alla fine è solo il 3.0 che da problemi.
Una cosa qui che non mi è molto chiara, significa che hai provato ad inserirla nelle porte normali a 2.0 e funziona? Se è così allora non c'è bisogno di fare quanto segue...

GParted è abbastanza facile da usare:

Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).

Inserisci la chiavetta, apri il programma principale sul desktop, la cerchi con il tasto in alto a destra <- questa volta è VERAMENTE in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb).

Sappi che se non la vedi nemmeno in questo modo, allora c'è qualcosa che non va, perché non possiamo più dare la colpa a Windows!!

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 21-11-2012 alle 19:32.
Old 21-11-2012, 20:10   #19
sasy123
Member

Quote:
Le porte USB 3.0 contengono al loro interno anche i contatti delle 2.0, quindi non penso che inserendo la chiavetta in una porta 2.0 cambi qualcosa, ma potrei sbagliarmi...per averne una conferma in più potresti provare ad accedere alla chiavetta da un altro PC, sempre con Windows.

Una cosa qui che non mi è molto chiara, significa che hai provato ad inserirla nelle porte normali a 2.0 e funziona? Se è così allora non c'è bisogno di fare quanto segue...

GParted è abbastanza facile da usare:

Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).

Inserisci la chiavetta, apri il programma principale sul desktop, la cerchi con il tasto in alto a destra <- questa volta è VERAMENTE in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb).

Sappi che se non la vedi nemmeno in questo modo, allora c'è qualcosa che non va, perché non possiamo più dare la colpa a Windows!!
sì, se la inserisco in 2.0 funziona normalemente se la inserisco in 3.0 invece windows mi da l'errore.
appena ne ho l'occasione provo anche con linux
Old 21-11-2012, 22:27   #20
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
appena ne ho l'occasione provo anche con linux
Beh a questo punto non so se sia necessario, non avevo capito che con la 2.0 la chiavetta funzionava, ho leggermente sovrastimato il problema

E' colpa delle porte USB 3.0 se non funziona la chiavetta, GParted servirebbe se nessuna porta leggesse la pennetta.

Se provi una chiavetta normale (2.0) in una porta 3.0, cosa succede?? Funziona o non la legge proprio?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian