Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2012, 00:48   #19241
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Thread (non ancora ufficiale) su Office 2013

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38574734

Così non chiediamo più nel thread di Windows 8 Anche se oramai non chiede più niente nessuno su Office 2013

Ultima modifica di birmarco : 21-11-2012 alle 00:48. Motivo: Thread Office 2013
birmarco è offline  
Old 21-11-2012, 07:10   #19242
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Thread (non ancora ufficiale) su Office 2013

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38574734

Così non chiediamo più nel thread di Windows 8 Anche se oramai non chiede più niente nessuno su Office 2013
Fai quello di IE 10

Wikkle è offline  
Old 21-11-2012, 07:17   #19243
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
faccio un piccolo UP....

ho un problema in partica ho richesto il dvd di backup di Win8. e dopo 3sett non mi è ancora arrivato.

qualcuno che lo ha richiesto gli è arrivato e come si contatta la microsoft (tel/email)?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline  
Old 21-11-2012, 07:49   #19244
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
ho un problema in partica ho richesto il dvd di backup di Win8. e dopo 3sett non mi è ancora arrivato.

qualcuno che lo ha richiesto gli è arrivato e come si contatta la microsoft (tel/email)?
Anche io ho ordinato il dvd di backup ed ho chiamato la scorsa settimana... mi hanno detto che sono in ritardo con le consegne, ma che prima o poi arriverà...
GiGaHU è offline  
Old 21-11-2012, 08:11   #19245
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Io l' ho sempre fatto senza operatore ( con xp vista e seven) con l' attivazione telefonica: tu gli invii tramite tastiera del telefono i numeri che ti compaiono a schermo e poi immetti quelli che il risponditore automatico ti da', non so se funziona cosi' anche con Windows 8.
Assolutamente si, è lo stesso anche con Win 8.
L'ho fatto pochi giorni fa, non parli con nessun operatore, è tutto automatico.
max60 è offline  
Old 21-11-2012, 09:50   #19246
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Un articolo interessante su un probabile scenario futuro di Windows 8

http://windows.digital.it/windows-8-...html#more-7863
Magari potrà anche essere interessante, di sicuro non dice nulla di nuovo e di sicuro un po' esagera.
Che le aziende, in generale, non siano disposte al cambio di SO è assodato e lo dimostra il fatto che molte di loro sono ancora ferme a XP. I motivi sono molteplici e quasi mai legati al SO come tale.
A mio avviso, per quel che vale, il problema non è il pulsante "start" che alla fine c'è ancora solo che a tutto schermo, ma il nuovo SO che ancora non è sufficientemente conosciuto, anzi direi che è ancora molto sconosciuto e lo dimostrano le decine di post in questo forum tese a criticare questo o quello, qualcosa non c'è, qualcos'altro è troppo, altro ancora non si avvia e a volte si spegne, qualcuno si torva con programmi miracolosamente installati e così via. Ebbene una percentuale altissima di queste lamentele, a mio avviso sempre e ben inteso, sono generate dalla poca conoscenza del nuovo SO e da una certa pigrizia a cercare informazioni adeguate. Io stesso ho chiesto delle informazioni che alla fine con un po' di attenzione avrei trovato da solo.
Qualcuno giustamente, dal suo punto di vista dice: "La macchina si deve adattare a me non io alla macchina". Da questo punto di vista Windows 8 dovrebbe avere 6 miliardi di versioni, uno per ogni singolo abitante di questo mondo e forse non basterebbe. E' anche vero che, se e quando andiamo a comperare una vettura o anche solo un televisore, se vogliamo, siamo noi che dobbiamo adattarci a loro, volenti o nolenti.
Credo sia noto che Windows 8 mi piace il che non vuol dire che è esente da critiche ma, ieri pomeriggio mia moglie ha usato per la prima volta Windows 8 e naturalmente ha urtato contro la "famigerata" schermata di start.
Questo è stato il suo commento.
"Che bel che l'e quela roba là che te ha mes su-u. Al le proprio comodo, te ha tut la sot i oci.
Me cate ben mi".
Che per coloro i quali abitano alla destra del Piave vuol dire:
Bella quella cosa che hai messo su (sul computer) E' proprio comodo, hai tutto lì sotto gli occhi.
Io mi trovo bene
Ebbene, io non credo sia l'unica, tutt'altro, credo invece che come lei ce ne saranno sempre di più e non solo donne.
Qualcuno già invoca Windows 9 ebbene, come potrebbe esserci senza Windows 8 prima?
Crediamo noi che Windows 7 avrebbe potuto essere il SO che conosciamo se non ci fosse stato Vista con le sue "sviste" prima?
Io no!
Chiedo scusa. Ciao a tutti Renato
renpasa è offline  
Old 21-11-2012, 10:32   #19247
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Anche io ho ordinato il dvd di backup ed ho chiamato la scorsa settimana... mi hanno detto che sono in ritardo con le consegne, ma che prima o poi arriverà...
Incoraggiante

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Fai quello di IE 10
Non posso Uso Firefox, e anche nel caso non saprei che scrivere su IE10, a parte che esiste Fallo tu
birmarco è offline  
Old 21-11-2012, 10:40   #19248
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
raga ho dei Bsod random... idee?
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline  
Old 21-11-2012, 10:44   #19249
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Se ti spieghi un po' meglio forse le idee arrivano.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 21-11-2012, 10:44   #19250
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Prova a dirci di più Così potrebbe essere tutto o niente

PS: Questo è il mio 10millesimo post su HWU
birmarco è offline  
Old 21-11-2012, 10:48   #19251
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Incoraggiante

Non posso Uso Firefox, e anche nel caso non saprei che scrivere su IE10, a parte che esiste Fallo tu
wuillla.... 10.000 post

grande bimarco

Wikkle è offline  
Old 21-11-2012, 10:49   #19252
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Risulta essere il tuo decieunmillesimo o come cavolo si scrive 10000+1
Complimenti e ciao
renpasa è offline  
Old 21-11-2012, 10:55   #19253
noblex
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Se ti spieghi un po' meglio forse le idee arrivano.
Ciao Renato

Quote:

eh... poco altro da spiegare, a random il pc freeza e BSOD, ho pensato potesse essere l'overclock ma anche alzando di 2 step il voltaggio non cambia (su windows 7 invece riuscivo anche a salire di frequenze con quel voltaggio)... ah, ho windows 8 su ssd se può interessare
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
MSI GS73 7RE
noblex è offline  
Old 21-11-2012, 10:58   #19254
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Magari potrà anche essere interessante, di sicuro non dice nulla di nuovo e di sicuro un po' esagera.
Che le aziende, in generale, non siano disposte al cambio di SO è assodato e lo dimostra il fatto che molte di loro sono ancora ferme a XP. I motivi sono molteplici e quasi mai legati al SO come tale.
A mio avviso, per quel che vale, il problema non è il pulsante "start" che alla fine c'è ancora solo che a tutto schermo, ma il nuovo SO che ancora non è sufficientemente conosciuto, anzi direi che è ancora molto sconosciuto e lo dimostrano le decine di post in questo forum tese a criticare questo o quello, qualcosa non c'è, qualcos'altro è troppo, altro ancora non si avvia e a volte si spegne, qualcuno si torva con programmi miracolosamente installati e così via. Ebbene una percentuale altissima di queste lamentele, a mio avviso sempre e ben inteso, sono generate dalla poca conoscenza del nuovo SO e da una certa pigrizia a cercare informazioni adeguate. Io stesso ho chiesto delle informazioni che alla fine con un po' di attenzione avrei trovato da solo.
Qualcuno giustamente, dal suo punto di vista dice: "La macchina si deve adattare a me non io alla macchina". Da questo punto di vista Windows 8 dovrebbe avere 6 miliardi di versioni, uno per ogni singolo abitante di questo mondo e forse non basterebbe. E' anche vero che, se e quando andiamo a comperare una vettura o anche solo un televisore, se vogliamo, siamo noi che dobbiamo adattarci a loro, volenti o nolenti.
Credo sia noto che Windows 8 mi piace il che non vuol dire che è esente da critiche ma, ieri pomeriggio mia moglie ha usato per la prima volta Windows 8 e naturalmente ha urtato contro la "famigerata" schermata di start.
Questo è stato il suo commento.
"Che bel che l'e quela roba là che te ha mes su-u. Al le proprio comodo, te ha tut la sot i oci.
Me cate ben mi".
Che per coloro i quali abitano alla destra del Piave vuol dire:
Bella quella cosa che hai messo su (sul computer) E' proprio comodo, hai tutto lì sotto gli occhi.
Io mi trovo bene
Ebbene, io non credo sia l'unica, tutt'altro, credo invece che come lei ce ne saranno sempre di più e non solo donne.
Qualcuno già invoca Windows 9 ebbene, come potrebbe esserci senza Windows 8 prima?
Crediamo noi che Windows 7 avrebbe potuto essere il SO che conosciamo se non ci fosse stato Vista con le sue "sviste" prima?
Io no!
Chiedo scusa. Ciao a tutti Renato
....grande Renato, concordo con te.
Di sicuro se avessero dato la possibilità all'utente di scegliere tra vecchio e puzzolente menù start e nuovo bellissimo profumato start con le tiles, di sicuro avrebbero preso maggiori consensi (e qualcosa mi dice che ci andranno a parare).
Vista è stato terrificante quasi quanto WindowsME ma ha avuto dalla sua la grande cosa di avvicinare l'utente ultramedio al mondo windows: io dicevo con gli amici (parlando di Vista) che era a prova di pippa (=dummmies, ndr). Windows 7 invece ha definitivamente mandato in pensione il mondo dei vecchi SO microsoft (lato consumer) offrendo una gestione del PC sbalorditiva. Purtroppo si preferisce restare ancora ancorati a XP (che fa egregiamente il suo dovere) e questo Microsoft sta cercando di scardinarlo il tutti i modi (vedi politica dei prezzi low cost). Windows 8 a me personalmente piace. Mi manca il vecchio menù ma neanche tanto.....
Insomma, mi piace la tecnologia (come a tutti quelli che leggono queste mie righe) e W8 ne propone molta.
In fin dei conti non è uscito da nemmeno un mese e già riscuote favori da chi ne capisce e sfavori da chi è freddino all'IT o da chi non ne vuol sapere. Ricapitolando: diamogli tempo!
Old 21-11-2012, 11:18   #19255
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Rendiamoci conto che alcune delle incompatibilità riscontrare riguardano pezzi di minimo 5 anni fa,ma anche di più. Il chip video integrato Intel 915 è di 6-7 anni fa, idem le schede video Ati X1100 e simili. Non sono completamente d'accordo col tuo discorso, nel senso che secondo me un sistema operativo nuovo deve andare su hardware nuovo. Per nuovo non intendo uscito 2 giorni prima, ma intendo almeno recente, di 2-3 anni fa. E l'hardware di 2-3 anni fa è praticamente tutto compatibile con Windows 8, tralasciando eccezioni dove magari la colpa non è di Microsoft stessa ma dei produttori che non aggiornano i driver di una determinata periferica.
Allora il mio è un caso eccezionale, non sono il solo che ha problemi con i driver video ATI a doppia scheda video Ati /Ati o Intel/Ati, pur il mio Note di 2-3 fa, ancora sul sito del mio produttore non ho aggiornamenti Win8 per il mio modello, credo che la scheda video HD 5650 (directx11) dovrebbe essere abbastanza attuale (2-3 anni) il CCC Catalyst Control non è supportato .. mah ..

fortunatamente ho risolto in parte installando i driver e i pacchetti Catalyst manualmente, ma senza il CCC, per ora va bene cosi ma preferirei avere i driver aggiornati per Win8 dalla casa produttrice.
Old 21-11-2012, 11:21   #19256
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
ragazzi non mi si avviano più le app sport, meteo, notizie, finanza, rimangono in loop alla schermata di loading; inizialmente avevo pensato che non funzionassero tutte le app che usano bing ma la ricerca e mappe funzionano correttamente quindi non saprei da cosa possa dipendere.
ho provato più volte a disinstallarle e reinstallarle ma non sono arrivato a niente.
ho letto in giro che potrebbe dipendere dall'uso di antivirus o firewall di terzi ma per ora uso defender.

anche l'app skydrive funziona in parte, tutti gli upload fatti via browser vengono aggiornati senza problemi ma se provo a caricare un file dall'app non parte l'upload.

come risolvo???
Old 21-11-2012, 11:23   #19257
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Dai un'occhiata ai file di dump con questo:
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
Vedi a quali file è dovuto l'errore (sperando non sia ntoskrnl, in tal caso sarebbe molto generico e probabilmente dovuto proprio all'overclock).

PS: ragazzi, direi che le questioni principali sul nuovo OS sono state sviscerate, in giornata chiudiamo e riapriamo il nuovo thread in modo che sia tutto più fruibile , senza il sondaggio che toglie spazio e visibilità alle informazioni del primo post. Sarà anche più facile ricercare nel thread nuove eventuali informazioni.
ezio è offline  
Old 21-11-2012, 11:24   #19258
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
wuillla.... 10.000 post

grande bimarco
Quote:
Risulta essere il tuo decieunmillesimo o come cavolo si scrive 10000+1
Complimenti e ciao
Scrivo troppi post Ma ho visto anche utenti sopra i 25000 mila

Quote:
eh... poco altro da spiegare, a random il pc freeza e BSOD, ho pensato potesse essere l'overclock ma anche alzando di 2 step il voltaggio non cambia (su windows 7 invece riuscivo anche a salire di frequenze con quel voltaggio)... ah, ho windows 8 su ssd se può interessare
Togli l'OC e vedi come va, giusto per essere più sicuri. L'hai testato al 100%+1 quell'OC? Perchè se i BSOD sono proprio random random random può essere proprio quella la causa.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: ragazzi, direi che le questioni principali sul nuovo OS sono state sviscerate, in giornata chiudiamo e riapriamo il nuovo thread in modo che sia tutto più fruibile , senza il sondaggio che toglie spazio e visibilità alle informazioni del primo post. Sarà anche più facile ricercare nel thread nuove eventuali informazioni.
Siamo vicini al millennium bug come col thread di Windows 7, tra l'altro

RIP per il thread UP per arny che dovrà riscriverlo
birmarco è offline  
Old 21-11-2012, 11:38   #19259
noblex
Senior Member

Quote:
Scrivo troppi post Togli l'OC e vedi come va, giusto per essere più sicuri. L'hai testato al 100%+1 quell'OC? Perchè se i BSOD sono proprio random random random può essere proprio quella la causa.
boh ho questo OC (neanche tanto spinto, 3.8 GHz con 1.23 di core saliti a 1.245) da un mesetto e su windows 7 ho superato senza problemi intel burn, linx e prime
MSI GS73 7RE
noblex è offline  
Old 21-11-2012, 11:41   #19260
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
....Che le aziende, in generale, non siano disposte al cambio di SO è assodato e lo dimostra il fatto che molte di loro sono ancora ferme a XP. I motivi sono molteplici e quasi mai legati al SO come tale.
perché NON ci sono più i soldi per cambiare i Pc
nella "mia" azienda ci sono 10 client con XP
e finché NON si disintegrano da soli NON li cambieremo mai
tanto il gestionale è scritto in linux
non sono collegati ad internet perché mai li dovremmo cambiare
che non ci sono soldi!!!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian