Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2012, 16:58   #19221
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
in pratica ho fatto ora la richiesta per il mio pc tm2....e ho messo il seriale originale sotto al pc...ma mi è arrivata la mai dicendo che Purtroppo, le informazioni fornite durante il processo di registrazione non sono idonee per l'offerta di aggiornamento.
Scusa ma avrai acquistato l'update tramite il software Update Assistant giusto? Se i requisiti non erano soddisfatti non avrai concluso l'acquisto? Cioè, in poche parole, hai già pagato W8 e ti è arrivato il nuovo seriale?
iveneran è offline  
Old 20-11-2012, 17:05   #19222
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Scusa ma avrai acquistato l'update tramite il software Update Assistant giusto? Se i requisiti non erano soddisfatti non avrai concluso l'acquisto? Cioè, in poche parole, hai già pagato W8 e ti è arrivato il nuovo seriale?
no io sono andato su quel sito dove si fa la richiesta del win a 15 euro ho messo i dati e il seriale del 7 del mio pc hp tm2 e non so eprche mi ha rifiutato il seriale...è un home premium.... poi loro dopo mi dovevano mandare il codice per avere lo sconto
songuid è offline  
Old 20-11-2012, 17:09   #19223
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
no io sono andato su quel sito dove si fa la richiesta del win a 15 euro ho messo i dati e il seriale del 7 del mio pc hp tm2 e non so eprche mi ha rifiutato il seriale...è un home premium.... poi loro dopo mi dovevano mandare il codice per avere lo sconto
Vabbè allora se non hai pagato poco male. Puoi comunque comprare un'altra versione di W8 pagandolo un po' di più e installare quella. Comunque io riproverei a effettuare nuovamente la procedura.
iveneran è offline  
Old 20-11-2012, 17:14   #19224
songuid
Senior Member

si ma perche mi ha dato errore...la licenza è genuina...il pc compatibile
e poi perche mi ha chiesto il seriale mentre quando ho fatto la richeista stamane per il pc di mio cugino non ha chiesto niente?
songuid è offline  
Old 20-11-2012, 17:30   #19225
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Perchè qualsiasi applicazione di START che visualizzai video non funziona? Ad esempio, rai.tv, coming soon e cinetrailer, nel momento in cui dovrebbe partire lo streaming dei video o crashano o vanno in perenne buffering
American horizo è offline  
Old 20-11-2012, 18:00   #19226
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
si ma perche mi ha dato errore...la licenza è genuina...il pc compatibile
e poi perche mi ha chiesto il seriale mentre quando ho fatto la richeista stamane per il pc di mio cugino non ha chiesto niente?
Attenzione! Se acquisti la licenza per aggiornare un PC appena comperato Pagandola 15 € tale licenza è valida per aggiornare QUEL PC non altri. In questo caso potrebbe anche leggerti la licenza mentre fai l'acquisto e vincolare il seriale a quel specifico PC. Sono cose però, delle quali non ho mai approfondito più di tanto non essendo stato coinvolto.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 20-11-2012, 18:32   #19227
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Attenzione! Se acquisti la licenza per aggiornare un PC appena comperato Pagandola 15 € tale licenza è valida per aggiornare QUEL PC non altri. In questo caso potrebbe anche leggerti la licenza mentre fai l'acquisto e vincolare il seriale a quel specifico PC. Sono cose però, delle quali non ho mai approfondito più di tanto non essendo stato coinvolto.
Ciao Renato
ho messo lo sconto che mi hanno dato per il pc della mia ragazza ove non mi hanno nemmeno cheisto il seriale mah
songuid è offline  
Old 20-11-2012, 18:54   #19228
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve ragazzi, ormai sappiamo che questo thread va al ritmo di parecchi messaggi al giorno, comunque in qualche post addietro ho discusso di aggiornamenti hardware e riattivazioni telefoniche di Windows 8...

riassumendo:

ho fatto l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64, fin qui tutto perfetto, ma poi a causa di problemi hardware ho dovuto sostituire la scheda madre e quindi dopo il montaggio e il riavvio mi è stata chiesta una riattivazione di Windows 8; la riattivazione automatica con il seriale acquistato originale non ha funzionato poichè ho visualizzato un massaggio riportante: "questo seriale è già in uso su un'altro PC" e poi l'opzione "Attiva telefonicamente"...

siccome non ho mai avuto a che fare con riattivazioni telefoniche di Windows gradirei qualche informazione:

- Come funziona? Telefono con il numero telefonico evidenziato, parlo con un operatore, gli spiego la mia situazione attuale (aggiornamento hardware) e quindi mi da un nuovo seriale di riattivazione?...Grazie
gyonny è offline  
Old 20-11-2012, 18:56   #19229
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ormai sappiamo che questo thread va al ritmo di parecchi messaggi al giorno, comunque in qualche post addietro ho discusso di aggiornamenti hardware e riattivazioni telefoniche di Windows 8...

riassumendo:

ho fatto l'upgrade da Windows 7 x64 a Windows 8 x64, fin qui tutto perfetto, ma poi a causa di problemi hardware ho dovuto sostituire la scheda madre e quindi dopo il montaggio e il riavvio mi è stata chiesta una riattivazione di Windows 8; la riattivazione automatica con il seriale acquistato originale non ha funzionato poichè ho visualizzato un massaggio riportante: "questo seriale è già in uso su un'altro PC" e poi l'opzione "Attiva telefonicamente"...

siccome non ho mai avuto a che fare con riattivazioni telefoniche di Windows gradirei qualche informazione:

- Come funziona? Telefono con il numero telefonico evidenziato, parlo con un operatore, gli spiego la mia situazione attuale (aggiornamento hardware) e quindi mi da un nuovo seriale di riattivazione?...Grazie
Si, vai tranquillo la cosa è molto semplice
bondocks è offline  
Old 20-11-2012, 19:06   #19230
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Si, vai tranquillo la cosa è molto semplice
Grazie ...speriamo che gli operatori non facciano storie, nel senso che non vorrei che magari pensano che voglio fare qualcosa di illegale tipo installare Windows su un'altro PC...

* L'aggiornamento hardware è stato fatto realmente e se vedete i miei post precedenti noterete che ho da poco sostiutito la scheda madre.
gyonny è offline  
Old 20-11-2012, 19:07   #19231
songuid
Senior Member

FATTO ORA MI CHIEDE...crea iso oppure su usb che faccio? se scelgo usb che succede?CHE FILE mi crea?
songuid è offline  
Old 20-11-2012, 19:18   #19232
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Se installo la consumer preview però mi pare di aver letto che mi ritroverei Win 8 in inglese e per farlo diventare italiano mi occorrerebbe installare poi il language pack italiano in seguito, giusto?
Invece installando Win7 in ita in versione di prova mi ritroverei direttamente Win 8 in italiano, mi pare più pulita come cosa.
Con la Consumer Preview te lo da in inglese, ma una volta attivato (basta inserire il seriale nell'installazione), vai nel pannello di controllo e selezioni la lingua. Scarichi l'italiano, il pc si slogga e si rilogga e hai Windows completamente in italiano. Poi l'inglese volendo puoi anche cancellarlo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 20-11-2012, 20:36   #19233
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Grazie ...speriamo che gli operatori non facciano storie, nel senso che non vorrei che magari pensano che voglio fare qualcosa di illegale tipo installare Windows su un'altro PC...

* L'aggiornamento hardware è stato fatto realmente e se vedete i miei post precedenti noterete che ho da poco sostiutito la scheda madre.
Facci sapere come và.

Inviato dal mio GT-N7100
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 20-11-2012, 20:52   #19234
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Non posso, windows defender me l'ha messo in quarantena
cosa, eros o xbox music?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 20-11-2012, 21:44   #19235
songuid
Senior Member

l installazione mi cancella i file che ho salvato sull'attuale win? tipo i documenti o i file sul desktop?
songuid è offline  
Old 20-11-2012, 22:03   #19236
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
FATTO ORA MI CHIEDE...crea iso oppure su usb che faccio? se scelgo usb che succede?CHE FILE mi crea?
Ti formatta l'USB drive e lo prepara per essere usato come unita' di avvio per l'installazione... poi installi come installeresti da DVD, cambia solo il supporto usato!
Jabberwock è offline  
Old 20-11-2012, 22:22   #19237
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ti formatta l'USB drive e lo prepara per essere usato come unita' di avvio per l'installazione... poi installi come installeresti da DVD, cambia solo il supporto usato!
ma quando installo mi cancella tutti i file nel pc? anche i documenti che ho sul desktop?
songuid è offline  
Old 20-11-2012, 22:38   #19238
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
ma quando installo mi cancella tutti i file nel pc? anche i documenti che ho sul desktop?
A me ha spostato tutto in Windows.old e il desktop, all'avvio, era lindo e pulito... per precauzione, il backup ti conviene farlo!

Puoi anche usare l'assistente di migrazione di Win7!
Jabberwock è offline  
Old 20-11-2012, 22:47   #19239
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Io l' ho sempre fatto senza operatore ( con xp vista e seven) con l' attivazione telefonica: tu gli invii tramite tastiera del telefono i numeri che ti compaiono a schermo e poi immetti quelli che il risponditore automatico ti da', non so se funziona cosi' anche con Windows 8.
Old 20-11-2012, 23:40   #19240
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
E' un articolo interessante ma secondo me si tende ad esagerare. "Elevati costi di formazione per i dipendenti", come se dovessero imparare a programmare con un nuovo linguaggio di programmazione... Mah.
Iscariah è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian