Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 18:39   #701
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Il dato peggiore è questo, praticamente meno della metà della banda passante di 360 e PS3...
Quindi calcolando, il bus dati della ram risulta di soli 64bit?
No, perchè non si sa il dato della eDram o una cosa del genere, non sono super esperto ma ancora non è detto che sia peggio. Non voglio sparare cavolate, quindi meglio se qualcuno che ha dimestichezza con l'inglese tecnico riassuma qualche rece in inglese sull'hardware della wii.

Ultima modifica di fireradeon : 19-11-2012 alle 18:43.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:54   #702
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
No, perchè non si sa il dato della eDram o una cosa del genere, non sono super esperto ma ancora non è detto che sia peggio. Non voglio sparare cavolate, quindi meglio se qualcuno che ha dimestichezza con l'inglese tecnico riassuma qualche rece in inglese sull'hardware della wii.
Sono andato sul teardown che ha postato Jaguar........preferisco non parlare.....ti dico solo che sotto ci sono commenti epici degli ammeregani doc..........EPICI

2GB di RAM................................................................................con quel che costa oggi......................................................................

NON fatemi commentare, vi prego.....mi bannano a vita.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:18   #703
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
I 10MB di edram presenti su x360 hanno una larghezza di banda di 256GB/s mentre per i 512MB unificati sistema/GPU sono 22,4GB/s.
Su PS3 invece i 256MB di RAM di sistema: 25,6GB/s, i 256MB di RAM per la GPU: 22,4GB/s.
Facendo un rapido calcolo, entrambe hanno un BUS dati da 256bit.
Quindi se quel dato di 12,8GB/s è reale, il collo di bottiglia per la GPU/sistema non è di poco conto...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:33   #704
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
I 10MB di edram presenti su x360 hanno una larghezza di banda di 256GB/s mentre per i 512MB unificati sistema/GPU sono 22,4GB/s.
Su PS3 invece i 256MB di RAM di sistema: 25,6GB/s, i 256MB di RAM per la GPU: 22,4GB/s.
Facendo un rapido calcolo, entrambe hanno un BUS dati da 256bit.
Quindi se quel dato di 12,8GB/s è reale, il collo di bottiglia per la GPU/sistema non è di poco conto...
Lo e' eccome......e' un bus dimezzato. E' riportato anche sui siti che hanno effettuato il teardown (smontaggio....smembramento per l'esattezza) della console.

Lascia stare, guarda.......uno dei commenti epici ammeregani ha stimato un costo che non supera i 130-140 dollari......tabpad compreso.
Old 19-11-2012, 19:34   #705
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sono andato sul teardown che ha postato Jaguar........preferisco non parlare.....ti dico solo che sotto ci sono commenti epici degli ammeregani doc..........EPICI

2GB di RAM................................................................................con quel che costa oggi......................................................................

NON fatemi commentare, vi prego.....mi bannano a vita.
Incredibile come sia anche PEGGIO del previsto questo hardware

Io davo per scontato che i 2gb fossero solo la ram di sistema e invece... sono DDR3 condivise tra gpu e cpu, e fino qua già ci sarebbe da inorridire ma peggio ancora hanno una bandwidth di appena 12.8GB/s con moduli da 16-bit e la cosa sembrerebbe essere confermata.
Io però nutro ancora qualche riserva visto che mi sembra TROPPO assurdo e illogico.
Poveri sviluppatori e poveri giocatori, stando così le cose sarebbe già un miracolo giocarci a 720p e con textures mediocri.

Certo poi c' è la edram, che potrebbe risollevare da questo disastro, ma troppa ce ne vorrebbe ... si parlava di tipo 32mb mi pare, ma date le premesse neanche 512mb basterebbero.

Quote:
uno dei commenti epici ammeregani ha stimato un costo che non supera i 130-140 dollari......tabpad compreso.
A star larghi , lo schermo del tab è resistivo, senza multi touch, non è ips e ha una risoluzione scarsa ...

Ultima modifica di Avatar0 : 19-11-2012 alle 19:37.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:37   #706
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ho appena cominciato a leggere eh, ma dal titolo gia' sono sollevato.....:

Wii U users reporting bricked consoles after losing power while trying to install big update

Tradotto.....gli utenti Wii U stanno riportando di consoles brickkate dopo aver perso la corrente elettrica durante l'installazione del grande update...

Cosi' va "meglio".

Nel senso.......che QUESTO capita a vendere una console ALLA MASSA che non sia pronta all'uso ma che necessiti un download di CINQUE files da 1 gb l'uno.

Ecco i risultati........furbi ne'?

Aggiungo.....TUTTO confermato:
The update, required to enable online functionality on the console, is estimated around 5GB and can take more than an hour to install

l'aggiornamento, richiesto per abilitare le funzionalita' online della console, e' stimato intorno ai 5 gb (complessivi) e l'installazione puo' durare anche piu' di un'ora.

Stica..........gia' per scaricarlo ce vo na vita..........ma anche per installarlo mica scherza

E termina....:
if you want to do more than insert discs and play games, you have to install the day one update

Se volete usare la console per qualcosa che non sia inserire dischi e giocare (offline...questo lo aggiungo io ), dovete installare l'update.

Eh allora non so dove hanno letto di quella cosa ...

Ma poi dicono 1Gb. Poi 5Gb ... Poi di nuovo 1Gb ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:43   #707
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Io davo per scontato che i 2gb fossero solo la ram di sistema e invece... sono DDR3 condivise tra gpu e cpu, e fino qua già ci sarebbe da inorridire ma peggio ancora hanno una bandwidth di appena 12.8GB/s con moduli da 16-bit e la cosa sembrerebbe essere confermata.
Io però nutro ancora qualche riserva visto che mi sembra TROPPO assurdo e illogico.
Poveri sviluppatori e poveri giocatori, stando così le cose sarebbe già un miracolo giocarci a 720p e con textures mediocri.
Della ram condivisa già si sapeva

Quindi dici che i 1080p ce li sogneremo ??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:46   #708
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Si, come BW per la RAM di sistema è accettabile, ma per la GPU è troppo poco...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:46   #709
NighTGhosT
Senior Member

Quote:

Certo poi c' è la edram, che potrebbe risollevare da questo disastro, ma troppa ce ne vorrebbe ... si parlava di tipo 32mb mi pare, ma date le premesse neanche 512mb basterebbero.

A star larghi , lo schermo del tab è resistivo, senza multi touch, non è ips e ha una risoluzione scarsa ...
No ma vai tra'.....proprio stamattina leggevo "Rockstar sta pensando alle versioni PC e Wii U di GTAV"........

SI.....per pc esce GTA V: Uber version.........per Wii U la GTA V: Pezzent edition..........

Ho un terribile presentimento.........speriamo che questa COSA non faccia troppo da tappo per le conversioni.......altrimenti.......avremo da sclerare parecchio nei prossimi anni.
Old 19-11-2012, 21:38   #710
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Call of Duty Black Ops 2 Wii U VS Ps3/Xbox 360 graphics comparison

http://www.youtube.com/watch?v=bZO33...ature=youtu.be
Old 19-11-2012, 21:44   #711
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi

Che senso ha?
C'è scritto per meta' video PC/Ps3/360... e sul mio pc in firma che è vecchio come l'Hokuto ti assicuro che non gira cosi di cacca

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 21:47   #712
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Mah , sicuramente le texture della versione Wii U appaiono più definite delle versioni Ps3-x360 , ma non credo che siano più definite della versione per Pc... dunque non capisco perchè nel filmato hanno scritto Pc/Ps3/x360.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 21:51   #713
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sarò veramente curioso di vedere la comparativa di Aliens Col. Marines prossimamente...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:03   #714
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Probabilmente la versione Wii U di Aliens C.M avrà texture migliori ed effetti particellari migliori sempre a 720p , ma densità poligonale immutata.Per i più speranzosi ( almeno finchè non si conoscevano almeno un minimo le specifiche ) la pia illusione di vedere un briciolo di tassellation rimarrà nel mondo dei sogni
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:07   #715
NighTGhosT
Senior Member

Ragazzi.......non scherziamo dai

Ora fatemi un piacere........TUTTI andatevi a vedere i teardown.......componente per componente.

2GB RAM (condivisa), un bus ridicolo e una GPU "discutibile".
Sto ancora ridendo pensando all'efficacia delle batterie del tabpad o joylet......cioe' duran 3 ore e mezza........e si ricaricano in 2.

E' come se i nostri smartphones durassero 4 giorni full........e ne impiegassero "solo" 2 full per ricaricarsi.........

Ditemi che e' uno scherzo e che sto sognando.
Old 19-11-2012, 22:24   #716
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Che senso ha?
C'è scritto per meta' video PC/Ps3/360... e sul mio pc in firma che è vecchio come l'Hokuto ti assicuro che non gira cosi di cacca
hanno sbagliato a mettere PC ma sicuramente la versione WiiU è molto più definita e con texture decisamente migliori...

Il pc lasciamolo stare..altro mondo...
Old 19-11-2012, 22:29   #717
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
I own Black Ops 2 on Wii U.

I played some BOps2 last night..... IN BED!! It was so awesome to game on the gamepad with my console in the living room 20 feet away.

Voice Chat can be accomplished by plugging in a headset to the gamepad. I plugged in some iphone 5 earbuds and boom... voice chat enabled. I wasn't even expecting this at all too!
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:34   #718
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
I own Black Ops 2 on Wii U.

I played some BOps2 last night..... IN BED!! It was so awesome to game on the gamepad with my console in the living room 20 feet away.

Voice Chat can be accomplished by plugging in a headset to the gamepad. I plugged in some iphone 5 earbuds and boom... voice chat enabled. I wasn't even expecting this at all too!
E' il commento di un dipendente Nintendo.....senz'ombra di dubbio.
Old 19-11-2012, 22:46   #719
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
E' il commento di un dipendente Nintendo.....senz'ombra di dubbio.
Si sicuramente, sopratutto la parte delle cuffie.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:51   #720
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
hanno sbagliato a mettere PC ma sicuramente la versione WiiU è molto più definita e con texture decisamente migliori...

Il pc lasciamolo stare..altro mondo...
Io non lo vedo "molto" piu' definito... vedo colori piu' carichi.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian