Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 15:58   #681
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ti converrebbe andare sui forum americani a leggere i commenti.....senza aggiornamenti la console si', si accende........ma non legge nessun gioco su supporto DVD....e nemmeno ne puoi scaricare ovviamente prima di fare l'aggiornamento.

Quindi.........si.......la console si accende.......ci giri per i menu' presenti (le funzionalita' assenti pre-aggiornamento sono appunto....assenti? ).....e poi? Guardi la schermata menu' principale inebetito davanti alla tv?!?!?

Siccome che per il sottoscritto, una console e' fatta per giocare.....se non ci puoi giocare..........che ci fai?!?!?!?
I giochi WiiU non sono su supporto DVD, ma sicuri che non li legge senza aggiornamento ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:01   #682
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
I giochi WiiU non sono su supporto DVD, ma sicuri che non li legge senza aggiornamento ??
Ok...sono dischi proprietari N......come fu' per il Gamecube.

Detto questo....se non li legge senza fare l'aggiornamento....cosa cambia?

Perche' questo sostengono i players ammeregani....che non va una ceppa pre-update.

Io non te lo posso confermare dato che non ero in America questo week-end.....quindi mi devo fidare di loro.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:01   #683
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Che ne pensate dell'hardware della Wii U? E' stata aperta e le specifiche sarebbero queste: http://www.spaziogames.it/notizie_vi...re-delude.aspx
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ecco una recensione un po' tecnica:

http://www.eurogamer.net/articles/df...o-wii-u-review
Qui invece l'hanno "un pò" smembrata http://www.pcper.com/reviews/General...otos-and-Video
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:02   #684
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ok...sono dischi proprietari N......come fu' per il Gamecube.

Detto questo....se non li legge senza fare l'aggiornamento....cosa cambia?
Prima però bisogna essere sicuri che la parte in neretto sia vera
Old 19-11-2012, 16:04   #685
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Perche' questo sostengono i players ammeregani....che non va una ceppa pre-update.

Io non te lo posso confermare dato che non ero in America questo week-end.....quindi mi devo fidare di loro.
Quote:

Old 19-11-2012, 16:06   #686
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Me la fai una piccola anticipazione? Da qua non riesco a leggere quei siti come spaziogames o eurogamer....sono bloccati dal firewall aziendale.

Anche se quel delude a fine link.....mi fa quasi intendere che la situazione di obsolescenza hardware e' la stessa che appunto tutti si aspettavano.....anche se ho sempre sperato in un qualche miracolo dell'ulimo minuto che facesse rinsavire Iwata.
Punti salienti:

- console rumorosa più o meno come una PS3, meno di una 360.

- meglio avere un HDD auto-alimentato perchè l'USB non sembra dare abbastanza potenza.

- lo schermino non è nulla di speciale, ma non è male per un resistivo. Anche gli angoli di visione sono buoni.

- sembra che l'immagine venga compressa quando è mandata al Gamepad. Lo spazio dei colori è inferiore. Probabilmente MJPEG o qualcosa di simile. Niente di grave, ma più facile da notare coi colori accesi, sembra.

- il raggio del Gamepad è più o meno di un paio di stanze.

- purtroppo la batteria è di tre ore e mezzo circa, e ci mette due ore e mezza per caricarsi.

- l'HDMI non ha l'HDCP, ma è limitato allo spazio 16-235.

- il sistema operativo è parecchio lento ad aprire programmi

- il browser è lento ma supporta anche i video in flash

Quote:
Se vuoi giocare prima, basta che non aggiorni. I giochi vanno (ma non quelli del Wii).

Però considera che l'update aggiunge un sacco di cose, quindi è meglio farlo velocemente.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:11   #687
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Punti salienti:

.....CUT.....

Se vuoi giocare prima, basta che non aggiorni. I giochi vanno (ma non quelli del Wii).

Però considera che l'update aggiunge un sacco di cose, quindi è meglio farlo velocemente.
Grazie Mille, Malek!!

Umm...mi mette sempre piu' freddo.

Ecco....almeno la faccenda dei giochi che non vanno e' smentita....i giochi x Wii U funzionano pre-update.....e' la retrocompatibilita' che non funzia.....e' gia' qualcosa.

Pero'....sull'hardware mi tengo un GROSSO paragrafo di riserbo.....perche' se fa andare lentamente perfino il suo SO...........paura e delirio a Las Vegas...........

P.S.
Toga la batteria dei joyblet o tabpad.....3 ore e mezza per scaricarsi....2 ore e mezza per caricarsi.......

E' come se il tuo smartphone ci mettesse 3 giorni a scaricarsi e "solo" 2 per caricarsi.....non c'e' male direi

Ultima modifica di NighTGhosT : 19-11-2012 alle 16:17.
Old 19-11-2012, 16:26   #688
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Grazie Mille, Malek!!

Umm...mi mette sempre piu' freddo.

Ecco....almeno la faccenda dei giochi che non vanno e' smentita....i giochi x Wii U funzionano pre-update.....e' la retrocompatibilita' che non funzia.....e' gia' qualcosa.

Pero'....sull'hardware mi tengo un GROSSO paragrafo di riserbo.....perche' se fa andare lentamente perfino il suo SO...........paura e delirio a Las Vegas...........

P.S.
Toga la batteria dei joyblet o tabpad.....3 ore e mezza per scaricarsi....2 ore e mezza per caricarsi.......

E' come se il tuo smartphone ci mettesse 3 giorni a scaricarsi e "solo" 2 per caricarsi.....non c'e' male direi
Come ho già detto alcuni post addietro, l'averla provata con mano a Lucca Comix ha completamente spento quel minimo di voglia che avevo di considerarne l'acquisto.
Non sono un fan di Mario (anzi lo farei bruciare da Donkey Kong sul rogo legato assieme a Luigi e Wario come contorno) e non trovo una sola ragione valida per l'acquisto se non saziare la mia voglia di nuovo.
Il pad non è scomodo in senso assoluto, ma non so alla lunga quanto lo possa diventare.

E' vero che la grafica non è tutto in un gioco, ma posso garantirvi che vedere una consolle del 2012 (quasi 13) far girare come motivo di vanto un AC3 e un Darksiders2 allo stesso modo di consolle del 2007 è abbastanza imbarazzante.
Pikmin è carino, ma niente di più.
Tolto l'effetto "nuovo" hardware non capisco cosa abbia questo scatolotto bianco di appetibile, ma lo dicevo anche del Wii e del 3DS pertanto non valgo nulla come specchio del mercato.

La questione dell'aggiornamento è agghiacciante perchè viene da domandarsi cosa avranno trovato di tanto catastrofico da giustificare una major release come queta (forse pirateria facile?).
Purtroppo il lancio di hardware non ottimizzato è diventata una spiacevole moda che non risparmia nessuno (ricordate la questione ricezione delliphone 4 al lancio? La risolviamo subito, mettiamo un bel bouncer per isolare...)
Certo è che al day one ci sarà un bell'intaso della rete, 5 giga non sono pochi in un paese in cui molta gente viaggia con le chiavine per mancanza di copertura.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:33   #689
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Considerando la notizia dell'accesso del tutto casuale (come confermato anche da Nintendo) di un utente alla gestione come Admin del Miiverse, con relativa possibilità di cancellazione di account altrui, si potrebbe spiegare la necessità di un intervento di aggiornamento immediato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:38   #690
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considerando la notizia dell'accesso del tutto casuale (come confermato anche da Nintendo) di un utente alla gestione come Admin del Miiverse, con relativa possibilità di cancellazione di account altrui, si potrebbe spiegare la necessità di un intervento di aggiornamento immediato...
Peccato che il Miiverse viene AGGIUNTO dai 5 gb, perche' altrimenti la console appena scartata, manco ce l'ha.

Quindi urge UN ALTRO aggiornamento oltre ai 5 gb.

God save the big N!!!!
Old 19-11-2012, 16:38   #691
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Altro articolo con smembramento e prima analisi dell'hardware http://www.anandtech.com/show/6465/n...wii-u-teardown
Old 19-11-2012, 16:47   #692
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Per riassumere dal link spaziogames per l'amico che non può accedere causa firewall:

CPU: PowerPC IBM 45nm ma non si sa a quanto è occata
GPU: Un derivato della RV7xx montato sulle schede Radeon della serie 4000.
RAM: 2GB (4x512MB da 1600mhz DDR3) con un bandwidth di 12,8GB/s

In pratica sembra essere migliore delle attuali console ma cmq vecchio di 4 anni o più.

Non so, vedendo Halo 4 e Uncharted 3 se è anche un pochino più potente di giochi belli se ne possono fare, il problema è se escono le nuove l'anno prossimo (PS4 e XBOX) la WiiU sarebbe già a dover rincorrere.
Boh, staremo a vedere.
Old 19-11-2012, 16:54   #693
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

la gpu potrebbe essere un derivato della Radeon HD 4770 RV740 ( 640 spu )

o una Radeon HD 4750 RV740PRO con ( 480 spu )

ovviamente "meglio" la prima.
Old 19-11-2012, 17:14   #694
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
RAM: 2GB (4x512MB da 1600mhz DDR3) con un bandwidth di 12,8GB/s
Il dato peggiore è questo, praticamente meno della metà della banda passante di 360 e PS3...
Quindi calcolando, il bus dati della ram risulta di soli 64bit?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 17:33   #695
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Azz ma bricka anche se cade la connessione ... da quanto leggo :o
Old 19-11-2012, 17:37   #696
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Azz ma bricka anche se cade la connessione ... da quanto leggo :o
Assurdo dai.....questo mi sembra molto strano......cosa fa....installa l'aggiornamento mentre e' in fase di download?!?!?!?

Questa mi sembra una porcatona.

Al limite brickka se avviene un power down durante l'installazione.......ma che si sputtani in fase di download mi sembra davvero una haterata.....

Ultima modifica di NighTGhosT : 19-11-2012 alle 18:19.
Old 19-11-2012, 18:03   #697
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Lo hanno detto gli americano penso
Old 19-11-2012, 18:16   #698
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Lo hanno detto gli americano penso
Ma difatti non illudevo a te che dicevi una haterata.....ma chi l'ha scritta ovvero dove l'hai letta......perche' e' impossibile che una installazione parta mentre il file e' ancora in fase di download......specie se parliamo di firmware o SO....che sono le due cose che potrebbero appunto brickkare la console.

Dai......anche se fosse (PAZZIA di Nintendo....a quel punto mi verrebbe da chiedere quali droghe hanno cominciato ad assumere da Wii in poi...)....nel senso che essendo i files divisi in "tranches" da 1 gb, anche se partisse ad esempio dopo il primo gb scaricato l'installazione che ne so....del firmware....vuoi che non abbiano messo un integrity control check per controllare che il file sia stato downloadato correttamente?!?!?!?

Dai.....NON ci posso credere......si rasenterebbe l'orlo della incompetenza.
Old 19-11-2012, 18:21   #699
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Qua lo dicono

http://www.theverge.com/2012/11/19/3...patch-nintendo
Old 19-11-2012, 18:26   #700
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ho appena cominciato a leggere eh, ma dal titolo gia' sono sollevato.....:

Wii U users reporting bricked consoles after losing power while trying to install big update

Tradotto.....gli utenti Wii U stanno riportando di consoles brickkate dopo aver perso la corrente elettrica durante l'installazione del grande update...

Cosi' va "meglio".

Nel senso.......che QUESTO capita a vendere una console ALLA MASSA che non sia pronta all'uso ma che necessiti un download di CINQUE files da 1 gb l'uno.

Ecco i risultati........furbi ne'?

Aggiungo.....TUTTO confermato:
The update, required to enable online functionality on the console, is estimated around 5GB and can take more than an hour to install

l'aggiornamento, richiesto per abilitare le funzionalita' online della console, e' stimato intorno ai 5 gb (complessivi) e l'installazione puo' durare anche piu' di un'ora.

Stica..........gia' per scaricarlo ce vo na vita..........ma anche per installarlo mica scherza

E termina....:
if you want to do more than insert discs and play games, you have to install the day one update

Se volete usare la console per qualcosa che non sia inserire dischi e giocare (offline...questo lo aggiungo io ), dovete installare l'update.

Ultima modifica di NighTGhosT : 19-11-2012 alle 18:36.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian