Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2012, 09:28   #18581
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Grazie per gli screen noob e per il "report" delle prestazioni

Qualche consiglio su come capire se ho impostazioni sballate nei forceware?
Io ad essere sincero non tocco mai nulla nel pannello driver, se non l'impostazione per settare "usa la frequenza d'aggiornamento massima", e ovviamente abilitare lo SLI/physx quando installo nuovi driver.

Al momento borderlands 2 in confronto ai dati che mi hai riportato tu gira davvero male, ossia anche se sta spesso sopra i 100fps arrivando anche a 120, basta un po' di confusione a schermo che lo vedo calare anche a 40-50 frequentemente...

Lo so che sono un comico, però sta volta non ho scritto per far ridere

Il discorso è nato perchè qualcuno si è lamentato dei giochi di oggi, e qualcuno ha risposto che è esagerato lamentarsi ed essere troppo esigenti.
Dal mio punto di vista invece è giustissimo lamentarsi ed esser esigenti sia avendo pc di fascia media sia di fascia estrema, e se uno ha la possibilità di cambiare hardware top di gamma quando lo ritiene opportuno, ben venga se gli fa piacere, anche fosse per 2-3 giochi, o anche uno solo, se è quello su cui si passa la maggiorparte del tempo dedicato al gaming. E non comprendo come questo fatto possa precludere la possibilità di parlare della brutta situazione dei giochi per pc oggigiorno, senza far ridere

Tra l'altro non conosco le abitudini dello shopping videoludico altrui, e suppongo che nemmeno le mie in molti le conoscano, visto che se così fosse sarebbe noto che, per esempio, nella mia libreria Steam una marea di giochi li ho pagati meno di 10€, altri 15-20€, e giusto pochi eletti che aspettavo con ansia li ho presi subito a prezzo pieno (ma nemmeno tanto pieno) o a prezzi tra i 30 e i 40€.

Per quanto mi riguarda continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia cambiare hardware ogni 2 "generazioni" circa (salvo rari casi) finchè ne avrò voglia e possibilità.

Se questo aspetto, coadiuvato al fatto che mi da fastidio lo stato attuale della maggioranza (non ancora totalità per fortuna) dei giochi attuali, delle prestazioni e dei problemi del multigpu, ti fa ridere, allora amen
Per me è come dire che solo chi ha una Panda 1.2 può lamentarsi del prezzo della benzina o delle strade sgarrupate ed esser preso sul serio, mentre chi ha un Audi S4 3.0 non può dire niente perchè farebbe ridere
quoto!

infatti nessuno aveva parlato male di chi ha piu' sk video!

io sono uno di quelli che faceva sli dalla notte dei tempi...

era solo una presa di coscenza!

adesso ho deciso di stoppare questa tradizione perche non ha piu' senso per i motivi sopra citati non solo da me!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:29   #18582
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Il problema è che stanno crescendo e con i giochini non si divertono più come quando erano piccini, hanno bisogno di giustificare questo calo della libido videogiocosa in quanto inconsapevolmente: temono che spenta questa passione che li lega alla spensieratezza della gioventù, il divertimento sarà finito, ma non è così, soprattutto se i denari non mancano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:31   #18583
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
quotone a questo post

Noob bellissimi gli screen di battlefield

pure io apple

ciao
hehe anzi aggiungo,visto che amo andare "controtendenza"...probabile che ritorni al 3-way con la serie 700...per puro esercizio di stile (in ambito professionale già non se ne puo' fare a meno del MultiGPU)

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 17-11-2012 alle 09:34.
Old 17-11-2012, 09:37   #18584
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
100mhz in più delle mie giga doppia ventola per 80 euri in più...non male

no scherzo Lurenz, ricordo le tue, erano fantastiche anche perchè 950mhz per la 460 erano come 1350 per una 680, per dire
sai, sto cercando di trovare le giuste vga da tenere in Crossfire o in Sli... La prossima settimana provo il Crossfire di HD7970, se non mi soddisfano passo alle GTX 670, ecco perché chiedevo consigli sulla WindForce 3 e sulla Power Edition...

Poi finché reggono bene, ormai non ho più ne la pazienza e ne il tempo di starci dietro
Old 17-11-2012, 09:42   #18585
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
sai, sto cercando di trovare le giuste vga da tenere in Crossfire o in Sli... La prossima settimana provo il Crossfire di HD7970, se non mi soddisfano passo alle GTX 670, ecco perché chiedevo consigli sulla WindForce 3 e sulla Power Edition...

Poi finché reggono bene, ormai non ho più ne la pazienza e ne il tempo di starci dietro
LurenZ ma adesso che diavolo di vga hai nel case?
Sei passato da una parte all'altra e viceversa come non mai in questa generazione dei 28.
Old 17-11-2012, 09:51   #18586
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Io ho la Giga gtx670 ed è sicuramente una delle migliori vga che io abbia avuto finora, sia come scheda in sè che come dissipazione...tant'è che non ho nemmeno avuto la minima tentazione di metterla a liquido
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:58   #18587
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
avevo capito che la 460 fosse per un altro pc, se devi sostituire la 580 allora la 660 non ha molto senso in effetti....se ho capito bene il tutto resterei con la 580 e basta, allora
sisi hai capito bene.. ho già un pc con la 580, e un secondo pc invece per ora è senza vga.. volevo prendere una 670, ma ragionando mi conviene usare la 460 (che già possiedo)..

e poi magari le cambio entrambe quando arriva la next gen..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:58   #18588
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
LurenZ ma adesso che diavolo di vga hai nel case?
Sei passato da una parte all'altra e viceversa come non mai in questa generazione dei 28.
la colpa di tutto questo è di delly e rsannino

Attualmente ho ancora la SOC, ma Roby ci sta sbavando dietro per metterla sotto LN2, la prossima settimana mi arrivano due HD7970 reference, ma sono convinto che non sarà tutto rose e fiori...

Ah, finalmente domani passo ad X79
Old 17-11-2012, 10:04   #18589
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho la Giga gtx670 ed è sicuramente una delle migliori vga che io abbia avuto finora, sia come scheda in sè che come dissipazione...tant'è che non ho nemmeno avuto la minima tentazione di metterla a liquido
immaginavo, grazie per la dritta
Old 17-11-2012, 10:15   #18590
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ti capisco fratello ti capisco,ma lo sli spacca di brutto

Quote:
ragazzi, qualcuno che ha la Msi GTX 670 Power Edition, mi sa dire se si overvolta e com'è come vga???

indecisione bibbbbblica tra questa e la WindForce 3
Si overvolta, certo. E' un ottima vga, però già con ventole al 60-65% si fa sentire, anche se è vero che è una delle più efficenti, quindi sarà difficile superare quella percentuale. La gigabyte a parità di percentuale di rotazione delle ventole è più silenziosa però calcola che non hai a disposizione l'overvolt, se non quel poco applicabile da bios, come per tutte le schede kepler

Quindi se cerchi puro OC, vai di Power Edition.
Se invece cerchi il "silenzio", vai di WindForce 3X.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:34   #18591
aaasssdddfffggg

Quote:
la colpa di tutto questo è di delly e rsannino

Attualmente ho ancora la SOC, ma Roby ci sta sbavando dietro per metterla sotto LN2, la prossima settimana mi arrivano due HD7970 reference, ma sono convinto che non sarà tutto rose e fiori...

Ah, finalmente domani passo ad X79
Bene!Buon divertimento allora.
Old 17-11-2012, 10:40   #18592
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
bella questa ma non è cosi!! gazie alla società in cui viviamo la spensieratezza della gioventù per me è svanita quasi 10 anni fa se fosse cosi avrei lasciato il gaming da allora.....

io ho visto nascere e l'evoluzione dei giochi e sentirmi dire che i giochi attuali sono fatti, ragionati e pensati come una volta è come dire "credo ancora a babbo natale e alla favole"
Ma oggi è più complesso fare giochi per PC, ci sono API che cambiano ogni 2 anni, dopo le DX9 durate per secoli sono uscite, DX10, DX10.1, DX11, ed ora DX11.1, più combinazioni di OS e hardware nei quali le suddette API girano parzialmente, sistemi con più processori, più core, hyperthreading, con singola scheda video, con singola scheda a due gpu, con più schede video, scheda video per la grafica, per la fisica, e drivers che escono in versione beta ogni 3 giorni che migliorano l'esperienza con i giochi recenti, ma che poi fanno crashare quelli vecchi.

Un tempo la situazione era meno eterogenea, e grazie al c... che i giochi erano più curati, non c'era la necessità di confrontarsi con le millemila variabili di oggi, e di questo un ringraziamento più che agli sviluppatori andrebbe fatto a Microsoft, e a chi punta a farci cambiare hardware ogni 12-18 mesi, quindi credere alle favole non è pensare a che i giochi vengano ragionati e pensati come una volta, ma ignorare che oggi è più difficile scrivere videogiochi rispetto a ieri.

Quote:
nella vità c'è un inizio e una fine a tutto quindi una passione può finire o continuare per vari motivi oppure si iniziano altre oppure si praticano più passioni insieme......io riconosco che per il momento il gaming pc non sta passando un buon periodo è la realtà e chi non lo riconosce fa finta di non vedere, sicuramente sono anch'io che non riesco più ad adattarmi e a scendere a compromessi come un tempo il fatto che mi sento preso in giro sempre di più!!
Appunto

Quote:
vedere ad esempio lo Sli che funziona sei mesi dopo che esce un gioco non mi rende felice sapendo di aver spero 1000€ di vga anzi!! che poi nvidia dice che è colpa dei giochi mal ottimizzati invece i programmatori dicono che è colpa dei driver nvidia se non è una presa in giro questa.....
Premesso che per esperienza personale lo SLI se non è supportato dopo uno due mesi dal rilascio del gioco non lo sarà più, e come detto più volte sarebbe interessante capire se il gioco è originale e patchato, perché se i sei mesi si riferiscono all'intervallo tra l'uscita del gioco e della crack della patch 1.1, patch uscita nei canali ufficiali dopo qualche settimana e che risolve un problema specifico sullo SLI, allora mi vien da sorridere.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:52   #18593
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Per me è come dire che solo chi ha una Panda 1.2 può lamentarsi del prezzo della benzina o delle strade sgarrupate ed esser preso sul serio, mentre chi ha un Audi S4 3.0 non può dire niente perchè farebbe ridere
Io lo troverei alquanto bizzarro, appunto perché quando si è preso l'Audi avrebbe dovuto conoscere lo stato delle strade ed i prezzi della benzina, personalmente gli suggerirei di comprarsi una panda da usare per andare al lavoro, e l'audi il fine settimana limitatamente all'autostrada, ricordandogli che esiste una cosa chiamata autovelox, perché vivendo fuori dal mondo forse non ne conosce l'esistenza
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
Old 17-11-2012, 11:15   #18594
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
http://www.guru3d.com/news_story/del...d_monitor.html
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:27   #18595
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Recentemente è stato presentato anche l'LG sempre 21/9 da 29 pollici, peccato che i giochi attuali potrebbero avere problemi con quel rapporto d'aspetto, ho provato ad esempio a definire 2560x1080 come risoluzione personalizzata e sleeping dogs mi fa vedere delle bande nere, nonostante il desktop si veda correttamente, nonostante l'illeggibilità dei caratteri.
Old 17-11-2012, 11:34   #18596
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Recentemente è stato presentato anche l'LG sempre 21/9 da 29 pollici, peccato che i giochi attuali potrebbero avere problemi con quel rapporto d'aspetto, ho provato ad esempio a definire 2560x1080 come risoluzione personalizzata e sleeping dogs mi fa vedere delle bande nere, nonostante il desktop si veda correttamente, nonostante l'illeggibilità dei caratteri.
magari su un monitor che supporta nativamente quella risoluione è diverso...
Old 17-11-2012, 11:35   #18597
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Per la produttività questi monitor extra-wide non si possono proprio vedere (già il mio 16:10 lo trovo "al limite")...

ps: siamo OT!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:38   #18598
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi, una domanda stupidissima, ma sono veramente in grossa difficoltà:
ho preso la 3a gtx680 da affiancare alle altre 2. Ho un silverstone strider 1200w, che supporta tranquillamente fino a 3 gtx680.
Il problema è uno: l'ali ha 4 slot per i pci express (da 8pin), che ovviamente sono già riempiti dalle altre due gtx680; dove la collego la 3a? sui classici molex 12v (ho ancora due slot liberi sull'ali relativi ai 12v)?
Scusate la domanda stupida ma non avevo pensato alla mancanza di slot di connessione sull'ali.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:47   #18599
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda stupidissima, ma sono veramente in grossa difficoltà:
ho preso la 3a gtx680 da affiancare alle altre 2. Ho un silverstone strider 1200w, che supporta tranquillamente fino a 3 gtx680.
Il problema è uno: l'ali ha 4 slot per i pci express (da 8pin), che ovviamente sono già riempiti dalle altre due gtx680; dove la collego la 3a? sui classici molex 12v (ho ancora due slot liberi sull'ali relativi ai 12v)?
Scusate la domanda stupida ma non avevo pensato alla mancanza di slot di connessione sull'ali.
Si, utilizzando gli adattatori che sicuramente avrai trovato in bundle con la sk video!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:58   #18600
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Premesso che per esperienza personale lo SLI se non è supportato dopo uno due mesi dal rilascio del gioco non lo sarà più, e come detto più volte sarebbe interessante capire se il gioco è originale e patchato, perché se i sei mesi si riferiscono all'intervallo tra l'uscita del gioco e della crack della patch 1.1, patch uscita nei canali ufficiali dopo qualche settimana e che risolve un problema specifico sullo SLI, allora mi vien da sorridere.
stai proprio prendendo la strada sbagliata.

credo cha antonioplay 85 possa postare le le stesse schermate.

a te viene da ridere.... a me da piangere....

Ultima modifica di Obrigado : 17-11-2012 alle 12:05.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian