Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 23:03   #18561
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
quoto,il divertimento lo facciamo finire noi con i pregiudizi e gli stereotipi ( seghe mentali inventate )

io stavo esaurendo le energie vitali,il pc con 3 monitor non mi piaceva piu'...ero stufo di tutto,poi sai com'e' le cose cambiano ed inizi a dare valore a tutto cio' che hai che e' pure troppo e ti reinstalli 300 giochi e li rifai tutti dal primo all'ultimo ( e ti accorgi che i giochi rappresentano lo 0,1 % della felicita della vita )

ps: i denari non servono a nulla ,capite certe cose
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:19   #18562
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
***2gb in surround non bastano***
Ahahahah Noob, ormai hai il chiodo fisso di questo slogan!
Comunque belli gli screen, il surround da davvero un bel colpo d'occhio ed immagino quando diventerà così, senza le cornici.

Ma quale gtx780 o relativo Sli, se è come per l'attuale generazione il vero must saranno le gtx770(e relativo Sli).
L'importante comunque...è che non siano fallate

P.S. beh Noob...i denari non faranno la felicità ma aiutano...e qui dentro chi più chi meno tutti ne abbiamo spesi per configurazioni sopra la media
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 16-11-2012 alle 23:21.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:26   #18563
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahahah Noob, ormai hai il chiodo fisso di questo slogan!
Comunque belli gli screen, il surround da davvero un bel colpo d'occhio ed immagino quando diventerà così, senza le cornici.

Ma quale gtx780 o relativo Sli, se è come per l'attuale generazione il vero must saranno le gtx770(e relativo Sli).
L'importante comunque...è che non siano fallate

P.S. beh Noob...i denari non faranno la felicità ma aiutano...e qui dentro chi più chi meno tutti ne abbiamo spesi per configurazioni sopra la media
si tutti,ma poi c'e' chi va in vacanza in R1 o in super BMW e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor W LA VITA

ps: si chiodo fisso,se non bastano non bastano e le prestazioni crollano e io parlo per esperienza e porto screen dimostrativi che se si satura non si gioca ,tutta na moviola

Ultima modifica di NOOB4EVER : 16-11-2012 alle 23:39.
Old 16-11-2012, 23:39   #18564
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
si tutti,ma poi c'e' chi va in vacanza in R1 o in super BMW e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor W LA VITA
Questa sì che è passione!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 00:07   #18565
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
non c'è bisogno di lavorar per nvidia per sapere che la top di gamma costerà un ballino di soldi. ormai lo sanno anche i sassi. quei 500-600€ partono sempre.
500€ sicuro ma 600€ per la reference non credo proprio, mica è una dual gpu.....

Quote:
andrà di più sicuramente , altrimenti non avrebbe senso la nuova serie.
di conseguenza anche i consumi aumenteranno, visto che i miracoli non possono farli con lo stesso pp produttivo.
beh certo che va più forte è scontata lo cosa, intendevo quanto più forte....

Quote:
il mio era solo un consiglio, cerchi una scheda che va meglio della 580 e che consuma di meno??
c'è già la 670 che occandola va pure come una 590 in molti casi.
e con i giochini di merda che ci sono oggi direi che può bastare nooo???
apprezzo il consiglio ma se rileggi ho detto "e per ora sto bene cosi" quindi non sono alla ricerca di niente, e come dici tu per i giochini di @@@@@ basta anche una 580!!!

detto questo ognuno può manifestare il proprio pensiero e non deve giustificare a nessuno come spende i proprio soldi, non si può neanche affrontare un ragionamento tutti arrabbiati con il mondo, peccato che l'italiano non mette questo impegno per migliorare la nazione a quest'ora i policiti farebbero meno il comodo loro....

la chiudo qui non sono stato io ad iniziare in maniera poco amichevole ho condiviso solo un ragionamento....

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Il problema è che stanno crescendo e con i giochini non si divertono più come quando erano piccini, hanno bisogno di giustificare questo calo della libido videogiocosa in quanto inconsapevolmente: temono che spenta questa passione che li lega alla spensieratezza della gioventù, il divertimento sarà finito, ma non è così, soprattutto se i denari non mancano
bella questa ma non è cosi!! gazie alla società in cui viviamo la spensieratezza della gioventù per me è svanita quasi 10 anni fa se fosse cosi avrei lasciato il gaming da allora.....

io ho visto nascere e l'evoluzione dei giochi e sentirmi dire che i giochi attuali sono fatti, ragionati e pensati come una volta è come dire "credo ancora a babbo natale e alla favole" si fa di tutto per non capire altrimenti si rompe il giochino tra le mani e finisce una parte di vita.....molte volte mi sembra che c'è gente che non riconosce la realtà per difendere a tutti i costi i propri acquisti!!!

nella vità c'è un inizio e una fine a tutto quindi una passione può finire o continuare per vari motivi oppure si iniziano altre oppure si praticano più passioni insieme......io riconosco che per il momento il gaming pc non sta passando un buon periodo è la realtà e chi non lo riconosce fa finta di non vedere, sicuramente sono anch'io che non riesco più ad adattarmi e a scendere a compromessi come un tempo il fatto che mi sento preso in giro sempre di più!!

vedere ad esempio lo Sli che funziona sei mesi dopo che esce un gioco non mi rende felice sapendo di aver spero 1000€ di vga anzi!! che poi nvidia dice che è colpa dei giochi mal ottimizzati invece i programmatori dicono che è colpa dei driver nvidia se non è una presa in giro questa.....

dai la chiudo qui non si possono affrontare questi ragionamenti con calma certa gente si irrita subito......
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 00:48   #18566
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor
Ma il Sick mangia il riso con lo sgombro? O il kebab?
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 01:13   #18567
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
e chi sta a casa a mangiare riso e sgombro per giocare con 3 monitor
I miei amici da quando ho acquistato le 2 670 PE mi chiamano "Marcellino pane e vino"
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 01:15   #18568
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ma il Sick mangia il riso con lo sgombro? O il kebab?
sick e' un buongustaio,solo quinoa
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
I miei amici da quando ho acquistato le 2 670 PE mi chiamano "Marcellino pane e vino"
ti capisco fratello ti capisco,ma lo sli spacca di brutto
Old 17-11-2012, 06:38   #18569
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ragazzi, qualcuno che ha la Msi GTX 670 Power Edition, mi sa dire se si overvolta e com'è come vga???

indecisione bibbbbblica tra questa e la WindForce 3
Old 17-11-2012, 07:43   #18570
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
cut

vedere ad esempio lo Sli che funziona sei mesi dopo che esce un gioco non mi rende felice sapendo di aver spero 1000€ di vga anzi!! che poi nvidia dice che è colpa dei giochi mal ottimizzati invece i programmatori dicono che è colpa dei driver nvidia se non è una presa in giro questa.....
cut......
anto ma quale gioco ti ha dato questo problema di sli? Quando avevo le 2 460 lo sli funzionava al 99% dei titoli tripla a, altre volte si doveva forzare con qualche tweak e sbattimento e solo in maniera molto molto residuale non riuscivo a farlo andare...

Per il resto...ma solo io sono intenzionato a saltare la serie 700?
Old 17-11-2012, 07:55   #18571
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Il problema è che stanno crescendo e con i giochini non si divertono più come quando erano piccini, hanno bisogno di giustificare questo calo della libido videogiocosa in quanto inconsapevolmente: temono che spenta questa passione che li lega alla spensieratezza della gioventù, il divertimento sarà finito, ma non è così, soprattutto se i denari non mancano
quotone a questo post

Noob bellissimi gli screen di battlefield

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
pure io apple

ciao
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 07:55   #18572
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
anto ma quale gioco ti ha dato questo problema di sli? Quando avevo le 2 460 lo sli funzionava al 99% dei titoli tripla a, altre volte si doveva forzare con qualche tweak e sbattimento e solo in maniera molto molto residuale non riuscivo a farlo andare...

che spettacolo quelle vga... 180€ davvero benedetti, zero problemi ed ottime prestazioni... sinceramente le rimpiango un pò
Old 17-11-2012, 07:57   #18573
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
ci sto ripensando anche io.. la 580 mi va ancora molto bene.. ma volevo prendere una 670 per un altro pc..

però oltre alla 580 ho anche una 460.. potrei usare un pò quella e aspettare la serie 800
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 08:04   #18574
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
che spettacolo quelle vga... 180€ davvero benedetti, zero problemi ed ottime prestazioni... sinceramente le rimpiango un pò
140 prego le migliori vga prezzo/prestazioni che abbia mai avuto, tuttora se non mi fossi scimmiato per la 680 sarebbero state più che sufficenti per il fullhd

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ci sto ripensando anche io.. la 580 mi va ancora molto bene.. ma volevo prendere una 670 per un altro pc..

però oltre alla 580 ho anche una 460.. potrei usare un pò quella e aspettare la serie 800
Se non hai massime pretese una 460 se la cava fino alle prossime console imho, sennò una 660 e vai liscio come l'olio
Old 17-11-2012, 08:05   #18575
~max~
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Np! Comunque la prox volta chiedi pure che troverai sempre risposte adatte alle tue esigenze!
qui faccio mea culpa non c'avevo pensato eheh
grazie
~max~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 08:05   #18576
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
140 prego le migliori vga prezzo/prestazioni che abbia mai avuto, tuttora se non mi fossi scimmiato per la 680 sarebbero state più che sufficenti per il fullhd

Se non hai massime pretese una 460 se la cava fino alle prossime console imho, sennò una 660 e vai liscio come l'olio
avevo le Msi Cyclone da 950Mhz sul core
Old 17-11-2012, 08:08   #18577
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
infatti.. poi per le (mie) massime pretese ho le 580

una 660 la escludo.. se caccio i soldi lo faccio per la 670

si comunque direi che mi hai illuminato.. per ora resto così, e quando arriva la next gen vedrò il da farsi..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 08:19   #18578
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi mi spieghereste cosa è bios della scheda video? ho cercato anche in google ma non ho trovato nulla.

Ha la stessa funzione del bios della scheda madre, cioe di gestire le funzioni base dell'hardware

Come voltaggi, frequenze, velocita ventole ecc..
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 08:41   #18579
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
avevo le Msi Cyclone da 950Mhz sul core
100mhz in più delle mie giga doppia ventola per 80 euri in più...non male

no scherzo Lurenz, ricordo le tue, erano fantastiche anche perchè 950mhz per la 460 erano come 1350 per una 680, per dire

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
infatti.. poi per le (mie) massime pretese ho le 580

una 660 la escludo.. se caccio i soldi lo faccio per la 670

si comunque direi che mi hai illuminato.. per ora resto così, e quando arriva la next gen vedrò il da farsi..
avevo capito che la 460 fosse per un altro pc, se devi sostituire la 580 allora la 660 non ha molto senso in effetti....se ho capito bene il tutto resterei con la 580 e basta, allora
Old 17-11-2012, 09:11   #18580
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
goofy daccordo su tutto il resto,ma borderlands 2 in surround @ Maxed mi tiene costanti i 90 100 fps,via AO e 120 quasi fissi ,le 580 in sli rispetto alle 680 sono poco sotto e in fullHD mi viene strano che ti giri male con quel super pc che hai sotto il io ho su gli ultimi beta e va molto bene quel particolare titolo
Quote:
in ogni caso fps minimi 61 e medi sui 90 120 su quel titolo per dire al caro Goofy che lamentava problemi e pergiunta in fullHD su B2 e secondo me aveva qualche impo da settare o settata nel forceware che spuzzanchiava le performance a volte succede anche a me
Grazie per gli screen noob e per il "report" delle prestazioni

Qualche consiglio su come capire se ho impostazioni sballate nei forceware?
Io ad essere sincero non tocco mai nulla nel pannello driver, se non l'impostazione per settare "usa la frequenza d'aggiornamento massima", e ovviamente abilitare lo SLI/physx quando installo nuovi driver.

Al momento borderlands 2 in confronto ai dati che mi hai riportato tu gira davvero male, ossia anche se sta spesso sopra i 100fps arrivando anche a 120, basta un po' di confusione a schermo che lo vedo calare anche a 40-50 frequentemente...

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
con tutta la simpatia che ho per voi: ma a volte mi fate ridere.
Lo so che sono un comico, però sta volta non ho scritto per far ridere

Il discorso è nato perchè qualcuno si è lamentato dei giochi di oggi, e qualcuno ha risposto che è esagerato lamentarsi ed essere troppo esigenti.
Dal mio punto di vista invece è giustissimo lamentarsi ed esser esigenti sia avendo pc di fascia media sia di fascia estrema, e se uno ha la possibilità di cambiare hardware top di gamma quando lo ritiene opportuno, ben venga se gli fa piacere, anche fosse per 2-3 giochi, o anche uno solo, se è quello su cui si passa la maggiorparte del tempo dedicato al gaming. E non comprendo come questo fatto possa precludere la possibilità di parlare della brutta situazione dei giochi per pc oggigiorno, senza far ridere

Tra l'altro non conosco le abitudini dello shopping videoludico altrui, e suppongo che nemmeno le mie in molti le conoscano, visto che se così fosse sarebbe noto che, per esempio, nella mia libreria Steam una marea di giochi li ho pagati meno di 10€, altri 15-20€, e giusto pochi eletti che aspettavo con ansia li ho presi subito a prezzo pieno (ma nemmeno tanto pieno) o a prezzi tra i 30 e i 40€.

Per quanto mi riguarda continuerò a fare come ho sempre fatto, ossia cambiare hardware ogni 2 "generazioni" circa (salvo rari casi) finchè ne avrò voglia e possibilità.

Se questo aspetto, coadiuvato al fatto che mi da fastidio lo stato attuale della maggioranza (non ancora totalità per fortuna) dei giochi attuali, delle prestazioni e dei problemi del multigpu, ti fa ridere, allora amen
Per me è come dire che solo chi ha una Panda 1.2 può lamentarsi del prezzo della benzina o delle strade sgarrupate ed esser preso sul serio, mentre chi ha un Audi S4 3.0 non può dire niente perchè farebbe ridere

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian