Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2012, 00:38   #18981
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
E' un servizio in abbonamento mica è incluso in 8, se paghi hai la musica altrimenti per ora puoi ascoltare tutto a patto di avere la pubblicità, e già è tanto perché tra qualche tempo limiteranno questo "regalo" dei primi mesi.
si io questo l'ho capito, ma se sto ascoltando le canzoni che avevo già prima dell'xbox music pass, non dovrebbe farmelo. Capisco che funzioni per esempio se scarico una canzone e l'ascolto, ma quando ascolto canzoni che erano già mie da prima dovrebbe disattivarsi. Altrimenti diventa "inutilizzabile" per le canzoni già possedute e di conseguenza si perde l'app predefinita metro per aprire le canzoni, e se devo aprirle col media player classico che sfizio c'è?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 17-11-2012, 00:39   #18982
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Però visto che oltre ad aprire determinate finestre come le tue ci voglio giocare e 2 gb non bastano, quello è poco ma sicuro.
Adesso solo con firefox aperto, messengere steam sono al 66% di ram dei 2gb installati.
2GB per giocare non sono il massimo sicuramente al giorno d'oggi, ma se chiudi firefox (che dubito lasci aperto mentre giochi) già risparmi un po' visto che di certo non è una piuma, lo stesso messenger non ti serve.
Dal task manager hai la voce Avvio e puoi togliere altra roba inutile che parte all'avvio.
X360X è offline  
Old 17-11-2012, 00:41   #18983
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Scusate se arrivo un po' tardi a chiedere questo.
Con il sistema in firma, come conviene impostare il file di paging? e su un portatile con 4gb di ram?

Per quanto riguarda la deframmentazione del sistema in firma, l'altro giorno mi sono accorto che era partita la deframmentazione pianificata di tutte le unità, compresa quella SSD. Per fortuna mi sono accorto e l'ho deselezionata.
Dite che potrebbe esser successo qualcosa?

Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 17-11-2012, 00:51   #18984
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
2GB per giocare non sono il massimo sicuramente al giorno d'oggi, ma se chiudi firefox (che dubito lasci aperto mentre giochi) già risparmi un po' visto che di certo non è una piuma, lo stesso messenger non ti serve.
Dal task manager hai la voce Avvio e puoi togliere altra roba inutile che parte all'avvio.
Si di firefox e messenger lo facevo, adesso controllo all'avvio cosa posso togliere.
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 17-11-2012, 00:58   #18985
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
volevo sapere se potevate confermarmi o smentirmi una cosa...
purtroppo non ho seguito molto (anzi, quasi per niente) lo sviluppo di windows 8 perché già dall'inizio decisi che non mi interessava (oltre al fatto che anche per motivi di studio sono passato a Linux), ed è ancora così, però c'erano alcune voci che circolavano verso fine 2011/inizio 2012 che dicevano che windows 8 avrebbe supportato i giochi dell'xbox 360 o che comunque permetteva di avviarli e giocare.

Ora, a me è sembrata una grossa cavolata, ma siccome c'è un titolo in particolare uscito un paio di anni fa (seguito di un gioco per PC) che mi interessava, che però era uscito solo su x360 e ps3, volevo sapere se quelle voci potevano essere vere, perché in tal caso potrebbe essere l'unico modo per giocarci...

Ultima modifica di kalel92 : 17-11-2012 alle 01:00.
kalel92 è offline  
Old 17-11-2012, 01:39   #18986
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
se si vuole giocare 2gb son pochini, ce ne vogliono almeno 6 imho. Oltretutto con i modici prezzi delle ram oggigiorno è un upgrade abbastanza alla portata, e montare una ram è un gioco da ragazzi. questo lo dico anche perché ho sempre pensato che chiudere troppi processi in esecuzione, anche apparentemente inutili può portare in casi sfortunati a maggiore instabilità del sistema. buon fine settimana!
Myloch è offline  
Old 17-11-2012, 02:22   #18987
The_Heisenberg

@Krusty, tranquillo che non è successo niente, disattivala e via

Ultima modifica di The_Heisenberg : 17-11-2012 alle 02:26.

Old 17-11-2012, 02:27   #18988
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il Defender integrato (che, se non ho capito male, e' Security Essential con il nome cambiato) com'e'? Vale la pena tenerlo o e' meglio mettere Avira (che, pero', ultimamente mi pare un po' appesantito )?
Avira non è compatibile con Windows 8, lascia il defender

Old 17-11-2012, 04:47   #18989
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Perpiacere fatemi capire una cosa, altrimenti non ne vengo più fuori...

Ho windows 7 non regolare, faccio upgrade a win8 e mi regolarizzo, mi danno una key upgrade valida e mi faccio il dvd.
Ho 6 hard disk in vari tipi di raid, cancello il raid e ne ricostruisco uno nuovo con tutti e 6 i dischi in raid 5.

ORA:

Nel nuovo raid creato voglio installarci il mio windows 8 upgrade regolare.
Posso farlo direttamente dopo aver fatto tabula rasa di tutti i dati e partizioni degli hard disk?
o dovrò prima installare un windows7 e poi rieseguire l'upgrade da dvd del win8?
perchè la troverei veramente un'installazione "sporca".

ecco se mi risolvete sto dubbio lo compro istant. Grazie.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 17-11-2012, 05:19   #18990
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi

Ho windows 7 non regolare, faccio upgrade a win8 e mi regolarizzo, mi danno una key upgrade valida e mi faccio il dvd.
Ho 6 hard disk in vari tipi di raid, cancello il raid e ne ricostruisco uno nuovo con tutti e 6 i dischi in raid 5.

ORA:

Posso farlo direttamente dopo aver fatto tabula rasa di tutti i dati e partizioni degli hard disk?
o dovrò prima installare un windows7 e poi rieseguire l'upgrade da dvd del win8?

Puoi sempre formattare durante il processo, prima di installare. Non so se verifica la presenza di Windows, perché io avevo Windows 7 su, ma di sicuro ho formattato.
Old 17-11-2012, 06:26   #18991
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
si io questo l'ho capito, ma se sto ascoltando le canzoni che avevo già prima dell'xbox music pass, non dovrebbe farmelo. Capisco che funzioni per esempio se scarico una canzone e l'ascolto, ma quando ascolto canzoni che erano già mie da prima dovrebbe disattivarsi. Altrimenti diventa "inutilizzabile" per le canzoni già possedute e di conseguenza si perde l'app predefinita metro per aprire le canzoni, e se devo aprirle col media player classico che sfizio c'è?
Che è gratisse o in prova è l'applicazione stessa, non le canzoni che ascolti.
Tu usi l'applicazione gratis e ti ascolti assieme a quello che ti pare anche la pubblicità.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 17-11-2012, 06:31   #18992
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi

ORA:

Non è mica vero che ti regolarizzi. Ti attivi Windows 8 ma non sei assolutamente in regola. Qui c'è il grande equivoco che non vogliamo capire.
Un giorno potrebbe succedere che i server Microsoft "scoprano" che la tua installazione è avvenuta su una verione precedente di Windows tarroccata e ti disattivano la licenza.
Fantascienza dici? Non credo.
Ciao e buon fine settimana Renato
renpasa è offline  
Old 17-11-2012, 06:34   #18993
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il Defender integrato (che, se non ho capito male, e' Security Essential con il nome cambiato) com'e'? Vale la pena tenerlo o e' meglio mettere Avira (che, pero', ultimamente mi pare un po' appesantito )?
Aspettando una versione di Avira intanto ho messo Avast, il Defender mi ha scocciato dopo poco...

Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
se si vuole giocare 2gb son pochini, ce ne vogliono almeno 6 imho. Oltretutto con i modici prezzi delle ram oggigiorno è un upgrade abbastanza alla portata, e montare una ram è un gioco da ragazzi. questo lo dico anche perché ho sempre pensato che chiudere troppi processi in esecuzione, anche apparentemente inutili può portare in casi sfortunati a maggiore instabilità del sistema. buon fine settimana!
4GB bastano e avanzano ad oggi, è un fatto oggettivo non un parere.
Ne mettono tutti di più perché costa poco più che per utilità.

Se parliamo di processi di Windows sicuramente si può portare instabilità, non conviene toccarli, mentre si possono togliere i programmi vari
X360X è offline  
Old 17-11-2012, 08:13   #18994
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non è mica vero che ti regolarizzi. Ti attivi Windows 8 ma non sei assolutamente in regola. Qui c'è il grande equivoco che non vogliamo capire.
Un giorno potrebbe succedere che i server Microsoft "scoprano" che la tua installazione è avvenuta su una verione precedente di Windows tarroccata e ti disattivano la licenza.
Per me invece è propio Fantascienza quello che dici, visto che si può installare tranquillamente Win 8 anche se la versione precedente del So installato non è attivato quindi.....
Old 17-11-2012, 08:18   #18995
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
...ragazzi, ma se MS avesse voluto fare davvero così, ci avrebbe permesso di installare una versione retail addirittura da una 8 di valutazione? Naaaaaaaa, tranquillizzati e goditi 8, con questa mossa stanno solo cercando di conquistare il mondo dei sistemi operativi e soprattutto cercando di disintegrare XP!

Riguardo il discorso della RAM, io con i miei 16gb ho notato che le applicazioni in esecuzione dallo start succhiano una quantità abnorme di memoria e forse per chi ne ha poca converrebbe creare un account locale senza lanciare alcuna app nella start. Ovviamente la gestione della RAM in W8 è notevolmente migliore rispetto a W7 che era già ottimo di suo....quindi....
Old 17-11-2012, 08:25   #18996
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Per me invece è propio Fantascienza quello che dici, visto che si può installare tranquillamente Win 8 anche se la versione precedente del So installato non è attivato quindi.....
Concordo, tra l'altro se tutti quelli che hanno win piratato comprassero win8 a 30 euro penso che alla M$ comincerebbero a saltare da Redmond fino al cielo
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 17-11-2012 alle 08:28.
stgww è offline  
Old 17-11-2012, 08:27   #18997
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...ragazzi, ma se MS avesse voluto fare davvero così, ci avrebbe permesso di installare una versione retail addirittura da una 8 di valutazione? Naaaaaaaa, tranquillizzati e goditi 8, con questa mossa stanno solo cercando di conquistare il mondo dei sistemi operativi e soprattutto cercando di disintegrare XP!

Riguardo il discorso della RAM, io con i miei 16gb ho notato che le applicazioni in esecuzione dallo start succhiano una quantità abnorme di memoria e forse per chi ne ha poca converrebbe creare un account locale senza lanciare alcuna app nella start. Ovviamente la gestione della RAM in W8 è notevolmente migliore rispetto a W7 che era già ottimo di suo....quindi....
Infatti...

Ombranera puoi aggiornare tranquillamente.....
Old 17-11-2012, 08:28   #18998
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
MS ha finalmente capito che solo perseguendo una politica di prezzi concorrenziali può evitare il fenomeno (inestirpabile) del taroccamento.. Inoltre ha tutto l'interesse a che il nuovo SO si diffonda..
maxlaz è offline  
Old 17-11-2012, 08:46   #18999
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

ovvio che microsoft abbia voluto certe cose senno agiva in modo diverso. ma specifichiamo sempre cosa è in regola da contratto e cosa no
X360X è offline  
Old 17-11-2012, 08:54   #19000
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Se a Microsoft fosse interessato minimamente controllare se il s.o precendente era attivo sarebbe bastato in fase di acquisto l'inserimento del seriale originale della versione precedente, un pò come per l'update da 15€ ( peccato che ci hanno pensato solo successivamente e all'inizio si sono fidati dell'utente, grave errore )
Senza considerare un classico controllo WGA prima di formattare con relativa verifica delle licenza online. Se avessere inserito un controllo del genere il 70 % delle vendita attuali sarebbe sfumato, secondo una mia stima inventata al momento
Sicuramente avrebbe venduto moooolto meno.

Una volta formattato l'HDD in fase di installazione si perdono tutti i dati e non c'è modo di risalire alla vecchia installazione, per questo motivo personalmente mi sembra inutile installare un s.o prima di Windows 8 e la considero una perdita di tempo per chi ha veramente una licenza originale di Windows 7-Vista-XP
.
x_Master_x è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian