Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2012, 23:05   #18881
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Visto che nel giro di un paio d'ore ho ricevuto si e no una decina di PM in più del solito sullo stesso argomento ( neanche fosse il 4° segreto di fatima ) posto il link della procedura di attivazione da hdd vergine, spero di fare una cosa gradita a tutti quegli utenti che mi hanno scritto in PM
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17183
Grazie,lo avevo già messo nei preferiti
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 15-11-2012, 23:12   #18882
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Grazie,lo avevo già messo nei preferiti
Shhhhh!!! Non si puote!!
iveneran è offline  
Old 15-11-2012, 23:21   #18883
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Dipende da cosa parti. In genere anche aggiornando da Windows 7 viene consigliata una installa zione pulita, ma dipende da te.
Se formatti, ATTENZIONE a NON formattare prima di iniziare la procedura di installazione, la quale ad un certo punto se lo vuoi ti farà formattare quello che ti pare.
Ciao Renato
Precisazione su "installazione pulita" .

Nella procedura di installazione di di Win Pro Upgrade non si deve assolutamente formattare
la partizione contenente il sistema operativo da aggiornare ma occorre "cancellare" la partizione e andare "avanti".

La procedura controllerà l'idoneità del S.O. ad essere upgradato ed essa stessa provvederà quindi a "cancellare", "creare" e "formattare" la partizione ed ad installare Win 8 pro.

Se si formatta la partizione del S.O. installato, la procedura di installazione
riparte dall' inizio in un circolo infinito, non avendo trovato l'installazione dell'S.O. nel momento della verifica della sua idoneità.

Lo dico per esperienza diretta.

Nella prima pagine della discussione si trovano le immagini di vari passi da seguire.
dado2005 è offline  
Old 15-11-2012, 23:55   #18884
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Giustissimo, quindi farlo per attivare successivamente W8 è doppiamente illegale.

Se viene usato tale metodo come "workaround" per permettere a W8 di attivarsi dopo la II installazione, è legale quanto fare la mod al registro. Quindi è illegale.

No, è legale se rimuovo W8. D'altronde la licenza per W7 l'ho pagata per intero e accettando un contratto che mi dice che, se la compro e la attivo regolarmente, posso continuare ad usarla ad infinitum sulla stessa macchina (nel caso di una OEM) o installarla altrove previa disinstallazione sulla macchina precedente (nel caso di edizione retail).

Serve eccome, in quanto ho acquistato un W8 upgrade, che basa il proprio motivo di essere sul fatto che precedentemente devo obbligatoriamente avere avuto una versione precedente di Windows.
Se non ce l'ho e non posso dimostrare di averla avuta, sto detenendo W8 upgrade illegalmente e avrei dovuto comprareuna versione completa.

Un'immagine di W8 appena installato o del precedente W7?
Piccola precisazione.

Va osservato che è possibile acquistare una licenza di Win 8 Pro Upgrade con procedura Windows8-UpgradeAssistant.exe

da Pc con installato Win 7 Ultimate Retail ORIGINAL senza aver inserito il seriale.

Quindi da Pc con Windows NON attivato, funzionante e dotato di regolare(= legale)licenza d'uso valida per circa 30 giorni.

Sempre sullo stesso Pc è possibile installare Windows 8 Upgrade(installazione pulita, regolarmente attivazione al termine della procedura di upgrade, fatto personalmente).

Nulla poi vieta di utilizzare la licenza(fare l'installazione) di Win 7 Retail su altro Pc, in ossequio alla licenza d'uso, essendo la precedente installazione cancellata

al termine dell'upgrade a Windows 8 Pro.

Nella licenza d'uso di Win 8 pro Upgrade, si precisa che la stessa può essere ceduta ad altro utente purché si trasferisca anche la prova di acquisto: la fattura.

Quindi è la sola fattura che legalizza il possesso della versione Upgrade, mentre l'idoneità al suo acquisto viene verificato dalla procedura Windows8-UpgradeAssistant.exe.
Null'altro è richiesto.

Anche perché Win 8 pro Upgrade può essere trasferito(se è in uso dopo sua disinstallazione) su altro Pc con versione di Win (xp, Vista, 7) anche differente da quella di acquisto.
dado2005 è offline  
Old 16-11-2012, 00:10   #18885
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Eccomi w gli ANTA!!!
classe 72... anchio
arnyreny è offline  
Old 16-11-2012, 00:22   #18886
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
rileggendo forse sono stato frainteso intendevo dire che conoscendo la mia mb gia avevo provato a smanettare ma senza risultato.. so stato subito bacchettato
no perche lasciando le stesse impostazioni mb ho formattato e reinstallato seven e il problema e sparito appunto chiedevo
Si si avevo capito questo Però quel problema si risolve cambiando le impostazioni di Windows dal semplice pannello di controllo

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda... nel mio case ho una scheda Sata che mi permette , tramite un semplice switch, di scegliere il SO da avviare.
Nel mio caso ho due SSD, il primo con Win 7 e l'altro con Win 8.
Ho anche altri Hard Disk tradizionali collegati ma quando passo da 8 a 7 ogni volta al boot mi esegue il chkdsk su ogni disco.
Ovviamente i dischi non hanno nessun problema ed io annullo la procedura ma è comunque una seccatura.
Ho trovato questo comando che dovrebbe eliminare l'esecuzione del controllo chkntfs /x c da lanciare per ogni HD collegato.
Qualcuno mi può dire se è giusto? Oppure se mi segnalate metodi alternativi...
Grazie
Ma te lo chiede anche se lo porti al termine?

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
classe 72... anchio
Ma in sto thread tutti "vecchi"?
birmarco è offline  
Old 16-11-2012, 00:32   #18887
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Piccola precisazione.

Va osservato che è possibile acquistare una licenza di Win 8 Pro Upgrade con procedura Windows8-UpgradeAssistant.exe

da Pc con installato Win 7 Ultimate Retail ORIGINAL senza aver inserito il seriale.

Quindi da Pc con Windows NON attivato, funzionante e dotato di regolare(= legale)licenza d'uso valida per circa 30 giorni.

Sempre sullo stesso Pc è possibile installare Windows 8 Upgrade(installazione pulita, regolarmente attivazione al termine della procedura di upgrade, fatto personalmente).

Nulla poi vieta di utilizzare la licenza(fare l'installazione) di Win 7 Retail su altro Pc, in ossequio alla licenza d'uso, essendo la precedente installazione cancellata

al termine dell'upgrade a Windows 8 Pro.

Nella licenza d'uso di Win 8 pro Upgrade, si precisa che la stessa può essere ceduta ad altro utente purché si trasferisca anche la prova di acquisto: la fattura.

Quindi è la sola fattura che legalizza il possesso della versione Upgrade, mentre l'idoneità al suo acquisto viene verificato dalla procedura Windows8-UpgradeAssistant.exe.
Null'altro è richiesto.

Anche perché Win 8 pro Upgrade può essere trasferito(se è in uso dopo sua disinstallazione) su altro Pc con versione di Win (xp, Vista, 7) anche differente da quella di acquisto.
tutto giusto, ma il "null'altro è richiesto" non è esatto in quanto, come tu specifichi più sotto, è necessario installare w8 upgrade su una macchina già dotata di sistema precedente regolarmente acquistato, ed è quindi intrinseco in questo che tu abbia una licenza pregressa, che costituisce la base per poter utilizzare lecitamente l'upgrade che, non a caso, è denominato così perché prende le mosse da tale requisito essenziale. Si può quindi riassumendo acquistare w8 upgrade da qualsivoglia pc, utilizzandolo dove si vuole, basta che il pc dove lo si va ad installare sia dimostrabile che lo si era munito di os licenziato. Quindi secondo me non si può riutilizzare la licenza retail su un altro pc mantenendo w8 upgrade sul precedente che di tale licenza retail era fornito in quanto quella costituisce il tuo prerequisito per utilizzare l'upgrade lecitamente.
iveneran è offline  
Old 16-11-2012, 00:37   #18888
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si si avevo capito questo Però quel problema si risolve cambiando le impostazioni di Windows dal semplice pannello di controllo
Potresti indicare l'esatta procedura?

Grazie
Toucan è offline  
Old 16-11-2012, 00:50   #18889
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Potresti indicare l'esatta procedura?

Grazie
Questo:

e lo metterei su disabile.

Poi bisogna anche cambiare le impostazioni della MB, non è detto che lasciando le stesse di 7 resti tutto uguale. Per differenze di driver possono anche essere supportate modalità diverse. BIsogna controllare che non sia impostata per mantenere l'alimentazione alle porte USB a PC spendo (ad esempio l'avvio da mouse lascia le periferiche USB sotto tensione).

Poi con BIOS/UEFI ci sono differenze e il tutto varia da MB a MB... ma le cose da controllare sono queste
birmarco è offline  
Old 16-11-2012, 00:56   #18890
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Questo:

e lo metterei su disabile.

Poi bisogna anche cambiare le impostazioni della MB, non è detto che lasciando le stesse di 7 resti tutto uguale. Per differenze di driver possono anche essere supportate modalità diverse. BIsogna controllare che non sia impostata per mantenere l'alimentazione alle porte USB a PC spendo (ad esempio l'avvio da mouse lascia le periferiche USB sotto tensione).

Poi con BIOS/UEFI ci sono differenze e il tutto varia da MB a MB... ma le cose da controllare sono queste
Grazie mille… domani provo (visto che anch'io ho lo stesso problemino).
Toucan è offline  
Old 16-11-2012, 06:16   #18891
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
per la licenza non è un problema...via mi sa che formatto cosi evito casini, tanto + che i dati li ho su un hd meccanico
Sicuramente formattare è la cosa migliore.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 16-11-2012, 06:27   #18892
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ragazzi, una domanda... nel mio case ho una scheda Sata che mi permette , tramite un semplice switch, di scegliere il SO da avviare.
Nel mio caso ho due SSD, il primo con Win 7 e l'altro con Win 8.
Ho anche altri Hard Disk tradizionali collegati ma quando passo da 8 a 7 ogni volta al boot mi esegue il chkdsk su ogni disco.
Ovviamente i dischi non hanno nessun problema ed io annullo la procedura ma è comunque una seccatura.
Ho trovato questo comando che dovrebbe eliminare l'esecuzione del controllo chkntfs /x c da lanciare per ogni HD collegato.
Grazie
Prova a far completare il chkdsk e stai attento verso la fine del processo se ti appare una scritta tipo: "Impossibile scrivere sul secondo file di bootloader....." o qualcosa del genere. Se è così io ho rimediato con una semplice, deframmentazione del disco in oggetto. A me ha funzionato due volte
Ora non ricordo bene ma il problema potrebbe essere causato da troppe partizioni primarie sul PC. Però ripeto di questo non sono sicuro.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 16-11-2012 alle 07:48.
renpasa è offline  
Old 16-11-2012, 06:42   #18893
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Giustissimo, quindi farlo per attivare successivamente W8 è doppiamente illegale.

Se viene usato tale metodo come "workaround" per permettere a W8 di attivarsi dopo la II installazione, è legale quanto fare la mod al registro. Quindi è illegale.

No, è legale se rimuovo W8. D'altronde la licenza per W7 l'ho pagata per intero e accettando un contratto che mi dice che, se la compro e la attivo regolarmente, posso continuare ad usarla ad infinitum sulla stessa macchina (nel caso di una OEM) o installarla altrove previa disinstallazione sulla macchina precedente (nel caso di edizione retail).

Serve eccome, in quanto ho acquistato un W8 upgrade, che basa il proprio motivo di essere sul fatto che precedentemente devo obbligatoriamente avere avuto una versione precedente di Windows.
Se non ce l'ho e non posso dimostrare di averla avuta, sto detenendo W8 upgrade illegalmente e avrei dovuto comprare una versione completa.

Un'immagine di W8 appena installato o del precedente W7?
In questo thread di licenza, legalità o illegalità ho parlato anche troppo e qualche giorno fa promisi che non lo avrei più fatto e così sarà.
Conosco i termini di licenza di Windows 8, versione aggiornamento, praticamente a memoria e ritengo di averli anche dopo alcune telefonate a Microsoft, interpretati correttamente.
Come altri interpretino questi termini, per altro a mio avviso quasi sempre abbastanza chiari, non è un mio problema, non prendertela, non ce l'ho con nessuno in particolare
La licenza Microsoft è una ma ognuno di noi (potrei quasi dire voi ma sarebbe contro il mio stile) la interpreta nel modo che gli fa più comodo, qualcuno invoca il giudice, si auto processa e si auto assolve, altri fanno domanda alle quali vogliono sia risposto in modo che faccia comodo a loro.
Io non potrei che rispondere come ho già risposto parecchie volte, perché continuare?
Sia ben chiaro che quello che dico io non e in nessun modo assoluto, ci mancherebbe, è solo quello che io ritengo sia giusto
Da qualche parte sulla cartella Windows ci sono i termini di licenza. Che valgono sono solo ed esclusivamente quelli.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 16-11-2012, 06:47   #18894
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Grazie mille… domani provo (visto che anch'io ho lo stesso problemino).
Non so se quelle opzioni "colpiscono" solo i portatili o tutti i computer.
Ieri sera ho fatto delle prove in merito senza risolvere nulla.
Questa mattina, non so se ero ubriaco o se sognavo, dopo una notte di computer spento e NON ALIMENTATO , alla prima accensione mi sono trovato come se tornassi da una sospensione/ibernazione, ho ripetuto lo spegnimento ma nisba, è tornata la mia bella schermata start.
Ci studierò su.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 16-11-2012, 06:56   #18895
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
Ciao raga,
utilizzo da parecchio W8 e mi trovo bene (sto dalla parte dei non lamentosi! ).
Tuttavia non riesco a venire a capo di un problema che affligge la mia tastierina ciucciosa in alluminio della Apple (con cavo). Precedentemente con W7 utilizzavo KeyTweak per mappare il tasto PRNTSCRN e farlo riconoscere a W7 senza problemi.
Ora, prima del maxi aggiornamento di ieri neanche mi faceva scrivere sul registro mentre ora mi fa scrivere, mi dice di riavviare il pc ma niente cambia!
Come potrei tentare di modificare manualmente la voce inerente il tasto in questione?
Siete al corrente di altri escamotage?
Debbo riconoscere che lo strumento cattura immagine fa quasi dimenticare il tasto print screen ma chi come me lo usa da 3846034763 anni......

Ciao!
Stessa tua situazione, da sempre.
E da sempre mai risolto.

A me i software creati da non so' chi che rimappano la tastiera non piacciono. Quindi uso quello strumento di M presente in windows, che è osceno, ma fa il suo dovere.

Wikkle è offline  
Old 16-11-2012, 07:30   #18896
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Grazie
Mah... io ci andrei cauto a fargli eseguire lo scandisk...
A me è capitata la stessa cosa. Per installare Win8 sul nuovo ssd del portatile, ho rimosso l'hdd accelerato con ssd-cache (mi sarebbe piaciuto un dual-boot gestito dalla scelta via bios, non da bootloader).
Risultato: il sistema ha funzionato fino a che gli ho fatto fare i chkntfs per "errore di coerenza" (prima li "skippavo")... poi mi ha inchiodato files e loader con il risultato che ho dovuto reinstallare tutto (nemmeno uno dei due sistemi si avviava più).
Ma a me il problema è nato a causa dei driver Intel Rapid Storage che evidentamente con l'ssd cache creavano problemi sia a Win8 che Win7 (i dischi non venivano visti in fase di installazione e dopo poi creavano qualche "conflitto")...

Ultima modifica di GiGaHU : 16-11-2012 alle 08:02.
GiGaHU è offline  
Old 16-11-2012, 08:19   #18897
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ok, ora scopriti! quanti anni hai? Io lo ho già detto, 65.
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
classe 72... anchio
Quote:
Ma in sto thread tutti "vecchi"?
Quote:
Pare A proposito... ho un mal di schiena...
Beh allora siamo in buona compagnia (il mio nick è "parlante"), adesso mi sento meno solo ...
max60 è offline  
Old 16-11-2012, 08:27   #18898
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Beh allora siamo in buona compagnia (il mio nick è "parlante"), adesso mi sento meno solo ...
Al cospetto di voi poppanti mi sento un po' in imbarazzo.....
Io nel 1960 mi facevo già.............
Comunque vedo che formiamo un bel fronte. W I NONNI!
Ciao
renpasa è offline  
Old 16-11-2012, 08:44   #18899
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
file paging su windows 8

Non so se è stato già affrontato l'argomento "file paging" su windows 8.
Credo che molti di Voi si trovino nella mia stessa situazione, ovvero SO (win8) su SSD e altro (dati) su disco meccanico.
Come avete impostato il file paging su win8?
Io su win7 lo tenevo spostato su hd meccanico, conviene fare la stessa cosa anche con win8?

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 16-11-2012, 09:18   #18900
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Non so se è stato già affrontato l'argomento "file paging" su windows 8.
Credo che molti di Voi si trovino nella mia stessa situazione, ovvero SO (win8) su SSD e altro (dati) su disco meccanico.
Come avete impostato il file paging su win8?
Io su win7 lo tenevo spostato su hd meccanico, conviene fare la stessa cosa anche con win8?
Si s.o non c'entra, è una pratica per salvaguardare la durata dell'SDD, dimezzi i cicli di lettura/scrittura continua.
Sei hai un grosso quantitativo di RAM ( 8GB+ ) puoi anche pensare di disattivarlo, ma è meglio avere sempre un porzione dell'HDD dedicata alla RAM
.
x_Master_x è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP