|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#18882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
#18883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Nella procedura di installazione di di Win Pro Upgrade non si deve assolutamente formattare la partizione contenente il sistema operativo da aggiornare ma occorre "cancellare" la partizione e andare "avanti". La procedura controllerà l'idoneità del S.O. ad essere upgradato ed essa stessa provvederà quindi a "cancellare", "creare" e "formattare" la partizione ed ad installare Win 8 pro. Se si formatta la partizione del S.O. installato, la procedura di installazione riparte dall' inizio in un circolo infinito, non avendo trovato l'installazione dell'S.O. nel momento della verifica della sua idoneità. Lo dico per esperienza diretta. Nella prima pagine della discussione si trovano le immagini di vari passi da seguire. |
|
|
|
|
|
#18884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Va osservato che è possibile acquistare una licenza di Win 8 Pro Upgrade con procedura Windows8-UpgradeAssistant.exe da Pc con installato Win 7 Ultimate Retail ORIGINAL senza aver inserito il seriale. Quindi da Pc con Windows NON attivato, funzionante e dotato di regolare(= legale)licenza d'uso valida per circa 30 giorni. Sempre sullo stesso Pc è possibile installare Windows 8 Upgrade(installazione pulita, regolarmente attivazione al termine della procedura di upgrade, fatto personalmente). Nulla poi vieta di utilizzare la licenza(fare l'installazione) di Win 7 Retail su altro Pc, in ossequio alla licenza d'uso, essendo la precedente installazione cancellata al termine dell'upgrade a Windows 8 Pro. Nella licenza d'uso di Win 8 pro Upgrade, si precisa che la stessa può essere ceduta ad altro utente purché si trasferisca anche la prova di acquisto: la fattura. Quindi è la sola fattura che legalizza il possesso della versione Upgrade, mentre l'idoneità al suo acquisto viene verificato dalla procedura Windows8-UpgradeAssistant.exe. Null'altro è richiesto. Anche perché Win 8 pro Upgrade può essere trasferito(se è in uso dopo sua disinstallazione) su altro Pc con versione di Win (xp, Vista, 7) anche differente da quella di acquisto. |
|
|
|
|
|
#18885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
|
|
#18886 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
Ma in sto thread tutti "vecchi"?
|
||
|
|
|
|
#18887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
#18889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Questo:
![]() e lo metterei su disabile. Poi bisogna anche cambiare le impostazioni della MB, non è detto che lasciando le stesse di 7 resti tutto uguale. Per differenze di driver possono anche essere supportate modalità diverse. BIsogna controllare che non sia impostata per mantenere l'alimentazione alle porte USB a PC spendo (ad esempio l'avvio da mouse lascia le periferiche USB sotto tensione). Poi con BIOS/UEFI ci sono differenze e il tutto varia da MB a MB... ma le cose da controllare sono queste |
|
|
|
|
#18890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
#18892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non ricordo bene ma il problema potrebbe essere causato da troppe partizioni primarie sul PC. Però ripeto di questo non sono sicuro. Ciao Renato Ultima modifica di renpasa : 16-11-2012 alle 07:48. |
|
|
|
|
|
#18893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco i termini di licenza di Windows 8, versione aggiornamento, praticamente a memoria e ritengo di averli anche dopo alcune telefonate a Microsoft, interpretati correttamente. Come altri interpretino questi termini, per altro a mio avviso quasi sempre abbastanza chiari, non è un mio problema, non prendertela, non ce l'ho con nessuno in particolare La licenza Microsoft è una ma ognuno di noi (potrei quasi dire voi ma sarebbe contro il mio stile) la interpreta nel modo che gli fa più comodo, qualcuno invoca il giudice, si auto processa e si auto assolve, altri fanno domanda alle quali vogliono sia risposto in modo che faccia comodo a loro. Io non potrei che rispondere come ho già risposto parecchie volte, perché continuare? Sia ben chiaro che quello che dico io non e in nessun modo assoluto, ci mancherebbe, è solo quello che io ritengo sia giusto Da qualche parte sulla cartella Windows ci sono i termini di licenza. Che valgono sono solo ed esclusivamente quelli. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#18894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera ho fatto delle prove in merito senza risolvere nulla. Questa mattina, non so se ero ubriaco o se sognavo, dopo una notte di computer spento e NON ALIMENTATO , alla prima accensione mi sono trovato come se tornassi da una sospensione/ibernazione, ho ripetuto lo spegnimento ma nisba, è tornata la mia bella schermata start. Ci studierò su. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#18895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E da sempre mai risolto. A me i software creati da non so' chi che rimappano la tastiera non piacciono. Quindi uso quello strumento di M presente in windows, che è osceno, ma fa il suo dovere.
|
|
|
|
#18896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
A me è capitata la stessa cosa. Per installare Win8 sul nuovo ssd del portatile, ho rimosso l'hdd accelerato con ssd-cache (mi sarebbe piaciuto un dual-boot gestito dalla scelta via bios, non da bootloader). Risultato: il sistema ha funzionato fino a che gli ho fatto fare i chkntfs per "errore di coerenza" (prima li "skippavo")... poi mi ha inchiodato files e loader con il risultato che ho dovuto reinstallare tutto (nemmeno uno dei due sistemi si avviava più). Ma a me il problema è nato a causa dei driver Intel Rapid Storage che evidentamente con l'ssd cache creavano problemi sia a Win8 che Win7 (i dischi non venivano visti in fase di installazione e dopo poi creavano qualche "conflitto")... Ultima modifica di GiGaHU : 16-11-2012 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#18897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18898 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
file paging su windows 8
Non so se è stato già affrontato l'argomento "file paging" su windows 8.
Credo che molti di Voi si trovino nella mia stessa situazione, ovvero SO (win8) su SSD e altro (dati) su disco meccanico. Come avete impostato il file paging su win8? Io su win7 lo tenevo spostato su hd meccanico, conviene fare la stessa cosa anche con win8?
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
|
|
|
#18900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sei hai un grosso quantitativo di RAM ( 8GB+ ) puoi anche pensare di disattivarlo, ma è meglio avere sempre un porzione dell'HDD dedicata alla RAM
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.