Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 21:29   #1381
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Wolker Guarda i messaggi
frasca tu che temperatura raggiungi?

Poi da qualche settimana ho notato anche un leggero aumento di rumore della ventola.... sapreste dirmi se è semplice dargli una pulita?(sempre se è possibile)
prova a pulire la ventola ed eventualmente a cambiare la pasta termica

durante l'installazione dei driver leshcat che drivers intel hai installato? i più vecchi (consigliati) o i più nuovi?

Ultima modifica di fioriniflavio : 07-11-2012 alle 21:34.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 21:35   #1382
Wolker
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frasca80 Guarda i messaggi
@wolker in questo momento battery care mi segnala 40 gradi (sono con batteria e sto solo navigando).

@flavio grazie per la segnalazione, speriamo risolvano.
20° di differenza sono tantissimi.... flavio tu che sei molto preparato... secondo te dove sta il problema?

Esiste una guida su come cambiare la pasta termica?
Wolker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 22:10   #1383
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolker Guarda i messaggi
20° di differenza sono tantissimi.... flavio tu che sei molto preparato... secondo te dove sta il problema?

Esiste una guida su come cambiare la pasta termica?
Allora per smontare il notebook e sostituire la pasta termica armati di tanta pazienza e segui questa guida http://support.acer.com/acerpanam/Ma...G_04282010.pdf

Sicuramente il problema è la polvere però visto che ci sei cambi la pasta sia della cpu che della gpu
Old 08-11-2012, 07:36   #1384
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
più probabile un processo che occupa cpu... termina il processo chew7
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:03   #1385
fioriniflavio
Senior Member

Ragazzi vi segnalo questa video guida che spiega come aggiornare correttamente i driver leshcat
http://www.youtube.com/watch?v=TGGR2...ature=youtu.be

Inoltre vi segnalo che sono usciti i Catalyst 12.11Beta Leshcat

http://leshcatlabs.net/index.php/201...ntel-graphics/

Da quello che ho letto però ci sono ancora problemi con la regolazione della luminosità e alcuni utenti riscontrano problemi di black screen sia sulla 12.10 che sulla 12.11Beta.

Consiglio: se avete driver stabili aspettate ad aggiornare
Old 10-11-2012, 09:39   #1386
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
menomale che si sta muovendo qualcosa...quasi quasi faccio da tester io in questi giorni
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:35   #1387
parabellum82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao ragazzi, ho installato Windows 8 per testarne un pochino le potenzialità...premesso che va una scheggia, l'unico neo l'ho riscontrato per quanto riguarda lo switch schede video col tasto dedicato. I driver della ATI me li ha installati automaticamente Windows 8 e sono la versione 8.97.10.6 - produttore AMD. Se voglio cambiare scheda video devo ogni volta riavviare e nel BIOS selezionare il tipo di scheda (se metto AUTO va la INTEL se metto DICRETE va la ATI). Preciso ancora che dalla gestione periferiche, in modalità AUTO visualizzo entrambe le schede video ma mi fa funzionare solo la INTEL. Ho provato a DISATTIVARLA al "volo" per attivare l'altra ma sono rimasto al buio ed ho dovuto riavviare
Ho provato in modalità DISCRETE ad installare i driver AMD originali del sito ACER ma mi visualizza "impossibile trovare componenti installabili"...Non riesco nemmeno a far visualizzare lo switch nel menu a tendina col tasto destro del mouse sul desktop.
Ciò premesso voglio venderlo perché in famiglia utilizziamo anche un macbook air e pertanto questo mi rimane in +...E' stato tenuto come un gioiello e riposto sempre dentro apposito cassetto in scrivania.
Se qualcuno è interessato mi scriva a: chrimon82 @ gmail. com
Grazie
Acer 3820TG by Deutch | Core i5 450m | Ram 4Gb | 13.3" HD Led with Ati HD5650 (not,yet,overclocked) | Hdd 640gb | Bluetooth 3.0 | WiFi 802.11 b/g/n/ | 6-cell Li-ion battery | Play Medal of Honor with all HIGH Setting, antialias ON, vsync ON, HD resolution <----- Simply the best in only 1,8Kg!!

Ultima modifica di parabellum82 : 13-11-2012 alle 23:40.
parabellum82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 06:24   #1388
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parabellum82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho installato Windows 8 per testarne un pochino le potenzialità...premesso che va una scheggia, l'unico neo l'ho riscontrato per quanto riguarda lo switch schede video col tasto dedicato. I driver della ATI me li ha installati automaticamente Windows 8 e sono la versione 8.97.10.6 - produttore AMD. Se voglio cambiare scheda video devo ogni volta riavviare e nel BIOS selezionare il tipo di scheda (se metto AUTO va la INTEL se metto DICRETE va la ATI). Preciso ancora che dalla gestione periferiche, in modalità AUTO visualizzo entrambe le schede video ma mi fa funzionare solo la INTEL. Ho provato a DISATTIVARLA al "volo" per attivare l'altra ma sono rimasto al buio ed ho dovuto riavviare
Ho provato in modalità DISCRETE ad installare i driver AMD originali del sito ACER ma mi visualizza "impossibile trovare componenti installabili"...Non riesco nemmeno a far visualizzare lo switch nel menu a tendina col tasto destro del mouse sul desktop.
Ciò premesso voglio venderlo perché in famiglia utilizziamo anche un macbook air e pertanto questo mi rimane in +...E' stato tenuto come un gioiello e riposto sempre dentro apposito cassetto in scrivania.
Se qualcuno è interessato mi scriva a: chrimon82 @ gmail. com
Grazie
Il problema è proprio windows update. Per me non bisogna farlo partire. In che modalità hai installato i drivers? Hai provato i leshcat?
Old 14-11-2012, 09:06   #1389
parabellum82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Il problema è proprio windows update. Per me non bisogna farlo partire. In che modalità hai installato i drivers? Hai provato i leshcat?
In modalità DISCRETE, appena si è avviato Windows 8, me li ha installati in automatico in background. Tant'è che le icone si vedevano "fuori misura", ma dopo il monitor ha iniziato a flashare occasionalmente e nel giro di un minuto mi sono comparse le icone ben definite. Così ho controllato nella gestione dispositivi e mi aveva installato i suoi driver (che comunque al di la del mancato switch funzionano egregiamente!!). I leshcat non li ho ancora provati, volevo prima vedere se qualcuno ha o meno il mio stesso problema o magari ha risolto in altro modo.
Comunque grazie florin, se non fosse per te sto thread sarebbe morto da tempo!!
Acer 3820TG by Deutch | Core i5 450m | Ram 4Gb | 13.3" HD Led with Ati HD5650 (not,yet,overclocked) | Hdd 640gb | Bluetooth 3.0 | WiFi 802.11 b/g/n/ | 6-cell Li-ion battery | Play Medal of Honor with all HIGH Setting, antialias ON, vsync ON, HD resolution <----- Simply the best in only 1,8Kg!!
parabellum82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:41   #1390
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parabellum82 Guarda i messaggi
In modalità DISCRETE, appena si è avviato Windows 8, me li ha installati in automatico in background. Tant'è che le icone si vedevano "fuori misura", ma dopo il monitor ha iniziato a flashare occasionalmente e nel giro di un minuto mi sono comparse le icone ben definite. Così ho controllato nella gestione dispositivi e mi aveva installato i suoi driver (che comunque al di la del mancato switch funzionano egregiamente!!). I leshcat non li ho ancora provati, volevo prima vedere se qualcuno ha o meno il mio stesso problema o magari ha risolto in altro modo.
Comunque grazie florin, se non fosse per te sto thread sarebbe morto da tempo!!
tnx

Cmq secondo me ti conviene mettere in modalità switch e provare con i driver del 4820tg (se vuoi una cosa ufficiale), altrimenti sempre in switchable metti i leshcat 12.10.

Il fatto di aver messo discrete ha fatto credere al sistema che hai una sola gpu e quindi non ti ha messo i driver switchabili...
Old 17-11-2012, 08:47   #1391
B-jo
Senior Member

Io penso che probabilmente ho parecchi problemi con i driver perchè ho la 6650...ultimamente sono un po impegnato ma appena posso formatto
Old 26-11-2012, 12:29   #1392
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao, sto usando i Leshcat’s Catalyst 12.10 con windows 8 e più o meno funzionano escludendo i limiti già detti.
Un bug piuttosto fastidioso è che quando il pc viene riattivato dopo la sospensione il monitor rimane nero, non spento però. A dire il vero mi capitava già sporadicamente con win7.
Unica via che ho trovato è collegare un monitor all' hdmi e a quel punto si riaccendono tuutti e due.
Succede solo a me?
Old 26-11-2012, 13:05   #1393
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Ciao, sto usando i Leshcat’s Catalyst 12.10 con windows 8 e più o meno funzionano escludendo i limiti già detti.
Un bug piuttosto fastidioso è che quando il pc viene riattivato dopo la sospensione il monitor rimane nero, non spento però. A dire il vero mi capitava già sporadicamente con win7.
Unica via che ho trovato è collegare un monitor all' hdmi e a quel punto si riaccendono tuutti e due.
Succede solo a me?
se vai sul blog leshcat è un altro bug noto. Mi sembra che risolvi il problema se imposti l'integrata prima che lo schermo si spenga.
Speriamo risolvano, io sto temporeggiando a mettere windows 8 proprio per questi problemi.

Qualcuno ha provato a mettere i driver ufficiali acer per il 4820tg?
Old 05-12-2012, 12:44   #1394
Frasca80
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Sono usciti i leshcat 12.11, ma purtroppo il controllo della luminosità con la scheda dedicata non è stato risolto...per il resto mi sembra tutto ok!
Frasca80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:17   #1395
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frasca80 Guarda i messaggi
Sono usciti i leshcat 12.11, ma purtroppo il controllo della luminosità con la scheda dedicata non è stato risolto...per il resto mi sembra tutto ok!
In realtà è stato risolto tramite modifica del registro. Un utente ha postato il link

http://www.putlocker.com/file/6C488A6F40B92C1C

Ultima modifica di fioriniflavio : 05-12-2012 alle 13:19.
Old 05-12-2012, 19:57   #1396
B-jo
Senior Member

Io ho provato ad installare questa versione ma quando faccio lo switch il pc mi crasha
Old 05-12-2012, 22:31   #1397
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Io ho provato ad installare questa versione ma quando faccio lo switch il pc mi crasha
Per questa intendi la 12.11 enduro?
Old 06-12-2012, 09:31   #1398
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Per questa intendi la 12.11 enduro?
Si si...intendo quelli...
Mi sa che caso mai installo quelli precedenti se vanno bene riformatto tutto a meno che non ci sia una soluzione dato che cmq questi mi sembrano funzionare abbastanza bene anche se da quanto mi pare di aver capito quando imposto che alla chiusura del coperchio non deve fare nulla il pc va lo stesso in sospensione...
Old 16-12-2012, 14:48   #1399
Mirty89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
questo topic si è rivelato utile più del previsto nello scorso anno e mezzo da quando ho preso sto portatile...

Avrei bisogno di una informazione: ho avuto la brillante idea di passare a windows 8 che vedo sta dando problemi non solo a me. Ovviamente la mia scheda grafica hd5470 non funziona (non viene nemmeno riconosciuta) e installando i driver amd catalyst, lo schermo diventa nero e non mi riparte più (neanche spegnendo e riaccendendo). Per evitare di reinstallare o ripristinare il pc (windows 8 ha una modalità "refresh your pc"), mi potete spiegare come si fa ad andare in modalità provvisoria ? Schiacciando ALT+F8 vado in una schermata blu, ma da li come si fa ?
Mirty89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 15:28   #1400
B-jo
Senior Member

Io mi sono arreso e ho rimesso windows 7
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian