Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 15:07   #18101
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ok li posso capirti ed è un discorso soggettivo quello, ma quello di poco sopra è da cancellare di corsa.
Esattamente!
Poi conta che il mio non ha OSD imo nada scaler..
Non ho scie...non ho rallentamenti di sorta sul mouse o chissa che altro! Nulla di nulla.....
Mannaggia...se potessi ve lo farei provare lol e che vivendo in un isola sono fuori dal mondo lol
Per me mi si e' aperto un mondo avendo ciapato il monitor in firma
Che vi devo di' ragazzi....giocavo con un samsung full hd tn da 24 , ora col 27 ips e brillantezza dei colori a 63% vi giuro sto in un altro pianeta!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:07   #18102
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Ok li posso capirti ed è un discorso soggettivo quello, ma quello di poco sopra è da cancellare di corsa.
Sarà soggettivo Nem.... ma mi succedeva e succede(poco percepibile) anche adesso con un 120hz: preferisco giocare senza V-Sync nei giochi fps online!
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:08   #18103
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Sarà soggettivo Nem.... ma mi succedeva e succede(poco percepibile) anche adesso con un 120hz: preferisco giocare senza V-Sync nei giochi fps online!
ma infatti in questo punto ti sto dando ragione.E' soggettiva la cosa : quello che non va bene a me o non dà fastidio...a te puo' andar bene e dar fastidio e viceversa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:15   #18104
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
ma infatti in questo punto ti sto dando ragione.E' soggettiva la cosa : quello che non va bene a me o non dà fastidio...a te puo' andar bene e dar fastidio e viceversa.
Esatto

Comunque mi sta venendo la scimmia di riprovare un IPS di buona fattura...
Vediamo cosa ne penserà la mia testa una volta testato!
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:15   #18105
aaasssdddfffggg

Black Ops 2 sotto i "ferri" : la GTX680 la migliore :

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,6.html

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 13-11-2012 alle 15:18.
Old 13-11-2012, 15:16   #18106
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Esatto

Comunque mi sta venendo la scimmia di riprovare un IPS di buona fattura...
Vediamo cosa ne penserà la mia testa una volta testato!
importante questo aspetto (classe S o P ancor di più).
Old 13-11-2012, 15:48   #18107
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Lightning

grazie , effettivamente ero più orientato per la Lightning
Old 13-11-2012, 15:49   #18108
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Continuano le mie prove sul dual core della domenica con sopra una GTX670 .
Con Need for Speed Hot Pursuit, non è cambiato nulla, strafluido andava con la 560Ti, strafluido va con la 670. Tuttavia, con la 670 sono riuscito ad attivare l'SGSSAA 4x4 mantenendo la fluidità quasi invariata, mentre con la 560Ti i frame crollavano un pò troppo in alcuni frangenti.
Botta secca tra i denti, invece, con Need for Speed The Run, mosso dal Frostbite 2: con la 560Ti, alcuni livelli erano fluidi -35 e passa fps-, altri meno fluidi -23/25 fps-, alcuni ingiocabili -Los Angeles in notturna toccava i 10 fps...-.
Faccio partire tutto speranzoso la 670 e:
Lato positivo:
è scomparso lo swap iniziale, soprattutto nei filmati, dove addirittura mi andava fuori sincrono l'audio con le sequenze mostrate, segno che la scheda non ce la faceva.
Lato negativo:
il framerate non è cambiato di una virgola o quasi.
Los Angeles tocca ancora i 15 fps di minimo.
Tra l'altro, ho notato che il framerate cambia vistosamente in base al numero di vetture presenti in pista, segno che qui non c'è nulla che possa fare la GPU, manca proprio potenza dalla CPU.
Non so dire se, tuttavia, si tratti di una mancanza necessaria, oppure dettata da pessima programmazione, ma visto chi ci sta dietro, i Black Box, e visto anche con quale pochezza hanno utilizzato il Frostbite 2, propenderei ad occhi chiusi per l'ultima ipotesi.
Com'è, come non è, con The Run il passaggio è stato inutile: una bella CPU quad core di ultima generazione sarebbe stata "la meglio cosa" .

Provato anche un bench sintetico, A New Dawn Demo, la nuova versione della famosa fatina nVidia: siam passati dai 5 /7 fps della 560Ti -con minimi anche di 3 fps documentati da screenshot nella sezione giochi ^__^-, ai 17/18 stabili della GTX670, segno che quando è la GPU che deve spingere, la 670 si mangia a colazione la 560Ti.

Ultima modifica di Custode : 13-11-2012 alle 15:51.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:51   #18109
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Straquoto e aggiungo che non vedo l'ora che sick lo provi , ha ordinato lo shimian 2560x1440, giusto per avere delle opinioni anche da lui!
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
magari mi sbaglio eh..

Ma Sick è sensibilissimo alla fluidità dei giochi. secondo me dopo averlo provato, tornerà al 144hz.
Il mio parere? l'ips si fa aprezzare per i colori e la maggiore risoluzione (ppi maggiore), per guardare i film e per lavorare va bene ma in ambito gaming e pure sul desktop molto meglio 120/144hz, quando si fa l'abitudine poi tornare indietro è traumatica

Sul discorso vga, se a 2560x1440 ti fa 60fps, a 1920x1080 te ne fa 120 (IMHO), quindi non ritengo necessario comprare per forza una seconda 670/680 per entrambe le soluzioni
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:01   #18110
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Esattamente!
Poi conta che il mio non ha OSD imo nada scaler..
Non ho scie...non ho rallentamenti di sorta sul mouse o chissa che altro! Nulla di nulla.....
Mannaggia...se potessi ve lo farei provare lol e che vivendo in un isola sono fuori dal mondo lol
Per me mi si e' aperto un mondo avendo ciapato il monitor in firma
Che vi devo di' ragazzi....giocavo con un samsung full hd tn da 24 , ora col 27 ips e brillantezza dei colori a 63% vi giuro sto in un altro pianeta!
Ma quello non dipende dal tuo display scelto : è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.Non succedono queste cose sui pannelli IPS...
Oggi davvero mi state facendo divertire.
Old 13-11-2012, 16:07   #18111
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Il mio parere? l'ips si fa aprezzare per i colori e la maggiore risoluzione (ppi maggiore), per guardare i film e per lavorare va bene ma in ambito gaming e pure sul desktop molto meglio 120/144hz, quando si fa l'abitudine poi tornare indietro è traumatica

Sul discorso vga, se a 2560x1440 ti fa 60fps, a 1920x1080 te ne fa 120 (IMHO), quindi non ritengo necessario comprare per forza una seconda 670/680 per entrambe le soluzioni
Ohh finalmente ti sei pronunciato ehhe!
Quote:
Su questa frase finalmente si ha chiarezza.....
Pero' non dirmi che a questa risoluzione un qualsiasi gioco che ti fa i 60 fissi non ne apprezzi il miglior dettaglio,colori eh ! Se mi dici il contrario non ti credo!
Old 13-11-2012, 16:11   #18112
aaasssdddfffggg

Quote:

ok parlo per me e per la mia nativa (2560X1600): giocare a CRYSIS 2 o BF3 (per citare titoli di rilievo,ma ce ne sono altri) alla media di poco più di 40fps con una sola GTX680 equivale a non accendere per nulla il PC.
Anche qui il discorso è soggettivo : magari a qualcun altro puo' andare bene mentre a qualcun'altro la cosa sarebbe improponibile.

http://www.techpowerup.com/reviews/N...TX_680/14.html
Old 13-11-2012, 16:19   #18113
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
ok parlo per me e per la mia nativa (2560X1600): giocare a CRYSIS 2 o BF3 (per citare titoli di rilievo,ma ce ne sono altri) alla media di poco più di 40fps con una sola GTX680 equivale a non accendere per nulla il PC.
Anche qui il discorso è soggettivo : magari a qualcun altro puo' andare bene mentre a qualcun'altro la cosa sarebbe improponibile.

Appunto a quella risoluzione! Io a 2560x1440 ne faccio 60 lol! Nei titoli che hai appena menzionato!
Tutto a palle eh!
Old 13-11-2012, 16:20   #18114
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

O più che altro non godersi il gaming, su questo concordo. Comunque non c'è problema...ora una gtx670/gtx680 va benone per il fullHD, anche a 120Hz, un domani la tua risoluzione attuale magari diventerà lo standard del gaming e probabilmente ci saranno anche schede singole in grado di reggerla. Così è sempre successo al crescere delle risoluzioni e così succederà

Quote:
Stesso mio pensiero, per ora restano 2 soluzioni alternative senza sminuire ne l'una ne l'altra...e che un domani probabilmente convergeranno in un unico prodotto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-11-2012 alle 16:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:22   #18115
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
O più che altro non godersi il gaming, su questo concordo. Comunque non c'è problema...ora una gtx670/gtx680 va benone per il fullHD, anche a 120Hz, un domani la tua risoluzione attuale magari diventerà lo standard del gaming e probabilmente ci saranno anche schede singole in grado di reggerla. Così è sempre successo al crescere delle risoluzioni e così succederà
intanto l'ho fatto diventare il mio standard attuale con lo SLI obbligatorio per le mie esigenze...
I 60 sono improrogabili e non trattabili sul mio sistema.
Old 13-11-2012, 16:23   #18116
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Con Need for Speed Hot Pursuit, non è cambiato nulla, strafluido andava con la 560Ti, strafluido va con la 670. Tuttavia, con la 670 sono riuscito ad attivare l'SGSSAA 4x4 mantenendo la fluidità quasi invariata.
2560x1440 SGSSAA8x

http://www.abload.de/image.php?img=n...7-06-lfoq6.png

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:24   #18117
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

ma si dai, c'è anche chi ama giocare con le console dichiarando che i giochi sono bellissimi e fluidissimi (immagino bf3 1280x720@30fps col pad)

Inoltre hai menzionato due titoli che si somigliano molto, perchè entrambi sono ottimizzati col per cui 40fps sono pure troppi

Bf3 basta disabilitare l'aa e mettere smaa e gli fps schizzano alle stelle mentre per crysis non c'è speranza

Ultima modifica di sickofitall : 13-11-2012 alle 16:26.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:26   #18118
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Stesso mio pensiero, per ora restano 2 soluzioni alternative senza sminuire ne l'una ne l'altra...e che un domani probabilmente convergeranno in un unico prodotto
un domani,già nel tardo 2013,potrebbe insorgere un terzo incomodo : 4K con i 3840x2160 a 60 Hz gestibili via display port o doppio DVI-DL.
Old 13-11-2012, 16:26   #18119
<Masquerade>
Bannato

@ sick
per il discorso monitor immaginavo la tua preferenza

concordo con nemesis per il discorso 2560x
non tutti i giochi girano bene a quella risoluzione, e se vuoi aumentare la IQ, anche con SGSSAA non ne parliamo. con una singola ci vai anche a 30fps =
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:27   #18120
aaasssdddfffggg

Quote:
ma si dai, c'è anche chi ama giocare con le console dichiarando che i giochi sono bellissimi e fluidissimi (immagino bf3 1280x720@30fps col pad)

Inoltre hai menzionato due titoli che si somigliano molto, perchè entrambi sono ottimizzati col per cui 40fps sono pure troppi

Bf3 basta disabilitare l'aa e mettere smaa e gli fps schizzano alle stelle mentre per crysis non c'è speranza
ottimizzati o non,ma che a 60 sono bellissimi da giocare.Quindi perchè rinunciarci?E' una parola che nel mio vocabolario è cancellata da tempo.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian