|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma tu aggiorni a mano tutto o usi applicativi? io senza drivermax sarei diventato matto, una manna da cielo guarda.
|
|
|
|
|
#18402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per forza, così é inutilizzabile. Oltretutto é un app palesemente da tenere ancorata di lato, é inutile averla a tutto schermo (a meno di fare una video chiamata). Io ho un 23 pollici full hd, mi é completamente inutile tenere una finestra di chat in full screen, oltretutto con sfondi completamente bianchi, da farsi la lampada. Non so voi, ma io da sempre quando uso messenger o Skype faccio anche dell'altro, le ho sempre tenute a bordo schermo. Anche la scelta di tenere al massimo due app assieme sullo schermo, e con porzioni fisse é molto discutibile. Potevano almeno far si che si potessero affiancare 3 finestre invece di due, e che le dimensioni fossero più regolabili, non solo una finestra 3/4 e una 1/4, é un interfaccia troppo rigida secondo me per un sistema desktop/notebook. Poi uno potrà anche dirmi "vabbe usi il desktop" ma allora mi viene da dire che il senso stesso di Windows 8 perde importanza, perché se é per usare windows 8 sempre col desktop, allora rimanevo a Windows 7 (che sul mio pc era altrettanto veloce)
|
|
|
|
|
#18403 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
mica l'ha fatto Microsoft.c'è un seriale di Windows 8 e uno del Media Center. Quello del Media Center è riportato sotto Windows (dovresti averlo aggiunto tu a mano, non lo riconosci? ), quello di Windows sta sotto IE9.O tu vedi proprio altri seriali da quelli che hai messo?
|
|
|
#18404 |
|
Senior Member
|
@random81:
che dirti se non che quoto tutto (ancora)? mi pare anche una cazzata sta cosa che se hai una risoluzione diversa da 1360x768 non è supportato l'ancoraggio. sul mio hp massimo fa 1280x800 quindi per colpa dei pixel in larghezza non posso usarlo. un po' mi rode! |
|
|
|
|
#18405 |
|
Senior Member
|
Sempre a mano. Io prima di una formattazione del sistema operativo sono sempre andato sui rispettivi siti del produttore e ho scaricato i driver aggiornati, che alla fine sono 7-8, non di più. Una volta che installi i driver del chipset, della vga, audio, LAN, wifi etc sei a posto. Poi personalmente non sono mai stato uno che aggiorna i driver continuamente, perché i benefici sono molto limitati. Tempo fa lessi una prova dove venivano analizzate le prestazioni della stessa scheda grafica, sulla stessa configurazione hardware, a 12 mesi di distanza, per vedere quanto i driver più aggiornati potessero influire sulle prestazioni. Il risultato era che dopo 12 mesi di driver poi aggiornati le prestazioni erano un 5-6% superiori, una percentuale irrisoria. Poi chiaro, se una determinata periferica dá problemi di funzionamento, si cerca un driver nuovo, ma se funziona tutto bene é inutile stare continuamente ad aggiornarli. Tanto più che, ripeto, io mi ero scaricato dal sito asus tutti i driver per Windows 8 per poi scoprire che quelli integrati erano tutti più recenti, e quindi non ne ho installato manualmente neppure uno. Chipset, vga e USB di Intel, LAN e audio realtek, stampante laser Samsung scx 4300, webcam Microsoft life cam hd 3000, tutti installati in automatico e perfettamente funzionanti. Ho giusto installato i driver del mouse Logitech M705, più che altro perché così facendo ho una finestra di configurazione più avanzata dove mi viene visualizzato anche il livello di batteria
Ultima modifica di Random81 : 12-11-2012 alle 14:38. |
|
|
|
|
#18406 |
|
Senior Member
|
non farci caso sono un po' maniaco perfezionista quindi senza driver aggiornati ogni settimana non riesco a stare
|
|
|
|
|
#18407 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Anche sotto videochiamata, sarebbe dovuta essere una videoconversazione in full HD, quindi si vedrebbe anche male a tutto skermo. Ultima modifica di PaulGuru : 12-11-2012 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#18408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Quote:
Tapatalked |
|
|
|
|
|
#18409 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Se dopo essersi avviato normalmente la prima volta poi non lo rifà più è variante di fake boot, partenza a freddo, capita qualche volta, si vede che qualche componente isolante del circuito di alimentazione si è consumato e quindi quando parte il boot i condensatori della MOBO non sono tutti partiti assieme e si riavvia, capita.
Lo stesso può capitare con gli alimentatori ma in quel caso reboota da solo subito dopo il beep. Windows non centra visto che non il caricamente inizia dopo la schermata del bios. Ultima modifica di PaulGuru : 12-11-2012 alle 14:52. |
|
|
|
|
#18410 |
|
Senior Member
|
qualcuno è stato in grado di linkare la rimozione sicura delle periferiche su metro? le unità sono riuscito ma il manager della rimozione sicura no.
edit: come non detto, al momento sto facendo così, creato collegamento su desktop tramite questo tutorial (http://www.wintricks.it/vista/trick34.html) e poi linkato il collegamento su Metro. Ultima modifica di Myloch : 12-11-2012 alle 15:03. |
|
|
|
|
#18411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per le incompatibilità avrei preferito un avviso esplicito dove si segnala che non si può usare uno specifico hardware (io ho ipotizzato la scheda madre, ma potrebbe benissimo essere il dongle del mouse) piuttosto che essere costretti a compiere scelte azzardate come acquistare un nuovo sistema oppure arrovellarsi il gulliver per venire a capo della situazione. Concludo con una domanda retorica: come mai sotto GNU/Linux l'hardware, in genere, funziona bene anche a distanza di anni, ma ad ogni aggiornamento di Windows bisogna incrociare le dita? |
|
|
|
|
|
#18412 |
|
Senior Member
|
ciccio è così che gira il mondo da sempre. quanta gente ha dovuto cambiare scanner, stampanti e compagnia bella perché la ditta in questione non produceva più driver aggiornati al nuovo Windows di turno per incentivare le proprie vendite di versioni più nuove delle stesse periferiche? Così fan tutti.
Linux ha il punto forte in quello imho, però è un universo a parte da Microsoft, apple e compagnia bella, è il mondo open source, è nel suo interesse cercare di essere il più compatibile possibile, anche a distanza di anni. Ultima modifica di Myloch : 12-11-2012 alle 15:09. |
|
|
|
|
#18413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nel mio caso, come quello di altri, l'hardware viene riconosciuto e funziona perfettamente, anche se sul sito del produttore non si trovano i driver (vedi stampante e scheda madre). Per questo non si ha la certezza di quale componente faccia le bizze.
|
|
|
|
|
#18414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Quote:
io non credo che everest se lo inventi il seriale! Ultima modifica di MikX : 12-11-2012 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#18415 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
domanda rapidissima:
se volessi regalare una copia di Windows 8 pro acquistabile online a 29 euro ecc... come faccio visto che lui ti fa scaricare l'upgrade assistant sul pc in uso pensando che è la macchina che volete upgradare? Devo necessariamente accedere alla macchina della persona alla quale voglio regalarlo? Sai che bella sorpresa poi Se scarico l'assistant sul notebook con XP a 32 bit, la versione che mi farà comprare sarà 32 bit, mentre io vorrei regalare la versione 64bit. Posso quindi installare la demo 30 gg di windows 7 a 64 bit e poi acquistare da lì Windows 8, oppure fa storie perché è una demo? Devo necessariamente comprare la versione boxed nel caso di un regalo? Credo proprio di sì, però attendo conferma. Thx |
|
|
|
|
#18416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Per ora l'interfaccia desktop è rimasta (anche se impoverita), ma è solo un'interfaccia secondaria (il cui utilizzo verrà scoraggiato in tutti i modi): secondo la MS, la vera (e in futuro unica) interfaccia di Windows 8 è Metro. Per loro è quindi "normale" che le app Metro si aprano a tutto schermo (con dei font alti anche 2-3 cm): su uno smartphone è cosa normale, quindi deve essere considerato normale anche in Windows 8. Ultima modifica di Toucan : 12-11-2012 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#18417 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Aggiornare ad un nuovo OS non e' obbligatorio (non nel breve, almeno), non e' prescritto dal medico di doverlo fare subito all'uscita, e' consigliabile, in alcune situazioni, rimandare o evitarlo del tutto... se mancano i driver, ci si deve rivolgere a chi ha venduto il pezzo di hardware, non ad altri! Quote:
Quote:
|
|
|
#18418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se vogliamo essere precisi, c'è da dire che 1) l'eseguibile che aggiorna Windows XP/Vista/7 a Windows 8 SEGNALA eventuale software o hardware incompatibile. Fa partire una veloce analisi del pc e segnala le periferiche o i programmi che potrebbero dare problemi. Nel mio caso mi ha detto che webcam, stampante, scanner etc erano tutti compatibili col segno di spunta verde, mi ha segnalato giusto un eventuale problema con iTunes, avvertendomi di togliere l'autorizzazione iTunes al mio pc se volevo poi riassegnargliela nella successiva installazione (ma lì è un problema di Apple che non ha ancora aggiornato iTunes alla versione 11, e lo farà in questo mese) 2) anche se non uso l'eseguibile di Microsoft, posso andare sul sito di compatibilità e rendermi conto se il mio hardware/software funzioneranno su Windwos 8 https://www.microsoft.com/en-us/wind...Language=en-US Questo sito è fatto apposta, scrivo il nome del software/hardware che mi interessa, e mi viene detto se è supportato nativamente senza bisogno di driver aggiuntivi, se è supportato tramite l'installazione di driver aggiornati o se proprio non è possibile farlo funzionare. Basta informarsi prima, non si tratta di "azzardare", si tratta di informarsi, ma spesso la gente è troppo pigra |
|
|
|
|
|
#18419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows 8 nasce con questa interfaccia per "colpa" di Apple. Dopo l'uscita di iPad c'è stato il boom dei tablet, senza iPad ed iPhone il panorama attuale sarebbe diversissimo. Ebbene, Apple si è comportata in maniera differente. Sui tablet e sugli smarthpone c'è iOS, ma sui propri pc notebook e fissi il sistema operativo non è stato trasformato in qualcosa di completamente diverso. Mac OS è rimasto un sistema operativo dekstop, con integrazioni indubbie prese dal mondo mobile (l'App Store ad esempio, che è stato portato da tempo anche in versione desktop, e varie altre applicazioni), ma senza snaturare il suo utilizzo che è e deve rimanere diverso da quello di un tablet o di uno smartphone. Su questo Microsoft deve imparare, perchè continua a sbagliare. O rimane troppo indietro, snobbando il mercato dei device mobili, e venendo schiacciata da Apple e da Google, oppure si lancia troppo in avanti, snaturando un sistema operativo per cercare di recuperare in fretta e furia il terreno perso Ultima modifica di Random81 : 12-11-2012 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#18420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
La MS ragiona però in un altro modo… Secondo la MS non ci deve essere una vera "integrazione" tra desktop e Metro… ma anzi a regime tutti dovranno usare solo Metro (non appena lo Store sarà abbastanza ricco). Se poi ti trovi male a saltare continuamente tra Metro e desktop, questo per loro sarà perfetto: acquisterai un loro tablet… e (secondo loro) in questo modo non avrai più il "disagio" del desktop (visto che grazie al touch userai solo Metro). Non hanno quindi nessun interesse a migliorare l'integrazione tra Metro e desktop: l'attuale interfaccia desktop di Win8 serve solo per traghettare verso Metro i "vecchi utenti" (che altrimenti non penserebbero mai di acquistare un tablet della MS). Per questo Windows 8 costa così poco: alla fine, è solo una gigantesca campagna pubblicitaria verso i nuovi "tablet & smartphone" della MS!! Ultima modifica di Toucan : 12-11-2012 alle 15:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

mica l'ha fatto Microsoft.
), quello di Windows sta sotto IE9.