Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2012, 18:42   #1
Yama71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Scelta SO: Windows 8?

Ciao,
sto acquistando un nuovo PC per uso domestico (mi sono indirizzato verso un AMD fx6200) e non so quale SO faccia al caso mio.
Premetto che attualmente uso XP e che non sono uno smanettone

Ho visitato il sito di Windows e sono rimasto piuttosto deluso:
1. il SO mi sembra non adatto per un desktop
2. non ho capito la gamma e le differenze tra i vari W8

Mi aiutate a chiarirmi le idee? Sarebbe di grande aiuto:
1. una sintesi dei pro e contro di W8
2. una sintesi delle differenze tra W7 e W8 e delle varie versioni di W8.

Anche dei link potrebbero andare benissimo
Grazie in anticipo!
Yama71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 18:59   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
Ciao,
sto acquistando un nuovo PC per uso domestico (mi sono indirizzato verso un AMD fx6200) e non so quale SO faccia al caso mio.
Premetto che attualmente uso XP e che non sono uno smanettone

Ho visitato il sito di Windows e sono rimasto piuttosto deluso:
1. il SO mi sembra non adatto per un desktop
2. non ho capito la gamma e le differenze tra i vari W8

Mi aiutate a chiarirmi le idee? Sarebbe di grande aiuto:
1. una sintesi dei pro e contro di W8
2. una sintesi delle differenze tra W7 e W8 e delle varie versioni di W8.

Anche dei link potrebbero andare benissimo
Grazie in anticipo!
Forse ho capito male io, ma se devi comprare un nuovo PC c'e' già installato su win8, quindi c'e' poco da essere indecisi.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 22:45   #3
Yama71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Scusa ma non ho capito il senso della risposta...
Provo a spiegarmi meglio:
Nell'e-shop dove sono intenzionato a prendere il nuovo pc questa è la scelta:

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Inglese OEM DSP DVD
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit DVD Full Retail
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Microsoft Windows 7 Ultimate 32/64bit DVD Full Retail

Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD
Microsoft Windows 8 Professional 64bit Ita OEI DSP DVD

Quindi installo W8? Quale versione? Lo acquisto dallo e-shop o direttamente da MS (magari come aggiornamento di XP)?

Oppure vado su W7? Quale versione?

Non valuto Linux perchè non sono abbastanza esperto...

Spero di essermi espresso meglio.
Yama71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 09:45   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Mettici su win8 (computer nuovo o.s. nuovo), per quanto riguarda le differenze tra win8 e win8 pro le puoi trovare sul sito dove c'e' uno schema essenziale ma esemplificativo (purtroppo non riesco attualmente a postare i link).
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 09:51   #5
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
Ciao,
sto acquistando un nuovo PC per uso domestico (mi sono indirizzato verso un AMD fx6200) e non so quale SO faccia al caso mio.
Premetto che attualmente uso XP e che non sono uno smanettone

Ho visitato il sito di Windows e sono rimasto piuttosto deluso:
1. il SO mi sembra non adatto per un desktop
2. non ho capito la gamma e le differenze tra i vari W8

Mi aiutate a chiarirmi le idee? Sarebbe di grande aiuto:
1. una sintesi dei pro e contro di W8
2. una sintesi delle differenze tra W7 e W8 e delle varie versioni di W8.

Anche dei link potrebbero andare benissimo
Grazie in anticipo!


Sarò franco! Che Windows 8 non sembri adatto ad un desk top probabilmente lo hai letto in giro, scritto da qualcuno che ancora più probabilmente non lo aveva mai usato!
Io ho fatto il salto diretto da XP a 8 pro e mi ci trovo benissimo, basta impegnarsi un po' all'inizio per capire impostazioni, personalizzazioni e scorciatoie. Io sono io, ad altri WIN 8 non piace ma parecchia gente pur avendolo accolto con diffidenza ora ha cambiato idea
Sicuramente Windows 8 è pensato per il "Touch" ma vabenissimo anche con il mouse, almeno per me.
Il maggiore PRO di Windows 8 è senz'altro la possibilità di integrazione con altri dispositivi Windows come i nuovo telefonini con Windows mobile 7 e 8.
Gli esperti dicono che è anche più fluido nel funzionamento.
Sicuramente è ancora un po' acerbo, essendo nuovo, ma ha degli strumenti di ripristino davvero efficaci.
La gamma di WINDOWS 8 è la seguente:
Windows 8 32/64 bit (paragonabile a 7 starter)
Windows 8 pro 32/64 bit (paragonabile a 7 pro)
Windows 8 enterprise 32/64 bit riservato alle imprese e società, non acquistabile direttamente.
Attualmente trovi Per le prime due voci la versione aggiornamento. Si tratta comunque di versioni assolutamente complete ma che richiedono la presenza di un sistema operativo Windows precedente per poter essere installate.
Costano circa 30 euro se scaricate via internet o circa 60 se acquistate in negozio. Questi prezzi si riferiscono alla versione pro.
La versione OEI che ti viene proposta è una versione particolare i cui termini di licenza non sono ancora del tutto chiari. tu puoi considerarla come una licenza OEM.
Al momento non posso farti una gamma di prò e contro di Windows 8, non avrei nessun contro ma non sarei nemmeno obiettivo.
Non ho praticamente mai usato a fondo WIN 7 per cui non posso fare raffronti. Per quel che ho letto, una volta entrati in ambiente desktop, con un semplicissimo clic 8 e 7 sono relativamente simili,di certo non uguali.
Io ti do due consigli. Prendi Windows 8 pro a 64 bit se possibile.
Se la tua licenza XP è normale, intendo legale e possibilmente non OEM potresti pensare di prendere il computer senza sistema operativo, trasferire XP sul pc nuovo, riattivare la licenza se richiesto via telefono, acquistare win 8 aggiornamento on line per 30 euro, con le dovute cautele ed infoemazioni che dovrai prendere ed installare Windows 8.
Certo che trovarsi il PC già pronto con il Windows 8 pro già funzionante toglie parecchi grattacapi specie ad uno che non è smanettone ma potrebbe avere un amico che lo è....
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 22:03   #6
Yama71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
Ciao Renato, in realtà il giudizio (assolutamente superficiale) l'ho espresso dopo aver visto il sito di MS dedicato a W8...

Un altro aspetto che mi preoccupa è l'invasività di MS. In W8 la sensazione è che sia impostato per essere sempre in connessione. E questo non mi garba troppo. E' così o è solo per l'appunto una sensazione?

Tornando sulla licenza, avevo visto la possibilità dell'aggiornamento ma questo consente di formattare ogni volta che c'è necessità e di ripristinare da zero il sistema? Credo lo stesso problema ci sia per le verisioni OEM, giusto?
Yama71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 07:10   #7
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
Ciao Renato, in realtà il giudizio (assolutamente superficiale) l'ho espresso dopo aver visto il sito di MS dedicato a W8...

Un altro aspetto che mi preoccupa è l'invasività di MS. In W8 la sensazione è che sia impostato per essere sempre in connessione. E questo non mi garba troppo. E' così o è solo per l'appunto una sensazione?

Tornando sulla licenza, avevo visto la possibilità dell'aggiornamento ma questo consente di formattare ogni volta che c'è necessità e di ripristinare da zero il sistema? Credo lo stesso problema ci sia per le verisioni OEM, giusto?
Sono al "lavoro" ci sentiamo più tardi
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 07:41   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
Tornando sulla licenza, avevo visto la possibilità dell'aggiornamento ma questo consente di formattare ogni volta che c'è necessità e di ripristinare da zero il sistema? Credo lo stesso problema ci sia per le verisioni OEM, giusto?
Otto ha talmente tanti di quei sistemi di ripristino e Reset integrati nel sistema, che puoi farci quello che ti pare senza pensare alla parola Format.

il problema non esiste più, perchè con Otto la versione OEM è quella che ti stanno vendendo come aggiornamento. sono state fuse.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 08:14   #9
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4429
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
Un altro aspetto che mi preoccupa è l'invasività di MS. In W8 la sensazione è che sia impostato per essere sempre in connessione. E questo non mi garba troppo. E' così o è solo per l'appunto una sensazione?
hai tutto sotto controllo perché da Gestione attività -> Cronologia applicazioni puoi vedere per ogni App quanti MB ha consumato dalla Rete fino ad ora, in pratica ci sono dei contatori che si "accumulano" a partire dalla data in cui hai installato Windows 8 e li puoi azzerare quando vuoi.
Se invece vuoi vedere il consumo totale di tutto, non solo delle App, apri la charm bar (Win+C oppure sfioramento a destra) -> click su Impostazioni -> click sul nome della tua rete -> ancora un click sul nome della tua rete e da li vedi quanti GB in totale hai consumato fino ad ora a partire dalla data in cui hai installato Windows 8, anche qui li puoi azzerare quando ti sei stancato di accumularli:

Nelle precedenti versioni di Windows potevi vedere solo i dati della connessione attuale, i dati delle sessioni precedenti venivano persi, mentre in Windows 8 hai la possibilità di controllare il consumo della rete sin da quando lo hai installato, quindi hai un maggior controllo.

Ultima modifica di yeppala : 11-11-2012 alle 09:08.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 08:36   #10
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
Ciao Renato, in realtà il giudizio (assolutamente superficiale) l'ho espresso dopo aver visto il sito di MS dedicato a W8...

Un altro aspetto che mi preoccupa è l'invasività di MS. In W8 la sensazione è che sia impostato per essere sempre in connessione. E questo non mi garba troppo. E' così o è solo per l'appunto una sensazione?

Tornando sulla licenza, avevo visto la possibilità dell'aggiornamento ma questo consente di formattare ogni volta che c'è necessità e di ripristinare da zero il sistema? Credo lo stesso problema ci sia per le verisioni OEM, giusto?
Non capisco cosa intendi con "sempre in connessione" se intendi la connessione internet via router non è cambiato nulla rispetto a prima.
Se intendi in connessione con altri sistemi e con altre applicazioni, tipo mail, contatti, sky drive, ecc ecc., come in realtà penso e sufficiente che tu trasformi il tuo account Microsoft in account locale, operazione semplicissima, e ti connetterai a chi vuoi quando vuoi tu.

La licenza aggiornamento permette di formattare quando vuoi tu, l'unica condizione è quella di avere sul computer una versione precedente di Windows. In teoria se formatti dovresti reinstallare prima XP e poi Windows 8
In realtà al meno di disastro totale Windows 8 ha intrinsechi degli strumenti di recupero davvero validi che vanno da un ripristino del sistema ad un punto precedente, alla re inizializzazione alla reinstallazione vera e propria.
Quindi da quel lato puoi stare tranquillo.
Per essere ancora più tarnquillo, non appena installato Win 8 o appena acquistato il PC con Windows 8 preinstallato io mi farei una bella immagine del sistema con un programma esterno e la salverei su un disco diverso da quello di installazione o su un paio di DVD o una chiavetta.
Assieme all'immagine con lo stesso programma devi crearti anche ilCD di avvio. A questo punto sei praticamente in una botte di ferro.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 08:47   #11
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito il senso della risposta...
Provo a spiegarmi meglio:
Nell'e-shop dove sono intenzionato a prendere il nuovo pc questa è la scelta:

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 Inglese OEM DSP DVD
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit DVD Full Retail
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
Microsoft Windows 7 Ultimate 32/64bit DVD Full Retail

Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD
Microsoft Windows 8 Professional 64bit Ita OEI DSP DVD

Quindi installo W8? Quale versione? Lo acquisto dallo e-shop o direttamente da MS (magari come aggiornamento di XP)?

Oppure vado su W7? Quale versione?

Non valuto Linux perchè non sono abbastanza esperto...

Spero di essermi espresso meglio.
allora ti dò un consiglio sensato, prendi Windows 7 e poi con 14 euro fai l'aggiornamento e vedi se tenere winn 8 o seven, io terrei quest'ultimo avendo nel cassetto a poco prezzo anche windows 8
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 08:47   #12
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Otto ha talmente tanti di quei sistemi di ripristino e Reset integrati nel sistema, che puoi farci quello che ti pare senza pensare alla parola Format.

il problema non esiste più, perchè con Otto la versione OEM è quella che ti stanno vendendo come aggiornamento. sono state fuse.
Sulla prima parte della risposta io sarei più cauto, esperienza personale.

Sulla seconda, fai una affermazione alquanto ambigua e fortemente fuorviante.
La licenza aggiornamento è e rimane ad oggi una licenza aggiornamento nulla di più e nulla di meno e non è stata fusa con nessuna altra licenza.
Le licenze che indica Yama71 sono licenze OEM fino a Windows 7 compreso.
Riservate quindi in teoria agli assemblatori di PC, non ai privati. Ho detto in teoria.
Con Windows 8 questa licenza è stata concessa anche al singolo assemblatore, sembra e ripeto sembra, accompagnata dall'acquisto dei componenti fondamentali di un PC. La cosa non è ancora comunque molto chiara.
Al momento non esisterebbe quindi una versione "Full" cioè: vado in negozio e mi compero Windows 8.
La mia sensazione è che alla fine uno andrà in negozio e si comprerà la versione OEI o ex OEM e nessuno gli dirà niente.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:31   #13
Yama71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 43
@ yeppala: grazie per l'info, in realtà mi riferisco alle informazioni che MS raccoglie tramite W8 o quelle che ti propina (vedi vari gadget su W7).

@ renpasa: sì, mi interessava proprio capire come è possibile limitare la connessione automatica verso l'esterno. Non mi interessano i social network ne la possibilità di condividere foto, video, ecc.

In precedenza mi hai consigliato W8 Pro; ho trovato questa breve sintesi:
"Windows 8 Pro è l'edizione per il mercato business, che sostituisce le precedenti edizioni Professional e Ultimate di Windows 7.
Windows 8 Pro aggiunge rispetto all'edizione di base di Windows 8 alcune funzionalità per la crittografia (BitLocker, BitLocker To Go, Encrypting File System), il supporto all'avvio di dischi fissi virtuali VHD, la connettività ai domini con il supporto ai criteri di gruppo, e Hyper-V come client e desktop remoto come host."
Se dovessi decidere di acquistarle insieme al PC, la differenza tra W8 e W8 Pro è di 50€. La spesa è giustificata dalle caratteristiche aggiuntive?
Invece se installo XP ma dovrei disinstallarlo dal vecchio PC. E' possibile? Ho il CD originale non OEM.

@ 18jonny18: vero ma se posso risparmiare 30€ prendendo da subito il SO (W8 o W7 che sia) che fa per me sarei più contento

Ma W8 utilizzato con il mouse non è scomodo?
Esistono delle alternative per non dover "giocare ai 4 cantoni" (angoli)?
Si possono utilizzare combinazioni di tasti per accedere rapidamente ai menù (ammesso che si possa parlare ancora di menù)?
Scusate le innumerevoli domande
Yama71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 15:41   #14
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Yama71 Guarda i messaggi
@ yeppala: grazie per l'info, in realtà mi riferisco alle informazioni che MS raccoglie tramite W8 o quelle che ti propina (vedi vari gadget su W7).

@ renpasa: sì, mi interessava proprio capire come è possibile limitare la connessione automatica verso l'esterno. Non mi interessano i social network ne la possibilità di condividere foto, video, ecc.

In precedenza mi hai consigliato W8 Pro; ho trovato questa breve sintesi:
"Windows 8 Pro è l'edizione per il mercato business, che sostituisce le precedenti edizioni Professional e Ultimate di Windows 7.
Windows 8 Pro aggiunge rispetto all'edizione di base di Windows 8 alcune funzionalità per la crittografia (BitLocker, BitLocker To Go, Encrypting File System), il supporto all'avvio di dischi fissi virtuali VHD, la connettività ai domini con il supporto ai criteri di gruppo, e Hyper-V come client e desktop remoto come host."
Se dovessi decidere di acquistarle insieme al PC, la differenza tra W8 e W8 Pro è di 50€. La spesa è giustificata dalle caratteristiche aggiuntive?
Invece se installo XP ma dovrei disinstallarlo dal vecchio PC. E' possibile? Ho il CD originale non OEM.

@ 18jonny18: vero ma se posso risparmiare 30€ prendendo da subito il SO (W8 o W7 che sia) che fa per me sarei più contento

Ma W8 utilizzato con il mouse non è scomodo?
Esistono delle alternative per non dover "giocare ai 4 cantoni" (angoli)?
Si possono utilizzare combinazioni di tasti per accedere rapidamente ai menù (ammesso che si possa parlare ancora di menù)?
Scusate le innumerevoli domande
si cè il menù start che puoi cambiare con software di terze parti gratuite e non, xò x contro cè che il sistema va in crash molte volte rispetto a Seven perchè ancora immaturo per questo ti avevo suggerito prendi prima Seven che costa un botto di € e poi aggiorni se vuoi o prendi il seriale a 14 € perchè con Windows 7 sei sicuro che funziona bene
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:15   #15
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
si cè il menù start che puoi cambiare con software di terze parti gratuite e non, xò x contro cè che il sistema va in crash molte volte rispetto a Seven perchè ancora immaturo per questo ti avevo suggerito prendi prima Seven che costa un botto di € e poi aggiorni se vuoi o prendi il seriale a 14 € perchè con Windows 7 sei sicuro che funziona bene
La connessione automatica verso l'esterno la disabiliti semplicemente impostando il tuo account come locale. E' semplicissimo farlo
Non farti tanti problemi per i kilometri con il mouse, un po' è una forte esagerazione ed un altro po', vedrai, è comodo e utile. E' solo questione di abitudine. Se mi sono abituato io che sono parecchio diversamente giovane, (65) immaginarsi quanto ci impiega un giovane.
Sinceramente, non me ne voglia 18jonny18 ma scarterei l'idea di prendere il PC con Windows 7 e poi acquistare Windows 8 e tenerlo nel cassetto, per paura di cosa, dei fantasmi?
Hai a mio avviso due alternative, il PC con Windows 8 pro, installato, in alternativa se vuoi risparmiare qualcosa puoi acquistare il PC senza Sistema operativo e reinstallare XP e poi acquistare a 30€ WIN 8.
In somma devi valutare bene soprattutto i vari costi, Io non prenderei WIN 8 senza "pro" perché poi certe possibilità come quella di installare i media centre ti mancherebbe.
Puoi sapermi dire quanto ti fanno pagare il PC senza Sistema operativo?
La versione di XP che hai è già SP3?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:24   #16
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
si cè il menù start che puoi cambiare con software di terze parti gratuite e non, xò x contro cè che il sistema va in crash molte volte rispetto a Seven perchè ancora immaturo per questo ti avevo suggerito prendi prima Seven che costa un botto di € e poi aggiorni se vuoi o prendi il seriale a 14 € perchè con Windows 7 sei sicuro che funziona bene
Quello che non è sicuro è che il computer funzioni bene quando farà il passaggio a WIN 8 visto che comunque alcune incompatibilità ci sono e poi scusa, perché comperare una macchina nuova e lasciarla in garage per paura che non funzioni bene?
Yama71 dice che non è uno smanettone e che si intende poco di PC.
Al 99% installerà il suo WINDOS 8, se ha problemi ci siamo sempre noi, intendo il forum, e poi da come ho capito altri problemi non ne avrà.
Io uso Windows 8 da agosto, prima la RTM da 90 giorni ed ora l'aggiornamento e non ho mai avuto crash veri e propri. Una volta sono ricorso alla re inizializzazione che probabilmente non serviva ed ieri ho rifatto il ripristina ad un punto precedente per una questione di file infetti che non dovevano finire sul PC.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:20   #17
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
La connessione automatica verso l'esterno la disabiliti semplicemente impostando il tuo account come locale. E' semplicissimo farlo
Non farti tanti problemi per i kilometri con il mouse, un po' è una forte esagerazione ed un altro po', vedrai, è comodo e utile. E' solo questione di abitudine. Se mi sono abituato io che sono parecchio diversamente giovane, (65) immaginarsi quanto ci impiega un giovane.
Sinceramente, non me ne voglia 18jonny18 ma scarterei l'idea di prendere il PC con Windows 7 e poi acquistare Windows 8 e tenerlo nel cassetto, per paura di cosa, dei fantasmi?
Hai a mio avviso due alternative, il PC con Windows 8 pro, installato, in alternativa se vuoi risparmiare qualcosa puoi acquistare il PC senza Sistema operativo e reinstallare XP e poi acquistare a 30€ WIN 8.
In somma devi valutare bene soprattutto i vari costi, Io non prenderei WIN 8 senza "pro" perché poi certe possibilità come quella di installare i media centre ti mancherebbe.
Puoi sapermi dire quanto ti fanno pagare il PC senza Sistema operativo?
La versione di XP che hai è già SP3?
Ciao Renato
mi sa che hai sbagliato persona a quotare
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:27   #18
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
mi sa che hai sbagliato persona a quotare
Ti cito:
si cè il menù start che puoi cambiare con software di terze parti gratuite e non, xò x contro cè che il sistema va in crash molte volte rispetto a Seven perchè ancora immaturo per questo ti avevo suggerito prendi prima Seven che costa un botto di € e poi aggiorni se vuoi o prendi il seriale a 14 € perchè con Windows 7 sei sicuro che funziona bene

Può darsi ma non credo.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:32   #19
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ti cito:
si cè il menù start che puoi cambiare con software di terze parti gratuite e non, xò x contro cè che il sistema va in crash molte volte rispetto a Seven perchè ancora immaturo per questo ti avevo suggerito prendi prima Seven che costa un botto di € e poi aggiorni se vuoi o prendi il seriale a 14 € perchè con Windows 7 sei sicuro che funziona bene

Può darsi ma non credo.
Ciao Renato
si ho scritto quelle cose , ma non erano rivolte a te
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v