Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2012, 18:42   #17801
obelixverde
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
le console fanno c@gare , neanche le prossime generazioni di console potranno competere con la buon "vecchia" gtx580

calcola che il processore grafico della xbox360 a 256mb di memoria se non sbaglio architettura ati R600 (un pezzo da museo)

sono indietro di brutto, in giro sento ragazzi che dicono che la xbox360 e potentissima

e allora noi che ci siamo fatti dei pc cosi potenti siamo pir@?
si ma infatti io addirittura ne sento alcuni dire che la Xbox è meglio del PC
queste maledette console rallentano lo sviluppo tecnologico dei PC, cioé una volta veramente se non cambiavi scheda video ogni anno eri fregato e non giocavi ad un bel niente. Ricordo ai tempi di Quake III Arena che già la prima Geforce arrancava a fare 50 frames al secondo a 1024x768...e poi ricordo che avevo la X800 dell'ati qualche anno dopo e andava molto bene con Doom 3 mi sembra che era l'estate del 2004...tempo di arrivare a natale ed uscì Far Cry (il primo grande Far Cry) e la mia X800 non era più in grado di farlo girare bene, dovetti cambiare scheda...non parliamo poi delle CPU se non ne cambiavi una ogni anno eri fuori...e non esistevano le GPU per cui dovevi avere sia schede video potenti sia CPU potenti se volevi giocare bene
obelixverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 18:44   #17802
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Non solo,ma si capisce anche perchè questi post sono privi di alcun senso.
Ti quoto,perchè ho la stessa identica sensazione.
E allora siamo in 3 ragazzi
Old 10-11-2012, 18:46   #17803
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Boh....io ho come la sensazione che questi post siano stati scritti tutti dalla stessa persona con account diversi. Fate caso al numero di post, alla mancanza di avatar e alla data di iscrizione....strano per persone che hanno queste vga "da una vita". Ma forse mi sbaglio o comunque trovo questa fretta di nuove vga un tantino esagerata in rapporto ai giochi esistenti e dell'immediato futuro
Quoto il buon tiger! E' chiaro (o almeno lo "spero", si fa per dire) si tratti di trolling

Comunque sono tornato, dopo una bella "vacanza gratuita" data dai moderatori col grlletto facile, solo per aver risposto (dovevo/volevo difendere la mia reputazione in quelche modo) e segnalato un flame nei miei confronti, ma vabbè sorvoliamo.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 18:50   #17804
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
si saranno informati al reparto multimedia del carrefur
Ahahah!
Old 10-11-2012, 19:00   #17805
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
tornando a discors iseri, qualcuno ha provato skyrim con hd textures pack (+ fix) sulla 660ti?
Old 10-11-2012, 19:54   #17806
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Boh....io ho come la sensazione che questi post siano stati scritti tutti dalla stessa persona con account diversi. Fate caso al numero di post, alla mancanza di avatar e alla data di iscrizione....strano per persone che hanno queste vga "da una vita". Ma forse mi sbaglio o comunque trovo questa fretta di nuove vga un tantino esagerata in rapporto ai giochi esistenti e dell'immediato futuro
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ho quel sentore !
io mi sto godendo la mia fiammante 680 giocando a tutto anche in 3dvision con framerate paurosi!!
Quote:
Non solo,ma si capisce anche perchè questi post sono privi di alcun senso.
Ti quoto,perchè ho la stessa identica sensazione.
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
E allora siamo in 3 ragazzi
si nota una certa relazione trra quei post effettivamente

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
tornando a discors iseri, qualcuno ha provato skyrim con hd textures pack (+ fix) sulla 660ti?
io con 680 a default gioco super fluido su 1920 ,quindi anche se abbassi un po AA a 2x e non eccedi con le mod te lo bevi che e' una bellezza
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 20:00   #17807
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
io con 680 a default gioco super fluido su 1920 ,quindi anche se abbassi un po AA a 2x e non eccedi con le mod te lo bevi che e' una bellezza
il mio problema è proprio questo, qualssiasi impostazione cambio ho cali di fps.
Per esempio o metto l'aa a 8x o lo disattivo in alcuni punti gli fps calano sempre e comunque, tipo a riften appena entri se ti metti prima del ponte e guardi la casa di fronte (l'ape e il pungiglione per intenderci) gli fps mi calano sempre a da 60 a 38/40, e ciò accade qualsiasi impostazione cambio che sia AA AF o dettagli, una cosa simile succede nache a whiterun se guardi la città dalle scale gli fps calano sempre e comunque.

Boh!
Old 10-11-2012, 20:05   #17808
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
il mio problema è proprio questo, qualssiasi impostazione cambio ho cali di fps.
Per esempio o metto l'aa a 8x o lo disattivo in alcuni punti gli fps calano sempre e comunque, tipo a riften appena entri se ti metti prima del ponte e guardi la casa di fronte (l'ape e il pungiglione per intenderci) gli fps mi calano sempre a da 60 a 38/40, e ciò accade qualsiasi impostazione cambio che sia AA AF o dettagli, una cosa simile succede nache a whiterun se guardi la città dalle scale gli fps calano sempre e comunque.

Boh!
secondo me se fa così anche cambiando impostazioni video, la cpu limita le prestazioni grafiche
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 20:06   #17809
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:

Boh!
noto ora che possiedi una cpu che non da proprio il massimo in abbinamento a quell'engine,e' uno dei pochi che differisce molto in prestazioni tra una cpu e l'altra e la frequenza delle stesse,se non erro postarono eXes o qualche altro utente preparato(forse sa83 o Bruce) le differenze proprio in quello specifico titolo(che tra laltro sto giocando con AO e tutte le mod immaginabili,Masqui con AO e' Meglio c'hai raggio' e funge con i 310.33 ) appunto con le diverse tipologie di cpu

per il discorso delle scale,ho notato molta differenza al variare della freqeunza operativo proprio in quel punto,una cpu a 4700 mi garantiva fps oltre i 60 in quel frangente a 5760x1080 dove con cpu a default,comunque ad una risoluzione dove la cpu dovrebbe contare pari a 0,si sentiva la differenza ,poi magari cambiavano le ore del tempo e non ho fatto un paragone proprio attendibile,ma cmq ticonfermo che il discorso cpu conta parecchio su quel gioco

Ultima modifica di NOOB4EVER : 10-11-2012 alle 20:12.
Old 10-11-2012, 20:08   #17810
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
secondo me se fa così anche cambiando impostazioni video, la cpu limita le prestazioni grafiche
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
noto ora che possiedi una cpu che non da proprio il massimo in abbinamento a quell'engine,e' uno dei pochi che differisce molto in prestazioni tra una cpu e l'altra e la frequenza delle stesse,se non erro postarono eXes o qualche altro utente preparato(forse sa83 o Bruce) le differenze proprio in quello specifico titolo(che tra laltro sto giocando con AO e tutte le mod immaginabili,Masqui con AO e' Meglio c'hai raggio' e funge con i 310.33 ) appunto con le diverse tipologie di cpu
Old 10-11-2012, 22:46   #17811
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da obelixverde Guarda i messaggi
si ma infatti io addirittura ne sento alcuni dire che la Xbox è meglio del PC
queste maledette console rallentano lo sviluppo tecnologico dei PC, cioé una volta veramente se non cambiavi scheda video ogni anno eri fregato e non giocavi ad un bel niente. Ricordo ai tempi di Quake III Arena che già la prima Geforce arrancava a fare 50 frames al secondo a 1024x768...e poi ricordo che avevo la X800 dell'ati qualche anno dopo e andava molto bene con Doom 3 mi sembra che era l'estate del 2004...tempo di arrivare a natale ed uscì Far Cry (il primo grande Far Cry) e la mia X800 non era più in grado di farlo girare bene, dovetti cambiare scheda...non parliamo poi delle CPU se non ne cambiavi una ogni anno eri fuori...e non esistevano le GPU per cui dovevi avere sia schede video potenti sia CPU potenti se volevi giocare bene
Infatti, sembra che con la grafica anche i nuovi giochi non ci

Siano stati grandi miglioramenti , probababilmente perche ce più sviluppo per le console

Io PC per gaming sono in minoranza confronto alle console

Probabilmente per quello

Anche se i PC sono anni luce avanti
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 22:49   #17812
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Col suo processore a 3,8Ghz?
Non penso proprio possa dare quei problemi e soprattutto un calo così importante.
Old 11-11-2012, 00:01   #17813
obelixverde
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
Infatti, sembra che con la grafica anche i nuovi giochi non ci

Siano stati grandi miglioramenti , probababilmente perche ce più sviluppo per le console

Io PC per gaming sono in minoranza confronto alle console

Probabilmente per quello

Anche se i PC sono anni luce avanti
secondo me sanno che con le console guadagnano di più perché gli adolescenti in stragrandemaggioranza hanno la xbox360 o la PS3 e di solito chi ha una console tende a comprare anche più giochi. Chi ha un PC molti giochi non li compra però...i produttori devono comunque assicurarsi un certo margine di guadagni perciò continuano a sfornare mesi dopo mesi nuove schede video, in modo che la massa si autocompiaccia e le compri e così vai con la 580 gtx...e poi la 680 gtx...e poi la 680 OC....e poi la 660 ti...e poi quest'hype che si sta creando sulle 780 gtx...insomma giochi ce ne sono pochi ma di schede video tantissime poi tutti questi giochi in dx9.0c quando ci sono sk video in dx11...e i giochi in dx11 si contano sulle dita di due mani
obelixverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 06:43   #17814
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da obelixverde Guarda i messaggi
secondo me sanno che con le console guadagnano di più perché gli adolescenti in stragrandemaggioranza hanno la xbox360 o la PS3 e di solito chi ha una console tende a comprare anche più giochi. Chi ha un PC molti giochi non li compra però...i produttori devono comunque assicurarsi un certo margine di guadagni perciò continuano a sfornare mesi dopo mesi nuove schede video, in modo che la massa si autocompiaccia e le compri e così vai con la 580 gtx...e poi la 680 gtx...e poi la 680 OC....e poi la 660 ti...e poi quest'hype che si sta creando sulle 780 gtx...insomma giochi ce ne sono pochi ma di schede video tantissime poi tutti questi giochi in dx9.0c quando ci sono sk video in dx11...e i giochi in dx11 si contano sulle dita di due mani
E sicuramente come dici.

le dx11 e più una bella trovata commerciale

Per vendere sistemi operativi e schede video

E sicuramente lo faranno anche con windows 8
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 07:38   #17815
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
le dx11 e più una bella trovata commerciale
il fatto è che nei giochi le dx 11 le hanno appena appena iniziate a sfruttare solo un poco poco.. appunto per un fatto commerciale.. ma il potenziale è molto più grande..
con la next gen dovrebbero iniziare a sfruttarle seriamente..

comunque ricordavo bene.. dx 11.1

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:36   #17816
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
il fatto è che nei giochi le dx 11 le hanno appena appena iniziate a sfruttare solo un poco poco.. appunto per un fatto commerciale.. ma il potenziale è molto più grande..
con la next gen dovrebbero iniziare a sfruttarle seriamente..

comunque ricordavo bene.. dx 11.1

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx
esatto,dapprima le DX 11.1 saranno esclusiva di WIN8 ma più avanti Microsoft rilascerà un update delle nuove API anche per il meno recente Win7.
La prima applicazione ad usare pienamente le nuove API sarà il nuovo 3DMARK che sarà rilasciato tra pochi mesi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:44   #17817
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
esatto,dapprima le DX 11.1 saranno esclusiva di WIN8 ma più avanti Microsoft rilascerà un update delle nuove API anche per il meno recente Win7.
La prima applicazione ad usare pienamente le nuove API sarà il nuovo 3DMARK che sarà rilasciato tra pochi mesi.
E sembrerebbe che le attuali gpu dx11 supportino gia' le features introdotte con 11.1
Sempre leggendo dal link di prra.
Quindi la necessita' di proporre nuove gpu va a scemare per un po' .

Ultima modifica di ironman72 : 11-11-2012 alle 10:50.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:45   #17818
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
io sono tra voi che sostenete il pc game e nel mio piccolo cerco di acquistare giochi al miglior prezzo perche credo sia un modo per sostenere questo tipo di mercato. tuttavia temo che l uscita delle prossime consolle possa dare un bruttissimo colpo al pc game in quanto avranno texture e risoluzioni che saranno molto curate e verosimili a quelle degli attuali pc di fascia alta. purtroppo le leggi di marketing ammazzeranno lentamente il gioco su pc fino a quando le persone non si accorgeranno che usare origin o steam puo essere altrettanto facile e appagante di una consolle!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 10:54   #17819
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Ottimo! Quindi saranno supportate anche da windows 7, ho capito bene?

Poi se non sbaglio già la serie kepler le supporta, giusto? Anche se credo ci vorranno mesi e mesi prima di vedere il primo gioco che "sfrutti" (si fa per dire) le dx11.1...
Old 11-11-2012, 10:55   #17820
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da gizmo83 Guarda i messaggi
io sono tra voi che sostenete il pc game e nel mio piccolo cerco di acquistare giochi al miglior prezzo perche credo sia un modo per sostenere questo tipo di mercato. tuttavia temo che l uscita delle prossime consolle possa dare un bruttissimo colpo al pc game in quanto avranno texture e risoluzioni che saranno molto curate e verosimili a quelle degli attuali pc di fascia alta. purtroppo le leggi di marketing ammazzeranno lentamente il gioco su pc fino a quando le persone non si accorgeranno che usare origin o steam puo essere altrettanto facile e appagante di una consolle!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Condivido con te, ma purtroppo il mercato si fonda sulla fascia media di utenza, e dato che la maggior parte del "popolino" preferisce "collegare e giocare" e non magari godersi qualcosa in piu con un minimo di "smanettamento" come noi.. le cose resteranno sempre cosi..
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Recensione HUAWEI FreeBuds Neo, piccoli ...
TSMC aumenta i costi di produzione: AMD ...
L'Europa sfida i magnati dei combustibil...
One UI 9 arriva sui Galaxy S26: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian