|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di chicco2012 : 07-11-2012 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#17462 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho già postato in precedenza QUI: da Seven faccio partire Windows8-UpgradeAssistant lui controlla la versione di Seven che ho, quindi si regola e mi scarica la versione appropriata, salvo la copia ISO e la masterizzo su DVD o creo una Chiavetta boot, restart > avvio da DVD/CD > istallazione utenti Expert formatto ed elimino tutte le partizioni, vado avanti e istallo Win8 Pro che risulta attivo, perché ?? moto semplice, c'è il BIOS attivo che ha le info del PC, lui le vede e l'istallazione va a buon fine. Quando formatti in Utenti Expert non cancelli il BIOS quindi lui fa la sua installazione pulita uguale perché legge il BIOS del sistema. Se hai un sistema pulito ma PULITISSIMO VERGINELLO e non hai installato una qualsiasi versione di Windows è ovvio che non istalla, è una aversione aggiornamento non è una OEM o FULL
|
|
|
|
#17463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Però come dici tu win 8 non vede il sistema originale da cui effettuare l'upgrade.....O mi sono perso qualcosa? E se in fase di installazione formattassi anche la partizione di Xp e installassi win 8 su ssd? Grazie in anticipo. Ultima modifica di Sandan : 07-11-2012 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#17465 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
#17466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Quote:
Parte gli scherzi ho lasciato il pc acceso di notte e come tempo stimato mi dava circa 5 ore. Penso si sia avviato lentamente per poi proseguire spedito! Stamane aveva completato il download! Questa sera quando torno mi faccio una bella installazione pulita!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
|
|
|
|
#17467 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Anomalia? (o, più probabile, ignoranza?)
Con l'UAC attivo è necessario il consenso dell'utente perchè possano essere portate a termine operazioni di carattere "straordinario". E' quindi un'operazione "straordinaria" modificare ad es proprio i settaggi dell'UAC stesso, vedi infatti il simbolino dello scudo che precede la voce "modifica le impostazioni di controllo ecc". ![]() E qui arrivo al punto: a casa mia apprendo che è possibile alterare l'appartenenza al gruppo di un utente indipendentemente dal gruppo di appartenenza dell'utente loggato al PC in quel momento senza che sia necessaria alcuna autorizzazione da parte dell'UAC! ![]() Ma mi spiego con l'aiuto di un'immagine (scusate per la dimensione): ![]() Allora, sul mio PC sono presenti 2 utenti: il 1°, quello che crea di default il processo di installazione di Windows e che è un utente-amministratore se pur in regime-ridotto (nell'immagine, è osservabile col nome amministratore in grassetto), il 2° il classico utente standard che uso quotidianamente (e indicato semplicemente come utente nella foto). Accedendo dunque al PC come utente e aprendo GESTIONE COMPUTER si arriva al dunque. Utenti e gruppi locali --> Utenti --> selezione dell'utente amministratore (nella foto chiamato come dicevo semplicemente amministratore) [NB: sono loggato come utente standard!], doppio click del mouse, linguetta MEMBRO DI... e in questa fase posso alterare l'utente amministratore (in questo caso, l'appartenenza al gruppo) senza interventi dell'UAC? ![]() ************* Mi sono accorto di aver commesso un'errore nell'immagine sopra anche se comunque non cambia la sostanza. Sulla scheda proprietà, infatti, compare erroneamente la voce "utente" quando invece doveva essere "amministratore" ************* Ultima modifica di nV 25 : 07-11-2012 alle 10:03. |
|
|
|
|
#17468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga ma io sono l'unico a cui windows 8 non riesce a gestire la luminosità del monitor del portatile?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
#17469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Quote:
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
#17470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Che il BIOS non centri nulla è facilmente dimostrabile in quanto se formatti PRIMA di iniziare l'installazione di WIN 8, non potrai attivare. In realtà, io credo che succeda questo: Avvio l'installazione di Windows 8 che trova il mio sistema operativo ed inizia il processo di installazione segnalando (con un flag) in memoria, ma di sicuro non sul BIOS che il vecchio Windows è presente. Con questo dato in memoria arriva a darti la possibilità di formattare tutto e una volta formattato ed iniziata l'installazione sposterà quel flag dalla memoria al disco rigido (anche se forse non serve più) e continuerà il processo di installazione. Tieni presente che mentre il sistema operativo può intervenire su certe voci del BIOS modificandone le impostazioni presenti, in nessun caso ed in nessun modo a me noto può scrivere nel BIOS senza appositi programmi in genere rilasciati dai produttori di schede madri. Questa discussione è per altro molto interessante. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#17471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma l'hai installato il pacchettino per gestire i tasti funzione?
|
|
#17472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1. Risiede in una rom della scheda madre, una memoria flash per capirci. 2. Non si "formatta" insieme al s.o. (che risiede nell'HD del tuo pc) e quindi non si "cancella" (al max si fa un upgrade/downgrade del firmware tramite tools del fornitore della MB, di sicuro non vai su explorer e selezioni il bios 3. L'aggiornamento della tua iso non guarda manco di striscio il bios, guarda solo se c'è installato (nell'hd, non nella rom della motherboard) un altro s.o. e si regola di conseguenza. 4. ... per completare... il bios non contiene alcun seriale di attivazione utilizzabile dall'aggiornamento perchè è un mini s.o. a parte con l'unica mansione di gestire e far riconoscere l'hw ai s.o. ospitati nell'hd
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 2Tb - controller 12xsata 90Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 Ultima modifica di faber80 : 07-11-2012 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#17473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiornamenti totali per Windows 8 Pro Aggiornamento: ![]() Ciao.
|
|
|
|
#17474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
dico anche io la mia su metro!
Dopo un mese di utilizzo di Windows 8 dico pure io la mia visto che fino ad adesso sono rimasto in disparte leggendo i commenti di tutti.
Ho provato WIndows 8 RTM prima sul mio HTPC...e ne sono rimasto subito soddisfatto, sia come usabilità che come reattività etc etc...ed in fondo per l'uso multimediale, HTPC l'interfaccia "metro" è ben funzionale... Insomma ne ero rimasto molto soddisfatto... Visto la positività della mia prima impressione ho deciso di fare l'aggiornamento sul mio portatile (un ASUS Pro57sn (alias ASUS M51sn))....certo W8 è abbastanza reattivo etc etc... Però quando si tratta di lavorare e per lavorare uno usa tastiera e mouse... AIUTOOOOOOOO La produttività è sicuramente peggiore, gli automatismi di metro penso di averli compresi, solo che se vado su Metro praticamente ADDIO multitasking, se ho 4 applicazioni sul desktop e una su metro devo fare sempre il doppio passaggio: Metro -> app Desktop -> classica barra windows e cerca l'applicazione! Se uno poi usa anche skype mentre lavora e uso la versione metro...veramente addio lavoro... Apro pannello di controllo da desktop e per qualche motivo mi trovo a passare ad una app metro o una funzionalità delle impostazioni di metro, quando chiudo non torno dove ero prima ma torno sulla interfaccia metro. E qui di nuovo doppio passaggio: Metro > app desktop > app che stavo utilizzando. Mi dispiace ma se in ambito intrattenimento / multimedialità la nuova interfaccia è sicuramente più user friendly ed un passo avanti. In ambito business è un grosso passo indietro. A render a Cesare quel che è di Cesare...per una persona che utilizza il PC da zero l'interfaccia Unity di Ubuntu è meglio organizzata/pensata di Metro di W8 per un uso del PC a 360° Parlo di interfaccia non traggo assolutamente alcun giudizio stile Linux vs Windows.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
#17475 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
è per la sicurezza non è la nuova 11.5 |
|
|
|
|
|
#17476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse sei un po' distratto (capita, niente di male) magari rileggiti il mio post, rifletti un attimo e poi se ti va puoi rispondere in modo adeguato, grazie.
|
|
|
|
#17477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il punto è che il bios è un Firmware, non contiene altro se non le sue funzionalità base. Se hai dubbi sui miei punti precedenti chiedi pure.
|
|
|
#17478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#17480 |
|
Senior Member
|
Volevo chiederti faber80, come puoi intrepretare la mia istallazione di Windows 8 Pro Originale su HD formattato ? non riesco a trovare altra spiegazione che il BIOS ? dammi la tua interpretazione di questo, grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.