Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2012, 08:26   #17461
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, cambia solo il metodo di attivazione.
La VL non richiede il seriale (quella che ho usato io). Una volta installato ho modificato il seriale con il comando slui 3 e attivato.
Quella liscia invece installa la versione standard o pro in base al seriale che viene inserito.
A breve proverò anche quell'ISO.
Grazie fabio336

Ultima modifica di chicco2012 : 07-11-2012 alle 08:29.
chicco2012 è offline  
Old 07-11-2012, 08:41   #17462
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Nel nostro caso, il BIOS centra poco.
O sul PC E' presente una versione precedente di Windows ed allora installi ed attivi WINDOW , o sul PC NON E' presente una versione precedente di Windows ad allora installi ma NON ATTIVI Windows 8.
La versione precedente di Windows deve essere realmente presente al momento dell'installazione, non "ricordata da BIOS" che per altro non credo abbia questa capacità.
Per i nuovi PC con nuovi BIOS e WINDOWS 8 preinstallato il discorso cambia
Ciao Renato
Non mi sembra sia come descrivi renpasa

ho già postato in precedenza QUI:

da Seven faccio partire Windows8-UpgradeAssistant lui controlla la versione di Seven che ho, quindi si regola e mi scarica la versione appropriata, salvo la copia ISO e la masterizzo su DVD o creo una Chiavetta boot, restart > avvio da DVD/CD > istallazione utenti Expert formatto ed elimino tutte le partizioni, vado avanti e istallo Win8 Pro che risulta attivo, perché ??
moto semplice, c'è il BIOS attivo che ha le info del PC, lui le vede e l'istallazione va a buon fine.
Quando formatti in Utenti Expert non cancelli il BIOS quindi lui fa la sua installazione pulita uguale perché legge il BIOS del sistema.
Se hai un sistema pulito ma PULITISSIMO VERGINELLO e non hai installato una qualsiasi versione di Windows è ovvio che non istalla, è una aversione aggiornamento non è una OEM o FULL
Old 07-11-2012, 08:49   #17463
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
non mi si aggiorna il flash player mi esce una pagina di errore voi come avete fatto?

mi esce questa http://helpx.adobe.com/flash-player/...windows-8.html

Ma non c'è scritto proprio in quel link cosa bisogna fare?
Estwald è offline  
Old 07-11-2012, 08:57   #17464
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Come intendi fare tu avrai al termine due S.O. in configurazione dual_boot.

In questo caso ci saranno dei file per realizzare questa funzionalità che verranno memorizzati
anche nell' Hd di Win Xp.

Se lo rimuovi potresti avere problemi.

Nella migliore delle ipotesi all'avvio ti sarà proposto da quale s.o. avviare il Pc, anche se manca l'hd con Xp: una bella scocciatura.

Converrebbe utilizzare un win 7 64 ITA original installarlo senza seriale(quindi in prova per 30 giorni) sul ssd,
formattarlo durante la procedura di installazione, per installare nella partizione formattata Win 8 pro Upgrade.

Dove reperire Win 7 Ultimate Sp1 64 o 32 original legalmente vedi di seguito il post che stavo postando altrove.

----------------------

Come indicato da vari post in questa diacussione, è possibile ordinare e scaricare windows 8 pro Upgrade
con un pc con installato per esempio, Win 7 senza seriale e quidi in prova per 30 giorni, con tutte le funzionalita attive.

Per chi avesse la necesità è possibile reperire dal sito del ditributore ufficiale di Microsoft Digital River:

- WIN 7 Ultimate Sp1 32 ITA original .iso

- WIN 7 Sp1 Ultimate 64 ITA original .iso

I link delle versioni in italiano sono indicate nell'articolo sottostante:

- Scaricare ISO Windows 7 LEGALMENTE

- http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html

Per Versione sempre original Sp1 per altre lingue vedere quanto segue:

- Official Windows 7 SP1 ISO from Digital River

- http://www.mydigitallife.info/offici...digital-river/
Ti ringrazio, quindi sarebbe un dualboot,mannaggia.
Però come dici tu win 8 non vede il sistema originale da cui effettuare l'upgrade.....O mi sono perso qualcosa?
E se in fase di installazione formattassi anche la partizione di Xp e installassi win 8 su ssd?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di Sandan : 07-11-2012 alle 09:15.
Sandan è offline  
Old 07-11-2012, 08:58   #17465
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Ma non c'è scritto proprio in quel link cosa bisogna fare?
in teoria si ma ho tutto come da link eppure non mi si aggiorna
Revelator è offline  
Old 07-11-2012, 09:10   #17466
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Arrabbiarsi non serve a nulla ma soprattutto non risolve il problema.
Io con alice 7 mega ho impiegato in più occasioni circa un'ora in totale per il download e la creazione del DVD.
Ho però notato che con il collegamento WIFI ci si impiega circa il 50% in più.
Detto questo ti invito in linea di massima a disabilitare antivirus e firewall prima di iniziare il download. In alternativa fai molto attenzione se ci sono delle richieste di "attenzione" da parte dell'antivirus che non ti compaiono sullo schermo ma vedi l'icona sulla barra delle applicazioni in basso.
Sono quasi sicuro che il problema è quello.
Ciao Renato
Ciao! Tranquillo non mi sono arrabbiato
Parte gli scherzi ho lasciato il pc acceso di notte e come tempo stimato mi dava circa 5 ore. Penso si sia avviato lentamente per poi proseguire spedito! Stamane aveva completato il download! Questa sera quando torno mi faccio una bella installazione pulita!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline  
Old 07-11-2012, 09:44   #17467
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Anomalia? (o, più probabile, ignoranza?)

Con l'UAC attivo è necessario il consenso dell'utente perchè possano essere portate a termine operazioni di carattere "straordinario".
E' quindi un'operazione "straordinaria" modificare ad es proprio i settaggi dell'UAC stesso, vedi infatti il simbolino dello scudo che precede la voce "modifica le impostazioni di controllo ecc".

E qui arrivo al punto:
a casa mia apprendo che è possibile alterare l'appartenenza al gruppo di un utente indipendentemente dal gruppo di appartenenza dell'utente loggato al PC in quel momento senza che sia necessaria alcuna autorizzazione da parte dell'UAC!

Ma mi spiego con l'aiuto di un'immagine (scusate per la dimensione):

Allora, sul mio PC sono presenti 2 utenti:
il 1°, quello che crea di default il processo di installazione di Windows e che è un utente-amministratore se pur in regime-ridotto (nell'immagine, è osservabile col nome amministratore in grassetto), il 2° il classico utente standard che uso quotidianamente (e indicato semplicemente come utente nella foto).
Accedendo dunque al PC come utente e aprendo GESTIONE COMPUTER si arriva al dunque.

Utenti e gruppi locali --> Utenti --> selezione dell'utente amministratore (nella foto chiamato come dicevo semplicemente amministratore) [NB: sono loggato come utente standard!], doppio click del mouse, linguetta MEMBRO DI...
e in questa fase posso alterare l'utente amministratore (in questo caso, l'appartenenza al gruppo) senza interventi dell'UAC?

Mi sono accorto di aver commesso un'errore nell'immagine sopra anche se comunque non cambia la sostanza.
Sulla scheda proprietà, infatti, compare erroneamente la voce "utente" quando invece doveva essere "amministratore"

Ultima modifica di nV 25 : 07-11-2012 alle 10:03.
nV 25 è offline  
Old 07-11-2012, 09:58   #17468
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga ma io sono l'unico a cui windows 8 non riesce a gestire la luminosità del monitor del portatile? ho un samsung nf310,e non riesco a capire che driver dovrei installare per riuscire a gestirla
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 07-11-2012, 10:08   #17469
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga ma io sono l'unico a cui windows 8 non riesce a gestire la luminosità del monitor del portatile? ho un samsung nf310,e non riesco a capire che driver dovrei installare per riuscire a gestirla
Anche io con un macbook pro, praticamente sembra sempre in modalità risparmio energetico perenne, e prende pure per il culo perchè quando spegni o riavii nella schermata con scritto riavvio imposta al massimo...
Pollo82 è offline  
Old 07-11-2012, 10:13   #17470
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Non mi sembra sia come descrivi renpasa

ho già postato in precedenza QUI:

da Seven faccio partire Windows8-UpgradeAssistant lui controlla la versione di Seven che ho, quindi si regola e mi scarica la versione appropriata, salvo la copia ISO e la masterizzo su DVD o creo una Chiavetta boot, restart > avvio da DVD/CD > istallazione utenti Expert formatto ed elimino tutte le partizioni, vado avanti e istallo Win8 Pro che risulta attivo, perché ??
moto semplice, c'è il BIOS attivo che ha le info del PC, lui le vede e l'istallazione va a buon fine.
Quando formatti in Utenti Expert non cancelli il BIOS quindi lui fa la sua installazione pulita uguale perché legge il BIOS del sistema.
Se hai un sistema pulito ma PULITISSIMO VERGINELLO e non hai installato una qualsiasi versione di Windows è ovvio che non istalla, è una aversione aggiornamento non è una OEM o FULL
Mha! Non è proprio così. Il BIOS non centra nulla e non memorizza nulla, almeno i BIOS classici, gli UEFI li conosco poco.
Che il BIOS non centri nulla è facilmente dimostrabile in quanto se formatti PRIMA di iniziare l'installazione di WIN 8, non potrai attivare.
In realtà, io credo che succeda questo:
Avvio l'installazione di Windows 8 che trova il mio sistema operativo ed inizia il processo di installazione segnalando (con un flag) in memoria, ma di sicuro non sul BIOS che il vecchio Windows è presente. Con questo dato in memoria arriva a darti la possibilità di formattare tutto e una volta formattato ed iniziata l'installazione sposterà quel flag dalla memoria al disco rigido (anche se forse non serve più) e continuerà il processo di installazione.
Tieni presente che mentre il sistema operativo può intervenire su certe voci del BIOS modificandone le impostazioni presenti, in nessun caso ed in nessun modo a me noto può scrivere nel BIOS senza appositi programmi in genere rilasciati dai produttori di schede madri.
Questa discussione è per altro molto interessante.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 07-11-2012, 10:17   #17471
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ma l'hai installato il pacchettino per gestire i tasti funzione?
Old 07-11-2012, 10:21   #17472
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
[...]
non per cosa... ma il BIOS mi sa che non sai neanche cos'è.
1. Risiede in una rom della scheda madre, una memoria flash per capirci.
2. Non si "formatta" insieme al s.o. (che risiede nell'HD del tuo pc) e quindi non si "cancella" (al max si fa un upgrade/downgrade del firmware tramite tools del fornitore della MB, di sicuro non vai su explorer e selezioni il bios ).
3. L'aggiornamento della tua iso non guarda manco di striscio il bios, guarda solo se c'è installato (nell'hd, non nella rom della motherboard) un altro s.o. e si regola di conseguenza.
4. ... per completare... il bios non contiene alcun seriale di attivazione utilizzabile dall'aggiornamento perchè è un mini s.o. a parte con l'unica mansione di gestire e far riconoscere l'hw ai s.o. ospitati nell'hd

Ultima modifica di faber80 : 07-11-2012 alle 10:28.
faber80 è offline  
Old 07-11-2012, 10:30   #17473
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
non mi si aggiorna il flash player mi esce una pagina di errore voi come avete fatto?

mi esce questa http://helpx.adobe.com/flash-player/...windows-8.html

Oggi da Windows Update:

Aggiornamenti totali per Windows 8 Pro Aggiornamento:

Ciao.
Old 07-11-2012, 10:38   #17474
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
dico anche io la mia su metro!

Dopo un mese di utilizzo di Windows 8 dico pure io la mia visto che fino ad adesso sono rimasto in disparte leggendo i commenti di tutti.
Ho provato WIndows 8 RTM prima sul mio HTPC...e ne sono rimasto subito soddisfatto, sia come usabilità che come reattività etc etc...ed in fondo per l'uso multimediale, HTPC l'interfaccia "metro" è ben funzionale...

Insomma ne ero rimasto molto soddisfatto...

Visto la positività della mia prima impressione ho deciso di fare l'aggiornamento sul mio portatile (un ASUS Pro57sn (alias ASUS M51sn))....certo W8 è abbastanza reattivo etc etc...
Però quando si tratta di lavorare e per lavorare uno usa tastiera e mouse...

AIUTOOOOOOOO

La produttività è sicuramente peggiore, gli automatismi di metro penso di averli compresi, solo che se vado su Metro praticamente ADDIO multitasking, se ho 4 applicazioni sul desktop e una su metro devo fare sempre il doppio passaggio:

Metro -> app Desktop -> classica barra windows e cerca l'applicazione!

Se uno poi usa anche skype mentre lavora e uso la versione metro...veramente addio lavoro...

Apro pannello di controllo da desktop e per qualche motivo mi trovo a passare ad una app metro o una funzionalità delle impostazioni di metro, quando chiudo non torno dove ero prima ma torno sulla interfaccia metro.

E qui di nuovo doppio passaggio:

Metro > app desktop > app che stavo utilizzando.

Mi dispiace ma se in ambito intrattenimento / multimedialità la nuova interfaccia è sicuramente più user friendly ed un passo avanti. In ambito business è un grosso passo indietro.

A render a Cesare quel che è di Cesare...per una persona che utilizza il PC da zero l'interfaccia Unity di Ubuntu è meglio organizzata/pensata di Metro di W8 per un uso del PC a 360°

Parlo di interfaccia non traggo assolutamente alcun giudizio stile Linux vs Windows.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 07-11-2012, 10:39   #17475
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Oggi da Windows Update:

Aggiornamenti totali per Windows 8 Pro Aggiornamento:

Ciao.
http://technet.microsoft.com/it-it/s...visory/2755801

è per la sicurezza non è la nuova 11.5
Revelator è offline  
Old 07-11-2012, 10:40   #17476
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
non per cosa... ma il BIOS mi sa che non sai neanche cos'è.
1. Risiede in una rom della scheda madre, una memoria flash per capirci.
2. Non si "formatta" insieme al s.o. (che risiede nell'HD del tuo pc) e quindi non si "cancella" (al max si fa un upgrade/downgrade del firmware tramite tools del fornitore della MB, di sicuro non vai su explorer e selezioni il bios ).
3. L'aggiornamento della tua iso non guarda manco di striscio il bios, guarda solo se c'è installato (nell'hd, non nella rom della motherboard) un altro s.o. e si regola di conseguenza.
4. ... per completare... il bios non contiene alcun seriale di attivazione utilizzabile dall'aggiornamento perchè è un mini s.o. a parte con l'unica mansione di gestire e far riconoscere l'hw ai s.o. ospitati nell'hd
Permettimi faber80,
forse sei un po' distratto (capita, niente di male) magari rileggiti il mio post, rifletti un attimo e poi se ti va puoi rispondere in modo adeguato, grazie.
Old 07-11-2012, 10:44   #17477
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Permettimi faber80,
forse sei un po' distratto (capita, niente di male) magari rileggiti il mio post, rifletti un attimo e poi se ti va puoi rispondere in modo adeguato, grazie.
mi sembra di aver letto quello che ho postato.
Il punto è che il bios è un Firmware, non contiene altro se non le sue funzionalità base. Se hai dubbi sui miei punti precedenti chiedi pure.
Old 07-11-2012, 10:48   #17478
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Mha! Non è proprio così. Il BIOS non centra nulla e non memorizza nulla, almeno i BIOS classici, gli UEFI li conosco poco.
Che il BIOS non centri nulla è facilmente dimostrabile in quanto se formatti PRIMA di iniziare l'installazione di WIN 8, non potrai attivare.
In realtà, io credo che succeda questo:
Avvio l'installazione di Windows 8 che trova il mio sistema operativo ed inizia il processo di installazione segnalando (con un flag) in memoria, ma di sicuro non sul BIOS che il vecchio Windows è presente. Con questo dato in memoria arriva a darti la possibilità di formattare tutto e una volta formattato ed iniziata l'installazione sposterà quel flag dalla memoria al disco rigido (anche se forse non serve più) e continuerà il processo di installazione.
Tieni presente che mentre il sistema operativo può intervenire su certe voci del BIOS modificandone le impostazioni presenti, in nessun caso ed in nessun modo a me noto può scrivere nel BIOS senza appositi programmi in genere rilasciati dai produttori di schede madri.
Questa discussione è per altro molto interessante.
Ciao Renato
Si, dimenticavo che ho un UEFI , ma se vado sul BIOS anche formattando mi rimane, appunto, che ho un Windows 7 (almeno il mio) , poi altri non so, forse sul mio HP con BIOS UEFI e protetto in qualche modo.
Old 07-11-2012, 10:49   #17479
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma l'hai installato il pacchettino per gestire i tasti funzione?
molti tasti funzione come l'audio,il touchpad e la sospensione funzionano,è la luminosità che non funziona
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 07-11-2012, 10:53   #17480
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
mi sembra di aver letto quello che ho postato.
Il punto è che il bios è un Firmware, non contiene altro se non le sue funzionalità base. Se hai dubbi sui miei punti precedenti chiedi pure.
Volevo chiederti faber80, come puoi intrepretare la mia istallazione di Windows 8 Pro Originale su HD formattato ? non riesco a trovare altra spiegazione che il BIOS ? dammi la tua interpretazione di questo, grazie.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian