Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2012, 11:44   #17321
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
-nello store posso accedere ma se voglio scaricare un app mi chiede di loggarmi, non ho provato ma credo si logghi solo per scaricare l'app
-l'account local ha preso ilposto di quello live praticamente
Grazie… mi sa che allora proverò anch'io a trasformare in "locale" il mio account principale.

Visto che nella app Microsoft Store è possibile inserire un indirizzo email di riferimento, mi sa che serve proprio per poter installare/aggiornare le app anche da "account locale".
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 12:01   #17322
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Grazie… mi sa che allora proverò anch'io a trasformare in "locale" il mio account principale.

Visto che nella app Microsoft Store è possibile inserire un indirizzo email di riferimento, mi sa che serve proprio per poter installare/aggiornare le app anche da "account locale".
Si credo il funzionamento sia quello, comunque proverò e posterò. Scusa per caso anche a te ha nominato la cartella utente con nu+_000?
Old 06-11-2012, 12:02   #17323
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:

Si credo il funzionamento sia quello, anche perchè ora dell'account online che usavo prima non c'è più traccia!comunque proverò e posterò.

Scusa per caso anche a te ha nominato la cartella utente con nu+_000?
Old 06-11-2012, 12:07   #17324
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Scusa per caso anche a te ha nominato la cartella utente con nu+_000?
No… nel mio caso la "cartella utente" ha esattamente lo stesso nome dell'utente.

Forse il tuo "nome utente" è un "nome riservato" di sistema (che magari non può essere usato direttamente).
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 12:12   #17325
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Anche io ho scelto l'account locale, ma ogni tanto non disdegno ad usare l'account Microsoft per accedere alle applicazioni; per l'account Microsoft ho scelto le credenziali di Messenger/Hotmail. L'unico piccolo inconveniente è che per passare da un account all'altro ti chiedono ogni volta tutti i dati di accesso...
gyonny è offline  
Old 06-11-2012, 12:42   #17326
maximus91
Member

L'Avatar di maximus91

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
ho windows 7 ultimate 64bit stavo pensando di fare l'upgrade per vedere i vari programmi compatibili ho eseguito il windows 8 upgrade assistant dopo la scansione mi rimanda questo errore "errore interno: errore durante il recupero del rapporto di scansione" ho cercato varie soluzioni sul web che dicevano di cancellare la cartella Panther che si trova qui C:\Users\[username]\AppData\Local\Microsoft\WebSetup\Panther ma anche questo non ha avuto effetto positivo sempre quell'errore anche disattivando antivirus di terze parti e facendo l'avvio pulito, non so cosa fare suggerimenti? in altri pc con xp e windows 7 home 64bit funziona tutto bene
maximus91 è offline  
Old 06-11-2012, 12:57   #17327
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Mi riquoto,

ma WINDOWS DEFENDER e basta, basta? voi che ne dite? al momento io non ho nient'altro
Old 06-11-2012, 13:03   #17328
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
WINDOWS DEFENDER e basta, basta? voi che ne dite? al momento io non ho nient'altro
Windows Defender è leggero e funziona abbastanza bene… ma è molto "essenziale".

Ha alcuni difetti secondo me non trascurabili (di cui il più grave è che a volte rimuove arbitrariamente i presunti "file sospetti" senza chiedere nulla).
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 13:13   #17329
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Mi riquoto,

ma WINDOWS DEFENDER e basta, basta? voi che ne dite? al momento io non ho nient'altro
discreto, difficilmente qualcuno nei test lo mette tra i migliori, ma nemmeno è tra i peggiori.

è lento in una cartella con molti exe a fare la scansione in real time (con nessun antivirus mi è capitata una cosa simile), e fa sparire i file perché l'ha deciso lui (io non ho detto cancella fatti gli affari tuoi no? )
X360X è offline  
Old 06-11-2012, 13:26   #17330
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Windows Defender è leggero e funziona abbastanza bene… ma è molto "essenziale".

Ha alcuni difetti secondo me non trascurabili (di cui il più grave è che a volte rimuove arbitrariamente i presunti "file sospetti" senza chiedere nulla).
le due volte che mi è successo (non erano virus ma files sospetti) mi ha chiesto il permesso.
-EagleEye- è offline  
Old 06-11-2012, 13:30   #17331
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho perso:
-contatti, mail e messaggi (sticazzi apro gmail e ho tutto li)
-nello store posso accedere ma se voglio scaricare un app mi chiede di loggarmi, non ho provato ma credo si logghi solo per scaricare l'app
-l'account local ha preso ilposto di quello live praticamente

Anche a voi ha creato una cartella (quella principale utente) con nome utente+_000? non capisco perchè abbia fatto sta roba, che mi da fastidio...

Sono passato da utente live a local perchè dopo anni di gmail sono stato vitima di un tentato accesso al mio account attraverso un applicazione (così mi hanno segnalato quelli di G), penso sia proprio dovuto all'account 8!
E' una cosa che interessa anche a me. Vorrei usare un account locale perchè non mi interessa in alcun modo sincronizzare messaggi, mail e contatti. Per le mail uso Gmail dal browser web, per i messaggi, ho già Skype configurato per accedere a Skype, Messenger e Facebook tutto insieme, inoltre uso un solo pc fisso, quindi non mi interessa sincronizzare neppure le impostazioni da pc a pc. L'unica cosa che mi interessa usare però è lo Store, è possibile farlo continuando ad utilizzare l'account locale ? Potresti provare a scaricare un programma dallo store e a fare il login col tuo account? Sono curioso di sapere se ti fa scaricare app con l'utente locale attivo oppure, come temo, inserendo il tuo account nello store ti switcha tutto il pc all'account Microsoft
Random81 è offline  
Old 06-11-2012, 13:31   #17332
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
le due volte che mi è successo (non erano virus ma files sospetti) mi ha chiesto il permesso.
È una cosa che decide arbitrariamente Defender volta per volta (probabilmente in base a sue arbitrarie "classificazioni di pericolosità"): a volte chiede il permesso… a volte non chiede nulla (e rimuove direttamente!).

Confermo che a me è capitato più volte di ritrovarmi con dei files spariti a causa di Defender!!

Ultima modifica di Toucan : 06-11-2012 alle 13:34.
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 13:32   #17333
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Avrei un paio di dubbi sulla procedura di aggiornamento che sicuramente chi l'ha eseguita mi può chiarire:

- si può pagare senza problemi con paypal? oppure è consigliabile la carta? (qualche utente aveva scritto che rimaneva in sospeso il pagamento, risolto?)

- verrà rilasciata una ricevuta/fattura?
vorrei aggiornare un Windows Vista per usi commerciali intestato al titolare ma pagando con il mio account paypal.

grazie a chiunque risponderà

Quote:
È una cosa che decide arbitrariamente Defender (forse in base a sue arbitrarie "classificazioni di pericolosità"): a volte chiede il permesso… a volte non chiede nulla (e rimuove!).

A me è capitato più volte di ritrovarmi con dei files spariti causa di Defender!!
ah ok, ma almeno verrà notificato credo, cmq non vanno in quarantena? io uno l'ho recuperato.
-EagleEye- è offline  
Old 06-11-2012, 13:37   #17334
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Ho messo il cd di windows 8, sul desktop, mi ha fatto mettere la key, poi mi ha chiesto se volevo mantenere i file ecc...io ho selezionato non mantenere nulla
poi una volta arrivato al desktop windows finalmente era correttamente attivo.
Però mi sono accorto che mi occupava un sacco di spazio in più sull'hd... poi sono andato a vedere e c'era una cartella di windows old, poi ho fatto la pulizia del disco e lo spazio occupato era uguale a quando avevo fatto un installazione da 0.

A voi quanti aggiornamenti vi ha trovato windows update?
A me solo questi:
http://i.imgur.com/E5xgK.png
Messi89 è offline  
Old 06-11-2012, 13:39   #17335
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
(qualche utente aveva scritto che rimaneva in sospeso il pagamento, risolto?)
non per ora lo sto usando gratis prima o poi li prenderanno...

Quote:
si
X360X è offline  
Old 06-11-2012, 13:41   #17336
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Avrei un paio di dubbi sulla procedura di aggiornamento che sicuramente chi l'ha eseguita mi può chiarire:

- si può pagare senza problemi con paypal? oppure è consigliabile la carta? (qualche utente aveva scritto che rimaneva in sospeso il pagamento, risolto?)

vorrei aggiornare un Windows Vista per usi commerciali intestato al titolare ma pagando con il mio account paypal.
PayPal va benissimo per pagare… io non ho avuto problemi!!

La "ricevuta" è costituita da una apposita email.
Il codice fiscale dell'acquirente non viene riportato… non so dirti come sia il trattamento fiscale.

EDIT
Ho visto che dal sito ufficiale, inserendo il proprio numero d'ordine, è però possibile scaricare una ricevuta che riporta anche il codice fiscale del cliente.

Quote:
ah ok, ma almeno verrà notificato credo, cmq non vanno in quarantena? io uno l'ho recuperato.
Il problema è che, se il file viene arbitrariamente rimosso ad esempio durante un'indicizzazione in background del servizio Windows Search, è molto improbabile che tu te ne possa accorgere (anche se forse per qualche secondo compare una "notifica a posteriori")!!

Io mi ero stancato di dover controllare giornalmente il log di Windows Defender per vedere se mi aveva eliminato arbitrariamente qualche file dai miei dischi (cosa accaduta più volte!).

Ultima modifica di Toucan : 08-11-2012 alle 16:41.
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 13:44   #17337
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non per ora lo sto usando gratis prima o poi li prenderanno...

Quote:
si
Grazie Mille

Ultima modifica di -EagleEye- : 06-11-2012 alle 14:04.
-EagleEye- è offline  
Old 06-11-2012, 13:46   #17338
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Quote:
discreto, difficilmente qualcuno nei test lo mette tra i migliori, ma nemmeno è tra i peggiori.

è lento in una cartella con molti exe a fare la scansione in real time (con nessun antivirus mi è capitata una cosa simile), e fa sparire i file perché l'ha deciso lui (io non ho detto cancella fatti gli affari tuoi no? )
A me pare blocca parzialmente Samsung allshare(dlna server)anche se sul firewall esiste l'eccezione attiva, ma c'è modo di eliminarlo completamente nel caso passassi add un'altro antivir?so che se installo un'altro antivir lui si disabilita ma ho provato con Nod32 ma il problema di allshare persiste!
Potrebbe centrare anche il firewall del router?
Old 06-11-2012, 13:46   #17339
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
PayPal va benissimo per pagare… io non ho avuto problemi!!
quindi hanno prelevato e l'operazione è conclusa?

Quote:
La "ricevuta" è costituita da una apposita email.
Il codice fiscale dell'acquirente non viene riportato… non so dirti come sia il trattamento fiscale.
Grazie Mille
-EagleEye- è offline  
Old 06-11-2012, 13:48   #17340
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Domanda: possiedo una copia di Windows Vista (Professional 64-bit) fornitami da un mio amico sistemista che è certificato come operatore Microsoft che, per questo motivo, aveva diritto a 5 Keys appunto per quel Sistema Operativo, e me ne ha gentilmente fornita una (immagine .ISO scaricata poi direttamente dal sito della Microsoft).

Questa particolare copia di Windows Vista è possibile upgradarla a Windows 8 Professional 64-bit (sfruttando quindi l'offerta a 30 euro attualmente in vigore)?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian