Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2012, 09:06   #17301
fabferra6
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma la cosa è molto semplice,

da Seven faccio partire Windows8-UpgradeAssistant lui controlla la versione di Seven che ho, quindi si regola e mi scarica la versione appropriata, salvo la copia ISO e la masterizzo su DVD o creo una Chiavetta boot, restart > avvio da DVD/CD > istallazione utenti Expert formatto ed elimino tutte le partizioni, vado avanti e istallo Win8 Pro che risulta attivo, perché ??
moto semplice, c'è il BIOS attivo che ha le info del PC, lui le vede e l'istallazione va a buon fine.
Quando formatti in Utenti Expert non cancelli il BIOS quindi lui fa la sua installazione pulita uguale perché legge il BIOS del sistema.
Se hai un sistema pulito ma PULITISSINO VERGINELLO e non hai installato una qualsiasi versione di Windows è ovvio che non istalla, è una aversione aggiornamento non è una OEM o FULL, si capisce ?
ma quindi , usando upgrade assitant su un altro pc e procedendo con l'acquisto poi quel pc rimane cmq attivo con il suo win7 ? perchè io non ho capito se win8 acquistato si lega a quel win7 oppure no ... (cioè , pensavo che le due product key diventassero collegate)
fabferra6 è offline  
Old 06-11-2012, 09:21   #17302
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Scusa ma...fare una partizione al volo? Usi gParted, crei una partizione di 25 gb, ci installi Seven.
Poi da boot fai partire il dvd, installi 8 dove vuoi (basta non nella partizione di Seven, ovviamente!) e vedrai che si attiva.
Dopo, sempre con gParted, elimini la partizione di Seven e la unisci a quella dove hai installato 8...
Facile
io non capisco questo giro! ma se uno ha già seven!, al boot parte il dvd, perchè non può spianare direttamente seven e installare win8 e attivarlo? avendo quindi win8 pulito.
MikX è offline  
Old 06-11-2012, 09:30   #17303
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
ragazzuoli come butta? Aggiornamenti negli ultimi 2 giorni? ahah come al solito continuiamo a correre su questo thread

Ascoltate, ho un problema con IE10 desktop: si blocca, cioè, carico una pagina qualsiasi e molto molto spesso si impalla nel senso che smette di caricarla e non riesco a fare più niente. Poi dopo un minuto si riavvia, mi fa inviare la segnalazione del problema a MS e si riapre sulla pagina (a volte funzionante, altre volte che si riblocca ).
Ah e poi un'altra stramaledettissima cosa: i files scaricati dall'Xbox Music Pass (tramite l'app metro "Musica") con Windows Media Player o qualsiasi altro lettore musicale non me li legge e se volessi leggerli sul media player che faccio? Ho provato a cercare app in grado di cancellare il DRM ma non ne sono stato capace (sono davvero un gran casotto, e molte sono a pagamento )... possibile che possiamo ascoltare la musica *SOLO* dall'app Musica?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 06-11-2012, 09:32   #17304
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate sapete come si fa a modificare il nome dell'account messo in fase di installazione?
Old 06-11-2012, 09:37   #17305
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
scusate sapete come si fa a modificare il nome dell'account messo in fase di installazione?
Se hai l'account linkato a Hotmail devi andare nella Charm Bar a destra, cliccare su Impostazioni e poi su Modifica Impostazioni PC, Utenti, Altre impostazioni dell'account online e da lì cambiare il nome associato all'account Hotmail.

Se invece hai l'account locale, allora vai nell'angolo in basso a sinistra, tasto destro e clicca Pannello di Controllo, Account Utente e da qui è come in Windows 7

NOTA occhio che il nome della cartella del tuo user, come anche succedeva in Windows 7 e Vista, resta sempre la stessa anche se cambi il nome!
Esempio: se prima ti chiamavi Arcibaldo, la tua cartella utente era raggiungibile da C:\Users\Arcibaldo\etc... ; se ora cambi nome in Zempronio, la tua cartella starà sempre in C:\Users\Arcibaldo\etc...!!!
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300

Ultima modifica di fdm91hu : 06-11-2012 alle 09:39.
fdm91hu è offline  
Old 06-11-2012, 09:51   #17306
Ckhristian

Ciao a tutti, qualcuno mi può indicare la procedura per creare il DVD di ripristino con W8 ?
Grazie

Old 06-11-2012, 09:55   #17307
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Se hai l'account linkato a Hotmail devi andare nella Charm Bar a destra, cliccare su Impostazioni e poi su Modifica Impostazioni PC, Utenti, Altre impostazioni dell'account online e da lì cambiare il nome associato all'account Hotmail.

Se invece hai l'account locale, allora vai nell'angolo in basso a sinistra, tasto destro e clicca Pannello di Controllo, Account Utente e da qui è come in Windows 7

NOTA occhio che il nome della cartella del tuo user, come anche succedeva in Windows 7 e Vista, resta sempre la stessa anche se cambi il nome!
Esempio: se prima ti chiamavi Arcibaldo, la tua cartella utente era raggiungibile da C:\Users\Arcibaldo\etc... ; se ora cambi nome in Zempronio, la tua cartella starà sempre in C:\Users\Arcibaldo\etc...!!!
ok grazie anche se mi pare io non ho associato nulla ad hotmail, mi pare ho dato il mio indirizzo di posta o forse quello abbinato ad un account microsoft che già avevo nel gioco batman
Old 06-11-2012, 10:14   #17308
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Scusate una cosa... adesso non so se si possa chiedere o no, eventualmente avvisatemi che edito...
Io possiedo Vista originale a 32 bit che NON ho installato sul mac.
Mio fratello ha 7 originale a 32 bit che ha sul pc e ho anche io sul mac.
Non posso usare quello di mio fratello in quanto giustamente se lo prenderà per lui sul suo pc.
Io vorrei la versione a 64 bit...
Nessuno dei 2 ha un os a 64 bit, se io installassi una copia di 7 a 64bit presa dalla rete e facessi l'acquisto da quella, dove metto poi il mio seriale di vista per far capire a microsoft che comunque la copia che aggiornerei è il mio vista originale?
Questo per evitare di dover rimuovere 7 a 32 bit, installare vista a 32 bit, fare l'acquisto e poi deover ancora pregare non so chi per recuperare l'iso a 64bit visto che non ho os a 64bit...
Pollo82 è offline  
Old 06-11-2012, 10:25   #17309
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Scusate una cosa... adesso non so se si possa chiedere o no, eventualmente avvisatemi che edito...
Non posso usare quello di mio fratello in quanto giustamente se lo prenderà per lui sul suo pc.
Nessuno dei 2 ha un os a 64 bit, se io installassi una copia di 7 a 64bit presa dalla rete e facessi l'acquisto da quella, dove metto poi il mio seriale di vista per far capire a microsoft che comunque la copia che aggiornerei è il mio vista originale?
Questo per evitare di dover rimuovere 7 a 32 bit, installare vista a 32 bit, fare l'acquisto e poi deover ancora pregare non so chi per recuperare l'iso a 64bit visto che non ho os a 64bit...
non è necessario che la copia di seven sia attivata per procedere con l'installazione di win8
Old 06-11-2012, 10:27   #17310
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
La licenza di 7 e Vista, anche quella OEM, è agnostica ai 32/64 bit. Io nel mio portatile appena comprato la prima cosa che feci fu scaricare la iso 64 bit di Vista per sostituire quella a 32 bit preinstallata usando lo stesso identico codice.
Vai tranquillo.
Old 06-11-2012, 10:38   #17311
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Perfetto vi ringrazio, stasera aggiorno
Qualcuno di voi l'ha magari installato pulito su un macbook in bootcamp?
Ci sono particolari problematiche nell'installare un "aggiornamento" con installazione pulita con bootcamp? e funziona con parallels dopo?
Pollo82 è offline  
Old 06-11-2012, 10:41   #17312
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ho un problema con windows8, quando apro le librerie musicali, foto, ecc, dalla versione desktop, mi compare l'errore del tipo "mc-libreria musicale ha smesso di funzionare"

Cosa mi consigliate di fare per risolvere?
Old 06-11-2012, 10:42   #17313
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Eh, sai, è anche colpa nostra Diciamo che in questo anno le notizie si sono mescolate tutte, adesso bisogna riprendere in mano la situazione e ordinare per bene le varie cose... Fino ad ora abbiamo un tread sulle licenze business, questo thread e quello sul modding... Ma Ezio sta già raccogliendo tutti i vari fix/problemi in un'altra pagina

Per le icone, prova un po' OblyTile, per le icone del menù start Si sono visti risultati bellini, certo, bisogna avere un po' di pazienza Per le icone "classiche" invece esistono già alcuni pack su DevianArt, uno lo trovi in prima pg sul thread del mod.
Quello consigliato da ezio giusto?

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
fortuna che ho scaricato anche la iso sennò ero fottuto
Esatto
birmarco è offline  
Old 06-11-2012, 10:46   #17314
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
si può usare come email una di gmail o è consigliabile usarne una particolare richiesta da Ms per avere qualche condizione particolare in fase di upgrade...

Mi sembrava di aver letto che se si una una mail di Ms non so quale si possono avere impostazioni ecc su altri pc non so come...
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 06-11-2012, 10:58   #17315
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Scusate… se io uso un "account locale" e imposto in Microsoft Store un indirizzo email Microsoft (Outlook, Live, Hotmail), le app di Metro mi funzioneranno tutte regolarmente?
Si aggiorneranno?

Cosa perdo rispetto ad un "account Microsoft" (a parte l'autosincronizzazione tra più pc)?
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 11:01   #17316
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
si può usare come email una di gmail o è consigliabile usarne una particolare richiesta da Ms per avere qualche condizione particolare in fase di upgrade...

Mi sembrava di aver letto che se si una una mail di Ms non so quale si possono avere impostazioni ecc su altri pc non so come...
Io ho utilizzato un account gmail interfacciato con microsoft tramite msn, poi dopo 2 giorni son passato all'account locale (sarò antico ma preferisco di granlunga il vecchio metodo), il passaggio è diretto e non si devono reinstallare programmi e impostazioni, lo si fa direttamente dalle impostazioni account (metro/nomeaccount/cambia immagine account/impostazioni account)
Old 06-11-2012, 11:01   #17317
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi

basta un account live...tipo quello di messenger
per sincronizzare i tuoi contenuti
poi successivamente puoi aggiungere anche gli account gmeil ect ect
arnyreny è offline  
Old 06-11-2012, 11:10   #17318
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Io ho utilizzato un account gmail interfacciato con microsoft tramite msn, poi dopo 2 giorni son passato all'account locale (sarò antico ma preferisco di gran lunga il vecchio metodo), il passaggio è diretto e non si devono reinstallare programmi e impostazioni, lo si fa direttamente dalle impostazioni account (metro/nomeaccount/cambia immagine account/impostazioni account)
Visto che anch'io preferisco il "vecchio metodo", cosa è cambiato con l'account locale?
Cosa hai "perso" dopo il cambio?
Le app Metro funzionano tutte regolarmente?
Microsoft Store funziona ancora?

Io in pratica vorrei ripristinare gli account come erano in Seven (con la sola aggiunta di Metro, ma pienamente funzionante).
Toucan è offline  
Old 06-11-2012, 11:26   #17319
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Visto che anch'io preferisco il "vecchio metodo", cosa è cambiato con l'account locale?
Cosa hai "perso" dopo il cambio?
Le app Metro funzionano tutte regolarmente?
Microsoft Store funziona ancora?

Io in pratica vorrei ripristinare gli account come erano in Seven (con la sola aggiunta di Metro, ma pienamente funzionante).
Ho perso:
-contatti, mail e messaggi (sticazzi apro gmail e ho tutto li)
-nello store posso accedere ma se voglio scaricare un app mi chiede di loggarmi, non ho provato ma credo si logghi solo per scaricare l'app
-l'account local ha preso ilposto di quello live praticamente

Anche a voi ha creato una cartella (quella principale utente) con nome utente+_000? non capisco perchè abbia fatto sta roba, che mi da fastidio...

Sono passato da utente live a local perchè dopo anni di gmail sono stato vitima di un tentato accesso al mio account attraverso un applicazione (così mi hanno segnalato quelli di G), penso sia proprio dovuto all'account 8!
Old 06-11-2012, 11:32   #17320
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno mi può indicare la procedura per creare il DVD di ripristino con W8 ?
Grazie
Mi piacerebbe avere una risposta!

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian