|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Toshiba Satellite a100-317 PSAA9E
Salve,
posseggo il notebook in oggetto che nasceva originariamente con Windows XP Media Center Edition, e pomeriggio ho acquistato, scaricato ed installato Windows 8. Mi sono fatto convincere dalle reazioni entusiaste lette a destra e a manca, dal fatto che sembrerebbe che tutti i pc precedentemente windows (xp o seven) riacquistino nuova vita e linfa. Il problema fondamentale post-installazione adesso è uno: la risoluzione. E' impostata su 1024x768 e non c'è verso di poterla cambiare. Ho provato quindi a cercare magari dei driver aggiornati dal sito http://www.nvidia.it per la GeForce Go 7300 presente nel pc, ma il messaggio della procedura automatica di ricerca driver aggiornati è: Quote:
Insomma, non sono per niente soddisfatto, visto che ho pure speso 29,99 euro per acquistare questo fantasmagorico Windows 8. Vi chiedo quindi se magari esiste qualche tool, qualcosa per cercare di far funzionare il tutto correttamente. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) prima di installarlo avresti potuto chiedere. non è tutto rose e fiori con i pc "di una certa età".
una buona parte di computer portatili sono fatti per avere il sistema con cui sono stati venduti di fabbrica, specie quelli oramai vecchi balecchi con Xp, taluni avevano periferiche troppo modificate rispetto a quelle standard che andavano solo con driver "della casa del portatile". stranamente il sito nvidia indica che questi driver vanno bene sotto Seven. (click) spera che anche Otto li digerisca, anche se cercando per Otto ovviamente non esce niente. (e chi glieli fa fare? ^^) quei dispositivi senza driver, stessa cosa. clic col destro su di loro, proprietà, cerca l'ID HARDWARE nella scheda dettagli. posta la stringa.
Ultima modifica di Khronos : 04-11-2012 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
E se fosse cosi, e io tornassi indietro ripristinando il sistema precendente (Windows XP Media Center Edition), la licenza che ho comprato di Windows 8, posso usarla su altri PC, giusto per non buttare i soldi che ho speso. Quote:
Controller memoria di massa PCI\VEN_104C&DEV_803B&SUBSYS_FF101179&REV_00 PCI\VEN_104C&DEV_803B&SUBSYS_FF101179 PCI\VEN_104C&DEV_803B&CC_018000 PCI\VEN_104C&DEV_803B&CC_0180 Dispositivo sconosciuto ACPI\VEN_TOS&DEV_6205 ACPI\TOS6205 *TOS6205 Dispositivo sconosciuto ACPI\VEN_TOS&DEV_1901 ACPI\TOS1901 *TOS1901 Ultima modifica di drjack : 05-11-2012 alle 08:38. |
|||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Piccolo aggiornamento, premettendo che ti ringrazio per la pazienza Khronos.
Sono riuscito a scaricare i driver della scheda grafica dal link che mi hai dato, li ho installati e adesso la risoluzione è ok (era la cosa più importante, grazie davvero tanto) Per quanto riguarda i dispositivi che non riconosce, Windows 8 stesso, attraverso il suo "Centro Operativo" mi ha fatto scaricare dei driver aggiornati per quanto riguarda questo: Quote:
Rimangono solo questi due problemi da risolvere a questo punto: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Ok risolto.
questo: Quote:
Quote:
Per entrambi, seguendo il tuo consiglio precedente per la scheda video di scaricare i driver di windows 7, ho scaricato i driver, appunto di windows 7, e adesso è tutto ok Grazie mille per il supporto Ciao |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hm.
prego. ^^ in futuro, chiedi, prima.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.