Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2012, 13:13   #17001
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Io ho grossi problemi con la mia HD 4870
i video in hd sul tubo vanno a scatti
e non esistono driver
se hai 8 64 bit
prova questi

http://www.filehippo.com/it/download...ista_64/10902/
arnyreny è offline  
Old 04-11-2012, 13:15   #17002
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
secondo voi,su un pc dell'anteguerra con pentium m e 512 mb di ram,come gira win 8 pro?

ne vale la pena?sullo stesso pc windows 7 girava parecchio lento
Io ho istallato la RP sul notebook con Pentium M 1,6 ghz e va meravigliosamente, ho risolto anche il problema dei driver video che non erano adeguati allo schermo riuscendo ad istallare i driver ati. Però ho 2 gb di ram, con 512 penso non giri bene.
mtofa è offline  
Old 04-11-2012, 13:24   #17003
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Come bisogna comportarci con Windows 8 su SSD? Avevo sentito dire che dovesse gestire in modo migliore gli SSD rispetto a W7 e mi sarei aspettato che una volta rilevato impostasse automaticamente la situazione migliore.
Invece ho notato che il defrag, il superfetch e l'indexing restano attivi.

Cosa devo fare? Defrag e Superfetch me li ha disattivati Samsung Magician (mentre l'indexing non si disattiva ed ho dovuto toglierlo manualmente) ma ho letto che in realtà in presenza di SSD il defrag effettua il trimming del disco, quindi suppongo debba restare attivo.

Come avete gestito la cosa voi? Defrag attivo e fetch e index disattivato?

PS: a voi funziona l'overprovisioning con il Samsung 830? Mi dice che il disco è occupato e non posso impostarlo.
Old 04-11-2012, 13:25   #17004
u_boss
Member

L'Avatar di u_boss

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Ragazzi ho un problema con l'installazione dell'aggiornamento.
Ho masterizzato il DVD con il file iso generato dal programma di aggiornamento Windows.
Ho riavviato ed effettuato il boot dal dvd, mi chiede il seriale, lo inserisco e mi da errore.
"Please check your installation media"
Che significa?Dove sbaglio?
Old 04-11-2012, 13:30   #17005
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Come bisogna comportarci con Windows 8 su SSD? Avevo sentito dire che dovesse gestire in modo migliore gli SSD rispetto a W7 e mi sarei aspettato che una volta rilevato impostasse automaticamente la situazione migliore.
Invece ho notato che il defrag, il superfetch e l'indexing restano attivi.

Cosa devo fare? Defrag e Superfetch me li ha disattivati Samsung Magician (mentre l'indexing non si disattiva ed ho dovuto toglierlo manualmente) ma ho letto che in realtà in presenza di SSD il defrag effettua il trimming del disco, quindi suppongo debba restare attivo.

Come avete gestito la cosa voi? Defrag attivo e fetch e index disattivato?

PS: a voi funziona l'overprovisioning con il Samsung 830? Mi dice che il disco è occupato e non posso impostarlo.
io win8 lo uso sull' M4 e sinceramente me ne sono fregato alla grande di tutte le topate che bisogna attivare o meno...Ho verificato solo che il trim fosse attivo e fatto l'indicizzazione di windows.
+ avanti al limite vado di ramdisk per la cache del browser
Old 04-11-2012, 14:23   #17006
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io win8 lo uso sull' M4 e sinceramente me ne sono fregato alla grande di tutte le topate che bisogna attivare o meno...Ho verificato solo che il trim fosse attivo e fatto l'indicizzazione di windows.
+ avanti al limite vado di ramdisk per la cache del browser
Scusa come verifichi se il trim è attivo? Anche io ho installato win8 su SSD senza tante menate ma credevo che il trim fosse abilitato di default. Grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 04-11-2012, 14:54   #17007
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Scusa come verifichi se il trim è attivo? Anche io ho installato win8 su SSD senza tante menate ma credevo che il trim fosse abilitato di default. Grazie
Interessa pure a me
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 04-11-2012, 14:54   #17008
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Usando l'assistente di aggiornamento, il pagamento lo si fa alla fine o all'inizio dell'installazione? Anche se c'è l'assistente, non mi dispiacerebbe verificare che tutto è effettivamente a posto prima di pagare...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline  
Old 04-11-2012, 14:55   #17009
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
mi quoto, da cmd.exe si può verificare con

fsutil behavior query disabledeletenotify

se è =0 è abilitato

nel mio caso è già attivo di default
Jena73 è offline  
Old 04-11-2012, 14:57   #17010
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
interessa anche a me saperlo.

Onestamente me ne sono fregato pure io di tutte ste menate e disattiva quello e quell'altro... ... più che altro ho notato che nel defrag viene regolarmente rilevato l'SSD quindi non c'è bisogno di disattivarlo come ho già letto in altri forum
Old 04-11-2012, 14:58   #17011
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
mi quoto, da cmd.exe si può verificare con

fsutil behavior query disabledeletenotify

se è =0 è abilitato

nel mio caso è già attivo di default
ottimo, grazie. Ho 0 anche io quindi tutto ok.
Old 04-11-2012, 14:59   #17012
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
Vorrei porvi una domanda a cui non riesco a dare risposta leggendo il sito di win8.

In questo momento possiedo una licenza di win7 professional 64bit e vorrei sfruttare l'offerta di acquistare win8 a 29 euro in versione aggiornamento.

Ma che significa?

Se lo acquisto mi "gioco" la licenza di win 7 a favore della nuova di win8 oppure le mantengo entrambe?

Finora sono stato fermato nel momento dell'acquisto proprio perchè utilizzo programmi per l'ingegneria che vanno bene sul 7 ma non vorrei per uno stupido sfizio privarmi di un so che mi permette di studiare!
Blizzard Battletag: Buz#1987
Buz32 è offline  
Old 04-11-2012, 15:00   #17013
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Usando l'assistente di aggiornamento, il pagamento lo si fa alla fine o all'inizio dell'installazione? Anche se c'è l'assistente, non mi dispiacerebbe verificare che tutto è effettivamente a posto prima di pagare...
Prima paghi… poi riceverai il tuo seriale (e potrai scaricare la tua iso).
Toucan è offline  
Old 04-11-2012, 15:02   #17014
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Buz32 Guarda i messaggi
Se lo acquisto mi "gioco" la licenza di win 7 a favore della nuova di win8 oppure le mantengo entrambe?
Teoricamente è una "licenza upgrade"… quindi sostituirà la licenza di Win7 senza annullarla.

Questo significa che in teoria non potrai usare contemporaneamente Win7 e Win8… ma naturalmente potrai tornare in ogni momento a Win7 (disinstallando Wi8).
Toucan è offline  
Old 04-11-2012, 15:05   #17015
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Teoricamente è una "licenza upgrade"… quindi sostituirà la licenza di Win7 senza annullarla.

Questo significa che in teoria non potrai usare contemporaneamente Win7 e Win8… ma naturalmente potrai tornare in ogni momento a Win7 (disinstallando Wi8).
E in pratica? Potrò usarle entrambe?
Buz32 è offline  
Old 04-11-2012, 15:09   #17016
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
una soluzione "abbastanza legale" (e IMO politically correct) è di creare un dual boot nello stesso HD. Non useresti più di un SO alla volta, quindi sei moralmente OK
SuperBubbleBobble è offline  
Old 04-11-2012, 15:11   #17017
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Se leggi le ultime pagine di questo thread, vedrai che finora la MS ha consesso l'attivazione delle "licenze upgrade" di Win8 anche senza "eliminare" il vecchio OS (come se fosse una "licenza retail").

Non sappiamo se sarà sempre così (secondo me sì! )… ma finora funziona proprio così.
Ricordati però che teoricamente stai acquistando una "licenza upgrade", quindi le "clausole legali" sono quelle indicate.
Toucan è offline  
Old 04-11-2012, 15:15   #17018
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
raga avevo W8 enterprise(la versione di prova rilasciata da microsoft) ho messo w8 pro, ora all'avvio mi chiede sempre di scegliere tra W8(quello che ho installato) e W8(pensa che intenda quello di prima) solo che non c'è nessun sistema..non so perchè gli è rimasto in memoria questo..anche perchè l'harddisk dove tenevo il sistema di prima l'ho formattato e tolto..infatti se provo a far partire il secondo W8 mi da errore e si riavvia..come faccio a dirgli che non esiste un secondo sistema operativo e quindi avviarmi l'unico W8 presente??
francisco9751 è offline  
Old 04-11-2012, 15:17   #17019
Buz32
Senior Member

L'Avatar di Buz32

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
una soluzione "abbastanza legale" (e IMO politically correct) è di creare un dual boot nello stesso HD. Non useresti più di un SO alla volta, quindi sei moralmente OK
E' quello che vorrei fare!

Il prezzo è allettante (anche per uno studente) solo che Win8 è ancora troppo acerbo a livello di supporto software per decidere da subito di cambiarlo definitivamente con 7. Se lo facessi mi ritroverei magari con un so che non mi fa girare quei pochi programmi che mi servono.

Sfrutto nuovamente la vostra pazienza. Siccome pensavo proprio ad un dual boot quanto spazio serve per win8?

Tenete conto che al momento ho una partizione con 7 e una DATI in cui metto praticamente tutto ciò che mi serve.
Buz32 è offline  
Old 04-11-2012, 15:21   #17020
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sfrutto nuovamente la vostra pazienza. Siccome pensavo proprio ad un dual boot quanto spazio serve per win8?
Le "esigenze di spazio" sono praticamente le stesse di Seven.

Se vuoi solo provarlo, ti bastano anche solo 35GB.
Se devi installarci molti programmi, è meglio aumentare lo spazio (secondo le tue necessità).
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian