Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2012, 21:46   #1
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Samsung Ace / Nokia 610 / budget 150 euro

Ciao a tutti,
per le feste vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza, budget 150 euro.

Premesse:
Attualmente lei possiede un samsung modello schifè;
Non è una fanatica;
Voglio prenderle uno smartphone che le permetta di navigare nel web, con gps, fare foto decenti, ascoltare musica e giochicchiare;

Marche preferite Nokia e Samsung, infatti sono orientato ma molto indeciso per i pro e i contro del Samsung Ace e Nokia 610.

Per le vostre esperienze dirette e non, cosa mi consigliereste? Alternative? Grazie
Old 03-11-2012, 22:58   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per le feste vorrei regalare uno smartphone alla mia ragazza, budget 150 euro.

Premesse:
Attualmente lei possiede un samsung modello schifè;
Non è una fanatica;
Voglio prenderle uno smartphone che le permetta di navigare nel web, con gps, fare foto decenti, ascoltare musica e giochicchiare;

Marche preferite Nokia e Samsung, infatti sono orientato ma molto indeciso per i pro e i contro del Samsung Ace e Nokia 610.

Per le vostre esperienze dirette e non, cosa mi consigliereste? Alternative? Grazie
il galaxy ace è parecchio vecchio e ha il preistorico android froyo (2.2)
considera anche l' lg optimus hub che in + ha quasi il doppio di ram, batteria + potente e android 2.3
il nokia lumia 610 evitalo, è troppo limitato come hw, pensa che molte app wp7 non girano per scarsità di ram
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 01:28   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
il galaxy ace è parecchio vecchio e ha il preistorico android froyo (2.2)
considera anche l' lg optimus hub che in + ha quasi il doppio di ram, batteria + potente e android 2.3
il nokia lumia 610 evitalo, è troppo limitato come hw, pensa che molte app wp7 non girano per scarsità di ram
se sali un pò, potresti trovare a 170 il Lumia 710. Allora già cambierebbe...
Old 04-11-2012, 03:44   #4
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
......

molte??...non mi pare...io ce l'ho...e a parte skype ci girano tutte...al limite giochi tipo angry birds e alcuni altri....l'unico neo è in effetti la ram che ne rallenta un attimo l'apertura delle app e il fatto che mancando del giroscopio app tipo city lens o wikitude sono limitate....sotto i 140 euri è imbattibile at the moment...vedere per credere...poi se alza il budget a 200...beh allora... si ce sta il 710 ma anche l'800 oramai veleggia a 240 eurozzi....
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 10:58   #5
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

La mia incertezza infatti era proprio per questo, Nokia poca ram, Samsung Android vecchio..

A 200 euro il mio budget proprio non ci arriva, inoltre il 710 esteticamente non le piace, (ieri giravamo in negozio)

Quai sono i limiti dell'android 2.2?
Old 04-11-2012, 12:06   #6
Monza86
Member

L'Avatar di Monza86

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Ti parlo da possessore del Galaxy Ace:
il firmware è stato aggiornato a gingerbread (ver. 2.3.6.), un aggiornamento pressochè obbligatorio perchè con froyo il cellulare si impianta di tanto in tanto quando si usa il wi-fi. Naturalmente ulteriori aggiornamenti sono da escludersi.
Io dopo un anno e mezzo di utilizzo sono rimasto piuttosto soddisfatto, e oltre al sopracitato problema con il wifi (risolto) gli unici altri difetti che ho trovato sono una memoria interna molto limitata (158Mb) per la quale non è possibile installarci su troppe app e la batteria che un paio di mesi fà mi è "morta" costringendomi a ricaricare il cell un paio di volte al giorno (ma questa è una sfiga tutta mia, altrimenti la batteria arriva a fine giornata senza particolari problemi).
Infine le prestazioni con i giochini, tipo angry birds, fruit ninja ecc.. sono piuttosto altalenanti, con qualche scatto di tanto in tanto, ma nulla di incredibile.
Tirando quindi le somme posso consigliarti il galaxy ace, dato che il suo utilizzo è piuttosto semplice e il rapporto qualità/prezzo è adeguato. Ricordati però che è FONDAMENTALE aggiornalo a gingerbread! Il nokia 610 non l'ho mai provato quindi mi astengo da fare un qualsiasi commento a riguardo..

P.S. La foto sono piuttosto belline, i video invece decisamente sotto la media. Il gps è a mio avviso invece splendido (uso il navigatore di google)

Ultima modifica di Monza86 : 04-11-2012 alle 12:12.
Monza86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 12:51   #7
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da Monza86 Guarda i messaggi
Ti parlo da possessore del Galaxy Ace:
il firmware è stato aggiornato a gingerbread (ver. 2.3.6.), un aggiornamento pressochè obbligatorio perchè con froyo il cellulare si impianta di tanto in tanto quando si usa il wi-fi. Naturalmente ulteriori aggiornamenti sono da escludersi.
Io dopo un anno e mezzo di utilizzo sono rimasto piuttosto soddisfatto, e oltre al sopracitato problema con il wifi (risolto) gli unici altri difetti che ho trovato sono una memoria interna molto limitata (158Mb) per la quale non è possibile installarci su troppe app e la batteria che un paio di mesi fà mi è "morta" costringendomi a ricaricare il cell un paio di volte al giorno (ma questa è una sfiga tutta mia, altrimenti la batteria arriva a fine giornata senza particolari problemi).
Infine le prestazioni con i giochini, tipo angry birds, fruit ninja ecc.. sono piuttosto altalenanti, con qualche scatto di tanto in tanto, ma nulla di incredibile.
Tirando quindi le somme posso consigliarti il galaxy ace, dato che il suo utilizzo è piuttosto semplice e il rapporto qualità/prezzo è adeguato. Ricordati però che è FONDAMENTALE aggiornalo a gingerbread! Il nokia 610 non l'ho mai provato quindi mi astengo da fare un qualsiasi commento a riguardo..

P.S. La foto sono piuttosto belline, i video invece decisamente sotto la media. Il gps è a mio avviso invece splendido (uso il navigatore di google)
Sempre sullo stesso sito è disponibile l'ace plus per 20 euro in più, che ha un display da 3.65 pollici, processore da 1 ghz e 4 gb di memoria interna, potrei optare su questo.. Che dici?

Grazie per le risposte
Old 04-11-2012, 12:52   #8
kamiljp
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Castelli romani
Dai un'occhiata all'Acer Liquid Glow, è un buon terminale per 149,00 con ICS nativo e display da 3,7. Lo trovi in offerta sotto costo da Uni...
My piece of shit: cpu phenom II x4 840, mobo Msi 870-AG54, vga MSI HD6850 OC, Not Only TV LV3H, hd Samsung spinpoint F3 500 GB, ram Corsair XMS 1333 8 gb, psu Lc Power super silent series 600 W, case AercoCool Strike X black, rhoebus AeroCool Modern-V, dissi Scythe Grand Kama.

Appassionati di auto? Check this out: http://www.youtube.com/user/saabkyle04
kamiljp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 12:56   #9
Monza86
Member

L'Avatar di Monza86

Quote:
Sempre sullo stesso sito è disponibile l'ace plus per 20 euro in più, che ha un display da 3.65 pollici, processore da 1 ghz e 4 gb di memoria interna, potrei optare su questo.. Che dici?

Grazie per le risposte
Non lo conosco quindi non posso parlare per conoscenza diretta, ma se è uguale identico all'ace ma con risolto il problema della memoria interna e con un processore un pò più performante bè, buttati! Quei 20€ di differenza li vale tutti!
Old 04-11-2012, 13:06   #10
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da kamiljp Guarda i messaggi
Dai un'occhiata all'Acer Liquid Glow, è un buon terminale per 149,00 con ICS nativo e display da 3,7. Lo trovi in offerta sotto costo da Uni...
Purtroppo alla mia ragazza piacciono i samsung :/ ma grazie per la dritta!

Quote:
Non lo conosco quindi non posso parlare per conoscenza diretta, ma se è uguale identico all'ace ma con risolto il problema della memoria interna e con un processore un pò più performante bè, buttati! Quei 20€ di differenza li vale tutti!
Display da 3.65";
4 gb di memoria interna espandibile sempre con microSd;
processore da 1ghz;
Aggiornabile ad android ics;

Direi che 20 euro li vale davvero tutti
Old 04-11-2012, 13:11   #11
kamiljp
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Castelli romani
Quote:
Beh guarda io non voglio convincerti e ognuno è libero di comprare e preferire ciò che vuole ma dì alla tua donna che attualmente Samsung in questa fascia di prezzo è pessima
My piece of shit: cpu phenom II x4 840, mobo Msi 870-AG54, vga MSI HD6850 OC, Not Only TV LV3H, hd Samsung spinpoint F3 500 GB, ram Corsair XMS 1333 8 gb, psu Lc Power super silent series 600 W, case AercoCool Strike X black, rhoebus AeroCool Modern-V, dissi Scythe Grand Kama.

Appassionati di auto? Check this out: http://www.youtube.com/user/saabkyle04
kamiljp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 13:14   #12
Monza86
Member

L'Avatar di Monza86

Quote:

Display da 3.65";
4 gb di memoria interna espandibile sempre con microSd;
processore da 1ghz;
Aggiornabile ad android ics;

Direi che 20 euro li vale davvero tutti
Sicuro che sia aggiornabile ad ics? Intendo ufficialmente... Cmq mi sono andato a guardare una videorecensione per scrupolo e mi pare proprio uguale al mio Ace, solo con qualche chicca in più, che sicuramente non farà rimpiangere di aver speso quei 20€ in più! Spero di esserti stato d'aiuto e che la tua ragazza apprezzi il tuo regalo!
Old 04-11-2012, 13:37   #13
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Quote:
Originariamente inviato da kamiljp Guarda i messaggi
Beh guarda io non voglio convincerti e ognuno è libero di comprare e preferire ciò che vuole ma dì alla tua donna che attualmente Samsung in questa fascia di prezzo è pessima
Quoto, ma si sa, loro guardano più la forma, meno la sostanza e poi penso che questo ace plus sia ottimo per le sue esigenze..

Quote:
Sicuro che sia aggiornabile ad ics? Intendo ufficialmente... Cmq mi sono andato a guardare una videorecensione per scrupolo e mi pare proprio uguale al mio Ace, solo con qualche chicca in più, che sicuramente non farà rimpiangere di aver speso quei 20€ in più! Spero di esserti stato d'aiuto e che la tua ragazza apprezzi il tuo regalo!
Si, ho controllato più e più siti, ancora non è uscito l'aggiornamento, ma presto uscirà, lo dicono su telefonino.net e addirittura su wikipedia

Grazie a tutti voi!

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian