Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 14:33   #581
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma non esiste una rom funzionante per north e south?
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 20:01   #582
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi
ma non esiste una rom funzionante per north e south?
Provato su lemonamiga?
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 10:07   #583
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Provato su lemonamiga?
si....da qel sito mi rimanda ad alcuni siti di download...

e ho provato tutti i daownload del gioco...nessuno funge....

esce la scritta rossa lampeggiante...e nn parte...

e spesso quando ho caricato molte volte volte il gioco....mi salta la full screen....e devo andare in windowed....

ho l ultima versione su win7...
Old 25-10-2012, 17:58   #584
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma che ne pensate di Body Blows? Io ormai ero passato al SuperNes ma adesso che l'ho provato non ho capito se è emulato male o è proprio così, perché ha pochissimi frame, è troppo veloce anche senza il turbo, le mosse dei personaggi non mi vengono (il tipo con il berretto per esempio fa sempre la mossa del congelamento). Francamente Body Blows mi pare uno scherzo... Una sfida a fare il peggiore picchiaduro della storia.
Old 25-10-2012, 18:03   #585
InvincibleBoy
Senior Member

stavo giovando a the settlers....ma nn riesco a salvare la partita.....cioe la salva ma poi nn riesce ad aprire il file....

come posso salvare il gioco?.....è possibile faro?o devo ricominciare sempre da capo?

grz
Old 25-10-2012, 20:49   #586
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Ma che ne pensate di Body Blows? Io ormai ero passato al SuperNes ma adesso che l'ho provato non ho capito se è emulato male o è proprio così, perché ha pochissimi frame, è troppo veloce anche senza il turbo, le mosse dei personaggi non mi vengono (il tipo con il berretto per esempio fa sempre la mossa del congelamento). Francamente Body Blows mi pare uno scherzo... Una sfida a fare il peggiore picchiaduro della storia.
E' un compromesso, come grafica è meno bello Bodyblows di Elfmania (pur essendo simpatico da guardare, non è affatto male), come giocabilità è decisamente bruttarello ma ti giuro che allo schifo di Elfmania non ci si avvicina neppure!!!!
Se vuoi vedere un gameplay cesso in un picchiaduro prova Elfmania (ed è pure una cosa criminale vista la grafica da sbavo che si ritrova)
Se vuoi un bel picchiaduro su Amiga prova Shadow fighter è famosissimo e molto apprezzato (giustamente)
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 04:41   #587
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Bhè Body Blows (come il seguito che se non erro uscì solo per Amiga 1200) vanno contestualizzati all'anno di lancio. A quel tempo, mentre Street Fighter 1 e 2 spopolavano, sull'Amiga mancava un picchiaduro d'impatto. E' vero che c'era Shadow Fighter ma non ebbe mai la fortuna che avrebbe meritato.

In questo contesto il Team 17 (che allora spopolava per aver tirato fuori Alien Breed, Apidya e sopratutto Project X) se ne uscì con questo gioco che, sebbene alla fine della fiera fosse mediocre, per l'epoca sembrava come l'arrivo del messia. In un mercato ormai morente per l'Amiga riuscì comunque a fare sfacello e per chi quegli anni li ha vissuti direttamente resta senza dubbio il picchiaduro più famoso per Amiga!
(Wikipedia inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Body_Blows)

P.S. Oddio, dovessi dire il più famoso (e più bello) direi ancora IK+
Old 26-10-2012, 10:40   #588
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Bhè Body Blows (come il seguito che se non erro uscì solo per Amiga 1200) vanno contestualizzati all'anno di lancio. A quel tempo, mentre Street Fighter 1 e 2 spopolavano, sull'Amiga mancava un picchiaduro d'impatto. E' vero che c'era Shadow Fighter ma non ebbe mai la fortuna che avrebbe meritato.

In questo contesto il Team 17 (che allora spopolava per aver tirato fuori Alien Breed, Apidya e sopratutto Project X) se ne uscì con questo gioco che, sebbene alla fine della fiera fosse mediocre, per l'epoca sembrava come l'arrivo del messia. In un mercato ormai morente per l'Amiga riuscì comunque a fare sfacello e per chi quegli anni li ha vissuti direttamente resta senza dubbio il picchiaduro più famoso per Amiga!
(Wikipedia inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Body_Blows)

P.S. Oddio, dovessi dire il più famoso (e più bello) direi ancora IK+
E pensare che Shadow fighter con la grafica di Body Blows (tra l'altro quella dei seguiti secondo me paradossalmente è pessima) sarebbe stato una bomba assurda, molto meglio di Street fighter 2!!!! Che peccato :-(
Old 27-10-2012, 07:15   #589
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
stavo giovando a the settlers....ma nn riesco a salvare la partita.....cioe la salva ma poi nn riesce ad aprire il file....

come posso salvare il gioco?.....è possibile faro?o devo ricominciare sempre da capo?

grz
Con WinUAE avviato, premi F12, vai in Miscellaneous, clicchi Save State...
Quando ci rigiochi, basta cliccare Load state... e scegliere il file salvato.
Ovviamente funziona con tutti i giochi.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
Old 28-10-2012, 19:10   #590
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
si....da qel sito mi rimanda ad alcuni siti di download...

e ho provato tutti i daownload del gioco...nessuno funge....

esce la scritta rossa lampeggiante...e nn parte...

e spesso quando ho caricato molte volte volte il gioco....mi salta la full screen....e devo andare in windowed....

ho l ultima versione su win7...
Ho provato la prima versione trovata su uno di quei siti e funziona con WinUAE 2.4.1 e un file di configurazione che solitamente uso.
Mandami pvt che così te lo giro
Old 29-10-2012, 20:27   #591
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Discorso picchiaduro:

Bodyblows, in realtà, fu soltanto 'pubblicato' dal Team 17... o meglio, il Team 17 originale (Alien Breed\Project-X\Superfrog) non ha lavorato allo sviluppo. Il prodotto venne sviluppato da gente 'esterna' e il risultato si vede.
Mosse banali (un calcio e un pugno), mosse 'speciali' banalmente riproducibile con la semplice pressione prolungata del tasto di fuoco, niente prese e scarsa giocabilità. Nello stesso identico periodo uscì la conversione Amiga di Mortal Kombat, che era decisamente meglio. Col tempo vennero fuori MK2 e MK3 che diedero letteralmente la birra a Bodyblows; il Team 17 fece uscire Bodyblows Galactic... stessi errori del precedente, poco da aggiungere se non qualche miglioria tecnica (fondali animati e simil-parallasse).
Nel frattempo, qui in Italia, si portavano avanti due progetti molto interessanti: il primo fu Shadow Fighter che bruciò sul tempo il secondo, Fightin' Spirit.
Shadow Fighter, spinto dalla Gremlin se non ricordo male, raggiunse un vasto pubblico mentre l'altro si scontrò con il declino di Amiga.
Molti grossi nomi erano interessati a Fightin' Spirit (Team17, Titus, ecc.) ma, purtroppo, non c'era più tempo...
Shadow Fighter e Fightin' Spirit rimangono i due migliori titoli del genere per Amiga.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:42   #592
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Con WinUAE avviato, premi F12, vai in Miscellaneous, clicchi Save State...
Quando ci rigiochi, basta cliccare Load state... e scegliere il file salvato.
Ovviamente funziona con tutti i giochi.
grz mille

funge

ti ho inviato un mssaggio...

volevo chiederti...

come posso giocare con winuae mentre sto facendo altro sul pc?

perche per giochi come the settelers nn serve la mia totale attenzione...quindi visto che quando gioco nn posso fare altro che usare solo winuae, voleo sapre se ci fosse un modo per mandare avanti winuae mentre mi dedico ad altro sul pc...

grz...
Old 30-10-2012, 08:56   #593
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Discorso picchiaduro:

Bodyblows, in realtà, fu soltanto 'pubblicato' dal Team 17... o meglio, il Team 17 originale (Alien Breed\Project-X\Superfrog) non ha lavorato allo sviluppo. Il prodotto venne sviluppato da gente 'esterna' e il risultato si vede.
Mosse banali (un calcio e un pugno), mosse 'speciali' banalmente riproducibile con la semplice pressione prolungata del tasto di fuoco, niente prese e scarsa giocabilità. Nello stesso identico periodo uscì la conversione Amiga di Mortal Kombat, che era decisamente meglio. Col tempo vennero fuori MK2 e MK3 che diedero letteralmente la birra a Bodyblows; il Team 17 fece uscire Bodyblows Galactic... stessi errori del precedente, poco da aggiungere se non qualche miglioria tecnica (fondali animati e simil-parallasse).
Nel frattempo, qui in Italia, si portavano avanti due progetti molto interessanti: il primo fu Shadow Fighter che bruciò sul tempo il secondo, Fightin' Spirit.
Shadow Fighter, spinto dalla Gremlin se non ricordo male, raggiunse un vasto pubblico mentre l'altro si scontrò con il declino di Amiga.
Molti grossi nomi erano interessati a Fightin' Spirit (Team17, Titus, ecc.) ma, purtroppo, non c'era più tempo...
Shadow Fighter e Fightin' Spirit rimangono i due migliori titoli del genere per Amiga.
Bé, "si vede" (o meglio si vedrebbe) a mio avviso anche negli altri che citi, eh...
Alien Breed è l'unico su cui ho dubbi (a me non è mai piaciuto ma è l'unico di cui non ho mai sentito parlar male), Project X viene criticato spesso per il pessimo bilanciamento della difficoltà (e in generale non mi è mai sembrato questo grande capolavoro), mentre Superfrog ti posso dire da appassionato di platform che non è nulla di che, su Amiga c'era di molto meglio e su console poi avere prodotti migliori era decisamente frequente. La meccanica del salto soprattutto in Superfrog è molto scomoda e poco controllabile, per il resto la giocabilità è abbastanza buona ma non va molto oltre la sufficienza e la parte tecnica è decisamente povera (simpatica ma nulla di che).
La struttura dell'intera avventura è forse la cosa migliore perché è effettivamente abbastanza intrigante e il level design seppur mai geniale si mantiene sempre abbastanza interessante e mai troppo noioso.
Resta il fatto che il Team 17 secondo me non erano poi questi gran geni che in molti sbandieravano all'epoca... come succedeva anche con altri (Gods gioco carino ma sopravvalutatissimo ad esempio, Silly Putty uguale: strano e per questo di sicuro suscita curiosità ma non verrete a dirmi che è divertente...)

Mortal Kombat su Amiga fu convertito abbastanza bene, l'unica cosa ad essere molto penalizzata è stata la grafica ma contando che di solito veniva penalizzato in maniera come minimo altrettanto pesante tutto il gioco direi che ci si poteva accontentare... Mortal Kombat 2 in generale non l'ho mai amato molto (in nessuna versione) e il terzo anche meno (non sapevo neppure ci fosse su Amiga) nonostante abbiano riesumato Kano che era il mio pg preferito tutto il gioco in generale non era Mortal Kombat, soprattutto come grafica (ma anche perché il gameplay era eccessivamente e inutilmente complicato)
Old 30-10-2012, 09:31   #594
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Bé, "si vede" (o meglio si vedrebbe) a mio avviso anche negli altri che citi, eh...
Alien Breed è l'unico su cui ho dubbi (a me non è mai piaciuto ma è l'unico di cui non ho mai sentito parlar male), Project X viene criticato spesso per il pessimo bilanciamento della difficoltà (e in generale non mi è mai sembrato questo grande capolavoro), mentre Superfrog ti posso dire da appassionato di platform che non è nulla di che, su Amiga c'era di molto meglio e su console poi avere prodotti migliori era decisamente frequente. La meccanica del salto soprattutto in Superfrog è molto scomoda e poco controllabile, per il resto la giocabilità è abbastanza buona ma non va molto oltre la sufficienza e la parte tecnica è decisamente povera (simpatica ma nulla di che).
La struttura dell'intera avventura è forse la cosa migliore perché è effettivamente abbastanza intrigante e il level design seppur mai geniale si mantiene sempre abbastanza interessante e mai troppo noioso.
Resta il fatto che il Team 17 secondo me non erano poi questi gran geni che in molti sbandieravano all'epoca... come succedeva anche con altri (Gods gioco carino ma sopravvalutatissimo ad esempio, Silly Putty uguale: strano e per questo di sicuro suscita curiosità ma non verrete a dirmi che è divertente...)

Mortal Kombat su Amiga fu convertito abbastanza bene, l'unica cosa ad essere molto penalizzata è stata la grafica ma contando che di solito veniva penalizzato in maniera come minimo altrettanto pesante tutto il gioco direi che ci si poteva accontentare... Mortal Kombat 2 in generale non l'ho mai amato molto (in nessuna versione) e il terzo anche meno (non sapevo neppure ci fosse su Amiga) nonostante abbiano riesumato Kano che era il mio pg preferito tutto il gioco in generale non era Mortal Kombat, soprattutto come grafica (ma anche perché il gameplay era eccessivamente e inutilmente complicato)
Questo giro non sono proprio d'accordo... Per dare giudizi bisogna contestualizzarli all'epoca in cui questi giochi sono usciti. Se è vero ad esempio che ProjectX alla fine risultasse praticamente impossibile all'ultimo livello non credo sia un caso che tutta la stampa (inglese e italiana in primis) lo lodarono senza riserve. Lo stesso per Alien Breed o Superfrog che giudico assoluti capolavori. Diciamo comunque che se sui Team 17 sono disposto a discutere (purchè non mi tocchiate Worms!) sui Bitmap Brothers proprio non sento ragioni....!!!

Hanno sfornato un capolavoro dopo l'altro, a cominciare proprio da Gods, Speedball, Cadaver, The Chaos Engine, Xenon 2 e chi più ne ha più ne metta...!!!!
Old 30-10-2012, 10:18   #595
wallytod
Senior Member

Eh no, i giochi di Tadic\Holmes sono indiscutibilmente quanto di meglio si potesse fare su Amiga.
Alien Breed rimane un capolavoro per l'atmosfera e la grafica.
ProjectX e Superfrog, oltre ad avere una grafica superba (sia in qualità che in quantità), si appoggiavano su un comporta tecnico devastante.
Tadic, negli anni, aveva sviluppato e migliorato un engine che spremeva al massimo l'A500; overscan, 64 colori a schermo, fluidità estrema e il tutto senza schiodarsi dai 25fps.
Trovami tu qualcosa di simile, per l'epoca.

P.s. Questa ultima frase non è una sfida, prendila come un modo dire, tra amighisti non si litiga!!

Ultima modifica di wallytod : 30-10-2012 alle 10:37.
Old 30-10-2012, 16:23   #596
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Premesso che quando avevo l'Amiga avevo dai 10 ai 13 anni
quindi le mie capacità oggettive, tecniche e di giudizio erano quantomeno "di parte"...

secondo me project-x,superfrog, alien breed, Gods, sono dei capolavori di quella macchina.

body blows era solamente carino (elfmania mai provato ma da quel che leggo era solo bello graficamente...) ma non mi ha mai preso.
discorso diverso per mortal kombat, che era discretamente convertito.

su mortal kombat 2 non sapevo ci fosse su amiga...
Old 30-10-2012, 20:29   #597
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Io contestualizzo quanto volete, ma un conto è parlare solo di Amiga, un conto è parlare di videogiochi in generale... devo contestualizzare Superfrog quando Super Mario bros 3 è uscito su una macchina a 8 bit parecchi anni prima? Tra l'altro secondo me pur avendo sfornato molti capolavori con quella saga Nintendo SMB3 è riuscita a superarlo solo di recente con il primo Mario Galaxy (stendiamo un velo pietoso sul secondo...)
per la grafica superba, vogliamo parlare di Kid Chaos, Mr Nutz, Agony, tanto per rimanere su Amiga e sugli stessi generi?
Superfrog era accattivante e basta, in realtà era abbastanza semplice come tratto e non presentava neppure paralasse. Di sicuro gradevole da vedere ma non certo grafica superba.
Come atmosfera devo dire di preferire Chaos Engine a Alien breed (come ho detto non mi è mai piaciuto molto) ma basta farsi un giro su console per vedere che la struttura, il bilanciamento della difficoltà, l'immediatezza del gameplay di solito nei veri capolavori erano molto più curati che in Gods e Chaos engine.
Sicuramente si trattava di giochi interessanti ma anche come minimo controversi a mio avviso, e soprattutto rigiocati ora (e non dite è normale, perché Agony - Amiga, Golden axe - arcade e Doom - playstation mi sono accorto che mi piacciono molto di più ora di quando li ho giocati all'epoca, e sto rivalutando anche Sonic 2 che fino ad ora non mi era mai piaciuto)

Speedball lo conosco poco (non ho mai amato gli sport e soprattutto quelli a squadre, gli unici sportivi che a volte compro sono gli sport estremi - intesi non alla brutal football XD parlo di roba tipo 1080°) ma tutte le volte che ne ho sentito parlare in effetti è esaltato da tutti, Xenon 2 di recente invece ho letto anche pareri negativi (mai provato perché preferivo lo scrolling orizzontale a quello verticale)
Per Mortal Kombat 2, un mio amico amante dei picchiaduro (e delle arti marziali in generale) mi ha detto che secondo lui era il miglior picchiaduro su Amiga ma non so se ha provato Shadow fighter. Io avevo SHadow fighter all'epoca e ho provato di recente Fightin spirit e secondo me pur essendo ottimi entrambi Shadow fighter nonostante l'handicap dello stile grafico amatorialissimo era più accattivante...
Old 31-10-2012, 12:19   #598
wallytod
Senior Member

Se dobbiamo discutere di gusti è un conto, se dobbiamo discutere di qualità oggettive è un altro.
Il parallasse in Superfrog sarebbe stato semplicemente *impossibile* data la palette in uso e tutta la gestione lato codice e lato produzione della grafica.
Stesso dicasi per Project-X, basta guardare tutti i frame di animazione dei singoli sprite e i vari boss di dimensioni assurde per l'epoca.
Dati alla mano, Superfrog e Project-X erano il top, ognuno nella propria categoria.
Ripeto che l'engine di Tadic, utilizzato in tutti i suoi titoli e migliorato in Superfrog e Alien Breed 2, toccava vette assurde mai raggiunte da altri; è sufficiente giocarsi il primo livello di P-X per vedere come, nonstante il numero assurdo di sprite a schermo, il tutto continua a girare fluido a 25fps in overscan.

Per quanto riguarda i titoli che citi, Kid Chaos credo sia graficamente imparagonabile a Superfrog; Agony aveva un'ottima grafica ma con un supporto scadente lato codice (rallentamenti, sfarfallìo) e un gameplay noioso come la morte.
Come platform credo che l'unico all'altezza fosse Ruff'n'Tumble.

Evito i confronti con i titoli console, dato che siamo nel thread Amiga e discutiamo di titoli sviluppati per Amiga.
Old 31-10-2012, 16:23   #599
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Se dobbiamo discutere di gusti è un conto, se dobbiamo discutere di qualità oggettive è un altro.
Il parallasse in Superfrog sarebbe stato semplicemente *impossibile* data la palette in uso e tutta la gestione lato codice e lato produzione della grafica.
Stesso dicasi per Project-X, basta guardare tutti i frame di animazione dei singoli sprite e i vari boss di dimensioni assurde per l'epoca.
Dati alla mano, Superfrog e Project-X erano il top, ognuno nella propria categoria.
Ripeto che l'engine di Tadic, utilizzato in tutti i suoi titoli e migliorato in Superfrog e Alien Breed 2, toccava vette assurde mai raggiunte da altri; è sufficiente giocarsi il primo livello di P-X per vedere come, nonstante il numero assurdo di sprite a schermo, il tutto continua a girare fluido a 25fps in overscan.

Per quanto riguarda i titoli che citi, Kid Chaos credo sia graficamente imparagonabile a Superfrog; Agony aveva un'ottima grafica ma con un supporto scadente lato codice (rallentamenti, sfarfallìo) e un gameplay noioso come la morte.
Come platform credo che l'unico all'altezza fosse Ruff'n'Tumble.

Evito i confronti con i titoli console, dato che siamo nel thread Amiga e discutiamo di titoli sviluppati per Amiga.
Dei dati tecnici ci faccio poco, io guardo il risultato finale (parlo di Superfrog perché ci ho giocato molto di più e lo conosco di più di Project X) e non è nulla di così impressionante. Che poi il motore spingesse al limite l'Amiga... anche peggio!!!! Usi tutte quelle risorse per qualcosa che poi non stupisce in nulla...
Bella forza dire Kid Chaos non è paragonabile... alcuni (purtroppo non tutti) livelli avevano una parallasse da sbavo, coloratissimo, molti sprite a schermo e in alcuni punti i vari oggetti da distruggere erano molto ammassati e questo causava esplosioni molto grandi e a catena senza rallentamenti.
Io non parlo di dati tecnici ma cerco comunque di non farmi influenzare troppo dai gusti personali (anzi all'epoca Superfrog lo adoravo), e mi pare che se si distingue in qualcosa dai platform più impressionanti lo fa in negativo e non in positivo...
Per Ruff'n Tumble era un ottimo gioco (e con una grafica estremamente bella seppure priva di parallasse e effetti di questo genere, non semplice come quella di Superfrog), però se non ricordo male uno dei problemi era proprio la fluidità non eccelsa che tu invece citi come pregio dei giochi Team 17 (e quindi potrei dire anche io che quello è imparagonabile) inoltre secondo me soffriva più di tanti altri del joystick Amiga. Già se ci fosse stato un pulsante per il salto come su console sarebbe stato molto migliore, se poi già all'epoca avessimo avuto due levette analogiche (una per muoversi, una per direzionare lo sparo) sarebbe stato assurdo... sicuramente comunque molto meglio del tanto decantato Metal Slug uscito tanto tempo dopo (anche se persino più ostico imho)... praticamente Metal Slug è Ruff'n Tumble senza nessuna esplorazione né la possibilità di tornare sui propri passi quando si avanza nel livello!!!
Riguardo al non voler fare il confronto con le console secondo me è sbagliato, sono tutti videogiochi ed è giusto prendere il meglio ovunque e raffrontarsi agli altri. Altrimenti potrei dire "i giochi della macchina Xsono mediocri ma siccome sulla macchina X non c'è nulla di meglio sono capolavori".
Superfrog sarà stato il top nella categoria platform del Team 17, ma anche solo su Amiga altri lo battevano. Se vuoi spiegami come mai non si può paragonare a Kid Chaos, ma in ogni caso io non guardo il motore ma l'effetto finale e come effetto finale Superfrog per quanto mi piacesse all'epoca non mi ha mai dato la sensazione di orgoglio "contro" le console rivali che invece mi hanno dato altri titoli (Mr Nutz sopra tutti gli altri)... se tu consideri i dati tecnici ti dico può darsi che hai ragione ma io non ho la competenza per farlo e non è neppure ciò che interessa a me.
Per Agony hai ragione sullo sfarfallio ma non sui rallentamenti, per il gameplay io lo adoro però ti posso capire se ti lamenti della scarsa difficoltà (è l'unico sparatutto di quel tipo in cui supero il primo livello, negli altri crepo immediatamente)... anzi ti dico, non si tratta solo di essere "troppo" facile (troppo per qualcuno, io lo adoro così) ma qualcosa di peggio, e cioé che gli ultimi due livelli diventano di botto difficili come minimo quanto quelli dei concorrenti (anzi secondo me sono pure disonesti ma non posso giurarlo perché appunto ho poca esperienza)... ma a parte questo come gameplay a me piace tantissimo.
Anche se è vero che come grafica il penultimo livello è molto meno bello degli altri (oserei dire brutto)
Old 31-10-2012, 22:16   #600
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:

come posso giocare con winuae mentre sto facendo altro sul pc?

perche per giochi come the settelers nn serve la mia totale attenzione...quindi visto che quando gioco nn posso fare altro che usare solo winuae, voleo sapre se ci fosse un modo per mandare avanti winuae mentre mi dedico ad altro sul pc...

grz...
Non ho capito bene la domanda: vuoi dire come fai a passare dal WinUAE in fullscreen a qualsiasi altro sw che nel frattempo è avviato? Se si, il modo più veloce che mi viene in mente è alt+tab...
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian