Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 00:46   #23281
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
ecco la COMPARATIVA OVERDRIVE di cui accennavo. Guarda l'asus: perfetto! L'LG non mi sembra altrettanto perfetto :/
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 00:52   #23282
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Questi sembrano molto più veloci. Per questo non so regolarmi. Anche l'equivalente 27'' M2752D ha la stesa latenza?

Mi piacerebbe vedere un confronto tra tutti.
Tra quelli, quello che spicca è il DELL U2412M (24" 16:10). Tra i 23", al lato pratico non c'è molta differenza, neanche rispetto ai nuovi monitor-TV, che hanno solo l'input-LAG più alto ma sempre buono, come ti ho già spiegato. Inutile andare a cercare le piccole differenze se non sei un hardcore gamer, e se tu lo fossi dovresti avere anche una scheda video molto potente e comprare un TN a 120 Hz.
Old 29-10-2012, 00:58   #23283
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ecco la COMPARATIVA OVERDRIVE di cui accennavo. Guarda l'asus: perfetto! L'LG non mi sembra altrettanto perfetto :/
L'LG in quella comparativa è un modello vecchio (231P), il 235P va meglio. Non farmi perdere tempo per niente, eh, che in 24 ore è già la seconda volta che ti sbagli con le sigle . E poi, quello che ti serviva sapere te l'ho già detto, se poi non ti fidi è un altro discorso.
Old 29-10-2012, 10:05   #23284
HC_Warriors
Member

L'Avatar di HC_Warriors

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Salerno
ciao raggazzi...so che sarò l ennesimo a fare questa domanda..ma leggendo la discussione(infinita ) non ho trovato quello che cercavo...
ho un bugget di 200 massimo 300 euro e vorrei comprare un monitor tv o solo monitor,per giocare al pc e ps3-- ora un lcd 32 samsung,che mi ha regalato mio padre...ma fa,letteralmente skifo. è full hd ma la risoluzione nativa e ottimale e di 720p.i colori non sono male,ma il nero e quasi un blu scuro,e ogni tanto lo shermo diventa piu scuro e poi si schiarisce quindi ricapitolando cerco un monitor 27 pollici full hd 1080p con uscita hdmi e con 2 ms di risposta
mi fido di voi,e grazie in anticipo
HC_Warriors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:18   #23285
Joystick
Senior Member

Althotas chiedo venia

HC_Warriors: è uscita da poco la nuova serie di Monitor-TV LG basata su pannello IPS ed è previsto anche il taglio da 27'': M2732D e M2752D.

Condividono lo stesso pannello e sono molto simili tra loro. Stando al sito LG, le uniche differenze sono date dalla conformazione del piede e dal peso, probabilmente più pesante e più stabile il secondo (anche se il sito LG riguardo al peso riporta più pesante il 2732, ma credo si tratti di un errore) e dall'attacco VESA 75mm contro 100.

In favore del secondo abbiamo una seconda HDMI (ma perde il composito), uscita ottica, uscita cuffie e Autobright.

Entrambi dispongono di SCART, Cmponent, USB (audio, video, foto) DVD-T Tuner (MPEG4), Audio IN, Speaker 5Wx2, Surround e ovviamente telecomando.

Esiste anche la versione DM2752D che in più ha il 3D
Old 29-10-2012, 11:38   #23286
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da HC_Warriors Guarda i messaggi
ciao raggazzi...so che sarò l ennesimo a fare questa domanda..ma leggendo la discussione(infinita ) non ho trovato quello che cercavo...
ho un bugget di 200 massimo 300 euro e vorrei comprare un monitor tv o solo monitor,per giocare al pc e ps3-- ora un lcd 32 samsung,che mi ha regalato mio padre...ma fa,letteralmente skifo. è full hd ma la risoluzione nativa e ottimale e di 720p.i colori non sono male,ma il nero e quasi un blu scuro,e ogni tanto lo shermo diventa piu scuro e poi si schiarisce quindi ricapitolando cerco un monitor 27 pollici full hd 1080p con uscita hdmi e con 2 ms di risposta
mi fido di voi,e grazie in anticipo
Volevo fare un post molto simile, ma ho trovato il tuo, quindi mi aggancio

A me serve un monitor tv led full hd 100 Hz, con due hdmi, una per attaccargli il pc, l'altra per attaccargli la xbox 360.

Ho specificato 100 Hz perchè se non ho capito male qualche gioco potrebbe non girare bene sui 50 Hz, ma sono pronto ad essere smentito perchè ne capisco ben poco.

Stavo guardando questo http://www.samsung.com/it/consumer/p...A300EW/EN-spec ma non ho capito bene se è 100 Hz

Grazie degli eventuali consigli.
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:39   #23287
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ero interessato a questo DM2752D ma è un mese che non riesco a trovare informazioni
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 12:49   #23288
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
noto con piacer che stan uscendo molto ips a basso costo e buone prestazioni , tutti allineati....meglio cosi...l'aoc e' interessante nonsi capisce se e' glossy o no peccato per la scelta assurda di 2 hdmi..che se ne fa uno??? e nessuna dvi

qui si sta discutendo di una comparativa con lg

http://www.overclock.net/t/1320913/l...vs-aoc-i2757fm

Ultima modifica di pellizza : 29-10-2012 alle 13:01.
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 13:04   #23289
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A te va bene il classico monitor 23" con pannello IPS, dotato di overdrive. I modelli migliori, buoni anche per gaming, e che casualmente rientrano anche nel tuo budget (circa 200 euro), sono i seguenti:

1. LG IPS235P ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397 )
2. DELL U2312HM ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882 )

oppure, appena usciti e con funzionalità anche di TV (cioè sono dei monitor-TV, con prestazioni molto buone), completissimi come dotazioni ma mancanti della sola regolazione in altezza:

1. LG M2382D ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 )
2. LG M2352D ( quello sopra, e anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492736)

La resa dei quattro modelli sopracitati è praticamente analoga, perchè montano tutti un pannello IPS dello stesso tipo. Anche il prezzo è molto simile, ci saranno una ventina di euro di differenza in tutto. Rispetto al tuo attuale samsung, che fa uso di un pannello TN, noterai sicuramente un miglioramento sotto tutti i profili, a prescindere dal modello che comprerai. Anche il pixel è leggermente più grande del tuo, che non guasta

@ Truten

Prego
Dato che la tv non mi interessa e che la regolazione dell'altezza del monitor per me è importante, penso di ordinare il DELL U2312HM visto che anche in varie recensioni ne parlano bene. Grazie dei consigli
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 13:40   #23290
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
ragazzi, sul fronte IPS/AMVA a 120 hz non si sa ancora nulla?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:35   #23291
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
Volevo fare un post molto simile, ma ho trovato il tuo, quindi mi aggancio

A me serve un monitor tv led full hd 100 Hz, con due hdmi, una per attaccargli il pc, l'altra per attaccargli la xbox 360.

Ho specificato 100 Hz perchè se non ho capito male qualche gioco potrebbe non girare bene sui 50 Hz, ma sono pronto ad essere smentito perchè ne capisco ben poco.

Stavo guardando questo http://www.samsung.com/it/consumer/p...A300EW/EN-spec ma non ho capito bene se è 100 Hz

Grazie degli eventuali consigli.
Dimentica la faccenda dei 100 Hz, quell'ipotetico problema non esiste . Anche per te va bene uno dei nuovi monitor-TV di LG con pannello IPS, dei quali si è parlato poco sopra e anche negli ultimi 2-3 giorni. Hanno tutti anche 2 porte HDMI, oltre a tutto il resto.

@ grosso999

Prego. NB. anche l'LG IPS235P è ottimo.

@ Overpaul

Non ho letto niente di nuovo su quel fronte.
Old 29-10-2012, 14:41   #23292
Joystick
Senior Member

@ grosso999 Indiscutibilmente un bel monitor a tutto tondo e interessava anche a me. Solo che.... è un 16:10 e "stretcha" i video 1:1 e non ha l'HDMI. Sono 2 aspetti che notai solo in un secondo tempo.
Old 29-10-2012, 14:52   #23293
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
@ grosso999 Indiscutibilmente un bel monitor a tutto tondo e interessava anche a me. Solo che.... è un 16:10 e "stretcha" i video 1:1 e non ha l'HDMI. Sono 2 aspetti che notai solo in un secondo tempo.
Ti sbagli, il DELL U2312HM è un 16:9, come del resto tutti i 23" IPS (magari ci fosse qualche 16:10). E' il DELL U2412M, 24" 1920x1200, che è 16:10, e "stretcha" i contenuti solo quando si usa una periferica esterna, non quando lo usi collegato al pc. 2-3 mesi fa avevo scritto un post dettagliato in merito, nel suo thread, con alcune immagini da me elaborate per far vedere anche le differenze, che sono comunque molto piccole.
Old 29-10-2012, 15:35   #23294
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Una domanda da ignorante in fatto di monitor... ma se io voglio prendermi un display esterno la cui funzione principale sarà quella di visualizzare word e pdf e magari sporadicamente cogliere l'occasione di collegare l'xbox (è quasi un anno che non la accendo ) mi conviene un ips o cosa? nel caso qualche post indietro si parlava di questo Philips 237e3qphsu .. dite che potrei pentirmene a livello di qualità di della lettura e mi convenga orientarmi su altro? se si cosa sempre sui 150€ per 23/24 pollici?

Grazie mille
Old 29-10-2012, 15:40   #23295
drjack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dimentica la faccenda dei 100 Hz, quell'ipotetico problema non esiste . Anche per te va bene uno dei nuovi monitor-TV di LG con pannello IPS, dei quali si è parlato poco sopra e anche negli ultimi 2-3 giorni. Hanno tutti anche 2 porte HDMI, oltre a tutto il resto.
Ti ringrazio per la risposta chiarificatrice. Stavo dando un'occhiata a questi Monitor IPS che mi hai consigliato (http://www.lg.com/it/monitor-ips), ma non trovo niente della "taglia" che mi interesserebbe acquistare, ovvero un 26/27 pollici. E' possibile che non ne facciano?
drjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:08   #23296
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
per te consiglio l'M2752D l'ho preso per mio padre ed è ottimo
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:44   #23297
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Una domanda da ignorante in fatto di monitor... ma se io voglio prendermi un display esterno la cui funzione principale sarà quella di visualizzare word e pdf e magari sporadicamente cogliere l'occasione di collegare l'xbox (è quasi un anno che non la accendo ) mi conviene un ips o cosa? nel caso qualche post indietro si parlava di questo Philips 237e3qphsu .. dite che potrei pentirmene a livello di qualità di della lettura e mi convenga orientarmi su altro? se si cosa sempre sui 150€ per 23/24 pollici?

Grazie mille
Dovresti comprare un monitor che possibilmente abbia 2 porte digitali, e almeno una delle 2 dovrebbe essere una HDMI, che trasporta anche l'audio. Poi il monitor dovrebbe avere l'overdrive, che lo rende più reattivo. Quel philips non lo conosco, ma se prendi in considerazione un modello con pannello MVA è altamente consigliabile che sia uno degli ultimi modelli, perchè le serie precedenti non erano molto reattive.

Quote:
Originariamente inviato da drjack Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta chiarificatrice. Stavo dando un'occhiata a questi Monitor IPS che mi hai consigliato (http://www.lg.com/it/monitor-ips), ma non trovo niente della "taglia" che mi interesserebbe acquistare, ovvero un 26/27 pollici. E' possibile che non ne facciano?
Basta leggere più attentamente: c'è il post proprio sopra il primo che avevi scritto tu, che contiene le info sui nuovi monitor-TV 27" di LG (M2352D, nella fattispecie).
Old 29-10-2012, 17:12   #23298
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Dovresti comprare un monitor che possibilmente abbia 2 porte digitali, e almeno una delle 2 dovrebbe essere una HDMI, che trasporta anche l'audio. Poi il monitor dovrebbe avere l'overdrive, che lo rende più reattivo. Quel philips non lo conosco, ma se prendi in considerazione un modello con pannello MVA è altamente consigliabile che sia uno degli ultimi modelli, perchè le serie precedenti non erano molto reattive.
e quindi se non ho capito male dovrei stare sull'LG ips235p oppure se risparmio un po' il Benq gw2450hw consigliati prima... oppure sull'LG M2352D-PZ che fa da tv e costerebbe meno dell'ips235p.. ma essendo tv non rischio che abbia una qualità di immagine inferiore? sono sempre stato restio nell'usare una tv come monitor per pc..
Old 29-10-2012, 17:50   #23299
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:

Grazie mille
anche io sto cercando un monitor d ausare molte ore per leggere e scrivere e fare qualche partitella ma preferirei che non fosse anche tv tanto non me ne faccio nulla
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 17:58   #23300
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
oppure sull'LG M2352D-PZ che fa da tv e costerebbe meno dell'ips235p.. ma essendo tv non rischio che abbia una qualità di immagine inferiore? sono sempre stato restio nell'usare una tv come monitor per pc..
Non è una TV... è un Monitor-TV, ossia un monitor con in più le funzionalità di una tv... e quindi decoder integrato per la ricezione dei canali e ingressi scart e antenna.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian