Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2012, 03:33   #15581
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
problema sospensione

allora, messo win 8, e lo uso con 2 schermi, domani provo con 3
pensavo che fosse più adatto al multi schermo... però sorvolo, anche sul fatto che non mi sembra né carne (sistema desktop) né pesce (sistema tablet)

le sue comodità le ha, ho msn ridotto sulla sinistra del secondo schermo, sempre sul secondo uso metro e le sue app e sul primo schermo Explorer o quello che voglio
però sul secondo, o comunque con app metro, massimo 2 applicazioni, di cui una a lato, né sopra né sotto...

vabò

allora sistema in sign e ho installato:
- drivers chip intel inf, rst intel, marvell driver dischi ultimi drivers da driver station, forceware per 8 306.97, killer 2100 software (ha crashato una volta), setpoints 6.32 (perché i 6.50 non hanno il pannello di controllo per il g9), xonar uni ultimi funzionano alla perfezione;

- software steam, teamviewer touch - che va malissimo, strano perché la versione desktop va bene, ma sullo store ita c'è solo sta versione -;
nota: sullo store eng c'è anche la versione desktop di teamviewer, che è la stessa ma va meglio... non c'è lo splash remote nello store ita, quindi installi lo splashstreamer ma non hai il remote...

il problema è qusto:
sospendo la prima volta e il pc si spegne in 1 secondo; sospendo la successiva e ci mette più di un minuto... lo risveglio, ri sospendo, più di un minuto...
riavvio, sospendo, meno di 1 secondo, ri sospendo... più di 1 minuti.

problemi avuti fin ora:
- crash software killer, ma ci sta, perché l'sw e il drivers non sono certificati 8
- crash Windows update... così... si è stuckato. ho riavviato e ho aggiornato senza problemi
- crash rundell qualcosa... bho
egounix è offline  
Old 29-10-2012, 05:27   #15582
Mc Gregor
Member

L'Avatar di Mc Gregor

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ma ti ha chiesto scontrini o fatture per certificare l'acquisto entro tot tempo?
Non ti chiede niente, fatto la stessa cosa anch'io ma ho installato l'8 in una partizione a parte per tenere il 7, che è originale ma comprato per un assemblato.
Mc Gregor è offline  
Old 29-10-2012, 06:08   #15583
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Sforzati di scorrere giù la prima pagina, oltre il sondaggio (con scadenza), e noterai dei primi post completi, aggiornati e pieni di informazioni utili. Andrebbero solo ringraziati arnyreny e tutti coloro che hanno contribuito nel tempo a sviluppare quel lavoraccio, ad avercene di thread ufficiali così...
Ezio non fraintendere, solo che il sondaggio rompe un pochino. Ovviamente il 3d è fatto benissimo

Wikkle è offline  
Old 29-10-2012, 08:01   #15584
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
scusate ma io non ho ancora capito se posso recuperare 8 anche io:

mio note:

ex win vista originale, ho ancora il disco di ripristino. cambio l' hd e ovviamente vista non gira più perchè oem. prendo una licenza per studenti ma per qualche motivo non mi gira. quindi adesso ho un 7 non genuino e linux

note 2: win7 oem.

ora io vorrei win 8 sul PRIMO note. qual' è il sistema più pratico per ottenerlo? scaricare la iso con il secondo e metterla sul primo? scaricarla dal primo da win NON genuino?
rimettere il vecchio hd, installare vista, scaricare 8, rimettere il nuovo hd e installarlo?

Old 29-10-2012, 08:02   #15585
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mc Gregor Guarda i messaggi
Non ti chiede niente, fatto la stessa cosa anch'io ma ho installato l'8 in una partizione a parte per tenere il 7, che è originale ma comprato per un assemblato.
Idem. In fase di registrazione ti chiede gli estremi del pc e dove l'hai acquistato.
Poi non ti chiede più nulla.
Personalmente ringrazio MS in quanto,per quanto se ne dica, ha una politica di aggiornamento fantastica. Grazie ai coupon per il passaggio da Windows Vista business a Windows 7 Pro gratuito, e ora l'upgrade da qualsiasi win7 all'8 Pro x 15€ ho avuto la possibilità di installare gli ultimi OS con 7€ di media, senza incorrere in illegalità e rogne.

Una cosa che non digerisco ancora,avendo fatto l'upgrade senza installazione pulita,è che l'App mail non si è importata(e nn ho capito come farlo),tutti gli account e relative mail presenti in MS Live Mail, difatto visualizzabili solo nel pacchetto Live.
Poi la gestione del MSN Live Messenger, suddiviso in Messaggi e (mi sa) fotocamera.
Ho provato Skype Win8 Style,ma non mi visualizza quando gli utenti MSN sono online.
Ultima cosa abominevole. Molte App come Internet Explorer 10 ti riconduce comunque al desktop , pur essendo nate per Windows 8.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline  
Old 29-10-2012, 08:08   #15586
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
allora, messo win 8, e lo uso con 2 schermi, domani provo con 3
pensavo che fosse più adatto al multi schermo... però sorvolo, anche sul fatto che non mi sembra né carne (sistema desktop) né pesce (sistema tablet)

le sue comodità le ha, ho msn ridotto sulla sinistra del secondo schermo, sempre sul secondo uso metro e le sue app e sul primo schermo Explorer o quello che voglio
però sul secondo, o comunque con app metro, massimo 2 applicazioni, di cui una a lato, né sopra né sotto...

vabò

allora sistema in sign e ho installato:
- drivers chip intel inf, rst intel, marvell driver dischi ultimi drivers da driver station, forceware per 8 306.97, killer 2100 software (ha crashato una volta), setpoints 6.32 (perché i 6.50 non hanno il pannello di controllo per il g9), xonar uni ultimi funzionano alla perfezione;

- software steam, teamviewer touch - che va malissimo, strano perché la versione desktop va bene, ma sullo store ita c'è solo sta versione -;
nota: sullo store eng c'è anche la versione desktop di teamviewer, che è la stessa ma va meglio... non c'è lo splash remote nello store ita, quindi installi lo splashstreamer ma non hai il remote...

il problema è qusto:
sospendo la prima volta e il pc si spegne in 1 secondo; sospendo la successiva e ci mette più di un minuto... lo risveglio, ri sospendo, più di un minuto...
riavvio, sospendo, meno di 1 secondo, ri sospendo... più di 1 minuti.

problemi avuti fin ora:
- crash software killer, ma ci sta, perché l'sw e il drivers non sono certificati 8
- crash Windows update... così... si è stuckato. ho riavviato e ho aggiornato senza problemi
- crash rundell qualcosa... bho
avrai messo male... a me non mi è mai successo dispiace davvero... saluti
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline  
Old 29-10-2012, 08:38   #15587
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
All'Esselunga, se fai una spesa di almeno 20€ ti regalano una licenza di Win 8.
Scusa ma era una battuta o è vera sta cosa ?
max60 è offline  
Old 29-10-2012, 08:43   #15588
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Domanda: io ho un portatile comprato senza OS e su cui ho installato Ubuntu. Se volessi installarci su Win 8 come faccio, visto che ora in giro si vedono solo versioni Upgrade?? Esiste una versione Full? È già uscita? Uscirà?

Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 29-10-2012, 09:15   #15589
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
ho un pc appena assemblato, ho installato win7 pro per provare se tutto funziona... quindi ho 30giorni di utilizzo prima che debba per forza comprare la licenza di 7, oppure se vado sul sito per fare l'upgrade mi da la possibilità di upgrade a win8 a 30euro... è fattibile la cosa? funzionerà? o bisogna prima comprare la licenza di 7 e poi fare upgrade!

poi se un giorno volessi formattare tutto e ri-instalare win8 pulito sul medesimo pc... avrò un seriale da poter usare senza problemi?

Ultima modifica di MikX : 29-10-2012 alle 09:43.
MikX è offline  
Old 29-10-2012, 09:58   #15590
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ma ti ha chiesto scontrini o fatture per certificare l'acquisto entro tot tempo?
Ma quali scontrini , l'ho fatto io a muzzo ed ha funzionato, ti chiede data e nome del negozio dove hai acquistato, e BASTA . Funziona tranquillamente: secondo me con questa politica votata al consumatore ha fatto centro
NetmanXP è offline  
Old 29-10-2012, 10:11   #15591
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Ma quali scontrini , l'ho fatto io a muzzo ed ha funzionato, ti chiede data e nome del negozio dove hai acquistato, e BASTA . Funziona tranquillamente: secondo me con questa politica votata al consumatore ha fatto centro
Per curiosita` ho provato anche io ieri inserendo il nome di un negozio fasullo ed al passo successivo ha chiesto anche il seriale di Windows, che ovviamente non riconosce perche' troppo vecchio, esattamente come mi sarei aspettato. Dunque non capisco come faccia a voi a funzionare.

Per essere sicuri: stiamo parlando di questo link, vero?
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT

Ultima modifica di s12a : 29-10-2012 alle 10:20.
s12a è offline  
Old 29-10-2012, 10:12   #15592
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Scusa ma era una battuta o è vera sta cosa ?
è vera
Old 29-10-2012, 10:20   #15593
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Per ingannare questo sito https://windowsupgradeoffer.com/it-IT è ormai finita... non potrete piu pagare 14,99€ se non avete ultimo seriale di Windows 7 valido...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline  
Old 29-10-2012, 10:23   #15594
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
All'Esselunga, se fai una spesa di almeno 20€ ti regalano una licenza di Win 8.
Fra un pò, con 10 punti anche un tablet
ho fatto una ricerca in giro, credo che stai prendendo in giro agli utenti
sanyinet è offline  
Old 29-10-2012, 10:24   #15595
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
quindi l' upgrade da win7 a win8 è "OEM"?
Perchè teoricamente 1pc = 1licenza ma la versione di Win7 ha 3 attivazioni web e infinite attivazioni telefoniche
Qualcuno di voi ha fatto l'attivazione telefonica?
Penso che la versione retail di win8 abbia comunque più di una attivazioni giusto?
lolloxo è offline  
Old 29-10-2012, 10:25   #15596
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Per curiosita` ho provato anche io ieri inserendo il nome di un negozio fasullo ed al passo successivo ha chiesto anche il seriale di Windows, che ovviamente non riconosce perche' troppo vecchio, esattamente come mi sarei aspettato. Dunque non capisco come faccia a voi a funzionare.

Per essere sicuri: stiamo parlando di questo link, vero?
https://windowsupgradeoffer.com/it-IT
A me non ha chiesto nessun seriale. Ma per "passo successivo" tu intendi nel sito win offer upgrade, o quando stai installando windows 8?
NetmanXP è offline  
Old 29-10-2012, 10:28   #15597
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
scusate gente, qualcuno che ha l'autenticazione in due passaggi su google è riuscito ad aggiungere l'account su windows8? a me dà fisso "nome o password non valida"
]Rik`[ è offline  
Old 29-10-2012, 10:28   #15598
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
A me non ha chiesto nessun seriale. Ma per "passo successivo" tu intendi nel sito win offer upgrade, o quando stai installando windows 8?
Osserva tu stesso. Qui ho provato a mettere un codice a casaccio perche' non mi andava di prendere la scatola di Windows 7. Ma se lo si fa, ed e` di una versione vecchia, dice che non e` stato acquistato nel periodo di tempo concesso (Da Giugno 2012 in poi mi sembra):

Ultima modifica di s12a : 29-10-2012 alle 10:30.
s12a è offline  
Old 29-10-2012, 10:29   #15599
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
chiediti perchè...
probabilmente il valore di mercato di win 8 è 30 euro quindi non stanno facendo nessuno sconto.
Non esiste persona sensata al mondo che avrebbe acquistato win8 ai prezzi di win7, questo dicono i fatti.
Win7 valeva(e vale) 150 euro, Win8 vale 30 euro, tutto il resto sono considerazioni non razionali, che hanno comunque la loro rilevanza sia chiaro, il primo sono io che ho installato Win8 sul netbook ma li rimane.
Personalmente, Win7 lo ritengo di poco superiore a Vista SP2, non fosse altro che ha la taskbar, le jumplist e una minor pesantezza. Win8 invece sta a Win7 quanto Vista stava a WinXP, stravolge buona parte delle fondamenta. Vista rivoluzionava quasi tutto, Win8 aggiunge "nuove" basi che sono le WinRT.

Quindi, Win7 l'ho acquistato una sola volta, OEM, con il PC nuovo, mentre in altri due PC che uso saltuariamente, sto ancora con Vista SP2 che è un eccelso OS, sicuro, anche se non snello come Win7 (che è Vista SP3 proprio per questo).

Appena ho potuto, Win7 sia al lavoro che a casa l'ho sostituito con Win8 perché, per come la vedo io, è talmente superiore in tutto quello che mi serve , che sarei uno stupido a continuare con Win7. Chiaro che a casa, il costo di 30€ me l'ha favorito, perché non avevo un reale bisogno di passare a Win8. Però ora che posso usare totalmente l'ambiente Metro, con cavolo che torno indietro... per fare le semplici cose che in Win7 dovevo fare con un browser, ora ho un ambiente studiato per rendere al meglio come "dispensatore" di servizi... che è quello a cui mi serve un PC in casa.
gaxel è offline  
Old 29-10-2012, 10:35   #15600
Luca26
Member

Iscritto dal: Dec 2011
ragazzi ma l'antivirus voi l'avete tolto ? sto tranquillo con windows defender ?
Luca26 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian