Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2012, 00:23   #1
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Hard disk velociraptor 600gb

ciao a tutti, volevo sapere
secondo voi è normale che un hard disk velociraptor 600gb nuovo appena montato e appena installato il sistema operativo faccia un pò di rumore.
Come se stesse sempre a "scrivere" e lavorare quando alla fine mi trovo solo a navigare con il pc e nient'altro..
diciamo emette quel rumorino , come se ci fossero i criceti all'interno nn so se mi sono spiegato bene
come risolvo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 07:53   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
il rumore incriminato con tutta probabilità è quello prodotto dalla testina, e vorrei aggiungere che rientra nella norma, tieni presente che parliamo di un disco classe entreprise a 10K rpm.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 08:30   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Per essere sicuro che il rumore sia quello normale, vai su youtube e cercare il tuo modello preciso..prova a controllare che il rumore sia lo stesso che fa il tuo così sei sicuro che sia a posto!
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 08:38   #4
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
il rumore incriminato con tutta probabilità è quello prodotto dalla testina, e vorrei aggiungere che rientra nella norma, tieni presente che parliamo di un disco classe entreprise a 10K rpm.
Grazie mille del consiglio..
ho dato via il western digital caviar black che era no silenzioso qualcosa di più per mettere questo raptor ..che demente che sn stato...non sono affatto soddisfatto
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 27-10-2012, 08:39   #5
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Per essere sicuro che il rumore sia quello normale, vai su youtube e cercare il tuo modello preciso..prova a controllare che il rumore sia lo stesso che fa il tuo così sei sicuro che sia a posto!
Grazie mille caro!!sono rimasto veramente deluso da questo raptor..pensavo fosse meglio
Old 27-10-2012, 08:45   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh è sempre un peccato comprare qualcosa che non soddisfa le aspettative!

Se posso consigliarti un bell'SSD, potresti comprare un disco rigido meno performante e magari più capiente, e penso che ti troveresti sicuramente bene. Il sistema operativo lo installeresti sull'SSD mentre sull'altro salveresti i dati. Li di rumori non ne sentirai proprio visto che non emettono rumori le memorie flash

Io mi trovo benissimo con il mio, e ho cambiato la configurazione precedente proprio per il motivo del rumore!
Old 27-10-2012, 08:56   #7
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Eh è sempre un peccato comprare qualcosa che non soddisfa le aspettative!

Se posso consigliarti un bell'SSD, potresti comprare un disco rigido meno performante e magari più capiente, e penso che ti troveresti sicuramente bene. Il sistema operativo lo installeresti sull'SSD mentre sull'altro salveresti i dati. Li di rumori non ne sentirai proprio visto che non emettono rumori le memorie flash

Io mi trovo benissimo con il mio, e ho cambiato la configurazione precedente proprio per il motivo del rumore!
e cosa mi consiglieresti di fare?
io avevo intenzione di prendere un bel ssd da 480gb della corsair .. tanto non ci installo giochi o altro lo uso solo per lavoro e stop..
Old 27-10-2012, 09:24   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh se proprio con il Velociraptor non ti trovi bene, io lo rivenderei, come testato, visto che l'hai acceso e mai usato praticamente.

Io il 480 della Corsair non l'ho mai provato. Ho montato un 128Gb della Kingston e mi ci trovo benissimo.

Potresti comprare un SSD SATA III da 256Gb secondo me, visto che sarebbe solo per programmi e sistema operativo; (controlla la tua scheda madre quale velocità supporta per sicurezza). Esempio il Crucial M4 o il Corsair PRO (molto $$$ però) o anche il Samsung 830 che ha un ottimo rapporto prezzo/Gb.

Per l'hard disk meccanico io mi sono sempre trovato bene con i Western Digital quindi punterei su uno dei loro prodotti (1/2Tb a seconda delle necessità e del budget ovviamente). Il Caviar Green da 2Tb, 7200giri è magnifico (ovviamente IMHO)!
Old 28-10-2012, 21:01   #9
BlackW
Member

Iscritto dal: Jan 2012
HDD silenzioso

Quoto sopra,
aggiungo anche il WD 5900 rpm
BlackW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 07:32   #10
dirklive
Bannato

Quote:
Per l'hard disk meccanico io mi sono sempre trovato bene con i Western Digital quindi punterei su uno dei loro prodotti (1/2Tb a seconda delle necessità e del budget ovviamente). Il Caviar Green da 2Tb, 7200giri è magnifico (ovviamente IMHO)!
quoto anche io fatto salvo che gli rpm del green non sono 7200, ma al massimo 5900 quando va bene.
Old 29-10-2012, 07:44   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Azz giusto era il black da 7200rpm..

Beh in ogni caso mi ci sono trovato benissimo, e siccome lo useresti per lo storage andrebbe bene ugualmente.
Old 29-10-2012, 08:04   #12
dirklive
Bannato

Quote:
Azz giusto era il black da 7200rpm..

Beh in ogni caso mi ci sono trovato benissimo, e siccome lo useresti per lo storage andrebbe bene ugualmente.
ora quoto in toto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian