Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2012, 10:03   #14981
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ragazzi, il seriale che danno per Windows 8 é completamente slegato rispetto alla propria copia di Windows 7? Mi spiego: ho un Windows 7 retail originale, voglio comprare a 30 euro Windows 8. Compro il seriale, masterizzo la iso su DVD, formatto tutto e installo Windows 8. A questo punto io avrei intenzione di vendere la mia copia di Windows 7 (essendo una versione retail é rivendibile é installabile su pc diversi dal mio). Chi comprerà la mia copia di Windows 7 potrebbe andare incontro a problemi oppure la mia copia di Windows 8, ottenuta da un Windows 7 originale, é totalmente slegata e a sé stante, e quindi la versione retail del 7 funzionerà ancora senza problemi?
E' un UPGRADE è pertanto è legato alla licenza di win7.
Sei vuoi vendere win7 devi prender la versione OEM (che con win8 di fatto sostituisce la RETAIL) che costa circa 130€
lordsnk è offline  
Old 27-10-2012, 10:04   #14982
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc Guarda i messaggi
qualcuno per questa richiesta? E' proprio da abbandonare l'idea di metterlo su un netbook perchè non ha la giusta risoluzione?
direi di si... io ho installato la ReleasePreview appunto per provare sul mio netbook (1024x600 ),
l'interfaccia metro non funziona, puoi lavorare solo in modalità desktop...
Ro_by è offline  
Old 27-10-2012, 10:04   #14983
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E, per sicurezza, posso quindi continuare ad usare quel Windows 7 sulla macchina (o eventualmente reinstallarcelo se lo piallo), giusto?
Quoto gaxel perchè questo punto è molto importante: una volta acquistato e scaricato Win8 Pro nella versione upgrade a 29,99, passando da Win7 a Win8 la licenza di Win7 resta valida?

Cioè, nell'ipotesi che Win8 si riveli un pessimo acquisto e voglia tornare a Win7, non avrò problemi con la licenza?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 27-10-2012, 10:06   #14984
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
ma voi avete ricevuto Media Center?
Ho fatto richiesta del codice ieri ed ho riprovato oggi, non mi arriva nulla
-EagleEye- è offline  
Old 27-10-2012, 10:11   #14985
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
ma voi avete ricevuto Media Center?
Ho fatto richiesta del codice ieri ed ho riprovato oggi, non mi arriva nulla
Arriva dopo uno due giorni, alcuni sono già arrivati ieri.
ezio è offline  
Old 27-10-2012, 10:12   #14986
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ho 2 note, uno con licenza valida l' altro con linux. posso scaricarlo da quello con licenza e metterlo nell' altro?
Quote:
Da quello che ho capito sì... cioè, a 30€ ti prendi Windows 8 Pro full, solo che devi farlo da un Windows precedente attivato, anche Win8 Consumer Preview.
siamo sicuri? non mi fate buttare 30 euro
c' è chi dice che è legato al so di origine, chi dice che è indipendente...non ci sto a capire niente...
Old 27-10-2012, 10:19   #14987
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Altra domandina, se io volessi acquistare più licenze... poi devo sempre aspettare che scarichi? Perché potrebbe servirmene una dove ho Internet a 640k, quindi acquistavo solo per il seriale, poi formattavo e usavo sempre la stessa ISO.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 10:20   #14988
gaxel
Bannato

Quote:
c' è chi dice che è legato al so di origine, chi dice che è indipendente...non ci sto a capire niente...
30€ per Windows 8 non sono buttati mai, a meno che tu non debba lavorarci con PC e ti trovi nell'ipotetica e rara occasione in cui non ci riesci con Windows 8 perché il software non gira (e non c'è ancora la versione per il nuovo os).

Io infatti son tentato di prenderne 3-4 licenze
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 10:25   #14989
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
La versione UPGRADE è legato al versione a cui si fa l'aggiornamento.
Se è una RETAIL la si può spostare su qualsiasi pc.
Se è una OEM (come nel caso dei notebook o dei pc di marca) la licenza è legata alla macchina.

Le nuove licenze OEM di Win8 non sono legate più alla macchina, ma sono personali (praticamente sono delle nuove RETAIL).

In caso di upgrade da una versione OEM di XP, Vista o 7, Win8 rimane legato alla macchina.
lordsnk è offline  
Old 27-10-2012, 10:25   #14990
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Già...
Io ad esempio ho sul fisso nuovo assemblato una settimana fa Windows 7 a cui sta scadendo il periodo di installazione (mi son fatto prestare il dvd) perché aspettavo Windows 8.
Alcuni dicono che si possa acquistare comunque, altri che non sia possibile...

A me pare che molti dicono non sia possibile più dal punto di vista strettamente legale che pratico.
Old 27-10-2012, 10:29   #14991
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
30€ per Windows 8 non sono buttati mai, a meno che tu non debba lavorarci con PC e ti trovi nell'ipotetica e rara occasione in cui non ci riesci con Windows 8 perché il software non gira (e non c'è ancora la versione per il nuovo os).

Io infatti son tentato di prenderne 3-4 licenze
Se non hai 3-4 licenze di un precedente win le licenze di 8 sono illegali (e come se avessi crakato il SO) sono soldi spesi inutilmente.
lordsnk è offline  
Old 27-10-2012, 10:30   #14992
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Già...
Io ad esempio ho sul fisso nuovo assemblato una settimana fa Windows 7 a cui sta scadendo il periodo di installazione (mi son fatto prestare il dvd) perché aspettavo Windows 8.
Alcuni dicono che si possa acquistare comunque, altri che non sia possibile...

A me pare che molti dicono non sia possibile più dal punto di vista strettamente legale che pratico.
Quei commenti sono riferiti alla SOLA PROCEDURA di acquisto.
E' sottinteso che bisogna avere una regolare licenza di un win precedente
lordsnk è offline  
Old 27-10-2012, 10:32   #14993
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Se non hai 3-4 licenze di un precedente win le licenze di 8 sono illegali (e come se avessi crakato il SO) sono soldi spesi inutilmente.
Ho un paio di WinXP in scatola, un Windows 7 OEM (sull'attuale PC che vado a sostituire con Win8)... più altri due computer con sopra due Windows Vista OEM (dove avrei l'ADSL a 640k, per quello chiedevo se potevo usarlo solo per ottenere un seriale e poi installare dalla ISO)... ah, e un VAIO che si accende e si spegne da solo

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2012 alle 10:35.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 10:36   #14994
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Arriva dopo uno due giorni, alcuni sono già arrivati ieri.
ok grazie
-EagleEye- è offline  
Old 27-10-2012, 10:36   #14995
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
ok grazie
Dove si prende il Media Center?
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 10:36   #14996
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
salve, ieri ho comprato win8 mi ha scaricato Windows upgrade Assistant e Installazione di Windows.
Vorrei capire dove si trova la iso per poterla installare liberamente su partizione del disco.
grazie
dadotratto è offline  
Old 27-10-2012, 10:42   #14997
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Dove si prende il Media Center?
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
Old 27-10-2012, 10:42   #14998
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quei commenti sono riferiti alla SOLA PROCEDURA di acquisto.
E' sottinteso che bisogna avere una regolare licenza di un win precedente
È sottointeso che bisogna avere una regolare licenza di un win precendente, ok. Ma è sottointeso dal punto di vista strettamente legale o non è proprio possibile? Si può acquistare ed attivare lostesso? Sì?

Allora le chiacchiere stanno a 0. Non ti viene nessuno a casa a controllare se hai una precedente licenza ed andrebbe chiaramente indicato agli utenti che in questo thread lo richiedono perchè stai certo che il 90% almeno di coloro che lo chiedono sono in una situazione non propriamente legale, vuoi per versioni piratate o per OEM trasferite su altri pc.

Alla fin fine è una situazione win-win: un utente che ha su un sistema non originale può acquistare la nuova versione a prezzo molto basso, Microsoft guadagna da un utente dal quale non avrebbe mai guadagnato ed aumenta il market share di Windows 8.

Ultima modifica di Donbabbeo : 27-10-2012 alle 10:48.
Donbabbeo è offline  
Old 27-10-2012, 10:44   #14999
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
dici che sono illegali le installazioni di win8 successive all'aggiornamento iniziale?
mi spiego: una settimana fa circa ho acquistato un portatile da expert con su win7. Ieri, dopo aver acquistato win8 a 14.99, ho fatto una installazione pulita del sistema (scaricata la iso, boot da dvd e eliminato la partizione su win7).
Fin qui, ho fatto tutto ciò che microsoft mi ha concesso di fare, tutto filato liscio. Ora, la mia domanda è questa: se diciamo fra un mese, mi si inpalla il portatile e mi decido a reinstallare di nuovo win8 tramite la iso che ho scaricato, questa seconda installazione non sarebbe più teoricamente legale perchè non c'è più un "old" win da upgradare? o vale "la prima volta"?
Jaab è offline  
Old 27-10-2012, 10:47   #15000
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Nessuno con lo stesso problema ragazzi?

Ne approfitto per chiedere una cosa. Io al momento ho Seven Home, normale che abbia pagato 14,99 € per Windows 8 Pro?
provato a masterizzare la iso e ad effettuare una installazione nuova (sempre se possibile con queste iso di aggiornamento)???

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian