Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2012, 09:37   #14961
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Ragazzi faccio un'unica domanda: il mio amico ha un su linux, non ha la possibilità di avere una licenza valida di 7,vista o xp per......ovvi motivi. Non sto qui a sindacare sulla moralità della cosa, non mi interessa.
La domanda è questa: se io gli metto su un Seven qualsiasi (momentaneamente scaricato) e poi faccio l'upgrade con l'upgrade assistent per mettere su windows8 Pro, si può?
Mi basta un si o un no
Poi vi faccio discorrere in santa pace
no...perchè verifica l'autenticità
arnyreny è offline  
Old 27-10-2012, 09:40   #14962
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Perchè Win7 ha avuto un grandissimo successo di vendite e non c'è un utente che non sia soddisfatto del prodotto, quindi non ci sono i motivi per un passaggio al nuovo Win8 e MS lo sa per cui lo sta vendendo a costo zero.

Questo non è un giudizio negativo su Win8 è solo una constatazione del successo di Win7 che ha saturato il mercato, per cui la fetta di utenti bisognosi di aggiornare il loro sistema Vista o XP ad oggi è veramente piccola.
Un po com'è successo con Iphone 4, se apple avesse offerto un "aggiornamento" cioè mi dai indietro il 4 e ti do il 5 a 300 euro ne avrebbero venduti il decuplo di Iphone 5. Il problema a quel punto è il guadagno, quello che non capisco è infatti come MS vendendo a prezzi stracciati un SO possa comunque stare in attivo.
Capisco... infatti io sono uno di quelli che lo userà win 8 perché costa 30 euro e per seguire l'evoluzione dei SO Microsoft altrimenti win7 è perfetto per come la vedo io.
I soliti sospetti è offline  
Old 27-10-2012, 09:40   #14963
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Perchè Win7 ha avuto un grandissimo successo di vendite e non c'è un utente che non sia soddisfatto del prodotto, quindi non ci sono i motivi per un passaggio al nuovo Win8 e MS lo sa per cui lo sta vendendo a costo zero.

Questo non è un giudizio negativo su Win8 è solo una constatazione del successo di Win7 che ha saturato il mercato, per cui la fetta di utenti bisognosi di aggiornare il loro sistema Vista o XP ad oggi è veramente piccola.
Un po com'è successo con Iphone 4, se apple avesse offerto un "aggiornamento" cioè mi dai indietro il 4 e ti do il 5 a 300 euro ne avrebbero venduti il decuplo di Iphone 5. Il problema a quel punto è il guadagno, quello che non capisco è infatti come MS vendendo a prezzi stracciati un SO possa comunque stare in attivo.
Bé, proprio saturato il mercato no, ha da poco superato WinXP come numero di installazioni, che è comunque poco più alto del 40%.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 09:41   #14964
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
no le mantieni entrambe
Quindi come scarico questo Assistant e acquisto l'upgrade?
Ma poi, mi danno una iso e un seriale? Perché ho letto che poi puoi masterizzartelo e installarlo su una macchina vuota.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 09:41   #14965
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma in conclusione, come si fa ad acquistare un Win 8 Pro a 30€ ?
Cioè, il link preciso quale sarebbe per l'Assistant?

Scusate, ma avrei da leggermi 30 pagine
basta leggere la prima
arnyreny è offline  
Old 27-10-2012, 09:42   #14966
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Bé, proprio saturato il mercato no, ha da poco superato WinXP come numero di installazioni, che è comunque poco più alto del 40%.
saturato il mercato, ovviamente, nel senso che ha saturato il mercato di coloro interessati all'acquisto.
Iphone 4 mica ha saturato il mercato in generale ma di quelli disposti a dargli 600 e passa euro.
Mi sembrava ovvio...
Old 27-10-2012, 09:43   #14967
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Quindi come scarico questo Assistant e acquisto l'upgrade?
Ma poi, mi danno una iso e un seriale? Perché ho letto che poi puoi masterizzartelo e installarlo su una macchina vuota.
inizia dal download
http://view.atdmt.com/action/FY13_Wi...?linkid=259439

ti danno un seriale scarichi l'iso e puoi installare su una macchina vuota
arnyreny è offline  
Old 27-10-2012, 09:43   #14968
gaxel
Bannato

Quote:
basta leggere la prima
Grazie, quindi fa tutto 'sto assistant e poi mi dà la iso e il seriale?

PS Il link di "Microsoft Windows 8 prezzi al lancio!" è lo stesso di "Link e scorciatoie"

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2012 alle 09:46.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 09:46   #14969
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ho 2 note, uno con licenza valida l' altro con linux. posso scaricarlo da quello con licenza e metterlo nell' altro?
Old 27-10-2012, 09:47   #14970
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Grazie, quindi fa tutto 'sto assistant e poi mi dà la iso e il seriale?

PS Il link di "Microsoft Windows 8 prezzi al lancio!" è lo stesso di "Link e scorciatoie"
hai ragione sistemo...ti ho risposto sopra il tuo post
arnyreny è offline  
Old 27-10-2012, 09:47   #14971
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Ragazzi, il seriale che danno per Windows 8 é completamente slegato rispetto alla propria copia di Windows 7? Mi spiego: ho un Windows 7 retail originale, voglio comprare a 30 euro Windows 8. Compro il seriale, masterizzo la iso su DVD, formatto tutto e installo Windows 8. A questo punto io avrei intenzione di vendere la mia copia di Windows 7 (essendo una versione retail é rivendibile é installabile su pc diversi dal mio). Chi comprerà la mia copia di Windows 7 potrebbe andare incontro a problemi oppure la mia copia di Windows 8, ottenuta da un Windows 7 originale, é totalmente slegata e a sé stante, e quindi la versione retail del 7 funzionerà ancora senza problemi?
Random81 è offline  
Old 27-10-2012, 09:47   #14972
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
La domanda è questa: se io gli metto su un Seven qualsiasi (momentaneamente scaricato) e poi faccio l'upgrade con l'upgrade assistent
Quote:
Originariamente inviato da Fabioloneilboia Guarda i messaggi
ho scaricato da torrent windows 7, sto adesso assemblando il pc nuovo, ed ho regolarmente acquistato windows 8. Ora sta scaricando.
Ovviamente elimino la versione scaricata del 7, che non è genuina.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì mi si è attivato senza aver dovuto usare un Windows 7 genuino (sul portatile)
Vi ricordo che non sono ammesse indicazioni su procedure relative a software pirata e scaricato da fonti non ufficiali.

Siete sospesi 5gg, in futuro tenete a mente le poche richieste del regolamento.

Ultima modifica di ezio : 27-10-2012 alle 09:53.
ezio è offline  
Old 27-10-2012, 09:47   #14973
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ho 2 note, uno con licenza valida l' altro con linux. posso scaricarlo da quello con licenza e metterlo nell' altro?
Da quello che ho capito sì... cioè, a 30€ ti prendi Windows 8 Pro full, solo che devi farlo da un Windows precedente attivato, anche Win8 Consumer Preview.
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 09:49   #14974
gaxel
Bannato

Ma se lancio l'Assistant da un Windows 7, poi me lo sovrascrive?
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 09:54   #14975
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ma se lancio l'Assistant da un Windows 7, poi me lo sovrascrive?
puoi scegliere cosa fare
-EagleEye- è offline  
Old 27-10-2012, 09:57   #14976
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
Win8 non ha Aero ed ha un ottima gestione della memoria ram per cui va molto bene sui pc poco prestanti, io ce l'ho sul netbook (con ssd) ed è un scheggia, và meglio di 7.
Che modello hai e con quale risoluzione? Io ho un Samsung n150
matrix_irc è offline  
Old 27-10-2012, 09:57   #14977
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
puoi scegliere cosa fare
E, per sicurezza, posso quindi continuare ad usare quel Windows 7 sulla macchina (o eventualmente reinstallarcelo se lo piallo), giusto?
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 10:00   #14978
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
E, per sicurezza, posso quindi continuare ad usare quel Windows 7 sulla macchina (o eventualmente reinstallarcelo se lo piallo), giusto?
si proprio cosi',il concetto e' che comunque sulla stessa macchina o usi l'uno o l'altro
arnyreny è offline  
Old 27-10-2012, 10:02   #14979
gaxel
Bannato

Quote:
si proprio cosi',il concetto e' che comunque sulla stessa macchina o usi l'uno o l'altro
Perfetto.
Quindi il seriale che ti danno a pagamento effettuato è un seriale Windows 8 Pro Full, giusto?

Ma teoricamente posso anche installarlo su una qualsiasi altra macchina o devo per forza sulla macchina da cui l'ho attivato? Perché non c'è scritto OEM da nessuna parte... è solo per sapere, perché ho un solo PC quindi installo un solo OS, però per curiosità, volevo sapere se è comunque possibile installare Win8 (o il precedne Win7) su un'altra macchina.

PS Non mi ha chiesto cosa volessi fare, sta macinando e dice che manca un'oretta... presumo stia scaricando la ISO e poi mi chiederà cosa farne, giusto? No perché vorrei fare una installazione clean...
gaxel è offline  
Old 27-10-2012, 10:03   #14980
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ragazzi, il seriale che danno per Windows 8 é completamente slegato rispetto alla propria copia di Windows 7? Mi spiego: ho un Windows 7 retail originale, voglio comprare a 30 euro Windows 8. Compro il seriale, masterizzo la iso su DVD, formatto tutto e installo Windows 8. A questo punto io avrei intenzione di vendere la mia copia di Windows 7 (essendo una versione retail é rivendibile é installabile su pc diversi dal mio). Chi comprerà la mia copia di Windows 7 potrebbe andare incontro a problemi oppure la mia copia di Windows 8, ottenuta da un Windows 7 originale, é totalmente slegata e a sé stante, e quindi la versione retail del 7 funzionerà ancora senza problemi?
il problema non e' di chi acquista la tua copia...ma il tuo,infatti l'upgrade dal punto di vista legale e' l'aggiornamento di un sistema che e' di tua proprietà,dal momento che vendi 7 ,la tua copia di 8 teoricamente diventa fuorilegge
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian