Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 16:58   #14581
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Chiedo qua, magari a qualcuno è capitato: solito notebook Acer, c2d di 3/4 anni fa. Sistema operativo Vista, buttato tutta la scatola o comprato usato, senza DVD di ripristino. Spiano Vista e metto Ubuntu.
Adesso vorrei fare l'upgrade ma non ho più nulla per installare il suo Vista con key, ma ho lo sticker Oem dietro logicamente.
Posso fare l'uprgrade? Se si, come?
Grazie!
Beh, il seriale è la parte più importante Se l'installazione di 8 prevede la possibilità di upgrade senza avere il vecchio sistema installato, inserisci il seriale di vista e poi quello di 8. Altrimenti reinstalli Vista con il tuo seriale e poi aggiorni
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 26-10-2012, 16:58   #14582
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Alè
http://wmpoweruser.com/samsung-sees-...s-opportunity/
gaxel è offline  
Old 26-10-2012, 17:01   #14583
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
....appena chiamato il supporto tecnico Microsoft per sapere se potevo utilizzare la mia copia di WinME per passarla a Win8......risposta: NO!
Magari torna utile a qualcuno!
Old 26-10-2012, 17:01   #14584
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Finalmente, speriamo bene... e dire che qualcuno dava Microsoft per spacciata
Pang è offline  
Old 26-10-2012, 17:02   #14585
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
mi hanno spedito nel topic e chiedo qui:

1partire con l'assistente upgrade per acggiornare da windows 7 senza però aggiornare. vorrei approfittare della promozione , pagare i miei 30 euro e non isntallare subito windows 8. dall'assitant upgrade è possibile?

2 ma questo upgrade, fa perdere la licenza di windows 7 o la licenza resta valida. considerando che ho una pro pagata a parte non oem mi girerebbero le scatole.

3 chi ha fatto l'ugrade. ho visto che si possono acquistare 5 licenze max a persona: si può fare la procedura tutta una sola volta o devo fare l'acquisto da tutti e 5 i pc.

thanks!
Old 26-10-2012, 17:04   #14586
Fabioloneilboia
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Per "office con i banner" intendi Office 2010 Starter? Se si, viene mantenuto con l'upgrade, e continua a funzionare regolarmente.

Meglio Libreoffice cmq
Si, Office 2012 starter. Sicuro al 100% che rimane?
Capisco che ci siano altri software migliori e gratuiti ma io cambio pc di continuo per lavoro ed usare lo stesso programma mi velocizza il tutto.
Fabioloneilboia è offline  
Old 26-10-2012, 17:06   #14587
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
mi hanno spedito nel topic e chiedo qui:

1partire con l'assistente upgrade per acggiornare da windows 7 senza però aggiornare. vorrei approfittare della promozione , pagare i miei 30 euro e non isntallare subito windows 8. dall'assitant upgrade è possibile?

2 ma questo upgrade, fa perdere la licenza di windows 7 o la licenza resta valida. considerando che ho una pro pagata a parte non oem mi girerebbero le scatole.

3 chi ha fatto l'ugrade. ho visto che si possono acquistare 5 licenze max a persona: si può fare la procedura tutta una sola volta o devo fare l'acquisto da tutti e 5 i pc.
1) Sì

2) Resta valida, ma non potrai usarla contemporaneamente a Win8 (cioè devi installare Seven o Win8… ma non entrambi).

3) 5 volte
Toucan è offline  
Old 26-10-2012, 17:08   #14588
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Beh, il seriale è la parte più importante Se l'installazione di 8 prevede la possibilità di upgrade senza avere il vecchio sistema installato, inserisci il seriale di vista e poi quello di 8. Altrimenti reinstalli Vista con il tuo seriale e poi aggiorni
Il problema è che non ho più l'installazione di Vista Home Premium oem, con cui fare andare il codice, Acer cacca Senza quella, come lo reinstallo?
Old 26-10-2012, 17:08   #14589
Fabioloneilboia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
1. c'è solo windows, a breve deve uscire office 2013 ma i prezzi sinceramente non li conosco, prova a googlare un po'

2. beh una licenza per pc, la togli dal primo e la passi nell'altro, contemporaneamente direi di no con quell'SSD dev'essere una bomba :Q_
1 ho office 2010 starter, quindi già ce l'ho.

2 questo in teoria ma in pratica si potrebbe fare suppongo. Cioè mi chiedo, ok compro solo per il portatile windows 8, poi mettiamo caso che voglio mettere un ssd al posto dell'hard disk e come lo rimetto windows 8?? Mi masterizzo un dvd con la iso che posso utilizzare su qualunque pc ma sta a me utilizzarla solo su uno? Ho capito bene?
Old 26-10-2012, 17:11   #14590
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi qualcuno può mandare in privato dove acquistare la pro grazie anticipate
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 26-10-2012, 17:12   #14591
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Il problema è che non ho più l'installazione di Vista Home Premium oem, con cui fare andare il codice, Acer cacca Senza quella, come lo reinstallo?
Basta recuperare l'iso come sto facendo io

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Fatal Frame è offline  
Old 26-10-2012, 17:14   #14592
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabioloneilboia Guarda i messaggi
Si, Office 2012 starter. Sicuro al 100% che rimane?
Capisco che ci siano altri software migliori e gratuiti ma io cambio pc di continuo per lavoro ed usare lo stesso programma mi velocizza il tutto.
Si, te lo assicuro
Pang è offline  
Old 26-10-2012, 17:15   #14593
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Basta recuperare l'iso come sto facendo io

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Al link vedo solo W7, Vista non lo vedo, hai maggiori info che mi sento un pò rinco oggi? Grazie
Old 26-10-2012, 17:15   #14594
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ma scusa, il seriale è utilizzabile con qualsiasi dvd di Vista Recuperi un dvd e installi...

P.S.: qui di link non se ne possono passare, ma cercando con google il dvd di vista lo trovi
thegamba è offline  
Old 26-10-2012, 17:17   #14595
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Per "disabilitare Metro" intendi skipparlo e passare subito al desktop (e magari disabilitare gli "hot corners" e simili)?
Perchè non credo ci sia altro modo di "disabilitarlo" (nè che sarebbe consigliabile!).
C'è chi ha preparato un tool che a quanto pare "resuscita" il codice del Menu Start ancora presente, se pur nascosto e non usato, in Windows 8 (cerca "StartIsBack", se n'è parlato anche qui, ora è in Beta 3 e prossimamente a pagamento).

Personalmente, piuttosto che affidarmi ad un tale metodo, che utilizza un codice originale "negletto" da MS e che magari nel prossimo SP potrebbe essere spazzato via, preferisco affidarmi ad una utility di terze parti, possibilmente leggera e indipendente dalle decisioni di MS sul proprio codice (anche se il creatore di StartIsBack dice che sarà difficile che MS possa un domani togliere quel codice, per le stesse ragioni per cui ce l'ha lasciato).

Questo supponendo che ormai le API di Win8 siano così consolidate da rendere improbabile che MS possa ora cambiarle per "segare" utility terze come Classic Shell o Start8, non lo ha fatto nella RTM e a maggior ragione dubito che lo farà un domani con le release ufficiali.
intendevo che non venga caricato all'avvio metro ma si vada diretto al desktop col vecchio pulsante di Start, il tutto fatto via Regedit possibilmente
Zenobia77 è offline  
Old 26-10-2012, 17:17   #14596
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Non penso, ho provato con 2 seriali Acer (uno desk ed uno note) con un'iso presa online del Vista Home Premiun Retail ed uno Oem Usa e non andavano...

Vedo che non sono l'unico
http://social.microsoft.com/Forums/i...f-ab829790dab3
e googolando ne escono una tonnellta

Ultima modifica di Rei & Asuka : 26-10-2012 alle 17:21.
Rei & Asuka è offline  
Old 26-10-2012, 17:20   #14597
Fabioloneilboia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Si, te lo assicuro
Ok, ti ringrazio.
Old 26-10-2012, 17:22   #14598
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Non penso, ho provato con 2 seriali Acer (uno desk ed uno note) con un'iso presa online del Vista Home Premiun Retail ed uno Oem Usa e non andavano...
Io proverei con una iso italiana Dopodichè chiamerei Acer e mi farei mandare un dvd di ripristino
thegamba è offline  
Old 26-10-2012, 17:23   #14599
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno ha verificato?
In breve pare che la versione acquistabile a 29 euro possa essere installata facendo il boot da dvd/usb anche su un pc con un hd completamente vuoto e il relativo seriale fornito in fase di acquisto è valido per l'attivazione

Popular Questions
For users who are wondering if you can use the Upgrade version of Windows and do a clean install on a system with no OS – Yes, you can. This is a question most people ask, worrying that they have to first install a preceding copy of Windows before using Windows 8 upgrade. If your computer goes up in flames in future or your drive dies and you have to start completely fresh: No problem, just stick in the DVD / USB, boot from it, enter your product key and you’re good to go. You do not need an OS or its old product key.

It is clear from above that the Upgrade Assistant simply verifies if you qualify to upgrade to Windows 8 Pro and if you do, allows you to purchase a Windows 8 Pro license. This license or product key is to a full version of Windows 8 Pro. The moment the license/product key is sold to you – it is good for full installations of Windows 8 Pro. I hope this clarifies the queries of most people. You don’t have to keep your old OS / old product key. Just keep the Windows 8 Pro prod
uct key assigned to you.
sinergine è offline  
Old 26-10-2012, 17:24   #14600
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Se in seguito all'upgrade da Win7 a Win8 dovessi formattare, dovrei reinstallare Win7 e poi upgradarlo a Win8 tutte le volte?

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Qualcuno ha verificato?
In breve pare che la versione acquistabile a 29 euro possa essere installata facendo il boot da dvd/usb anche su un pc con un hd completamente vuoto e il relativo seriale fornito in fase di acquisto è valido per l'attivazione

Popular Questions
For users who are wondering if you can use the Upgrade version of Windows and do a clean install on a system with no OS – Yes, you can. This is a question most people ask, worrying that they have to first install a preceding copy of Windows before using Windows 8 upgrade. If your computer goes up in flames in future or your drive dies and you have to start completely fresh: No problem, just stick in the DVD / USB, boot from it, enter your product key and you’re good to go. You do not need an OS or its old product key.

It is clear from above that the Upgrade Assistant simply verifies if you qualify to upgrade to Windows 8 Pro and if you do, allows you to purchase a Windows 8 Pro license. This license or product key is to a full version of Windows 8 Pro. The moment the license/product key is sold to you – it is good for full installations of Windows 8 Pro. I hope this clarifies the queries of most people. You don’t have to keep your old OS / old product key. Just keep the Windows 8 Pro prod
uct key assigned to you.
Ah, perfetto, quindi è sufficiente dimostrare una tantum di avere i requisiti per acquistare Win8 in versione upgrade per poter avere una licenza full e installare l'SO da zero?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian