Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 09:57   #14181
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Ma hai bootato dalla iso o hai avviato l'installazione da Windows 7?
Boot della iso installata su pendrive usb.

Ciao
gomax è offline  
Old 26-10-2012, 10:01   #14182
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Dici ? io li ho provati tutti e non funzionano, credo che se HP non rilascia i driver Win8 per il mio HP 3127el rimarrò con beta, che comunque vanno abbastanza bene, AMD non ha avrà mai i Driver per il mio Note, ma non è un problema al massimo ritorno a Seven, ma ti sembra giusto che io non possa fare l'Upgrade a 8 per problemi di HP e AMD, ma la Microsoft non importano questi problemi ? la M$ dovrebbe imporre alle case costruttrici di rilasciare i Driver per Win8 già prima del lancio del sistema non dopo, non ti sembra logico o mi sbaglio ?

Come successe per Vista, se i produttori non rilasciano driver, è colpa dei produttori... non dell'OS. Mai dato la colpa a Vista perché non ho potuto usare la stampante per due anni, ma ad HP.

Ti posso solo consigliare di restare a Win7, tanto non è che Win8 ti stravolga chissa che cosa... anche io lo prenderò più avanti, e lo prenderò solo per Xbox Music e Xbox Video, tutto il resto lo faccio benissimo con Win7.
gaxel è offline  
Old 26-10-2012, 10:03   #14183
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Sullo store si può comprare solo la versione upgrade....
La versione completa per chi non ha una licenza precedente non la trovo proprio..........
http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.256400400
Old 26-10-2012, 10:05   #14184
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Dici ? io li ho provati tutti e non funzionano, credo che se HP non rilascia i driver Win8 per il mio HP 3127el rimarrò con beta, che comunque vanno abbastanza bene, AMD non ha avrà mai i Driver per il mio Note, ma non è un problema al massimo ritorno a Seven, ma ti sembra giusto che io non possa fare l'Upgrade a 8 per problemi di HP e AMD, ma la Microsoft non importano questi problemi ? la M$ dovrebbe imporre alle case costruttrici di rilasciare i Driver per Win8 già prima del lancio del sistema non dopo, non ti sembra logico o mi sbaglio ?

Io ho una radeon mobility 5450, ho installato i driver per win7 in modalità compatibilità e funzionano benissimo.

Ciao
gomax è offline  
Old 26-10-2012, 10:05   #14185
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Vi informo che ieri sera ho installato win8 x64 da zero formattando il mio note con win7 x64 preinstallato; ho usato l'iso di win8 x64 presa dal sito msdna e installata sun pendrive usb; praticamente è la stessa iso che ha installato la mia ragazza con la convenzione Dreamspark per gli studenti universitari. Il setup mi ha permesso di formattare, ha accettato il mio seriale upgrade e risulta regolarmente attivato.

Ciao
Questo sì, ma nel mio caso installando win8 da zero senza avere sulla partizione un'installazione preesistente, l'attivazione non è stata possibile.
Tu, come io nella seconda prova, hai formattato tramite il setup una partizione su cui era appunto presente Windows (evidentemente il sistema tiene in memoria questa situazione e permette l'attivazione di conseguenza)
ezio è offline  
Old 26-10-2012, 10:06   #14186
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
Boot della iso installata su pendrive usb.

Ciao
Ah ok, ma quindi bisognerebbe scaricarsi la iso di Win 8 pro dall'MSDN.
Io sarei anche registrato, ma non ho alcun abbonamento attivo quindi non mi permette di scaricare nessuna di queste ISO.
[Kendall] è offline  
Old 26-10-2012, 10:08   #14187
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi, la versione Windows 8 upgrade e' possibile installarla su un'altra partizione in modo da avere il dual-boot con Windows 7?
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950x in arrivo MB: boh| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: boh | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline  
Old 26-10-2012, 10:11   #14188
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Questo sì, ma nel mio caso installando win8 da zero senza avere sulla partizione un'installazione preesistente, l'attivazione non è stata possibile.
Tu, come io nella seconda prova, hai formattato tramite il setup una partizione su cui era appunto presente Windows (evidentemente il sistema tiene in memoria questa situazione e permette l'attivazione di conseguenza)
Ah ok, ma questo non è un problema poi così grave.
Quindi io avendo attualmente l`rtm di windows 8 posso benissimo bootare dalla iso dell'aggiornamento, formattare la partizione con sopra l'rtm e poi installare in maniera pulita Win 8 pro?
[Kendall] è offline  
Old 26-10-2012, 10:14   #14189
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Quindi se per esempio l'hd con la l'installazione originale di win7 dovesse guastarsi e fossi costretto a cambiarlo, in pratica sarei obbligato a installare win7, attivarlo e poi avviare l'installazione di win8 con licenza upgrade per fargli trovare la licenza precedente? bella noia

Ciao
gomax è offline  
Old 26-10-2012, 10:24   #14190
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma siamo sicuri che l'operazione di far finta di aver comprato un pc sia legale?
nickdc è offline  
Old 26-10-2012, 10:28   #14191
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Quindi se per esempio l'hd con la l'installazione originale di win7 dovesse guastarsi e fossi costretto a cambiarlo, in pratica sarei obbligato a installare win7, attivarlo e poi avviare l'installazione di win8 con licenza upgrade per fargli trovare la licenza precedente? bella noia

Ciao
Va beh, prima o poi un sistema per bypssare questa procedura verrà fuori. Ufficiale o meno.
Gli ho pagato windows 7, gli pago l'aggiornamento windows 8 (i cui beneficiari sono loro altrimenti, in odore di windows 8, avrebbero venduto una frazione dell'obsolescente Seven e relativi pc), sicché non vedo cosa toglierei loro forzando questo sistema.

Avrebbero potuto tenere traccia delle chiavi di windows 8 alle quali è associata una chiave valida di un Seven e, avenuta la prima attivazione, dalla seconda fare il check e permettere di installare l'8 ex novo.
Old 26-10-2012, 10:29   #14192
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
preso il codice, che dite aggiorno il mip hp dv6 ?coi driver siam messi bene?
altra cosa, posso comperarlo e scaricarlo su un pc, e poi installarlo su un altro lavoro-casa

Ultima modifica di checo : 26-10-2012 alle 10:34.
checo è offline  
Old 26-10-2012, 10:36   #14193
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
con il dvd di upgrade di window8, mi basta farlo partire dal boot e apposto, formatto e installo
Messi89 è offline  
Old 26-10-2012, 10:38   #14194
htk23
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano
Allora vi spiego la mia situazione, attualmente ho installato Windows 8 Release Preview e leggevo da qualche che probabilmente si poteva direttamente acquistare l'upgrade sempre a prezzo scontato, mi confermate?
Se non fosse così l'alternativa, sono in possesso di un Windows Xp a 32 bit, posso scaricare l'upgrade di Windows 8 a 64 bit? Altrimenti che posso fare?? grazie
htk23 è offline  
Old 26-10-2012, 10:40   #14195
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che l'operazione di far finta di aver comprato un pc sia legale?
Pare non chiedano verifiche tramite prova di acquisto... Oh, se mi fan storie glieli do altri 15 euro, io l'avevo fatto per provare salvo poi scoprire che lo accetta

M' hanno mandato anche la fattura via email come tutti XD
kalius è offline  
Old 26-10-2012, 10:50   #14196
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Pare non chiedano verifiche tramite prova di acquisto...
confermo,non chiedono nulla,solo un ipotetica data di acquisto del pc,che uno puo' benissimo inventarsi
Old 26-10-2012, 10:55   #14197
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ragazzi qualcuno ha fatto richiesta per il codice per w8 media center? se si dopo quanto arriva l'email?
Che io ho fatto richiesta ma non si è ancora visto niente
Old 26-10-2012, 10:55   #14198
Anake
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Qualcuno che ha fatto l'upgrade a win8 mi potrebbe dire quante app vede nello store? Microsoft parlava di 100'000, ma io ne vedo meno di 1'000...
Old 26-10-2012, 10:56   #14199
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Pare non chiedano verifiche tramite prova di acquisto... Oh, se mi fan storie glieli do altri 15 euro, io l'avevo fatto per provare salvo poi scoprire che lo accetta

M' hanno mandato anche la fattura via email come tutti XD
Beh è palese che Micro$oft non si sia mai sforzata più di tanto per combattere l'illegalità delle licenze dei suoi OS
Cmq, per chi ha dubbi riguardo i driver, win8 fondamentalmente (anche se con notevoli miglioramenti) è un win7+metro (posso dirlo? ); generalmente se vi trovate dei punti interrogativi in gestione periferiche e non risolvete tramite windows update, nella maggior parte dei casi basta installare i driver di win7 in modalità compatibile; in questo modo ad esempio ho installato i driver del lettore di impronte e il giroscopio integrato nel mio portatile.

Ciao
gomax è offline  
Old 26-10-2012, 10:56   #14200
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Capito, l'unica rottura è il fatto di dover avere già windows 7 installato prima di mettere l'8, su pc ex novo e a ogni format è una bella scocciatura.
nickdc è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian