Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2012, 10:56   #14201
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
con il dvd di upgrade di window8, mi basta farlo partire dal boot e apposto, formatto e installo
OK, ma avevi un sistema operativo già installato sul disco oppure l'hai fatto su un disco "vergine"?
Old 26-10-2012, 10:58   #14202
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Aggiungo, dopo aver appena provato, che invece con l'iso dell'aggiornamento e il relativo seriale è possibile installare ex-novo il sistema formattando una partizione con Win8 già presente, senza quindi dover rimettere prima 7:

Ho controllato e stavolta l'attivazione è andata a buon fine.
Grazie ezio

Ora procedo ad acquistare il mio e vediamo
birmarco è offline  
Old 26-10-2012, 10:59   #14203
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Beh è palese che Micro$oft non si sia mai sforzata più di tanto per combattere l'illegalità delle licenze dei suoi OS
Cmq, per chi ha dubbi riguardo i driver, win8 fondamentalmente (anche se con notevoli miglioramenti) è un win7+metro (posso dirlo? ); generalmente se vi trovate dei punti interrogativi in gestione periferiche e non risolvete tramite windows update, nella maggior parte dei casi basta installare i driver di win7 in modalità compatibile; in questo modo ad esempio ho installato i driver del lettore di impronte e il giroscopio integrato nel mio portatile.

Ciao

Secondo me lo fanno apposta su, non è possibile che gli sfugga un dettaglio cosi importante :P

E' un po come la storia del MediaCenter, sono mesi che si dice che sarà a pagamento, qualche utente qui l'ha anche acquistato a 9.90 ieri salvo poi scoprire che microsoft te lo regala , basta dare una email... Credo che in un certo qual senso il business si stia spostando da sistema operativo VERO E PROPRIO al mondo delle APP e dello STORE.

Se già Microsoft riuscisse ad imporre il suo modello di store e creare degli scambi economici rilevanti come accade per gli store dei cellulari android/apple, sarebbe soddisfatta... Credo che il guadagno più importante si attenda da quel modello di business e non tanto dalla vendita del singolo S.O. : Linux galoppa ed è usabilissimo. E questo loro lo sanno bene. Se avessero sparato cifre alte come in passato quando i sistemi apple aumentato quote di mercato, la gente va sui tablet android e linux si crea il suo ambiente... Avrebbero fatto un tonfo ancor prima di cominciare, IMHO.

Naturalmente se qualcuno riceve una mail da microsoft dove si richiede la fattura di acquisto del note lo faccia sapere XD

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha fatto richiesta per il codice per w8 media center? se si dopo quanto arriva l'email?
Che io ho fatto richiesta ma non si è ancora visto niente
Idem, stavo per chiedere la stessa cosa... Ancora niente, dopo 2 ore. Per inciso, non lo userò mai... ma a sto prezzo XD
Tra sistema operativo e media center mi sembra di star comprando app in offerta su Play store...

Ultima modifica di kalius : 26-10-2012 alle 11:02.
kalius è offline  
Old 26-10-2012, 10:59   #14204
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha fatto richiesta per il codice per w8 media center? se si dopo quanto arriva l'email?
Che io ho fatto richiesta ma non si è ancora visto niente
Fatta anch'io verso le 8:30 di stamattina e per ora non ho ancora ricevuto niente.
max60 è offline  
Old 26-10-2012, 11:01   #14205
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da A-ha Guarda i messaggi
OK, ma avevi un sistema operativo già installato sul disco oppure l'hai fatto su un disco "vergine"?
La mia era una domanda
Messi89 è offline  
Old 26-10-2012, 11:02   #14206
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
I prezzi di Windows 8 in attesa del lancio ufficiale!

Microsoft Store Italia:

Windows 8 PRO [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/...yvqdkmlesdfqqv
disponibile e prenotabile la versione DVD a 59.99 euro
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente (mi sembra sullo store a 9.99 euro)

Windows 8 PRO N [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/...mxhwo2skrwchhx
dopo il 26 ottobre sarà disponibile il download a 29.99 euro
NOTE: Media Center non presente ma scaricabile gratuitamente.
Questa versione di Windows 8 Pro N include le stesse funzionalità di Windows 8 Pro, ad eccezione di alcune applicazioni di comunicazione (Posta, Messaggi, Contatti e Calendario) o di tecnologie relative ai contenuti multimediali (Windows Media® Player, Fotocamera, Musica, Video). Sarà quindi necessario software Microsoft o di terze parti per funzionalità di comunicazione, per riprodurre o creare CD audio, file multimediali e DVD video, riprodurre musica in streaming, fare e archiviare fotografie e utilizzare una webcam.

Windows 8 Pro pack [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/...krlva9wnovpllr
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
NOTE: Licenza Windows Media Center venduta separatamente

Windows 8 Pro pack N [Aggiornamento] - link:
http://www.microsoftstore.com/store/...yvqdkmlesdfqqv
upgrade da windows 8 a windows 8 pro - non disponibile il download
NOTE: Media Center non presente ma scaricabile gratuitamente.

Offerte su Microsoft Italia segnalate da "fratus" e da "Rorschack"

------------------------------------------------------------------------

Primi prezzi dei grandi magazzini e store online:

Mediaworld
Windows 8 Pro [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione inclusa

Unieuro
Windows 8 Pro e Windows 8 Pro Pack [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione inclusa

Amazon.it in prenotazione a 53,90 euro la versione Pro 32 e 64 bit [Upgrade Edition].

Amazon.co.uk a 49.98 sterline versione Pro 32 e 64 bit [Upgrade Edition].
(Probabile che per questa versione il language pack in ita non sia disponibile)

Nota
La versione Pro Pack e' per coloro che hanno una versione "liscia" di Windows 8 e vogliono passare alla Pro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Versioni OEM (Primi prezzi quindi non definitivi o in offerta)

Negozio Prokoo.

Windows 8 - 32 o 64 bit
Versione DVD OEM
Euro 89,00

Windows 8 Pro - 32 o 64 bit
Versione DVD OEM
Euro 130,00

Altri prezzi, negozio "Ekey".
Differenza di prezzo tra 32 e 64 bit.

Windows 8
Versione OEM
Euro 88.90 [32bit]
Euro 92.50 [64bit]

Windows 8 Pro
Versione OEM
Euro 135.20 [32 bit]
Euro 140.30 [64bit]

Nota:
Versione OEM per PC ASSEMBLATO O DI UNA COMPLETA* COMPONENTISTICA HW.
*case-scheda madre-scheda video-processore-lettore/masterizzatore-alimentatore (se non presente nel case).

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

In USA la situazione e' questa:

A $99.99 dollari è prevista la commercializzazione di Windows 8 (32-bit o 64-bit), mentre a $139.99 è fissato il prezzo di Windows 8 Pro(32-bit o 64-bit). Il prodotto Windows 8 Pro Pack permette un upgrade da Windows 8 a Windows 8 Pro a un costo di $69.99. Per aggiornare invece un sistema da Windows XP/Vista/7 a Windows 8 Pro è previsto un pacchetto a $69.99. Nel caso degli aggiornamenti i prezzi si riferiscono a una promozione valida per alcuni mesi a partire dal prossimo 26 ottobre.
A quanto appena elencato su aggiunge la modalità di upgrade Windows 8 Upgrade Assistant a $39.99 dollari, accessibile online e attiva fino al 31 gennaio 2013
La notizia su HWFiles: http://goo.gl/inHti

Il primo comunicato ufficiale:
As packaged software, the two variants of Windows 8 (Windows 8 and Windows 8 Pro) will be available as upgrade and full-version. The upgrade package lets you move from an existing installation of Windows XP, Windows Vista, or Windows 7, to the new OS. The Windows 8 Pro Upgrade is listed at an introductory price of US $69.99. For the same price, you get Windows 8 Pro Pack, which is a card with a software key to Windows 8 Pro (any architecture), no installation media. The OEM (builder) packages of Windows 8 (standard), which includes a key and installation media is sold in 64-bit and 32-bit variants, each priced at $99.99. Lastly, there are similar 64-bit and 32-bit packages for Windows 8 Pro, each priced at $139.99. Newegg.com is accepting pre-orders.
Fonte: http://goo.gl/OGkQb:)

Nota:
L'applicativo Windows Media Center, se non incluso nella versione acquistata di Windows 8, lo si potrà scaricare gratuitamente.

Situazione prezzi aggiornata al 23 ottobre alle 17:40!

-----------------------------------------------------------

In questo thread si parla di prezzi ma in molti fanno sempre le stesse domande, per tanto vi segnalo che :
Microsoft ha predisposto un applicazione denominata Windows 8 Upgrade Assistant, che guida l'utente passo passo, per:

- analizzare se il Pc ha i requisiti per eseguire l'upgrade a Win8 dal punto di vista sia hardware ( dispositivi in uso) che software(applicazioni installate), segnalando eventuali problemi di compatibilita per entrambi.
- acquistare Windows 8 uppgrade
- eseguire il download di Win_8 Upgrade
- eseguire l'upgrade a Win_8 (installazione di Win_8 Upgrade), sulla versione di Windows gia installata o dopo aver formattato l'hdd, ecc
- da quale dispositivo eseguire l'installazione: dispositivo usb o dvd

REFERENCE: Blog di Brandon Le Blanche (Head of communications at Windows)
Link: http://goo.gl/GpYZe
(Segnalazione fatta da "dado2005")

Domande e risposte tratte dal sito di Unieuro:
http://goo.gl/rsgRf
grazie per l'info...le ho messe in prima
arnyreny è offline  
Old 26-10-2012, 11:03   #14207
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
La mia era una domanda
e allora perchè manca il ?
Old 26-10-2012, 11:06   #14208
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
domanda: dove trovo il "tasto" "pagina iniziale" in ie10 a schermo intero?
Old 26-10-2012, 11:07   #14209
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da htk23 Guarda i messaggi
... sono in possesso di un Windows Xp a 32 bit, posso scaricare l'upgrade di Windows 8 a 64 bit? Altrimenti che posso fare?? grazie
Quoto la domanda.
Se eseguo il Sig. "Assistente Aggiornamento" da un pc s.o. a 32 bit, mi fa scegliere se scaricare la iso a 32 o 64 bit o decide lui in base al sistema che effettua la richiesta online ?
max60 è offline  
Old 26-10-2012, 11:07   #14210
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quindi per chi ha un pc assemblato e non ha nessun sistema operativo deve prendere la OEM a 130 euro?

Tapatalked
francisco9751 è offline  
Old 26-10-2012, 11:08   #14211
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Tutti i programmi sono compatibili per l'upgrade... Non dovrei reinstallare nulla... MS mi tenta ad aggiornare!!!

Mi piace poco che non mi facciano scaricare l'iso ma usare quell'assistente
birmarco è offline  
Old 26-10-2012, 11:10   #14212
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Tutti i programmi sono compatibili per l'upgrade... Non dovrei reinstallare nulla... MS mi tenta ad aggiornare!!!

altrimenti non si chiamerebbe aggiornamento
Old 26-10-2012, 11:12   #14213
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Io ho aggiornato da 7 64Bit a 8 64Bit, e tutto funziona alla grande
Pang è offline  
Old 26-10-2012, 11:14   #14214
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Non ho capito, quindi l'assistente fa tutto al volo ?
E non hai neanche a disposizione una ISO per reinstallare in seguito ?
max60 è offline  
Old 26-10-2012, 11:15   #14215
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Quoto la domanda.
Se eseguo il Sig. "Assistente Aggiornamento" da un pc s.o. a 32 bit, mi fa scegliere se scaricare la iso a 32 o 64 bit o decide lui in base al sistema che effettua la richiesta online ?
....se aggiorni da 32 bit ti scarica la iso a 32; idem con patate per 64 bit
Old 26-10-2012, 11:17   #14216
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
a ok, quindi il download fa fatto per forza dl pc da aggiornare.
Old 26-10-2012, 11:18   #14217
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
si ma ti fa cmq scaricare un file ISO che ti rimane sul pc?
max60 è offline  
Old 26-10-2012, 11:20   #14218
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Quoto la domanda.
Decide da solo in base all'OS corrente (nel tuo caso x32).
Toucan è offline  
Old 26-10-2012, 11:20   #14219
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ma io sto scaricando da seven, posso poi conservare l'iso è installarla su vista in seguito?
boh io non l'ho ancora fatto essendo su xp 32 bit
Old 26-10-2012, 11:23   #14220
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
si ma ti fa cmq scaricare un file ISO che ti rimane sul pc?
...dalle tante pagine lette sembrerebbe che ti faccia scegliere se masterizzare il DVD o creare una ISO (aggiungo io: o masterizzare la ISO su un DVD!).

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian