Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2012, 11:30   #1
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
Scelta smartphone/tablet

Ok, vado subito al dunque..
Ho posseduto iphone4, galaxy S1, ora ho un Lumia 800.
Devo sostituire il device e sono davvero indeciso:
1-soluzione economica: nokia 920 (contratto/ricaricabile tre) + nexus 7
2-soluzione ibrida: iphone5 (sempre con tre) + tablet Windows 8 (vorrei capire le differenze tra surface e rt)
3-soluzione rischiosa: note2 (sempre tre) e basta!
4-soluzione sborona: nokia 920 + ipad mini
5-soluzione hwupgrade: ????+ - ?????

Dati:
Possiedo un mac book pro, ma ho intenzione di bootcampare anche win8 (attualmente ho la versione pro da attivare e fa il suo lavoro, sul mac book pro)

faro il pendolare per 1,5h andata e ritorno al giorno quindi circa 3h

Voglio leggere un pdf, o un qualsiasi file di testo, evidenziare, copiare ed incollare = fare dei riassunti elettronici...

Voglio un navigatore offline x quando vado all estero!

Voglio NFC

Che faccio???

Sono stratentato dal note2... Ma ho una paura matta di android, temo che dopo 3 mesi di utilizzo il terminale inizia a l'affare e gli aggiornamenti saranno stralenti (vedi note1)...
Iphone5 non ha nfc, il Nokia mi spaventa la sua sorte...
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360

Ultima modifica di Admiraltonzio : 21-10-2012 alle 09:30. Motivo: nuove info
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 18:50   #2
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
nessuno?

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 22:16   #3
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
io non capisco..o prendi un tablet o uno smart! non puoi decidere tra un iphone o un ipad per dire..dipende dall'uso..io ti direi un galaxy s 3 anche se non è in lista.
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:17   #4
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
non capisco il senso dei tuoi abbinamenti.

io farei cell piccolo e leggero (quindi iphone 5 tra i citati)
e tablet piccolo, quindi nexus 7.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:17   #5
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Se, e sottolineo SE, il nuovo nexus sarà valido, io ti direi prendi quello.
Android è flessibile ed è come avere un computer tra le mani, in più col nexus hai aggiornamenti e qualità google garantita, l'incognita del caso è LG, ma vedremo.
Come Tablet, io aspetterei W8 per vedere se è valido, altrimenti vai di android.. se ti bastano 7 e no wifi il nexus 7, io però mi sto trovando strabene col note10.1 anche se come qualità dei materiali lo considero solo sufficiente come prestazioni e usabilità è ottimo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:32   #6
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
Escludo il tan 10.1 troppo grande x me,
Esigenza:
-appunti-schemi
-leggere e sottolineare file di testo (pdf,Word), sarebbe il top se potrei scriverci sopra con la s-pen
-navigatore offline per quando vado all estero
-nfc
-giochi e video come passatempo
-me me frego di lte lo valuto un plus
-Office,ma uso molto d + Google dove

Che faccio?
escludo un tablet 10.1 ho già un MacBook!

Spero di essere stato più preciso...

In realtà sono molto indirizzato al note2
ma mi permette di scrivere, sottolineare..come sopra?
La realtà e che sono titubante su android... Ho paura che dopo 3 mesi di utilizzo, iniziano i problemi, ebnon ho tempo x mod etc.
.
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 08:38   #7
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
Escludo il tan 10.1 troppo grande x me,
Esigenza:
-appunti-schemi
-leggere e sottolineare file di testo (pdf,Word), sarebbe il top se potrei scriverci sopra con la s-pen
-navigatore offline per quando vado all estero
-nfc
-giochi e video come passatempo
-me me frego di lte lo valuto un plus
-Office,ma uso molto d + Google dove

Che faccio?
escludo un tablet 10.1 ho già un MacBook!

Spero di essere stato più preciso...

In realtà sono molto indirizzato al note2
ma mi permette di scrivere, sottolineare..come sopra?
La realtà e che sono titubante su android... Ho paura che dopo 3 mesi di utilizzo, iniziano i problemi, ebnon ho tempo x mod etc.
.
non ho capito che problemi dovrebbero iniziare, se prendi un buon telefono al massimo rimani senza aggiornamenti ma continua a funzionare bene!
col note 10.1 posso scrivere a mano libera ed è spettacolare, sembra di avere effettivamente un quaderno tra le mani, per sottolineare word e pdf ti faccio sapere dopo che provo! (immagino che le funzioni sul note2 saranno le stesse)

Anche io avevo il tuo stesso dilemma e stavo per cambiare il mio galaxy nexus per un note2, poi però ci ho ripensato e ho tenuto il nexus e preso un note 10.1 perchè così sono più leggero se non mi serve il note e sono comodo con 10 pollici se mi serve un tab.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:59   #8
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
Non posso portarmi anche un tab 10.1... Viaggerei troppo pesante!!
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:04   #9
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non capisco il senso dei tuoi abbinamenti.

io farei cell piccolo e leggero (quindi iphone 5 tra i citati)
e tablet piccolo, quindi nexus 7.
posso prendere appunti con n7?
Ho nfc?
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:40   #10
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
posso prendere appunti con n7?
Ho nfc?
per gli appunti si, ma devi procuratrti a parte una penna, per l'nfc boh di solito lo hanno i cell più che i tablet
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:34   #11
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
Dopo la delusione del ipas mini
Rimane come accoppiata
O note2
o n920 + n7

solo queste 2 soluzioni a questo punto soddisfano le mie esigenze...
E la scimmia di note2 saleeeee...

Vedo che tutti sn soddisfatti d questo terminale... Anche se... Molti erano soddisfatti anche di quel pacco di galaxys!!!

Se e'arrivato all Orio center lo pijo..
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:44   #12
leo108
Senior Member
 
L'Avatar di leo108
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Messaggi: 345
Io aspetterei il Lumia 920,ormai ci siamo per vedere le prime recensioni... Anche io ho Lumia 800
__________________
case thermaltake element T - alimentatore corsair vx 450 watt - cpu Intel i3 10100f - ram patriot ddr4 2x8gb 2666 mhz - scheda madre Asus prime b460 plus - scheda video rx 570 nitro+ 4gb - hard disc seagate barracuda 1tb + ssd crucial p2 500gb- monitor asus 22" 1680x1050 -sistema audio denon avp 1610 via HDMI 5.1
leo108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 00:08   #13
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Note 2

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 01:22   #14
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
E note2 fu... mi sento male...e fighissimo...
Ma...ho il dubbio ke duri poco
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 08:59   #15
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
E note2 fu... mi sento male...e fighissimo...
Ma...ho il dubbio ke duri poco
In che senso? Perché t piace cambiare spesso?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 09:40   #16
Admiraltonzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
In che senso? Perché t piace cambiare spesso?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La fluidita e funzionalita... in questo senso... sono rimasto sotto quando ai tempi di gs1 e iph4 usandoli allo stessso modo... l s1 divento un trattore... ma all inizio era una ferrari... mi ero prom3sso di nn comprare piu android... poi ho ceduto! Pero se riscontro le stesse anomalie... giuro mai piu android e torno alla mela o winphone
__________________
Samsung Note 2 - mac book pro 15 2011:base - Pc q6600 (default), vga nvidia 8800 gt sparkle 1gb, 4 gb ram corsair (default), 1hd WD 320gb 1hd WD 500gb sataII, asus maximus formula - ps3 - xbox360
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:22   #17
Giulius Caesar
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
La fluidita e funzionalita... in questo senso... sono rimasto sotto quando ai tempi di gs1 e iph4 usandoli allo stessso modo... l s1 divento un trattore... ma all inizio era una ferrari... mi ero prom3sso di nn comprare piu android... poi ho ceduto! Pero se riscontro le stesse anomalie... giuro mai piu android e torno alla mela o winphone
mmmmmmmmm ..... questa su Android non ci voleva, mi ricorda XP che dopo un pò toccava formattare e reinstallare perché si riempiva di zozzo e non camminava + .... mi devo fare uno smartphone Android e adesso questa cosa mi ha fatto venire qualche dubbio
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 13:27   #18
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9176
Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
mmmmmmmmm ..... questa su Android non ci voleva, mi ricorda XP che dopo un pò toccava formattare e reinstallare perché si riempiva di zozzo e non camminava + .... mi devo fare uno smartphone Android e adesso questa cosa mi ha fatto venire qualche dubbio
Fatti un nexus e dormi sonni tranquilli
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v