Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2012, 04:53   #13601
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Windows 8 PRO - link: in cima alla lista è solo aggiornamento, meglio specificare!
HacNet è offline  
Old 20-10-2012, 07:33   #13602
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
Ho scaricato la demo per vedere se comprarlo per il pc nuovo che mi sto facendo ma quasi quasi resto su w7, anche se a me interesserebbero le prestazioni, poi modi per togliere ed eliminare la metro già ci sono quindi occhei.....
Eh... aspetto con malcelata curiosità le prossime feste natalizie quando un sacco di persone andranno nel centro commerciale a regalarsi e regalare il nuovo Personal Computer, notebook, netbook, ultrabook e che troveranno ovviamente con preinstallato Windows 8. Si rivedranno i commenti sulla bontà del nuovo OS che ci furono all'epoca del primo Windows Vista? No... io dico che sarà moooolto peggio
Preparo popcorn, coca cola e metto pronto il divano, ci sarà da divertirsi

Ritornando IT, e a proposito dello start screen, Toshiba segue a ruota Samsung ed ha deciso di integrare nei propri computer con Windows 8 un apposito launcer per sostituire il menu start delle precedenti versioni di Windows.

Insomma lo start screen sembra talmente bello anche ai produttori tanto che fanno a gara a scansarlo

Infine, non posso non notare che l'unica azienda che fino ad ora si è buttata a pesce morto sull'interfaccia a piastrelle, cioè Nokia, sta giorno dopo giorno sempre più avviandosi alla catastrofe economica. Gran bella scelta...

Saluti,

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-10-2012 alle 08:55.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 20-10-2012, 10:11   #13603
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Buongiorno a tutti,

stamattina polemicamente mi va di fare un post "fuffa" anche a me dopo i post "8 farà flop perchè è dispari" oppure "8 farà flop perchè ha l interfaccia come quella di Windows 1.0" ecc....

Il mio post fuffa si basa sulla data di lancio degli Os Microsoft:

Partiamo da quelli FLOP:

Windows NT 3.51 30 Maggio 1995
Windows Me 14 Settebre 2000
Windows 2000 17 Febbraio 2000
Windows Vista 30 Gennaio 2007

Ora quelli TOP:

Windows NT 4 24 Agosto 1996
Windows 95 26 Novembre 1997
Windows 98 25 Giugno 1998
Windows 98 SE 5 Maggio 1999
Windows Xp 25 Ottobre 2001
Windows 7 22 Ottobre 2009

Come vedete gli ultimi 2 Windows TOP sono usciti nell'ultima decade di Ottobre e Windows 8 uscirà il 26 Ottobre...se dovessimo basarci sulla "fuffa" (cioè sul nulla) dovrebbe essere un successo.

Mai avrei pensato di scrivere un post "fuffa" come questo ma ultimamente vedo che ne abbondano qua nel forum e che il moderatore non dice niente e così ho deciso di scriverne uno anche io.
mauriziofa è offline  
Old 20-10-2012, 10:27   #13604
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
vedo che ne abbondano qua nel forum e che il moderatore non dice niente e così ho deciso di scriverne uno anche io.[/b]
questo thread purtroppo e pieno di troll...
che riscrivono sempre le stesse cose...spero in un intervento di Ezio perchè il thread è diventato illeggibile
arnyreny è offline  
Old 20-10-2012, 10:37   #13605
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Ragazzi io ho una semplice domanda da farvi:

Io ho Win7x64HP con due partizioni. C per il sistema e D per i dati.
Posso installare Win8x64Pro (grazie MSDNAA) su C senza toccare la partizione D e usare le Raccolte come in Win7?
Old 20-10-2012, 10:39   #13606
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Io ho Win7x64HP con due partizioni. C per il sistema e D per i dati.
Posso installare Win8x64Pro (grazie MSDNAA) su C senza toccare la partizione D e usare le Raccolte come in Win7?
Toucan è offline  
Old 20-10-2012, 10:48   #13607
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
mah io mi trovo abbastanza bene non rimpiango lo start mancante, come invece pensavo di fare appena ho saputo che non c era ero pronto per impiccarmi... di lati negativi forse manca il chiudi sessione dall interno del desktop o sono io che non riesco a trovarlo devo ogni volta andare su metro fare impostazioni arresta (che poi cosa centra con impostazioni)... come prestazioni è una scheggia in tutto anche nella gestione del 3d con la mia ormai vetusta vga devo dire che va molto bene e riesco a sfruttare meglio la cpu (denigrata in ogni forum), tutto liscio come l olio... e a me interessa questo sommato alla stabilità, per quanto riguarda aero..ok era bellissima graficamente ma non mi manca nemmeno quella particolarità
Zappa1981 è offline  
Old 20-10-2012, 10:52   #13608
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
grazie ma io su win 7 pro ce l'ho gia. Quindi qua andiamo indietro anzichè avanti.
Colpa dell'UE e dell'Antitrust...
gaxel è offline  
Old 20-10-2012, 10:53   #13609
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Le persone "normali" non fanno ricerche con google per simili argomenti/stringhe.

Che poi, in seguito, con google si riesca a scovare di tutto, è cosa nota.
Infatti io non ho fatto una ricerca con Google... però da quello che scrivi, capisco che tu ti reputi più "normale" segli altri.. occhio che a cadere da in alto ci si fa più male
gaxel è offline  
Old 20-10-2012, 10:54   #13610
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
Ho scaricato la demo per vedere se comprarlo per il pc nuovo che mi sto facendo ma quasi quasi resto su w7, anche se a me interesserebbero le prestazioni, poi modi per togliere ed eliminare la metro già ci sono quindi occhei.....
Se devi comprare Win8 per poi toglierci Metro, resta a Win7... è meglio.
gaxel è offline  
Old 20-10-2012, 10:57   #13611
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
mah io mi trovo abbastanza bene non rimpiango lo start mancante, come invece pensavo di fare appena ho saputo che non c era ero pronto per impiccarmi... di lati negativi forse manca il chiudi sessione dall interno del desktop o sono io che non riesco a trovarlo devo ogni volta andare su metro fare impostazioni arresta (che poi cosa centra con impostazioni)... come prestazioni è una scheggia in tutto anche nella gestione del 3d con la mia ormai vetusta vga devo dire che va molto bene e riesco a sfruttare meglio la cpu (denigrata in ogni forum), tutto liscio come l olio... e a me interessa questo sommato alla stabilità, per quanto riguarda aero..ok era bellissima graficamente ma non mi manca nemmeno quella particolarità
CI sono decine di modi per spegnere Windows 8, il metodo più veloce sul desktop, senza fare niente di aggiuntivo, è premere ALT-F4.
gaxel è offline  
Old 20-10-2012, 11:29   #13612
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Premessa doverosa: l'ot e un po' di discorsi a mo' di chiaccherata ci stanno, a maggior ragione in un thread così generico.
Le cose non vanno bene se iniziate a puntarvi a vicenda, o addirittura insultarvi. Per me e per tutto lo staff il rispetto tra utenti è fondamentale, su questo non transigiamo.
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Mai avrei pensato di scrivere un post "fuffa" come questo ma ultimamente vedo che ne abbondano qua nel forum e che il moderatore non dice niente e così ho deciso di scriverne uno anche io.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13335
18/10/2012...
Devo "dire qualcosa" ogni giorno? In tal caso dovrei sospendere 20 persone alla volta, compreso te che invece di segnalare hai contribuito ulteriormente ad alimentare la fuffa, come tu stesso la definisci.
Siete in parecchi, vi potrei postare una lista con scrolling automatico e infinito: non ci perdo nulla a chiudere il thread o, meglio ancora, a sospendervi in gruppo per x giorni, mi basta qualche click, ma va recepito questo: c'andiamo a perdere tutti, se interessati all'argomento del thread.

Ho perso il conto di tutte le volte che sono intervenuto nel thread cercando di farvi capire la situazione, vedo che non è servito.
Pertanto vengono sospesi per 5gg i seguenti utenti:
freesailor
john18
Nicodemo Timoteo Taddeo
ironman72
Althotas
mauriziofa
gaxel
tiger88
arnyreny

Se qualcuno si sente escluso dalla lista mi perdoni, con così tanti profili utente da sospendere aperti nelle schede di Chrome il browser sta dando i numeri

Ultima modifica di ezio : 20-10-2012 alle 13:46.
ezio è offline  
Old 20-10-2012, 11:37   #13613
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi, avendo Windows XP originale, posso fare l'upgrade a Win8?
Old 20-10-2012, 11:38   #13614
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi, avendo Windows XP originale, posso fare l'upgrade a Win8?
se è SP3 si
matt22222 è offline  
Old 20-10-2012, 11:55   #13615
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
se è SP3 si
ho espresso male la mia domanda.
Avendo un serial originale per l'XP, posso acquistare l'upgrade per Win8??
la licenza di WinXP dovrebbe esssere OEM
Old 20-10-2012, 11:57   #13616
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ho espresso male la mia domanda.
Avendo un serial originale per l'XP, posso acquistare l'upgrade per Win8??
la licenza di WinXP dovrebbe esssere OEM
se non vado errato,il sistema operativo deve essere installato su pc.
cajenna è offline  
Old 20-10-2012, 12:14   #13617
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Sarò controcorrente, ma vedendo il sondaggio anche no, ma metro o tiles come lo chiamate non lo trovo per nulla un problema, anzi trovo quello che cerco in maniera veloce, ovviamente dopo aver raggruppato i vari programmi, cosa che non mi riusciva con il vecchio start, l'ordine alfabetico non faceva per me, per carità parere personale.
L'unica cosa che non mi piace da utente non esperto come me sono.......i colori delle finestre
Jo77 è offline  
Old 20-10-2012, 12:59   #13618
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
domandina difficile: a voi quale sembra il nuovo tablet win8 più promettente??
lenri90 è offline  
Old 20-10-2012, 13:05   #13619
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Precisazione per i possessori di licenze di Windows Xp OEM.

E' vero che una licenza OEM è legata la Pc su cui è incollato il COA(certificato di autenticità) ma nulla vieta di mantenere il Case (con COA incollato) e modificare/aggiornare ciò che ci sta dentro.

Per inciso , il COA per avere valore deve essere integro. Usualmente una vola incollato è impossibile staccarlo senza dannergiarlo e quindi annullare la licenza d'uso.

Per comodità riporto uno stralcio del testo, di pagina 7 di 9, paragrafo dal titolo "Modifiche dell’hardware ed effetti sullo stato di attivazione di Windows XP", del documento di MICROSOFT riguardante Win_Xp indicato sotto in REFERENCE:

Infine, il sistema Microsoft ‘activation clearinghouse’ consentirà di eseguire l’attivazione automaticamente su Internet quattro volte all’anno, su hardware ‘notevolmente diverso’. Quest’ultima caratteristica è stata implementata per permettere agli utenti più esperti di apportare modifiche ai loro sistemi e di eseguire l’eventuale riattivazione su Internet invece che per telefono.

Per esperienza personale su un Pc, gradualmente nel tempo, si può cambiare tutto eccetto il Case(telaio) con il certificato di autenticità incollato su di esso, pur continuando a fare l'attivazione automatica via internet.

Si consiglia di leggere il documento sottoindicato integralmente.

Notare che il documento è stato pubblicato nel 2001!!!

Purtroppo per Windows Vista e Windows 7 non è mai stato pubblicato un analogo documento esplicativo.

P.S.

Se si rompe un HDD, mobo o altro, li si sostituisce e la licenza è ancora valida.

In caso si impossibilità di attivazione automatica via internet si viene automaticamente indirizzati alla pagina che riporta il nun di tel del servizio di Ms addetto all'attivazione e dopo breve colloquio chiarificatore ti danno un nuovo seriale. Nulla di trascendentale.

REFERENCE:

- Titolo: Dettagli tecnici sull’attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP

- Link: http://download.microsoft.com/downlo...Activation.doc

- Anno di pubblicazione: Agosto 2001
Sembrerebbe un ottima notizia! Io in questo momento ho il seriale del mio vecchio pc XP home ita. Con una iso di windows xp ita riuscirei ad attivarlo su un pc nuovo (con lo stesso case ovviamente )?
E poi anche a fare l'upgrade a 30€ online?
Old 20-10-2012, 13:26   #13620
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Con la versione di aggiornamento che costa 60€
posso formattare tutto ed installare win8 da zero?

Non voglio assolutamente sovrascrivere Windows 8 su Seven che sto usando adesso!(spero che mi sono spiegato bene)

Mi sono letto tutto il thread ed ancora non si sanno certezze su questa cosa!!
Allora conviene comprare la versione FULL che costa un botto di soldi? 200€?

Ma perchè Microzoz deve fare tutti questi imbrogli? :fuckthatshit:

Io adesso ho Windows 7 a 64 bit OEM

Grazie

Ultima modifica di Messi89 : 20-10-2012 alle 15:38.
Messi89 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP