|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Chiaramente non brucerei mai una licenza di Seven… ma finalmente mi potrò liberare di XP (ormai inutile). |
|
|
|
|
|
#13562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
THIS VERSION IS TIME LIMITED AND WON'T RUN PAST 31 OCTOBER 2012
|
|
|
#13563 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
XMBC integra tutto questo a parte il browser installabile a parte tramite un plugin (ma devo dire che è fatto male quindi uso il browser esterno) ed è personalizzabile, Metro no a meno che per personalizzazione non si intenda cambiare i colori di backround. Questo per dire che Metro non serve nemmeno nel televisore visto che ci sono alternative gratuite fatte meglio e modificabili a piacimento. Col pad non ho mai provato, avendo una mini tastiera con trackball e una col touchpad integrato non mi servirebbe ma non penso sia impossibile utilizzare pure quello. Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
||
|
|
|
|
#13564 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La differenza con Windows 8 in ambiente Metro è che tutto il sistema, o se vogliamo le app, sono fatte nella stessa maniera. Quindi, se mi dici XMBC lo uso in Windows 8 al posto del pessimo Xbox Video ok, se mi dici XMBC lo uso su un Windows 7 collegato al PC non ci siamo... perché nel momento che io voglio navigare in Internet, chattare, usare Skype, condividere file che ho su Skydrive con i miei amici su Facebook, smanettare con i file (Metro Commander), pianificare il tragitto di un viaggio, verificare su Twitter con chi si sia incazzato Notch a 'sto giro, leggere le news (di diversi quotidiani anche sportivi), guardarmi i canali RAI con l'ottima app che hanno fatto, ascoltare qualunque Radio con TuneIn Radio, controllare la posta, rispondere, allegare file, ecc... tutto questo Metro me lo rende più semplice e più leggibile su un grande schermo come il televisore, esattamente come lo renderebbe semplice e leggibile su un piccolo schermo o su un monitor 22"... Che poi l'aspetto visivo sia sprecato per un PC o che non ti piaccia o che se ci devi lavorare non te ne fai niente è un altro discorso... e non c'entra con quello che sto dicendo io. L'unico OS che nativamente ti permette di usarlo ovunque, adattandosi alle tue esigenze (senza lo Start Menu e le trasparanze), sia a livello di entertainment, che produttivo, che ludico è Windows 8... non mi sembra di avere scritto castronerie. Poi se uno preferisci non avere qualcosa che non gli serve, piuttosto che doverla ignorare o vedere per 2ms netti, allora non so... sarà strano io. Ultima modifica di gaxel : 19-10-2012 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#13565 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() I giochi Metro non sono mica sviluppati con chissa quale componente magica... e quelli mi sembra che non siano a "mattonelle". Però è anche vero che una certa uniformità visiva ci vuole, e Microsoft ha scelto quella. Anche WinXP, Win Vista o Win7 fanno schifo "vanilla"... o comunque sono smorti. Ricordo ancora il blu/verde standard di WinXP, sembrava un giochino altro che Metro...
|
|
|
|
|
|
#13566 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se a quanto sopra si unisce l'opera, a dir poco asfissiante, di promoter Microsoft che stai svolgendo in questo forum, e 1+1 fa ancora 2 ... Quote:
Quote:
![]() Quote:
Infine, parlando di soggettività ed oggettività, di oggettivo ed indiscutibile c'è sicuramente una cosa: 1. METRO è nato 2 anni fa come GUI di windows phone - PUNTO. Ultima modifica di Althotas : 19-10-2012 alle 21:30. |
||||
|
|
|
|
#13567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Beh dai ammettilo un pochino si ...
Si scherza cmq!! Metro attualmente e' brutto e malfatto piatto monodimensionale! Se migliorerà allora se ne potra' discutere ora e' Oggettivamente qualcosa di posticcio. E per ora ci sono solo un paio di app carine il resto e' fuffa!! Ultima modifica di ironman72 : 19-10-2012 alle 21:31. |
|
|
|
|
#13568 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.businessinsider.com/ballm...olders-2012-10 Te la linko va, per semplicità http://www.microsoft.com/investor/re...ter/index.html Quote:
Quote:
l'abbiamo capito, fa tutto parte di una cospirazione Microsoft per riportare Windows 1.0 sul mercato e farlo usare a tutti. Quote:
|
||||
|
|
|
|
#13569 |
|
Senior Member
|
Ehm no non lo dice lui.. lo dice la tua azienda..
http://www.microsoft.com/design/tool...phone-7/metro/ Metro Design Language of Windows Phone 7 Metro is the name of the new design language created for the Windows Phone 7 interface. When given the chance for a fresh start, the Windows Phone design team drew from many sources of inspiration to determine the guiding principles for the next generation phone interface. Sources included Swiss influenced print and packaging with its emphasis on simplicity, way-finding graphics found in transportation hubs and other Microsoft software such as Zune, Office Labs and games with a strong focus on motion and content over chrome. Not only has the new design language enabled a unique and immersive experience for users of Windows Phone 7; it has also revitalized third party applications. The standards that have been developed for Metro provide a great baseline, for designers and developers alike. Those standards help them to create successful gesture-driven Windows Phone 7 experiences built for small devices. Questo e Metro design Language e guarda per cosa lo aveva creato Microsoft... Quindi ora lo propina sui desktop per spingere l'utenza verso Windows phone. Ultima modifica di ironman72 : 19-10-2012 alle 21:41. |
|
|
|
|
#13570 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che sia piatto, non so cosa significhi, mai visto un OS non piatto, a parte quelle ciofeche di KDE e Gnome nuovi che simulano un finto 3D mal funzionante su Linux (infatti l'unica distribuzione non per smanettoni seria è Linux Mint)... Windows è sempre stato 2D (a parte un paio di effetti inutili, chi è che usata WIN+TAB al posto di ALT+TAB in Win7?). Se intendi invece che è stato scelto un ambiente "flat" ok, c'è chi lo apprezza chi no, però se ci pensi bene... rende l'interfaccia meno invasiva e offre meno distrazioni rispetto a quello che dovrebbe essere importante (anche se mi stanno venendo dei dubbi): i contenuti. Resta che WinRT supportano, via DirectX, tutti gli effetti 3D e 2D che vuoi... e nello store non è obbligatorio metterci app che girino ovunque, tant'è che molte non funzionano con Windows RT e nello store semplicemene non puoi installarle se hai un Surface RT (ad esempio). Ultima modifica di gaxel : 19-10-2012 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#13571 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Penso sia la prima volta che mi trovi d'accordo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
#13573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
La prima volta l'avevo postata io
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
#13574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.zdnet.com/microsoft-ceo-b...es-7000005507/ Non so come i giornalisti di ZdNet ne siano venuti a conoscenza ma cmq l'hanno riportata qui. |
|
|
|
|
|
#13575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Dite quello che vi pare ma microsoft riesce a contraddirsi da sola. Interfaccia minimale per renderla omogenea a metro e icone vecchie che di omogeneo hanno ben poco. Sarò pure ripetitivo ma è un dato di fatto che microsoft stessa sia un pò "confusa" tra ciò che dice e quello che mostra!
|
|
|
#13576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Qui invece dice quello che afferma Gaxel (nella sezione History): http://en.wikipedia.org/wiki/Metro_%...gn_language%29 io sinceramente non mi ricordo, non ho seguito le interfacce touch fino a Windows Phone 7 per cui mi affido alle news dei siti web. |
|
|
|
|
|
#13577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13578 | |
|
Bannato
|
Quote:
I principi di Metro, ho scritto che è un'interfaccia a cui Microsoft sta lavorando da molto... e comunque, uso Zune Player da prima che presentassero WP7... ed è Metro. Comunque decidiamoci se quello che scrive l'oste è vero (Metro è studiata per WP7, lo Start Menu non lo usava nessuno), o è falso, ma non solo quello che fa comodo. Ultima modifica di gaxel : 19-10-2012 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#13579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa comunque pena...!! Notte.. domani si parte per Torino...JUVE-napoli...!! |
|
|
|
|
|
#13580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.