Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2012, 12:30   #13441
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate è possibile installare win 8 in dual boot con un altro sistema (xp o win 7)? quali accortezze x farlo? non è che poi il sistema già presente non si avvia più?

quando esce win 8? è consigliabile abbinarlo ad un monitor touch?
Old 19-10-2012, 12:41   #13442
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè, se hai più monitor, puoi mettere in uno Metro e nll'altro dil desktop
ovviamente, e credo sarà un classico di tutte le utenze multimonitor... però se devo usare due gui solo perchè una delle due è limitata.. tanto vale avere 2 desktop (imho naturalmente)
Quote:
Metro comunque permette di affiancare due finestre (male)... ma è vero che è studiato per usare un'app alla volta (che è poi quello che fai anche su desktop, a meno che tu non sia un mago)...
Non è che le uso contemporaneamente... ad es. se devo inserire in un sito una pagina nuova mi preparo di solito il materiale (word per il testo, finestra explorer per le foto, dreamweaver per il codice da inserire e ottimizzare/modificare, total commander per l'ftp... ecc, però bene o male ho tutto sott'occhio e non devo ballare col tab in mezzo a 6-8 app per avere sempre e solo 1 davanti, perchè di certo non mi serve un 30 per leggere word o la posta o altro che non abbia una palette di strumenti enorme. Insomma avere tutto davanti non significa usarlo "contemporaneamente" ma è innegabile la maggiore funzionalità, specie in monitor grandi (over 20). Per queste cose capirai anche tu che si, metro lo può fare in modo diverso, ma non lo augurerei a nessuno per 8 ore lavorative.

Ultima modifica di faber80 : 19-10-2012 alle 12:54.
faber80 è offline  
Old 19-10-2012, 12:47   #13443
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
scusate è possibile installare win 8 in dual boot con un altro sistema (xp o win 7)? quali accortezze x farlo? non è che poi il sistema già presente non si avvia più?

quando esce win 8? è consigliabile abbinarlo ad un monitor touch?
puoi farlo regolarmente come in passato. Naturalmente se hai un hd vuoto senza s.o parti sempre dal più vecchio, o avrai problemi di boot
Old 19-10-2012, 12:49   #13444
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ovviamente, e credo sarà un classico di tutte le utenze multimonitor... però se devo usare due gui solo perchè una delle due è limitata.. tanto vale avere 2 desktop (imho onaturalmente)
Infatti io lo collego alla TV e ne faccio due usi completamemnte diversi. MEtro, aemeno nella sua attuale impostazione, è ideale per usufruire di servizi.

Quote:
Non è che le uso contemporaneamente... ad es. se devo inserire in un sito una pagina nuova mi preparo di solito il materiale (word per il testo, finestra explorer per le foto, dreamweaver per il codice da inserire e ottimizzare/modificare, total commander per l'ftp... ecc, però bene o male ho tutto sott'occhio e non devo ballare per col tab in mezzo a 6-8 app per avere sempre e solo 1 davanti, perchè di certo non mi serve un 30 per leggere word o la posta o altro che non abbia una palette di strumenti enorme. Insomma avere tutto davanti non significa usarlo "contemporaneamente" ma è innegabile la maggiore funzionalità, specie in monitor grandi (over 20). Per queste cose capirai anche tu che si, metro lo può fare in modo diverso, ma non lo augurerei a nessuno per 8 ore lavorative.
Se hai un 30" sì, giàù con un 22" io mi trovo meglio ad avere tutto a fullscreen... comunque, la massa, se ha un PC ha un portatile, quindi il problema del grosso monitor non si pone se non in mabito professionale, dove (come più volte ho scritto) Metro al momento è inutile... al momento.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 13:25   #13445
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma in METRO
vado in bagno e leggo il giornale mentre ascolto la radio. mi sento anchio multitasking....
Quote:
Se riesci a capire quello che leggi e contemporaneamente a non perdere una parola di quello che dice la radio... allora mi inchino
Io non lo farei

Comunque sì anch'io sono dell'opinone che forzatamente tornare al monofinestra è una evidente ed autentica regressione. Finché si tratta di dispositivi con display di dimensioni contenute può essere logico farlo, ma su monitor da più di venti pollici è un patetico ritorno al "si stava meglio quando si stava peggio".

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 19-10-2012, 13:32   #13446
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io non lo farei

Comunque sì anch'io sono dell'opinone che forzatamente tornare al monofinestra è una evidente ed autentica regressione. Finché si tratta di dispositivi con display di dimensioni contenute può essere logico farlo, ma su monitor da più di venti pollici è un patetico ritorno al "si stava meglio quando si stava peggio".

Saluti.
Infatti in Metro 2.0 permetterei di affiancare n finestre in ne spazi a schermo...
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 13:42   #13447
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
puoi farlo regolarmente come in passato. Naturalmente se hai un hd vuoto senza s.o parti sempre dal più vecchio, o avrai problemi di boot
grazie
Old 19-10-2012, 13:46   #13448
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Infatti in Metro 2.0 permetterei di affiancare n finestre in ne spazi a schermo...
attento a parlare di "finestre" in metro....
Khronos è offline  
Old 19-10-2012, 14:01   #13449
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
La cavolata sarebbe il multitasking?
No, la "cavolata" sarebbero (e ovviamente NON sono una cavolata) le GUI multifinestra, versatili e facilmente gestibili dall'utente con il mouse.
Sono quelle che hanno inventato allo Xerox PARC, non certo il multitasking.
E' storia.

Ma, evidentemente, si: c'è chi crede che un modello primitivo, fatto solo per venire incontro alle limitazioni hardware di aggeggini oggi molto venduti, sia un'evoluzione fatta per motivi oggettivi (aggiungendoci magari, come altri hanno fatto, "ragioni" che c'entrano come i cavoli a merenda con la GUI a piastrelle, come le sandbox).

Ultima modifica di freesailor : 19-10-2012 alle 14:08.
freesailor è offline  
Old 19-10-2012, 14:11   #13450
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
si stanno creando molte aspettative su "metro 2.0"... spero che realizzino almeno la metà di quello che (per noi) ci vorrebbe. In fondo metro non è una cattiva idea come starter screen... è solo limitato ad una visione mobile. vedremo.
Old 19-10-2012, 14:31   #13451
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
No, la "cavolata" sarebbero (e ovviamente NON sono una cavolata) le GUI multifinestra, versatili e facilmente gestibili dall'utente con il mouse.
E' storia.

Ma, evidentemente, si: c'è chi crede che un modello primitivo, fatto solo per venire incontro alle limitazioni hardware di aggeggini oggi molto venduti, sia un'evoluzione fatta per motivi oggettivi (aggiungendoci magari, come altri hanno fatto, "ragioni" che c'entrano come i cavoli a merenda con la GUI a piastrelle, come le sandbox).
Mai scritto che le finestre siano sorpassate e che non siano superiori per certi utilizzi... ma il multitasking e la possibilità di fare più cose contemporaneamente, anche affiancandole, c'è pure in Metro.

Anzi, se ti fai tu un'app che reimplementa tutto quanto (o fai una libreria per altri), puoi fare un'app a tutto schermo che simula le finestre affiancate... che è poi quello che "teoricamente" fa l'app Desktop in Win8
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 14:32   #13452
gaxel
Bannato

Quote:
si stanno creando molte aspettative su "metro 2.0"... spero che realizzino almeno la metà di quello che (per noi) ci vorrebbe. In fondo metro non è una cattiva idea come starter screen... è solo limitato ad una visione mobile. vedremo.
No bé, io nessuna aspettativa, solo che probabilmente lo aggiusteranno... se ripenso alla GUI di WIN 1.0 e vedo quella di Win7, mi rendo conto che è decisamente più usabile l'ultima, anche se funziona sempre a icone e finestre.

Ultima modifica di gaxel : 19-10-2012 alle 14:36.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 14:50   #13453
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
E' storia.

Perchè quali limitazioni tecniche ci sarebbero per non aver il multifinestra all'interno di una Metro App?

Io immagino ad esempio il futuro Office 2016 sviluppato per Metro, che permetterà di affiancare più file di office, tutti all'interno della app stessa di Office.

Oppure immagino l'SDK del futuro Windows Phone, che permetterà di lanciare tutte le parti che lo compongono (l'emulatore, visual studio, etc...) all'interno sempre della stessa app.

Etc... etc...

Gli unici limiti che vedo in questo momento, è che stiamo parlando di un prodotto nuovo, acerbo, che ancora non è uscito... ma non è comunque difficile prevedere, con lo sviluppo e con l'aumento della potenza hardware, scenari completamente nuovi e diversi, ma non meno potenti e flessibili, da quelli a cui siamo abituati oggi

Certo se basi il tuo giudizio sulle attuali app di Metro tipo Cocktail Flow... beh potrei anche darti ragione
Pang è offline  
Old 19-10-2012, 14:50   #13454
gaxel
Bannato

Solo io ricordo le vecchie finestre MDI?
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 14:51   #13455
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Perchè quali limitazioni tecniche ci sarebbero per non aver il multifinestra all'interno di una Metro App?

Io immagino ad esempio il futuro Office 2016 sviluppato per Metro, che permetterà di affiancare più file di office, tutti all'interno della app stessa di Office.

Oppure immagino l'SDK del futuro Windows Phone, che permetterà di lanciare tutte le parti che lo compongono (l'emulatore, visual studio, etc...) all'interno sempre della stessa app.

Etc... etc...

Gli unici limiti che vedo in questo momento, è che stiamo parlando di un prodotto nuovo, acerbo, che ancora non è uscito... ma non è comunque difficile prevedere, con lo sviluppo e con l'aumento della potenza hardware, scenari completamente nuovi e diversi, ma non meno potenti e flessibili, da quelli a cui siamo abituati oggi

Certo se basi il tuo giudizio sulle attuali app di Metro tipo Cocktail Flow... beh potrei anche darti ragione
Cos'hai contro l'unica app che ho comprato sul mio cellulare?
E' perfetta per il sabato sera...
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 14:54   #13456
Pang
Senior Member

Quote:
Cos'hai contro l'unica app che ho comprato sul mio cellulare?
E' perfetta per il sabato sera...
Ah ah ah, nulla nulla... mi è venuta in mente perchè è l'unica app Metro che utilizzo con una certa frequenza
Pang è offline  
Old 19-10-2012, 14:58   #13457
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Ah ah ah, nulla nulla... mi è venuta in mente perchè è l'unica app Metro che utilizzo con una certa frequenza
Quella è App Flow sono eccelse... l'esempio perfetto di come fare applicazioni Metro, per fruire di servizi, veramente raffinate, veloci e anche belle da vedere.
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 15:04   #13458
gaxel
Bannato

Comunque, al di là di tutto, Metro Commander non è malaccio... cioè, se uno no ha il desktop classico o è su uno schermo multitouch permette di navigare ovunque, ha due cartelle e il loro contenute sempre affiancate, è integrata con Skydrive, permette di vedere, rinominare, spostare, copiare, cancellare files e cartelle, pinnarli anche su start o crearli, con un'anterpima delle immagini che viene messa come sfondo.

Certo, va migliorata e non è sicuramente più veloce e immediata del classico explorer, ma all'occorrenza...
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 15:05   #13459
Pang
Senior Member

Cmq mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano 20 anni fa....

Il Desktop resterà, resterà sempre, oggi è la "base" su cui si poggia Metro (cosi come una volta il DOS era la base del Desktop), domani sarà magari un app esterna sviluppata con WinRT (cosi come da NT in poi il dos non è nient'altro che emulato)

Ma solo io sono "eccitato" (diciamo cosi, in realtà mi eccito di più quando sto con la mia ragazza ) dalle novità che vedremo nei prossimi anni?
Pang è offline  
Old 19-10-2012, 15:37   #13460
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
io son contento sopratutto per il fatto che stanno almeno cercando di smuovere un po il sistema da win 8 in poi, mal che vada si ritorna alle origini

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian