Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2012, 17:33   #30781
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Ho installato qualche tema, ma mi dice sempre "l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo", anche se poi il tema lo applica ugualmente. E' normale?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 16-10-2012 alle 18:01.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:25   #30782
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2648
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Aspettava me che cambiavo ROM


Quindi l'OC del Semaphore non è "normale", ma overclocka tutte le frequenze...quale è migliore secondo te? Io comunque l'ho impostato a 1100mhz. Con l'Elite a volte si riavviava cosi stavolta ho aumentato leggermente il voltaggio con Voltage Control e finora nessun riavvio.
imho molto meglio il live oc.
io uso l'overclock a 1100 senza toccare il voltaggio : così è molto stabile, almeno a me.

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho installato qualche tema, ma mi dice sempre "l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo", anche se poi il tema lo applica ugualmente. E' normale?
No
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:29   #30783
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
imho molto meglio il live oc.
io uso l'overclock a 1100 senza toccare il voltaggio : così è molto stabile, almeno a me.
Se io non tocco il voltaggio a volte il tel mi si riavvia (almeno faceva cosi con l'Elite e la versione precedente di Semaphore).

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 17-10-2012 alle 08:26.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 19:53   #30784
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Edit.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 17-10-2012 alle 08:26.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 08:30   #30785
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Allora, ecco il punto della situzione.

@esticbo: il cel non fa più quel problema, funziona senza problemi e ho usato anche il Semaphore, quindi credo sia la ROM. Riferisci ad Elite se puoi, grazie.

@DeusEx: la CM10 è una bella ROM, il fatto che sia migliorata quasi giornalmente è una cosa non da poco. Venendo dall'Elite non ho notato particolari differenze, a parte un pò di personalizzazione in più, lo sviluppo giornaliero e qualche altra cosa.

Come stabilità ho avuto un riavvio in recovery dal nulla.

Come consumi succhia troppo, ora vedo di abilitare il deep idle di Semaphore sperando di non avere problemi strani: (staccato dalla carica ieri pomeriggio):

Riguardo l'UI invece ho chiesto sul 3d di XDA e mi hanno detto che è assolutamente normale che ottengo quel messaggio, quindi niente di anomalo.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 11:27   #30786
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2648
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Allora, ecco il punto della situzione.

@esticbo: il cel non fa più quel problema, funziona senza problemi e ho usato anche il Semaphore, quindi credo sia la ROM. Riferisci ad Elite se puoi, grazie.

@DeusEx: la CM10 è una bella ROM, il fatto che sia migliorata quasi giornalmente è una cosa non da poco. Venendo dall'Elite non ho notato particolari differenze, a parte un pò di personalizzazione in più, lo sviluppo giornaliero e qualche altra cosa.

Come stabilità ho avuto un riavvio in recovery dal nulla.

Come consumi succhia troppo, ora vedo di abilitare il deep idle di Semaphore sperando di non avere problemi strani: (staccato dalla carica ieri pomeriggio):

Riguardo l'UI invece ho chiesto sul 3d di XDA e mi hanno detto che è assolutamente normale che ottengo quel messaggio, quindi niente di anomalo.
il riavvio può anche essere stato un caso.... cmq a me nessun riavvio strano.
L'importante è che non hai più quei problemi di rete.

Per i consumi, ieri ci hai sicuramente smanettato parecchio, e cmq dovresti fare almeno un paio di cicli completi per vedere la durata effettiva (a me dura circa 1 giorno e mezzo)

Il Deep idle sinceramente non te lo consiglio... a molti causa problemi

Sul fatto del messaggio quando cambi tema non lo sapevo (mai cambiato tema), comunque meglio così
(l'ho letto pure io sul 3d di xda)

Ultima modifica di DeusEx : 17-10-2012 alle 11:29.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 12:15   #30787
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
il riavvio può anche essere stato un caso.... cmq a me nessun riavvio strano.
L'importante è che non hai più quei problemi di rete.
E' pur sempre una nightly, può capitare qualche riavvio se magari si fanno parecchie cose assieme o se un'app non si chiude come dovrebbe. Mi è appena successo con Instagram: si freeza tutto e si riavvia in recovery.
Per i problemi di rete nessuno fino ad ora (ma ti dirò con certezza quando ripristinano tutto nella mia zona, dopo il temporale non si collega più in 2g/3g).

Quote:
Per i consumi, ieri ci hai sicuramente smanettato parecchio, e cmq dovresti fare almeno un paio di cicli completi per vedere la durata effettiva (a me dura circa 1 giorno e mezzo)
Infatti ho fatto un wipe delle statistiche batteria e sto facendo dei cicli completi, vediamo un pò.

Il deep idle ho visto anche io che ha problemi, infatti l'ho disattivato (il Semaphore manager comunque è più lento ad applicare i cambiamenti rispetto all'Elite, non so come mai).

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 17-10-2012 alle 15:13.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:46   #30788
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
consiglio su versione da installare

Salve a tutti... attualmente sul mio galaxy sto usando una xxjw4 con kernel semaphore 2.7.4sc file system ext4... dato che sto riscontrando alcuni problemi con questa rom vorrei fare un bel hard reset e installare qualcosa di migliore...
di ufficiale però c'è solo la jw7 e quindi stavo pensando ad una CM, ma sono indeciso se usare la 9.1 stabile o provare le nightly, che tra l'altro sono costantemente aggiornate... non so proprio cosa scegliere perchè non le conosco e quindi non saprei come muovermi... voi cosa ne pensate???

diciamo che a me interessa maggiormente la stabilità e le prestazioni... se poi si può anche personalizzare tanto di guadagnato, a me già quella samsung andava bene anche se un pò pesante

aspetto vostri consigli...

vi ringrazio in anticipo
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -

Ultima modifica di save_91 : 18-10-2012 alle 15:56.
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:51   #30789
poal98
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti... attualmente sul mio galaxy sto usando una xxjw4 con kernel semaphore 2.7.4sc file system ext4... dato che sto riscontrando alcuni problemi con questa rom vorrei fare un bel hard reset e installare qualcosa di migliore...
di ufficiale però c'è solo la jw7 e quindi stavo pensando ad una CM, ma sono indeciso se usare la 9.1 stabile o provare le nightly, che tra l'altro sono costantemente aggiornate... non so proprio cosa scegliere perchè non le conosco e quindi non saprei come muovermi... voi cosa ne pensate???

diciamo che a me interessa maggiormente la stabilità e le prestazioni... se poi si può anche personalizzare tanto di guadagnato, a me già quella samsung andava bene anche se pesante e limitata

aspetto vostri consigli...

vi ringrazio in anticipo
Io ti consiglio la cm10 con kernel devil3.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
poal98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:00   #30790
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2084
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti... attualmente sul mio galaxy sto usando una xxjw4 con kernel semaphore 2.7.4sc file system ext4... dato che sto riscontrando alcuni problemi con questa rom vorrei fare un bel hard reset e installare qualcosa di migliore...
di ufficiale però c'è solo la jw7 e quindi stavo pensando ad una CM, ma sono indeciso se usare la 9.1 stabile o provare le nightly, che tra l'altro sono costantemente aggiornate... non so proprio cosa scegliere perchè non le conosco e quindi non saprei come muovermi... voi cosa ne pensate???

diciamo che a me interessa maggiormente la stabilità e le prestazioni... se poi si può anche personalizzare tanto di guadagnato, a me già quella samsung andava bene anche se un pò pesante

aspetto vostri consigli...

vi ringrazio in anticipo
Io sono stato indeciso per diverso tempo se passare alla CM o restare sulla ufficiale... alla fine mi sono convinto a provare la CM 9.1... mi sono pentito di avere aspettato tanto tempo per il niente! E' fantastica!


Ciao
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:05   #30791
save_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 520
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Io sono stato indeciso per diverso tempo se passare alla CM o restare sulla ufficiale... alla fine mi sono convinto a provare la CM 9.1... mi sono pentito di avere aspettato tanto tempo per il niente! E' fantastica!


Ciao
tu consigli la 9.1 o le nuove 10???

tutte le personalizzazioni samsung andranno perse o qualcuna viene riproposta o magari sostituita con qualcosa di migliore???
__________________
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Samsung 840 PRO 256 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Asus Essence STX II 7.1 - Edifier S550 - Sennheiser HD 650 - PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:14   #30792
homersimpson23
Member
 
L'Avatar di homersimpson23
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Springfields
Messaggi: 255
Aggiornamento galaxy. Ho un'app acquistata

Buongiorno a tutti,
chiedo in anticipo perdono se faccio una domanda trita e ritrita ma con il tasto cerca ho trovato argomenti simili ma non quello che realmente mi serve.
Come da titolo vorrei aggiornare il mio galaxy, che ho già fatto altre volte.
Ma a differenza del passato, ho a che fare con un'app acquistata.
Nelle mie esperienze precedenti non ho mai fatto backup in quanto, gli sms non mi interessa conservarli, i contatti sono sincronizzati con gmail e le app erano tutte free, per cui piallavo il cell e poi mi scaricavo di volta in volta quello che mi serviva. Lo trovavo un buon modo per avere sempre il cell in ordine.
Secondo voi, se con myphone explorer mi salvo apk del Unlocker (power amp) e dopo che ho aggiornato il cell la rimetto sempre con myphone, funzionerà il tutto ?
Grazie per le eventuali dritte che riceverò
__________________
Motherboard: ASUSP4P800 Proc: PIV [email protected] bus 800 Mhz Mem: Oem 2 GB PC400 Scheda Video: Manli 9800 Pro@XT Master DVD:Sony DRU 510 Monitor:Samsung 957DF
homersimpson23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:33   #30793
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Se l'hai comprata la troverai sempre in play store / mie app / tutte

Inviato dal mio GT-I9000
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:58   #30794
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
esticbo hai letto che il problema è scomparso con la CM10? Riferiscilo in quel di Spagna
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:33   #30795
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Ha cambiato il ril nella nuova rom perciò non so se il tuo problema è ancora presente

Inviato dal mio GT-I9000
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 19:45   #30796
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Cosa sarebbe il ril?
Comunque ormai ho messo la CM10 (che è simile) e non ho tempo di ricambiare tutto e provare, continuerò a seguire la ROM comunque.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:07   #30797
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
È il driver che gestisce la rete

Inviato dal mio GT-I9000
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 23:22   #30798
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
Allora molto probabilmente il problema sarà sparito.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 05:50   #30799
poal98
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 285
Scusate, ho provato a installare il kernel semaphore 2.4.0 in una cm10 nightly. Dopo averlo installato, a differenza del kernel devil3, non riesco a trovare il modo di impostare la frequenza massima della CPU a 1200 MHz. Quando usavo il kernel devil3 usavo un app chiamata set CPU. Ma con questo kernel quando apro set CPU mi mostra che non può oltrepassare i 1000 mhz. Allora mi chiedo, il kernel semaphore mi permette di arrivare a 1200 MHz?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
poal98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 06:11   #30800
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Scaricati la app di semaphore dal play store

Inviato dal mio GT-I9000
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v