Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 06:36   #27121
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Droppato un' altra volta custode del sole con 45% di MF , lo metto al posto dell' ascia e mi aumenta solamente del 3% il MF , come mai ? Va da 320 al 323 ( con zero stack di nv ). Non ci dovrebbe essere nessun cap
Old 16-10-2012, 08:00   #27122
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Dopo l'acquisto della chest del IK di stamattina sono tornato povero in canna !!!

Comunque i soldi che ho ricavato dalla vendita di quella manticora da 1,3 kDPS mi ha permesso di fare un "piccolo" salto di qualità.... quindi povero ma contento
Old 16-10-2012, 08:32   #27123
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
con ciò non voglio difendere il design dei leggendari di D3, a mio avviso avrei fatto di meglio alle elementari.

Diablo 2 NON è un punto di riferimento per il 2012, questo prima lo capisci e meglio è. Ci sono delle meccaniche ottime e che sono state stupidamente ignorate da un team di designer inesperti e/o presuntuosi, MA ci sono anche delle meccaniche impresentabili per un gioco moderno.
Hai centrato il punto secondo me.. sai bene che io con d2 sono di parte, ma mi mangio ancora le mani se penso che gioco sarebbe saltato fuori con lo scheletro di D2 integrato alle (poche IMO) buone innovazioni portate da d3: elite in primis, NV, varietà di skill (anche se solo sulla carta, al momento le build viabili sono poche).. sarebbe stato probabilmente il mio gioco definitivo
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 08:32   #27124
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Ma fatemi capire, oggi esce la patch (a che ora CET?) e quindi si potrà cominciare a giocare da domani mattina?
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 08:34   #27125
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Io adesso non vorrei fare il saccente, ma è risaputo, per chi lavora nell'informatica, che non esiste la pura casualità. Questo dipende da molti fattori, ma il più importante e utile a capire la faccenda è che un computer è deterministico. La generazione di numeri casuali è quindi basata su dei parametri iniziali (non casuali) che danno origine ad una sequenza casuale solo ed esclusivamente rispetto ai suddetti parametri (e comunque in genere è uno solo). Ci sono vari metodi per ovviare al problema, ma la statistica non è amica dell'informatica. Infatti non si dovrebbe mai parlare di generatori di numeri casuali, ma PSEUDO casuali.
Nessuno verrà mai a conoscenza dell'algoritmo usato, ma di certo non è una singola estrazione di un numero casuale. Come ogni algoritmo e programma è inoltre soggetto a bug e, per chi ha studiato e o lavora nell'ambito della qualità del software sa benissimo che i test sono un aspetto fondamentale e critico di ogni sistema complesso.
I problemi poi, per come la vedo io, nascono da alcune scelte di design del gioco: livelli dei drop, dipendenza esclusiva dalle stat primarie, range osceni e possibilità di roll assurde per uno stesso oggetto di uno stesso livello, range elevati e soprattutto proprietà troppo casuali su oggetti che dovrebbero essere normalmente simili, mi riferisco ai leggendari.
Ecco, unendo la pseudo casualità alle scelte di design otteniamo un algoritmo sicuramente enormemente complesso e soggetto a errori. Se poi pensiamo che probabilmente un determinato oggetto possa anche avere una percentuale intrinseca di essere droppato diversa dagli altri andiamo a sfiorare probabilità infime e praticamente impossibili da testare e riprodurre (ed ecco che nella 1.0.5 raddoppieranno la percentuale di drop dei leggendari).
Diablo 2, e vuole solo essere un esempio, non un confronto diretto, non è mai stato generoso nei drop. Erano le scelte di design che rendevano migliore la percezione del drop. Tra questi il roll praticamente identico degli unici, salvo alcune stat, la necessità di dover aumentare le skill, il cap a resistenze e valore intrinseco degli oggetti fondamentalmente definito e non lasciato all'immaginazione.

Tutto questo per dire quindi che si, ci saranno sicuramente problemi nell'algoritmo (Nobel subito in caso contrario), ma il vero problema è nel design del gioco.

Tutto il resto bene o male lo si sa. Si entra in un circolo vizioso in cui il drop buono arriva troppo tardi e quindi non consente di fare il salto di qualità atteso. Questa meccanica va ancora a favore di chi già è ricco, e causa noia e frustrazione a chi non lo è (vuoi per il tempo, vuoi per la fortuna, vuoi per le abilità di speculazione e così via).

Bon ho finito, il mio intento era più che altro parlare della pseudo casualità dell'informatica.

Buoni drop!

Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
guarda che ormai esistono algoritmi di generazione raffinatissimi in grado di generare anche miliardi di bit prima di fallire un qualsiasi test di casualità
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 08:40   #27126
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea 84 Guarda i messaggi
Dopo l'acquisto della chest del IK di stamattina sono tornato povero in canna !!!

Comunque i soldi che ho ricavato dalla vendita di quella manticora da 1,3 kDPS mi ha permesso di fare un "piccolo" salto di qualità.... quindi povero ma contento
Quanto hai speso bro??.. La faresti vedere la Chest??..

Sent from my iPhone using Tapatalk
ibra_89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 08:48   #27127
Andrea 84
Senior Member

L'Avatar di Andrea 84

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rivignano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Quanto hai speso bro??.. La faresti vedere la Chest??..

Sent from my iPhone using Tapatalk
La chest la puoi vedere nel profilo in firma.

Prima che ti dica quanto ho speso dimmi tu quanto la valuteresti: te lo chiedo perchè credo di aver fatto un discreto affare.

Poi ovviamente ti dico quanto l'ho pagata

Ultima modifica di Andrea 84 : 16-10-2012 alle 08:55.
Andrea 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:03   #27128
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
dopo un'oretta per montare la sedia dell'ikea ( ) mi son fatto una bella run (inutile) comodamente spaparanzato

che pacchia

la patch? si sa niente?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:05   #27129
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Su diablofans ho letto di gente che ha provato il ptr; MP5, atto 3 e ha droppato una barca di leggendari e set in pochissimo tempo.
(Si parla di 3-7 leggendari/set per run).
Ma é davvero così???
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:12   #27130
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
guarda che ormai esistono algoritmi di generazione raffinatissimi in grado di generare anche miliardi di bit prima di fallire un qualsiasi test di casualità
Ma infatti non mi pare affatto che siano poco casuali (anzi ci si lamenta del contrario).
I punti sono semplici:
1) Le treasure class hanno probabilità di drop diverse (confermato dalle patch notes della 1.0.4 dove viene detto esplicitamente che hanno ridotto la probabilità di drop delle faretre rendendola simile a quella degli scudi).
2) Ci sono troppe variabili da rollare, ma poche veramente utili, il risultato è tanto "rumore di fondo" che maschera i pochi oggetti buoni.
3) Anche beccando le stat "giuste" i range in cui rollano sono troppo elevati.
4) Progressione estremamente lineare.
5) Le armi: tutte le abilità sono dipendenti dal danno dell'arma, su questo c'è un salto abnorme, ad abisso viaggi tranquillo con roba da 300-400 DPS, ad inferno butti via tutto quello che stà sotto i 700. C'è un buco bello grande che rende gran parte delle armi inusabili anche se con le restanti stat giuste.
Giusto qualche build (tipo Sprint/WW) può avvantaggiarsi anche di queste prendendo i bonus dall'off hand ma il danno dalla primaria. Ci vorrebbero più possibilità di sfruttare la stessa cosa per tutti. Sarebbe un miglioramento di fatto dei drop, rendendo usabile molta più roba senza modificare di una virgola l'itemizzazione.

Come in molti ripetono qui, e come anche io sono convinto, non sono le percentuali il problema. Quindi niente complotti sull'AH, le percentuali sono abbastanza OK (si pensa al lungo periodo) è la quantità di oggetti poco sfruttabili a causa di un sistema semplificato all'eccesso il problema.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:21   #27131
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Ma fatemi capire, oggi esce la patch (a che ora CET?) e quindi si potrà cominciare a giocare da domani mattina?
Europe: 6:00 p.m. PDT (10/16) to 4:00 a.m. PDT (10/17)
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:24   #27132
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Dunque ho fatto un emerita cavolata a non giocare ieri sera e non guardare le aste stamattina... Non potrei collegarmi fino a stasera alle 18:30, ovvero 30 minuti dopo l'inizio della manutenzione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 16-10-2012, 09:30   #27133
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Dunque ho fatto un emerita cavolata a non giocare ieri sera e non guardare le aste stamattina... Non potrei collegarmi fino a stasera alle 18:30, ovvero 30 minuti dopo l'inizio della manutenzione.
Ma non bisogna aggiungere sette ore per ottenere il fuso orario GMT? Quindi le 6:00 p.m. PDT non dovrebbero corrispondere all'1:00 a.m. GMT del 17/10?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:30   #27134
mircocatta
Senior Member

Azz quindi stasera niente?
ieri sera è stato un disastro, lag spaventoso, ingiocabile..pensavo fosse colpa del temporale, boh!!

ps: complimenti a turin per la sua SKORN! è da SBAVO....droppata o comprata in asta? svenderei tutto l'equip per averne una così

idem per capitan hook..che vedo essersi convertito allo sprint ww!

Ultima modifica di mircocatta : 16-10-2012 alle 09:36.
Old 16-10-2012, 09:41   #27135
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ma non bisogna aggiungere sette ore per ottenere il fuso orario GMT? Quindi le 6:00 p.m. PDT non dovrebbero corrispondere all'1:00 a.m. GMT del 17/10?
Seguendo la tabella di conversione e ricordandoci che siamo ancora in GMT+2 la manutenzione per l’Europa sarà dalle 3:00 am GMT+2 alle 13:00 GMT+2
Fonte: Diablo 3 Italia

Quindi domani ^^
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:41   #27136
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ieri sera è stato un disastro, lag spaventoso, ingiocabile..pensavo fosse colpa del temporale, boh!!

ps: complimenti a turin per la sua SKORN! è da SBAVO....droppata o comprata in asta? svenderei tutto l'equip per averne una così

Non hai idea di come li trito
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:43   #27137
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non hai idea di come li trito
allora ammetti che è divertente quella build eh? :P io invertirei i pulsanti turbine con sprint, per comodità!

e tu quella skorn..asta? non mi dire che è stata droppata perchè sarebbe la terza e qui un insulto a gratis te lo beccheresti
Old 16-10-2012, 09:46   #27138
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Seguendo la tabella di conversione e ricordandoci che siamo ancora in GMT+2 la manutenzione per l’Europa sarà dalle 3:00 am GMT+2 alle 13:00 GMT+2
Fonte: Diablo 3 Italia

Quindi domani ^^
Arghhh! Era PDT!
Non so perchè il mio cervello ha letto CEST.
Old 16-10-2012, 09:48   #27139
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Su diablofans ho letto di gente che ha provato il ptr; MP5, atto 3 e ha droppato una barca di leggendari e set in pochissimo tempo.
(Si parla di 3-7 leggendari/set per run).
Ma é davvero così???
Non sarà proprio così ma tra le varie modifiche chi alzerà il MP troverà il triplo dei leggendari rispetto ad ora...
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

Asta ovviamente, è praticamente perfetta e non so se la cambierò mai...
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:49   #27140
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma infatti non mi pare affatto che siano poco casuali (anzi ci si lamenta del contrario).
I punti sono semplici:
1) Le treasure class hanno probabilità di drop diverse (confermato dalle patch notes della 1.0.4 dove viene detto esplicitamente che hanno ridotto la probabilità di drop delle faretre rendendola simile a quella degli scudi).
2) Ci sono troppe variabili da rollare, ma poche veramente utili, il risultato è tanto "rumore di fondo" che maschera i pochi oggetti buoni.
3) Anche beccando le stat "giuste" i range in cui rollano sono troppo elevati.
4) Progressione estremamente lineare.
5) Le armi: tutte le abilità sono dipendenti dal danno dell'arma, su questo c'è un salto abnorme, ad abisso viaggi tranquillo con roba da 300-400 DPS, ad inferno butti via tutto quello che stà sotto i 700. C'è un buco bello grande che rende gran parte delle armi inusabili anche se con le restanti stat giuste.
Giusto qualche build (tipo Sprint/WW) può avvantaggiarsi anche di queste prendendo i bonus dall'off hand ma il danno dalla primaria. Ci vorrebbero più possibilità di sfruttare la stessa cosa per tutti. Sarebbe un miglioramento di fatto dei drop, rendendo usabile molta più roba senza modificare di una virgola l'itemizzazione.

Come in molti ripetono qui, e come anche io sono convinto, non sono le percentuali il problema. Quindi niente complotti sull'AH, le percentuali sono abbastanza OK (si pensa al lungo periodo) è la quantità di oggetti poco sfruttabili a causa di un sistema semplificato all'eccesso il problema.
su questo concordo l'itemizzazione di diablo 3 è povera

nel senso non ci sono molti oggetti su cui puoi costruirci una build intorno

parlo per il WD che è il mio caso, il mojo con 20 metri di raggio di recupero ti permette di farti la build basata sulle passive che sfruttano appunto il raggio di recupero

ecco io vorrei più oggetti di questo tipo che purtroppo sono davvero pochi
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian