|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Se uno può farne a meno, conviene rimanere con i driver preinstallati di windows 8 almeno per qualche mesetto. Poi non conosco il tuo caso specifico e i tuoi utilizzi, però questo è il consiglio che mi sento di dare un po' a tutti |
|
|
|
|
|
#12962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Comunque, prova ad resistere: alcuni difetti si riesce a correggerli… mentre per altri non si può far nulla (almeno per ora). In particolare, la "sensazione giocattolosa" resta anche dopo mesi!! |
|
|
|
|
|
#12964 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Come grafica io ho sempre amato quella di Vista ed ero rimasto deluso già da 7. Per te il colpo dev'essere più forte Ma, devo dire che (almeno per il momento), ha ragione MS. La nuova interfaccia lascia posto al contenuto. In questi giorni mi sono messo a lavorare con Visual Studio 2012 e Blend 5, rigorosamente Metro (style perchè sono in ambiente desktop) e Office 2013. Anche lui Metro style. Si lavora meglio. La differenza tra il lavorare con la scrivania piena di rottami e sporcizia (come è effettivamente la mia ). Esteticamente è anche gradevole, una volta messe delle icone a tema e una volta aggiornati a metro style tutti o quasi i programmi l'idea di pastone tra le interfacce se ne andrà. Prova a dargli tempo. Installa Office 2007 (quello di Vista) e Office 2013. Entrambi in inglese, altrimenti la lingua ti frega nella prova. Poi ci lavori un po'... secondo me ti troverai meglio con il 2013, guardando anche solo puramente all'interfaccia. Lo spegnimento è l'unico difetto, imho, per cui bisogna proprio rassegnarsi. Oggi usando Windows 7 cercavo la charm bar
|
|
|
|
|
|
#12965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ormai mi mancano solo le "trasparenze"… e poi il desktop sarà quasi ok. Naturalmente è solo la mia opinione personale. Ultima modifica di Toucan : 15-10-2012 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#12966 |
|
Senior Member
|
Non ci capisco assolutamente nulla
|
|
|
|
|
#12967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
A me quello che preoccupa è la forzatura ad utilizzare un'interfaccia che l'utenza Windows non ha mai richiesto.
Intanto spero che si possa utilizzare programmi come Start8 anche nella versione finale...renderebbe il tutto più accettabile |
|
|
|
|
#12968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Io ho risolto con due monitor,a sinistra il desktop e a destra il metro....funzionale....anche se poco ortodossa,comunque la gestione di due schede video (premetto che non gioco col pc) è perfetta.
|
|
#12969 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io invece continuo ad usare Windows 7 e Windows 8 giornalmente, senza accorgermi ci siano differenze
![]() Uso chiaramente solo applicativi desktop vecchio stile... non ho mai usato lo start menu in Win7, se non in rari casi, quindi non ne sento la mancanza in Win8. Da WinXP per spegnere il PC uso il tasto accensione (di solito ibernazione, se no proprio arresto), anche perché mi sembra più naturale spegnere con lo stesso pulsante con cui accendi, che usare Start o la Charms Bar. Trovo però l'interfaccia flat più piacevole, anche su Windows Phone ho messo uno sfondo di un colore uniforme... e in generale trovo più pulita tutta l'interfaccia desktop e le invasioni metro le trovo ben fatte. Ormai uso pochissimo anche la ricerca perché ho tutto quello che mi serve pinnato sulla taskbar e ogni documento o cartella che uso spesso, li ho pinnati anch'essi nelle varie jumplist (sia su Win7 che su Win8)... quindi, virtualmente, non ho differenza nell'uso dei due sistemi, senza installare programmi di terze parti. Windows 8 renderà al massimo appena lo metterò sul PC che ho a casa, che collegherò oltre che al monitor, anche al televisore. In questo caso, sul divano ci piazzo il pad e una tastiera wireless (per chat, ricerche, robetta insomma) e userò Xpadder per bindare il mouse e tutti gli shortcuts di Win8 Metro sul pad (anche se avrebbe dovuto farlo Microsoft nativamente) e mi godrò le app fullscreen su un 40" FullHD, affiancate a Steam Big Picture |
|
|
|
|
#12970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io vorrei metterlo..sn curiossissimo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
#12971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusate, io ho windows XP originale, ma e' l'aggiornamento... vale lo stesso la promozione per Windows 8?
Grazie |
|
|
|
|
#12972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Ragazzi volevo sapere una cosa... Se volessi usare la funzione di reset di windows, cosa va ad intaccare? Mi spiego: ho tre partizioni sullo stesso disco, C - D - E ma windows è installato sul C. I dati che ho su D ed E non verranno toccati, giusto?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
#12973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
il mio turno per domandare adesso si sa tra quanto tempo scadranno le licenze delle beta? Io ho ancora la prima consumer preview ![]() Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#12974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#12975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
#12976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Provato ieri sera sul PC in firma, ci sono stato attaccato fino alle 2 di notte:
beh i primi dieci minuti appena dopo il solito setup sono stati drammatici l'unica cosa che non capisco sono le vecchie icone con l'interfaccia nuova, cioè hanno quasi stravolto un SO e hanno paura a cambiare icone?! per ora sono soddisfatto, sto addirittura valutando se metterlo nel pc dove lavoro
|
|
#12977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
se vuoi credo si può fare una installaeione pulita |
|
|
|
|
|
#12979 |
|
Senior Member
|
Questa cosa è confermata?
|
|
|
|
|
#12980 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
win8 59,99 upgrade vs full
Ciao a tutti, volevo solo informarvi che ho chiamato 2 min fa Microsoft ( anche se l'opertrice mi ha dato l'impressione di essere poco convinta), ho chiesto specificatamente alla ragazza MS se win8 pro a 59,99Euro fosse la versione completa o aggiornamento.
L'operatrice mi ha confermato che come (c'è anche descritto nella pagina di prenotazione)?? vabeh... si tratta della versione aggiornamento, spiegandomi poi tutta la trafila delle offerte di prenotazione entro il 24, e versione da 29,99euro che ci sarà dopo il 26, riguardo alla versione full la stessa ha affermato che per ora non sanno ancora nulla, ne se la versione full avrà differenze rispetto alla upgrade. Tuttavia la tizia mi ha anche spiegato che con la versione upgrade è possibile eseguire una installazione pulita a patto di avere già pre install un Windows xp, vista ecc ecc, quindi dopo ulteriori chiarimenti in merito mi conferma che il win8 upgrade sarebbe come la versione full solo che questa richiede semplicemente una pre licenza installata. Allora io dico, se alla fine si puo fare con win8 agg. un install. pulita, a questo punto con acronis basta farsi due backup uno win7 e uno win8, così facendo 1 si risparmiano soldi ripsetto al prezzo win8 full, 2 con i backup si hanno gia i windows registrati, cosi non sarà necessario riattivare le chiavi chiamando MS dopo le 5 installazioni e reinserimenti chiavi. Cosa ne pensate? ok anche con windows 8 full puoi farti il backup con Acronis ma i prezzi cambiano, tutto stà a sapere se la V. full avrà qualcosa in +. PS. provato win8, avendo il pc in sala collegato a un TV LED sony bravia 46x4500, ho trovato la gestine e navigazione tramite piastrelloni più piacevole e pratica rispetto alle iconcine e cartelline da spulciare, win8 e più media,Cloud,comunity un S.O da salotto e meno da scrivnia, inoltre il Pc lo uso x giocare, per cui c'è anche xbox live, insomma media Pc potentone, i7 2600K@4200mhz con dissip. noctua D14, 8gb ram, ssd ocz vertex3, n.2 sli gtx580 gainward phantom3, win8 volaaa.. Ultima modifica di biker73 : 16-10-2012 alle 11:44. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

non ho mai avuto bsod ne con la rp ne con la rtm, non ti so dire
Cmq alcuni blocchi lo ho avuti pure io, magari il cursore che scatta o i driver video che crashano...
Ma, devo dire che (almeno per il momento), ha ragione MS. La nuova interfaccia lascia posto al contenuto. In questi giorni mi sono messo a lavorare con Visual Studio 2012 e Blend 5, rigorosamente Metro (style perchè sono in ambiente desktop) e Office 2013. Anche lui Metro style. Si lavora meglio. La differenza tra il lavorare con la scrivania piena di rottami e sporcizia (come è effettivamente la mia
). Esteticamente è anche gradevole, una volta messe delle icone a tema e una volta aggiornati a metro style tutti o quasi i programmi l'idea di pastone tra le interfacce se ne andrà.