Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 15:04   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da dove sarà possibile recuperare questo upgrade? Presumo che sarà possibile scaricarlo PRIMA di iniziare l'installazione di Windows 8 (cioè: nel mio caso Vista con aggiornamento poi ad 8).

Meglio, riformulo: per acquistare l'upgrade è possibile andare sul sito della Microsoft (lo store, o quello che è), segnalare la propria copia di Windows (nel mio caso Vista) e fornendo il seriale per poi ricevere l'upgrade con relativo seriale?

In parole povere: materialmente che cosa si dovrà fare?
Procedi all'acquisto on-line per la versione "Upgrade" la scarichi e avvii l'installazione, naturalmente questa controlla se nel pc esiste una versione precedente o se hai un DVD nel lettore. ti viene fornito anche product key tramite mail e l'attivazione on-line.
Stessa cosa per la versione upgrade retail
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:20   #22
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
insomma, quanto spendo per avere le stesse funzionalita' ultimate?
saranno demandate ad upgrade pack? ad app separate?
$?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:23   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Procedi all'acquisto on-line per la versione "Upgrade" la scarichi e avvii l'installazione, naturalmente questa controlla se nel pc esiste una versione precedente o se hai un DVD nel lettore. ti viene fornito anche product key tramite mail e l'attivazione on-line.
Stessa cosa per la versione upgrade retail
Grazie Pier

Presumo sia già possibile fare il pre-acquisto in USA e che per l'Italia si deve attendere ancora un pò. Od è già disponibile anche da noi?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:25   #24
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Ma della versione a 14,99 euro per chi ha comprato un notebook dopo giugno 2012 si sa niente???
Old 15-10-2012, 15:30   #25
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Sarei interessato anch'io all'upgrade avendo 7 a 64-bit originale, ne vale la pena solo per la velocità di boot che diventa istantanea con un ssd, ma ho visto che l'offerta di aggiornamento a prezzo ridotto è valida solo per chi ha acquistato il SO da giugno di quest'anno in avanti è giusto?
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:38   #26
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Sarei interessato anch'io all'upgrade avendo 7 a 64-bit originale, ne vale la pena solo per la velocità di boot che diventa istantanea con un ssd, ma ho visto che l'offerta di aggiornamento a prezzo ridotto è valida solo per chi ha acquistato il SO da giugno di quest'anno in avanti è giusto?
Con un SATA semplicissimo saran si e no 10 secondi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:37   #27
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io invece non ho capito se, avendo una licenza OEM di W7 pro si possa acquistare o meno l'upgrade
Old 15-10-2012, 16:45   #28
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io invece non ho capito se, avendo una licenza OEM di W7 pro si possa acquistare o meno l'upgrade
Direi proprio di si.....altrimenti chi ha comprato il laptop da poco tempo potrebbe insorgere violentemente
Old 15-10-2012, 17:26   #29
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
In pratica se in 3-5 anni cambio 2-3 schede madri (o anche l'HD o il processore?)
spendo 139+139(+139) eurodollari?
Old 15-10-2012, 17:31   #30
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Opossum27 Guarda i messaggi
a 300 euro se lo possono tenere.
a 150 posso farci un pensierino ma spero bene che non sia OEM.
secondo me farà la fine di XP che ormai circola solo la versione PRO (32 bit all'epoca, ora spero nel 64!).
Se non sbaglio la 64 bit di XP ha grossi problemi di compatibilità e cose simili da quel che avevo letto. Tanta gente ha dovuto formattare e rimettere la 32.

Apparte questo, spero pure io non siano oem cavolo... vorrei troppo una stramaledetta licenza che posso utilizzare su due pc senza doverla ricomprare (supponendo che il pc sia uno il cambio dell'altro =P )

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 17:32   #31
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
In pratica se in 3-5 anni cambio 2-3 schede madri (o anche l'HD o il processore?)
Mhhh dove l'hai letto?Farebbe schifo se fosse cosi.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 17:36   #32
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Scusa ma avere delle versioni full al prezzo di una OEM quando prima una ultimate costava 300 Euro mi sembra un grosso passo avanti, cosa mi sono perso?
Tra l'altro il prezzo di aggiornamento a 29 Euro mi eviterà di saltare una generazione come avevo preventivato
Sarei molto contento di avere una versione full al prezzo di una OEM ma non si è ancora capito se le versioni più economiche scaricabili siano o meno upgrade. Al prezzo devi inoltre aggiungere 9.99 euro per il media center e, per equiparare il tutto a windows seven ultimate, il "pro pack" a 60 euro. Sinceramente mi danno molto fastidio queste promozioni "pelose", che poi promozioni non sono (sicuramente avremo degli upgrade ma niente versioni complete a prezzo abbordabile): come già detto in precedenza, sarebbe gradita una sanatoria a prezzo "politico", che tra l'altro farebbe guadagnare a mamma MS un fracasso di soldi permettendo a molti utenti di ritornare "illibati"
Old 15-10-2012, 17:53   #33
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Mhhh dove l'hai letto?Farebbe schifo se fosse cosi.
Non l'ho letto, ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente dal discorso che non vi e' piu' la versione retail, ma solo OEM, che per definizione muore con almeno la scheda madre. Che dopo dicano che basti "la telefonata" per farselo riattivare e' un altro discorso. Io parlo in teoria.
Old 15-10-2012, 19:28   #34
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Vi pongo una domanda perché leggendo l'articolo ho un paio di dubbi:

Poniamo il fatto che io abbia una licenza originale di windows 7 home premium (installata di fabbrica) su un mio portatile che non uso, e considerando che il portatile ha almeno un anno emmezzo di vita.....

Se volessi sfruttarla per avere lo sconto upgrade a windows 8 potrei poi usarla sul fisso con una installazione pulita da 0, fregandomene del portatile ?
E nel caso, quanto vado a spendere ?
Old 15-10-2012, 19:41   #35
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Sullo Store online sono già disponibili i prezzi italiani:

59,99€ per il Pro, che saranno 29,99€ a partire dal 26 ottobre per la versione download

http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.256400400
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 19:58   #36
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Grazie Pier

Presumo sia già possibile fare il pre-acquisto in USA e che per l'Italia si deve attendere ancora un pò. Od è già disponibile anche da noi?
Mi sembra che per il momento il pre order sia disponibile solo negli USA, http://blogs.windows.com/windows/b/bloggingwindows/
L'uscita ufficiale per tutti è fissata il 26 ottobre

Ultima modifica di Pier2204 : 15-10-2012 alle 20:00.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 20:05   #37
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Per ulteriori info/domande (sempre ben accette) e contributi sull'argomento c'è già un link attivo su Hwupgrade da qualche giorno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511374
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:59   #38
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
no, l'unica differenza di rilevo con la vecchia retail è non ti forniscono le 2 telefonate di assitenza gratuite...per il resto è come la vecchia retail: la puoi installare quante volte vuoi su un pc di tua proprietà e se cambi PC puoi installarla sul nuovo a patto che la disinstalli dal vecchio.

qui trovi delucidazioni:

http://www.zdnet.com/how-the-new-win...p2-7000003028/

insomma :

1)se hai acquistato un PC con win 8 la licenza nasce e muore col PC (vecchia OEM)
2)se hai acquistato il software a parte lo puoi trasferire (tipo vecchia retail...anche se hai la limitazione che MS non ti fornisce assistenza)
3)se hai acquistato l'upgrade e upgradi una OEM (Es vecchio portatile con win7/vista OEM) la nuova licenza upgradata nasce muore col PC.
4)Se upgradi una retail e cambi il PC puoi trasferire il tutto (vecchia licenza + upgrade) sul nuovo...fermo restando che dopo aver fatto l'upgrade non puoi legalmente installare la vecchia licenza di win 7, Vista o XP su un scoendo computer (vecchia lienza ed upgrade diventano un tutt'uno)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 01:38   #39
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Sullo Store online sono già disponibili i prezzi italiani:

59,99€ per il Pro, che saranno 29,99€ a partire dal 26 ottobre per la versione download

http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.256400400
ragazzi, che prezzacci che stanno facendo!!

con la scusa della concorrenza di apple (che scusa non è), e con la scusa della crisi (che scusa non è), bill Gates vuole favorire in modo esponenziale la diffusione di Windows 8!

anche a me fa molto gola, ma con la faccenda della compatibilità dei driver con i programmi di editing audio/video professionali, -dopo che ormai W7 ha la totale compatibilità con i programmi a 64bit più moderni- secondo voi com' è messo W8?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 08:02   #40
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi, che prezzacci che stanno facendo!!

con la scusa della concorrenza di apple (che scusa non è), e con la scusa della crisi (che scusa non è), bill Gates vuole favorire in modo esponenziale la diffusione di Windows 8!

anche a me fa molto gola, ma con la faccenda della compatibilità dei driver con i programmi di editing audio/video professionali, -dopo che ormai W7 ha la totale compatibilità con i programmi a 64bit più moderni- secondo voi com' è messo W8?
Per quanto lo abbia testato.....e' messo parecchio bene.
E' piu' leggero di 7 di quasi la meta' (stimato circa il 40%).....gestione drivers periferiche ottimizzata.....l'ho usato sia sul mio laptop col quale suono (dj) sia su un fisso.....e con qualunque gioco io abbia provato, ottengo piu' fps del "normale".

Inoltre....si e' mangiato tutti i vecchi drivers della mia dj console midi compresa....e non fa una grinza.....va da DIO e il software di mixing mostra un utilizzo minore del processore rispetto a 7.

Questo e' quanto ho notato io.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian