Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 15:47   #7501
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
E' che giocando a WoW volevo diversi tasti configurabili, ma vedo che anche il Taipan ha diversi tasti configurabili.

Altri suggerimento per mouse del genere? Intendo ambidestri ovviamente essendo mancino, e compatibili col Mac.

Grazie!
c'è l'ottimo steelseries sensei! costicchia eh,ma è una bomba! quando l'ho visto in foto non mi è piaciuto molto,ma lo ha preso un amico ed è bello ma soprattutto veramente comodo da usare! anche questo ha due tasti a destra e due a sinistra.

anche io gioco a wow,ma tutti sti tasti sui mouse non li voglio,piuttosto bindo su tastiera che è meglio.
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:50   #7502
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
c'è l'ottimo steelseries sensei! costicchia eh,ma è una bomba! quando l'ho visto in foto non mi è piaciuto molto,ma lo ha preso un amico ed è bello ma soprattutto veramente comodo da usare! anche questo ha due tasti a destra e due a sinistra.

anche io gioco a wow,ma tutti sti tasti sui mouse non li voglio,piuttosto bindo su tastiera che è meglio.
Si in effetti tutti i tasti del Naga sono un po' eccessivi, anche se un Mouse così mi ispira da prendere solo per pensare "Merda che mostro lol", anche se effettivamente essendo mancino dovrei cliccare i tasti con mignolo e anulare non il massimo.

Che differenze ci sono tra un steelseries sensei e il Taipan?

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:08   #7503
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
il taipan ha il doppio sensore, di cui non capisco sinceramente l'utilità, io l'ho scartato perché troppo tamarro, però effettivamente sembra piu ergonomico del sensei....
Ho letto alcune recensioni che lamentavano la bassa qualità dei materiali del razer, però io non l'ho mai visto dal vero.
La steelseries come azienda in generale mi trasmette piu affidabilità e piu attenzione alle cose fondamentali che alle "lucine".

Comunque a me domani arriva proprio il sensei
Old 15-10-2012, 16:15   #7504
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Si in effetti tutti i tasti del Naga sono un po' eccessivi, anche se un Mouse così mi ispira da prendere solo per pensare "Merda che mostro lol", anche se effettivamente essendo mancino dovrei cliccare i tasti con mignolo e anulare non il massimo.

Che differenze ci sono tra un steelseries sensei e il Taipan?
sono simili... taipan ha 8400dpi dual sensor mentre sensei ne ha 11400

l'ergonomia dipende dalla tua mano... io mi trovo bene con entrambi,magari sul taipan puoi premere accidentalmente i due tasti opposti,ma solo all'inizio
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Old 15-10-2012, 16:27   #7505
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Io direi che al prezzo di razer o sensei trovi di meglio...

Non guardare i dpi...già 5000 sono mooooolto più che sufficienti...
Ad ogni modo non hai risposto alla domande principale....comer impugni il mouse....

Ad ogni modo essendo tu mancino con ogni probabilità dovari andare su mouse simmetrici....

Io ti consiglierei di valutare mooolto attentamente il nuovo Cooler Master Recon che pare proprio il nuovo riferimento per impugnatura fingertip (54 euro circa spedizione esclusa...c'è già in qualche shop italiano) O s evuoi risparmiare valuta anche il roccat kova plus

Se tu hai un'impugnatura palm... allora dovresti cercare qualcosa di simmetrico un pò più grande...Forse il migiore da questo punto di vista potrebbe essere il razer lachesis ma costa...Altrimenti puoi spulciare qualche prodotto della thermaltake

PS si possono postare link di forum esteri...?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:37   #7506
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi

Ad ogni modo non hai risposto alla domande principale....comer impugni il mouse....

Ad ogni modo essendo tu mancino con ogni probabilità dovari andare su mouse simmetrici....

Io ti consiglierei di valutare mooolto attentamente il nuovo Cooler Master Recon che pare proprio il nuovo riferimento per impugnatura fingertip (54 euro circa spedizione esclusa...c'è già in qualche shop italiano) O s evuoi risparmiare valuta anche il roccat kova plus

Se tu hai un'impugnatura palm... allora dovresti cercare qualcosa di simmetrico un pò più grande...Forse il migiore da questo punto di vista potrebbe essere il razer lachesis ma costa...Altrimenti puoi spulciare qualche prodotto della thermaltake

Il prezzo non sarebbe un problema, certo basta che non si superino i 100 euro
Dovrei essere un misto tra Claw Grip e Palm Grip, più tendente al Claw guardando il disegno sul sito della Razer.
Diciamo che mi piacerebbe avere tanti tasti configurabili..

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Old 15-10-2012, 16:50   #7507
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Il prezzo non sarebbe un problema, certo basta che non si superino i 100 euro
Dovrei essere un misto tra Claw Grip e Palm Grip, più tendente al Claw guardando il disegno sul sito della Razer.
Diciamo che mi piacerebbe avere tanti tasti configurabili..
LOl se non tu non fossi mancino ti consiglierei il G700 della loghitech penso sarebeb perfetto per te...

Altrimenti che dovrai orientarti tra quelli già proposti dovrebbero andare ababstanza bene per claw/palm
Old 15-10-2012, 16:58   #7508
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:

scusa quali sono le alternative al taipan e al sensei, non ne hai detta neanche una!
il recon è troppo piccolo... il kova è ottico...
Old 15-10-2012, 17:16   #7509
exel
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
prima devi dirci come impugni il mouse
per quanto riguarda i fili, ci sono mouse da gameing wireless...
Ehm...con la mano ?
Seriamente, non so come risponderti, mi sto fissando la mano proprio ora e tutto quello che ci ricavo è che è la destra la tengo un po arquata, a mo' di artiglio, ma credo dipenda dal mouse non da me.
exel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 17:36   #7510
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
scusa quali sono le alternative al taipan e al sensei, non ne hai detta neanche una!
il recon è troppo piccolo... il kova è ottico...
L'utente ha specificato di avere un'impugnatura claw. Io ho un'imugnatura fingertip ed uso ora abyssus (che è razer ed ottico) che è già pereftto Recon è anche un pò più grande quindi dovrebbe andare benissimo per claw
Si roccat è ottico ed anche recon... Io preferisco il sensore ottico.. non vale sempre l'equazione più costoso = migliore
Old 15-10-2012, 17:46   #7511
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
L'utente ha specificato di avere un'impugnatura claw. Io ho un'imugnatura fingertip ed uso ora abyssus (che è razer ed ottico) che è già pereftto Recon è anche un pò più grande quindi dovrebbe andare benissimo per claw
Si roccat è ottico ed anche recon... Io preferisco il sensore ottico.. non vale sempre l'equazione più costoso = migliore
non sempre ma in questo caso si.
perchè oggettivamente il laser è per definizione piu preciso, basta aver studiato la tecnica delle due tecnologie ed infatti i mouse top di gamma sono tutti laser.
Ed in ogni caso il recon è piccolo e non assolutamente adatto al claw ed il kova oltre ad essere ottico è un mouse entry level che non sta nella stessa categoria del sensei, semma dell'ikari.

Sono curioso di sapere le alternative a parità di prezzo (il sensei RAW l'ho preso 53 euro sp gratis) ai due mouse di cui stiamo parlando, per forma e sensore. Cosi eventualmente potrei rivedere il mio acquisto.

Ultima modifica di tiger88 : 15-10-2012 alle 17:50.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:04   #7512
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
LOl se non tu non fossi mancino ti consiglierei il G700 della loghitech penso sarebeb perfetto per te...

Altrimenti che dovrai orientarti tra quelli già proposti dovrebbero andare ababstanza bene per claw/palm
Tra quelli che mi hai proposto sono propenso a prendere il Razer Lachesis, alla fine nove pulsanti non sono pochi

Old 15-10-2012, 18:09   #7513
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
non sempre ma in questo caso si.
perchè oggettivamente il laser è per definizione piu preciso, basta aver studiato la tecnica delle due tecnologie ed infatti i mouse top di gamma sono tutti laser.
Ed in ogni caso il recon è piccolo e non assolutamente adatto al claw ed il kova oltre ad essere ottico è un mouse entry level che non sta nella stessa categoria del sensei, semma dell'ikari.

Sono curioso di sapere le alternative a parità di prezzo (il sensei RAW l'ho preso 53 euro sp gratis) ai due mouse di cui stiamo parlando, per forma e sensore. Cosi eventualmente potrei rivedere il mio acquisto.
Scusami un sensore laser già sopra i 4000 è pressochè inutilizzabile già per me che sono fingertip highsensitive lol
a che serve spendere un pacco di soldi per dpi 8000 e passa..? Bho..
Io preferisco di gran lunga un sensore ottico di ottimo livello come quelli che ho proposto che lavorano ottimamente su tutte le superfici..Io ad esempio non ho mai usato un tappetino

Ad ogni modo se questi dovessero risultare piccoli per l'utente, ho già specificato che potrebbe orientarsi su lachesis (un tasto in più del sensei, o su alcuni thermaltake)

EDit thermal take bleck element anche se simmetrico ha una disposizione dei tasti no proprio adatta ai mancini. Peccato è ottimo.

Cmq non sottovaluterei il roccat kova sia perchè con la funzione easy shift dispone già di un numero di tasti superiore anche al sensei, dipende da che claw è l'utente...se poggia il palmo su mouse allora recon e roccat potrebbero risultare piccoli...altrimenti io li terrei in considerazione per il numero dei tasti configurabiile
Old 15-10-2012, 18:15   #7514
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Il Lachesis è pienamente compatibile con Mac vero?

Old 15-10-2012, 18:16   #7515
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Scusami un sensore laser già sopra i 4000 è inutilizzabile per me che sono fingertip highsensitive lol
a che serve spendere un pacco di soldi per dpi 800 e passa..? Bho..
Io preferisco di gran lunga un sensore ottico di ottimo livello come quelli che ho proposto che lavorano ottimamente su tutte le superfici..Io ad esempio non ho mai usato un tappetino

Ad ogni modo se questi dovessero risultare piccoli per l'utente, ho già specificato che potrebbe orientarsi su lachesis (un tasto in più del sensei, o su alcuni thermaltake)

EDit thermal take bleck element anche se simmetrico ha una disposizione dei tasti no proprio adatta ai mancini.

Cmq non sottovaluterei il roccat kova sia perchè con la funzione easy shift dispone già di un numero di tasti superiore anche al sensei, dipende da che claw è l'utente...se poggia il palmo su mouse allora recon e roccat potrebbero risultare piccoli...altrimenti io li terrei in considerazione per il numero dei tasti configurabiile
hai detto molto bene...
per te che sei highsenser! gia per un claw la differenza c'è.
poi di quale pacco di soldi stai parlando il recon costa uguale al sensei[RAW]! e alla fine ha un tasto in piu.
Il lachesis è un ottimo mouse che a me personalmente non piace e che costa di piu (15%).
Quindi alla fine non siamo riusciti a trovarne di mouse con "forma" e "sensore" uguali al taipan o al sensei.

Questo mi tranquillizza perché ho fatto l'unica (ahimè) scelta possibile, nel senso che avrei preferito ci fossero piu mouse di questo tipo, a quel prezzo ovviamente.

Avevo valutato anche il g500 ma, a parte il costo, quell'unico colore in cui lo fanno è orrendo.

Ultima modifica di tiger88 : 15-10-2012 alle 18:21.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 19:10   #7516
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Tra quelli che mi hai proposto sono propenso a prendere il Razer Lachesis, alla fine nove pulsanti non sono pochi
ti sconsiglierei il lachesis... è ottimo come mouse,ma ha una garanzia di click molto bassa. a molti utenti i tasti vanno a farsi benedire abbastanza presto...
Old 15-10-2012, 19:20   #7517
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Mmmm sono tornato nel dubbio allora
Allora il Taipan, anche se non capisco molto la differenza, non è per clow?

Ultima modifica di Kobra69 : 15-10-2012 alle 19:25.
Old 15-10-2012, 20:04   #7518
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Mmmm sono tornato nel dubbio allora
Allora il Taipan, anche se non capisco molto la differenza, non è per clow?
allora... io sono finger,quindi mezzo claw e mezzo palm. il taipan è comodo ma ho deciso che lo do indietro e prendo il sensei fnatic edition perchè il taipan essendo ambidestro,ha la stessa conca che ha a sinistra e quindi mi è scomodo per l'appoggio del mignolo e dell'anulare.
ti consiglierei il sensei,ottima fattura,ottima presa,ottima scorrevolezza! per me vale tutti i soldi spesi.
Old 15-10-2012, 20:06   #7519
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
ti consiglierei il sensei,ottima fattura,ottima presa,ottima scorrevolezza! per me vale tutti i soldi spesi.
ecco..
Old 15-10-2012, 20:30   #7520
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

Il lachesis non lo definirei per palm anzi... Ha un impugnatura decisamente claw. Il palm razer per eccellenza è il deathadder che esiste anche per mancini, ma lo escluderei per la povertà di tasti. Escluderei anche il sensei per il medesimo motivo. Il naga non so se esiste per mancini ma lo escluderei perchè quei tastini sono troppo piccoli/vicini da risultare inutilizzabili.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian