Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 08:45   #7481
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
amazon giusto oggi mi ha consegnato il kova+ (28,90).
è il mio primo mouse gaming quindi non volevo "esagerare" anche non perchè non sapevo bene cosa aspettarmi. la prima impressione è veramente ottima .
io sono highsenser con una presa prevalentemente finger anche se spesso tende al claw, beh il kova sembra mi calzi a pennello
oltre al prezzo particolarmente "ragionevole" la presenza di + tasti e della funzione easyshift sono stati i fattori determinanti nella mia scelta.

p.s.
anche io vorrei in futuro affiancare (per la sx) un pad, probabilmente il Razer Nostromo (sempre x il fattore economico, viene la metà del G13 ) e mi chiedevo se i vari sw di configurazione non andassero a pestarsi i piedi...
Grazie delle info preziose..
Il roccat mi tenta molto...fammi sapere come va in game e se la configurazione dell'easy shift è pratica o meno...
Controlla anche come si comporta sulle varie superfici..Da questo punto di vista il sensore ottico mi infonde sicurezza..

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Sbaglio o questo topic sta morendo?
Ricordo già solo un anno fa che era molto frequentato e i post si susseguivano a mo di chat, quasi. Peccato...
Spero proprio di no proprio ora che l'ho scoperto questo thread lol
Il g700 è sempre plam giusto????
Anch'io sono fingertip, forse claw in talne circostanze..
Di base tengo il polso ben ancorato sul piano e sposto il mouse solo con la punta delle dita...ma quando il puntatore scivola verso il basso il mouse arretra e la presa diventa claw..penso capiti a tutti però..

Intanto resto in attesa di ulteriori suggerimenti..

Ultima modifica di peddinira : 11-10-2012 alle 08:53.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 09:00   #7482
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Il g700 non lo conosco nel dettaglio ma dalle dimensioni direi senz altro che è da palm... Da come ti descrivi sembra proprio che tu sia fingertip puro, che il mouse tocchi il palmo quando lo "tiri" indietro è insvitabile e dipende solo in funzione della lunghezza del mouse.
Della logitech per fingertip secondo me c' è solo il g9 ma non risponde alle tue esigenze dato che ha pochi tasti...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 09:40   #7483
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Il g700 non lo conosco nel dettaglio ma dalle dimensioni direi senz altro che è da palm... Da come ti descrivi sembra proprio che tu sia fingertip puro, che il mouse tocchi il palmo quando lo "tiri" indietro è insvitabile e dipende solo in funzione della lunghezza del mouse.
Della logitech per fingertip secondo me c' è solo il g9 ma non risponde alle tue esigenze dato che ha pochi tasti...
Si credo sia proprio così...Però ho delle belle mani lunghe con dita lunghe
Sono altop 1.83...perciò mi chiedo se un mouse del genere potrei cmq usarlo come fingertip...
la ricerca continua..

Ho trovato anche questo della thermatake che sembra pure lui palm anche se con dimensioni forse un pò più contenute...Dal profilo laterale si direbbe una via di mezzo plam-fingertip

http://www.ttesports.it/index.php?pa...001DT#foto_gal
Old 11-10-2012, 10:19   #7484
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Review Logitech G600 da AnandTech:

http://www.anandtech.com/show/6358/l...capsule-review
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:38   #7485
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Si l'avevo visto questo qui...Ma è fingertip? Cmq un pò troppi tasti per i miei gusti...Credo che mi incasienrei...

Ho trovato un nuovissimo mouse cooler master che sembra ottimo e con un nuovissimo sensore ottico (soluzione cghe mi aggrada molto)
Spero Randall no si incacchi visto che ha appena preso il roccat. Eccolo qui:

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6826

Questo recon però ha solo 20g mentre il roccat ne ha 30.... E' grave?

Quindi tra le scelte possibili lascerei ancora il Roccat Kova, cui aggiungerei questo nuovo cooler master (che sembra fingertip spiccicato) e ancora mi terrei il G700 vista la disposizione dei tasti assolutamente perefetta dal mio punto di vista...(Elimino lachesis per il costo dato che questo nuovo CM ha stesso numero di tasti e diemnsioni più contenute)

Ultima modifica di peddinira : 11-10-2012 alle 10:51.
Old 11-10-2012, 13:09   #7486
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Si l'avevo visto questo qui...Ma è fingertip? Cmq un pò troppi tasti per i miei gusti...Credo che mi incasienrei...

Ho trovato un nuovissimo mouse cooler master che sembra ottimo e con un nuovissimo sensore ottico (soluzione cghe mi aggrada molto)
Spero Randall no si incacchi visto che ha appena preso il roccat. Eccolo qui:

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6826

Questo recon però ha solo 20g mentre il roccat ne ha 30.... E' grave?

Quindi tra le scelte possibili lascerei ancora il Roccat Kova, cui aggiungerei questo nuovo cooler master (che sembra fingertip spiccicato) e ancora mi terrei il G700 vista la disposizione dei tasti assolutamente perefetta dal mio punto di vista...(Elimino lachesis per il costo dato che questo nuovo CM ha stesso numero di tasti e diemnsioni più contenute)
Teoricamente per i fingertip meno pesa e meglio è
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 11-10-2012, 13:20   #7487
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Teoricamente per i fingertip meno pesa e meglio è
lol scusa 20G è l'accelerazione
Old 11-10-2012, 14:02   #7488
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Lascia perdere l'accelerazione, tanto è un valore farlocco, non sono gli g a contare, ma la velocità massima che raggiungi e se usa il 3090 arriva ad 1,5 m/s poi comincia a skippare frame.
Old 11-10-2012, 14:42   #7489
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Lascia perdere l'accelerazione, tanto è un valore farlocco, non sono gli g a contare, ma la velocità massima che raggiungi e se usa il 3090 arriva ad 1,5 m/s poi comincia a skippare frame.
Bene allora dato che l'acceòlerazione non è cos' importante allora direi che in liz<za ci sono:

Roccat Kova
CM Recon
Logitech 700

Il logitech 700 mi sta afcendo ammattire... Non riesco a capire che tipo di grip supporti..Spulciando il web ho trovato molti commenti di utenti che si lamentano di un impugnatura palm decisamente scomoda e che lo trovano mooolto più adatto a claw grip quindi vicino a fingertip...Ho trovato anche altri fingertip che lo usano..
Certo che gli altri due sono puraente fingertip...

Suggerimenti...?
Old 11-10-2012, 18:21   #7490
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Bene allora dato che l'acceòlerazione non è cos' importante allora direi che in liz<za ci sono:

Roccat Kova
CM Recon
Logitech 700

Il logitech 700 mi sta afcendo ammattire... Non riesco a capire che tipo di grip supporti..Spulciando il web ho trovato molti commenti di utenti che si lamentano di un impugnatura palm decisamente scomoda e che lo trovano mooolto più adatto a claw grip quindi vicino a fingertip...Ho trovato anche altri fingertip che lo usano..
Certo che gli altri due sono puraente fingertip...

Suggerimenti...?

io ho un g700 ed ho un'impugnatura che varia da palm grip a finger grip.
Sinceramente appena preso quello che mi ha 'infastidito' rispetto al mouse precedente (un g9) era il peso che con le batterie è un po' altino e soprattutto posizionato nella parte posteriore.

A parte questo mi ci trovo bene per giocare, ma non il migliore per ergonomia
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 19:16   #7491
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
ahahaahaha che idiota...
Old 13-10-2012, 14:47   #7492
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
amazon giusto oggi mi ha consegnato il kova+ (28,90).
è il mio primo mouse gaming quindi non volevo "esagerare" anche non perchè non sapevo bene cosa aspettarmi. la prima impressione è veramente ottima .
io sono highsenser con una presa prevalentemente finger anche se spesso tende al claw, beh il kova sembra mi calzi a pennello
oltre al prezzo particolarmente "ragionevole" la presenza di + tasti e della funzione easyshift sono stati i fattori determinanti nella mia scelta.

p.s.
anche io vorrei in futuro affiancare (per la sx) un pad, probabilmente il Razer Nostromo (sempre x il fattore economico, viene la metà del G13 ) e mi chiedevo se i vari sw di configurazione non andassero a pestarsi i piedi...

Ciao randall,

devo dire che il kova mi interessa moltissimo..
E' vero che ha meno tasti del CM Recon ma ha anche la funzione easy shift...
Bene avrei un paio di domande per te

1) Qual'è il tasto "shift"?

2) Questo sistema è facile da usare in gam,e...? Tipo premere il tasto shift+left o right ecc.? hai fatto qualche prova? Come ti stai trovando?

Ultima modifica di peddinira : 13-10-2012 alle 14:51.
Old 13-10-2012, 15:03   #7493
black1995
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
https://www.youtube.com/watch?v=bItq...o&feature=plcp per farsi un' idea del mouse (rat7) e del suo bundle che nessuno ne parla mai
black1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 15:17   #7494
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
ok finalmete ho preso il taipan...

dopo un paio di minuti di smarrimento dato che è molto più piccolo del g500,devo promuovere a pieni voti sto mouse! è veramente ben fatto,si adatta alla mano,movimenti rapidi e precisi! veraemnte ottimo!

una domanda: ma a cosa servono tutti sti DPI sui mouse? stavo provando i beneamati 8200DPI del taipan, ma non è utilizzabile per nulla... in game ne uso 2000/2200
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 15-10-2012 alle 09:03.
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:23   #7495
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Cosa mi dite del Razer Naga?
Premetto che ho un Mac e sono mancino.

Grazie.

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:41   #7496
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Cosa mi dite del Razer Naga?
Premetto che ho un Mac e sono mancino.

Grazie.
oddio...il naga essendo mancino non so quanto ti può essere comodo! se vuoi restare in razer prendi il taipan che è per ambidestri...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:48   #7497
exel
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi mi sapete consigliare un mouse da affiancare ad un portatile ?

L'utilizzo sarebbe per giochi come Skyrim, Diablo, WOW...niente sparatutto online...quindi pensavo ad un mouse comodo per lunghe sessioni () e che abbia un po' di tasti programmabili giusto per limitare l'uso della tastiera.

Dite che conviene comprare un mouse wireless per il game o è obbligatorio il wired ? già ci studio e ascolto musica sulla scrivania, se posso eliminare qualche cavo lo faccio volentieri (purchè poi non mi diventi una rottura cambiare le pile ogni giorno )

Non avendo mai comprato un mouse appositamente per il game, mi affido a voi...non vorrei spendere più di tanto (pensavo una 30ina di euro se c'è qualcosa, ma ditemi pure), deciderò più avanti se fare l'upgrade.

Grazie
exel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:29   #7498
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da exel Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete consigliare un mouse da affiancare ad un portatile ?

L'utilizzo sarebbe per giochi come Skyrim, Diablo, WOW...niente sparatutto online...quindi pensavo ad un mouse comodo per lunghe sessioni () e che abbia un po' di tasti programmabili giusto per limitare l'uso della tastiera.

Dite che conviene comprare un mouse wireless per il game o è obbligatorio il wired ? già ci studio e ascolto musica sulla scrivania, se posso eliminare qualche cavo lo faccio volentieri (purchè poi non mi diventi una rottura cambiare le pile ogni giorno )

Non avendo mai comprato un mouse appositamente per il game, mi affido a voi...non vorrei spendere più di tanto (pensavo una 30ina di euro se c'è qualcosa, ma ditemi pure), deciderò più avanti se fare l'upgrade.

Grazie

prima devi dirci come impugni il mouse
per quanto riguarda i fili, ci sono mouse da gameing wireless...
Old 15-10-2012, 15:31   #7499
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da black1995 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=bItq...o&feature=plcp per farsi un' idea del mouse (rat7) e del suo bundle che nessuno ne parla mai
ottimo unboxing!
purtroppo io mi sono trovato male con il mio rat 7 (contagion)...
Old 15-10-2012, 15:37   #7500
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
oddio...il naga essendo mancino non so quanto ti può essere comodo! se vuoi restare in razer prendi il taipan che è per ambidestri...
E' che giocando a WoW volevo diversi tasti configurabili, ma vedo che anche il Taipan ha diversi tasti configurabili.

Altri suggerimento per mouse del genere? Intendo ambidestri ovviamente essendo mancino, e compatibili col Mac.

Grazie!

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
ASUS rientra nel mercato dei tablet Andr...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Creative Sound Blaster Katana V2X, due f...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian